Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ex-Redazione del Corriere della Pera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 22]

51
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Sto provando... ma ho paura di fare pasticci. Comunque striscio ai tuoi piedi per la gratitudine. Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 104708

(troppi film di Fantozzi, temo...)

52
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Dalla mia finestra, una sera d'estate

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Estate



Ultima modifica di Massimo Vaj il Mar 12 Ott 2010 - 22:15 - modificato 2 volte.

53
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Ma ce l'hai il rifugio antinucleare?

54
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Il panorama che vedo dai miei finestroni è considerato delle guide turistiche il più bello d'Europa
Ho l'altro computer con la scheda grafica partita, ma domani cerco un paio di foto per darvene un'idea appropriata

55
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:Dalla mia finestra, una sera d'estate

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Estate


QUANDO L'IMMAGINE SUPERA L'OPINIONE

Desidero innanzitutto salutare la Direzione e la Redazione di questo nuovo quotidiano che sta ospitando la presente riflessione. Aggiungo che non sarebbe stata mia intenzione postare in questi spazi per non creare difformita' di orientamento rispetto ad una testata che ha autorevolemnte assunto una linea conduttiva pronunciata e molto ben definita. Pertanto non trovo giusto che , ferma restando la liberta' d'espressione, che e' un cavallo di battaglia di questo quotidiano, chi come me che si muove in un'area di dissenso e di anomalia opinionistica, possa proporre parametri politici che potrebbero alterare una fisionomia editoriale tanto brillante quanto definita come quella di questo giornale. Ma intervengo con questo mio articolo di attualita' svago, non dico cultura, poiche' la cultura io non so neanche cosa sia, stimolato dalla grandiosa immagine che il forumista-editorialista Massimo Vaj ha postato, al fine di esprimere alcune riflessioni su questa bellezza che non teme confonti. Un'immagine quindi che supera la politica e le polemiche. Che supera le guerre d'opinione e le battaglie di principio, giuste o sbagliate che siano, per illuminare i nostri occhi e portarci al cospetto di una nuova dimensione:quella della speranza e dell'ottimismo. Di fronte ad una foto del genere immediatamente ogni parametro politico decade per lasciare spazio non solo alla riflessione ed allo stupore, ma anche ad una specie di riposante contemplazione che culla i nostri sensi ed i nostri sentimenti e ci conduce nei mondi intimistici che tutti per una ragione o per l'altra ci portiamo dentro. Quindi, niente piu' polemiche e potenziali dissapori di qualsivoglia natura, ma solo uno stato mentale e sentimentale rapito da quest'immagine. Uno scherzo della natura, o se preferiamo un miracolo, nato per essere guardato, anzi contemplato ed in fondo assimilato dalla nostra interiorita' che non sempre coglie le magie di una natura deturpata dalla pessima gestione umana dell'ambiente. Probabilmente se si riflettesse un attimo di piu' sull'importanza in generale della natura e di tutte le realta' ad essa collegate, il nostro modo di pensare forse diventerebbe piu' autentico e molto, ma molto piu' sensibile di quanto si possa credere. Giornalisticamente parlando, si dovrebbe cogliere l'arte connaturata con un'immagine del genere; un'arte che dovrebbe essere in qualche modo portata avanti da tutti:a cominciare dai nostri politici.


56
CiaoSilvia
avatar
Banned
Banned
ecco le testate ordinate dalla grande Direttorissima Marimba Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 793385

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Notizi11

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Notizi12

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Testno10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Notizi14



Ultima modifica di CiaoSilvia il Mer 13 Ott 2010 - 22:21 - modificato 1 volta.

57
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Il Cielo davanti ai miei finestroni canta e suona
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Panorama2tm
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Panorama1ol

58
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Ricevo da Lucio:

certo che per essere monocorde, questo giornale satirico monocorde lo è.

forsebisognerebbe dire che dalle altre parti c'è poco da ridere... ma soloda piangere, ma almeno un po' bisognerebbe sforzarsi, sennò è comemangiare dei gustosi rigatoni con la ricotta al mattino, a pranzo, acena, a colazione, a pranzo, a cena, a colazione, a pranzo, a cena, acolazione...

scusate, mi sono scordato che stavo dicendo....

59
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Notizi10

Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Corrie13

IN ESCLUSIVA PER IL NOSTRO GIORNALE LE FOTO DELLE PROSSIME CANDIDATE DEL PARTITO delle LIBERTA'


Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Zaia_210

Candidata sotto- segretaria, sopra il letto di Putin, gia' segretaria dell'On. Bocchino per il quale faceva la steno-Bocchino-grafa


Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 03cali10


Candidata al nuovo Ministero rapporti con la Lega, in divisa d'ordinanza verde


Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 12828110


Candidata vice-ministro dell'innovazione


Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 12531110


Candidata sottosegretario alle politiche alimentari



Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Model010



Candidata alla segreteria particolare del primo ministro



Non possiamo pubblicare ulteriori foto di altre candidate, per motivi di censura














60
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Notizie vere ma inverosimili.

Beppe Pisanu denuncia: “Alle ultime elezioni amministrative le liste erano gremite di persone indegne di rappresentare nessuno”.

61
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Ti sei dimenticato dire che... Minaccia quindi di auto-sospendersi dall'incarico

62
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
testata contro il mu

63
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel, ma sei arrabbiato con me? sadness
io sono un bravo ragazzo. E un bravissimo giornalista.

E' vero...come dice Mari ho qualche problemino di salute. Ma sono cose superabili. O almeno lo spero. Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 73990920

Sono qui per fare lo stagista. Posso accomodarmi sotto le scrivanie...delle donzelle. imbarazzo

64
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Illustrissima redattrice capa!!!

Mi permetto di suggerirLE, all'interno di questa sezione, una rubrica che proponga annunci e anche della pubblicità, in modo da assicurare entroiti a questo giornale, dato che stiamo facendo la fame!! Annunci spassosi, incredibili e surreali... lo stesso vale per gli annunci pubblicitari.

Cordialmente...

B.B.

65
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Proposta lodevole. Già vi è stata un'anteprima con i miei annunci economici e le inserzioni di Blasel, Se vuoi dedicarti ufficialmente alla promozione pubblicitaria e alla relativa raccolta dei fondi, hai il mio incoraggiamento.

(dopo però facciamo a metà, s'intende...)

66
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
marimba ha scritto:*

Proposta lodevole. Già vi è stata un'anteprima con i miei annunci economici e le inserzioni di Blasel, Se vuoi dedicarti ufficialmente alla promozione pubblicitaria e alla relativa raccolta dei fondi, hai il mio incoraggiamento.

(dopo però facciamo a metà, s'intende...)

e mi dica... signora redattrice capa... dobbiamo aprire un 3d specifico oppure inserire direttamente nel 3d del corriere? Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 73990920

67
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Se si tratta di pubblicità ironica, come quella già apparsa, butta pure nel mucchio che è tutta robba bbuona!Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 104708

Già che ci siamo, munisciti anche tu del loghino da mettere in firma. Quello linkato lo trovi a pag 12.

68
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
marimba ha scritto:*

Se si tratta di pubblicità ironica, come quella già apparsa, butta pure nel mucchio che è tutta robba bbuona!Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 104708

Già che ci siamo, munisciti anche tu del loghino da mettere in firma. Quello linkato lo trovi a pag 12.

mari, che ne dici se invece di fare tutto un calderone, facciamo qualcosa di simile a spinoza?

Io farei un topic per ogni numero del giornale con un pò di articoli, da mettere tutti nella prima pagina e poi lascerei spazio ai commenti degli altri utenti.

Magari noi postiamo i nostri articoli tipo in redazione e tu li selezioni per fare un numero unico... sì ok, pare pure a me un pò troppo complicato XD

69
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Don Chisciotte 83 ha scritto:
marimba ha scritto:*

Se si tratta di pubblicità ironica, come quella già apparsa, butta pure nel mucchio che è tutta robba bbuona!Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 104708

Già che ci siamo, munisciti anche tu del loghino da mettere in firma. Quello linkato lo trovi a pag 12.

mari, che ne dici se invece di fare tutto un calderone, facciamo qualcosa di simile a spinoza?

Io farei un topic per ogni numero del giornale con un pò di articoli, da mettere tutti nella prima pagina e poi lascerei spazio ai commenti degli altri utenti.

Magari noi postiamo i nostri articoli tipo in redazione e tu li selezioni per fare un numero unico... sì ok, pare pure a me un pò troppo complicato XD


Hai ragione... anche perchè così dai singoli articoli si possono sviluppare dei commenti ed eventuali dibattiti.

La nostra redattrice capa è profumatamente pagata, pertanto potrà tranquillamente sostenere questo piccolo sforzo!! Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 689565

70
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
Bumble-bee ha scritto:
Don Chisciotte 83 ha scritto:
marimba ha scritto:*

Se si tratta di pubblicità ironica, come quella già apparsa, butta pure nel mucchio che è tutta robba bbuona!Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 104708

Già che ci siamo, munisciti anche tu del loghino da mettere in firma. Quello linkato lo trovi a pag 12.

mari, che ne dici se invece di fare tutto un calderone, facciamo qualcosa di simile a spinoza?

Io farei un topic per ogni numero del giornale con un pò di articoli, da mettere tutti nella prima pagina e poi lascerei spazio ai commenti degli altri utenti.

Magari noi postiamo i nostri articoli tipo in redazione e tu li selezioni per fare un numero unico... sì ok, pare pure a me un pò troppo complicato XD


Hai ragione... anche perchè così dai singoli articoli si possono sviluppare dei commenti ed eventuali dibattiti.

La nostra redattrice capa è profumatamente pagata, pertanto potrà tranquillamente sostenere questo piccolo sforzo!! Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 689565

vero vero, anche perché batte la fiacca... Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 73990920

71
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Perchè invece di chiacchierare e bighellonare qui in redazione su quello che si dovrebbe o non si dovrebbe fare, non vi decidete a produrre qualcosa sul serio, razza di lazzaroni? Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 Ee61358ca8f0a478bd40488d90f41b94

72
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Devi sapere che quasi tutte le immagini postate da me solo io le ho, per il fatto che sono state costruite da me. Non le prendo in giro già pronte. È tempo e fatica. Fatica no, tempo sì.

73
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Massimo Vaj ha scritto:Devi sapere che quasi tutte le immagini postate da me solo io le ho, per il fatto che sono state costruite da me. Non le prendo in giro già pronte. È tempo e fatica. Fatica no, tempo sì.
Per questo sei insignito dell'Onorificenza di Sommo Grafico e Smanettone dell'Ordine della Pera. Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 42

74
Peppaccio
Peppaccio
Viandante Residente
Viandante Residente
Come butta l'aria qui dentro? Si scribacchia? Si scribacchia?

75
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Peppaccio ha scritto:Come butta l'aria qui dentro? Si scribacchia? Si scribacchia?
(Ecco qui un altro allocco che sta per cadere nella rete....)
Ma vieni, vieni, caro, qui sei fra amici, non temere, guardati pure in giro...

(Massimo, arrota i coltelli, ne è arrivato un altro!!!) Ex-Redazione del Corriere della Pera - Pagina 3 49254

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.