Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Che cosa stai pensando adesso n° 3

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 39 di 40]

951
nikki66
nikki66
Viandante Residente
Viandante Residente
Io non penso. Pulisco casa.

952
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Miss.Stanislavskij ha scritto:Io penso che prima di andare a casa passerò a comprare qualche birra, poi le metterò in fresco e stasera tardi mi spalmerò di autan, mi siederò sulla panca in vimini sul balcone, guarderò la collina e le alpi e penserò bevendo birra, spero in solitudine.

se hai una casa con vista sulle alpi, direi che ci vuole qualcosa sopra i 40°; la birra me la bevo io, che domattina ho appuntamento col motopicco.

953
Exodus
Exodus
Viandante Residente
Viandante Residente
molto stanco ne ho pieni i coglioni.
molto stanco.

954
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Oggi non c'è il Palio?

955
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
In effetti ho pensato quanti riuscirei a coinvolgere, incuriosire oppure rendermi ridicolo con la seguente richiesta d'aiuto che non ha suscitato molto interesse dal punto di vista tecnico altrove.

Potrebbe essere un progettino.

Mi ritrovo con due perdite d'acqua, 1) probabilmente dal ingresso verso la pompa dal fondo della piscina e 2) da qualche parte nell'impianto dei termosifoni.

Ho chiesto aiuto a quelli delle piscine e a quelli delle caldaie.

I primi verranno a fine stagione e i secondi m'hanno fatto un preventivo di circa 1700 Euri.

Per detergere e mettere in circolo un prodotto che quando fuoriesce dall'acqua, al contato con l'aria si indurisce tappando la falla questi signori mi rompono il tubo (del retto). Mi sa che s'approfittano della gente.

Le due perdite apparentemente sono a livello delle filettature o contatto tra materiali diversi sull'ordine dei centimetri cubi a giorno, forse venti la piscina.

La mia domanda è:

Sapete se qualcuno sa di videocamere ad infrarossi economiche o usate?

Ho visto in rete una che si chiama Seek Thermal da collegare allo Smart Phone e rileva differenze di temperatura utili per gli ingegneri dell'edilizia - costa circa $200, qualcosa come € 160.

Identifico il punto, rompo e riparo.

In piscina lo stesso ma infilo un tubo vicino alla perdita e faccio scorrere il liquido tappante che verrà risucchiato dalla falla risolvendo i falli, quello della perdita e quello della salvaguardia del deretano.

Si può fare meglio? Qualcuno sa a Roma dove si può comprare materiale simile? (so di conversioni di videocamere normali in termiche). Ma questa cacchio di Seek Thermal sapete se si trova a Roma? In Ebay la vedo negli Stati Uniti.

Thank you before hand and sorry.

956
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
lascia perdere stronzate tipo telecamere o liquido tappante; da ciò che hai descritto, al 99% è un problema di canapa, o teflon, nelle filettature; te la cavi con meno di 1 euro.

957
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Verosimile il suggerimento per la perdita nell'impianto di riscaldamento ma come trovo il punto dove rompere il muro e fare le riparazioni?

La piscina non la posso svuotare, troppo facile. Per ora so che la perdita è vicino al fondo perché perdeva mentre c'era l'ultimo metro cubo.

Devo però trovare il punto di fuoriuscita. Ho idea che mentre ogni tubo idraulico viene serrato su questo qui c'è solo la posa del cemento.

L'infrarosso per i muri e risparmio 1700 neuri e mi diverto se posso, in piscina anche poi o con una flangia e sigillante idrorepellente o devo entrare nel tubo!

Se tu mi dici lascia stare le video camere ad infrarossi mi levi un grosso divertimento.

Le video camere digitali normali eliminano gli infrarossi perché sono disturbi se noi vogliamo vederli ci tocca trovare ed eliminare il filtro, un condensatore. Questo se non trovo la Seek Thermal.

Lo so che sto cazzeggiando ma il problema è vero.

Potrei scendere con una siringa di colorante alimentare e disperderlo nelle vicinanze del pozzetto, registrare e vedere dove va se nel tubo allora va comprata questa colla speciale e messa li; se nella posa del cemento sul tubo e allora la flangia come ho detto sopra sembra andare bene e forse costa meno.

Oggi ho buttato il micio in piscina! Ha nuotato però s'è incazzato e dice che non s'avvicina più perché col caldo che c'è gli bruciano le zampe. Che cazzo potrebbe camminare sulle unghie!

958
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 39 11742707_829680320415077_4119072529526128503_n

959
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma come si fa!

Un vaffanculo intrinseco all'atto d'amore è la cosa meravigliosa che livella equilibri tenuti a freno, rimandati a questo istante liberatorio! Un plateau inatteso e irresistibile.

All'incontrario detto freddamente, fuori da questo contesto è disumano e non merita nessuna attenzione, tanto meno quella sentimentale. Ma poi la donna acida non lo sa.

960
nikki66
nikki66
Viandante Residente
Viandante Residente
Ad andare al mare e fare una nuotata. Tra mezzora...

961
nikki66
nikki66
Viandante Residente
Viandante Residente

SergioAD ha scritto:Verosimile il suggerimento per la perdita nell'impianto di riscaldamento ma come trovo il punto dove rompere il muro e fare le riparazioni?

La piscina non la posso svuotare, troppo facile. Per ora so che la perdita è vicino al fondo perché perdeva mentre c'era l'ultimo metro cubo.

Devo però trovare il punto di fuoriuscita. Ho idea che mentre ogni tubo idraulico viene serrato su questo qui c'è solo la posa del cemento.

L'infrarosso per i muri e risparmio 1700 neuri e mi diverto se posso, in piscina anche poi o con una flangia e sigillante idrorepellente o devo entrare nel tubo!

Se tu mi dici lascia stare le video camere ad infrarossi mi levi un grosso divertimento.

Le video camere digitali normali eliminano gli infrarossi perché sono disturbi se noi vogliamo vederli ci tocca trovare ed eliminare il filtro, un condensatore. Questo se non trovo la Seek Thermal.

Lo so che sto cazzeggiando ma il problema è vero.

Potrei scendere con una siringa di colorante alimentare e disperderlo nelle vicinanze del pozzetto, registrare e vedere dove va se nel tubo allora va comprata questa colla speciale e messa li; se nella posa del cemento sul tubo e allora la flangia come ho detto sopra sembra andare bene e forse costa meno.

Oggi ho buttato il micio in piscina! Ha nuotato però s'è incazzato e dice che non s'avvicina più perché col caldo che c'è gli bruciano le zampe. Che cazzo potrebbe camminare sulle unghie!

La piscina! Il mio sogno! Ho lo spazio...la situazione giusta..mi mancano giusto quei 30.000 euro per una vasca in vetroresina chiavi in mano!

962
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
pensando?... con questo caldo?... ma siamo pazzi?

963
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
penso che mi sono già fottuto le ferie e lunedì ricomincia l'inferno degli impiccati a testa in giù hissfit party2

964
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Che alla partenza manca meno di 1 mese...c 'arrivo? gattina

965
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
la NASA ha detto che quest' anno, secondo l' orologio atomico, luglio è un secondo più lungo.

966
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Era una vita che non mi sparavo una Becks. Col caldo di stasera ci sta proprio bene.

967
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Che cosa stai pensando adesso n° 3 - Pagina 39 Tumblr_static_tumblr_static_filename_640

968
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

paolo iovine ha scritto:la NASA ha detto che quest' anno, secondo l' orologio atomico, luglio è un secondo più lungo.

le cattive notizie non vengono mai sole... e gli storni si sono mangiate tutte le fiche dall'albero!

969
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Lucio Musto ha scritto:
paolo iovine ha scritto:la NASA ha detto che quest' anno, secondo l' orologio atomico, luglio è un secondo più lungo.

le cattive notizie non vengono mai sole... e gli storni si sono mangiate tutte le fiche dall'albero!


sto pensando che sei proprio sfortunato, ma le hanno mangiate proprio tutte tutte ??? non ne è rimasta nemmeno una magari piccolina???

970
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quando arriva lo stormo di storni (sai?, quelli che fanno le evoluzioni in cielo in figure fantastiche)
un albero da futta isolato, per grosso che sia, è spogliato in un quarto d'ora...

-----------------------------------------------------------------

ed a tutti buongiorno!

già di malva si tinge l'aria e la cicala
prova lo strumento d'amore e di tortura
l'aria sa d'erba secca e senso amaro
di stoppie bruciate, e di domani.
Pioverà ancora, forse, un'altra volta,
e l'erba risorgerà, lucente e viva.

Pe' mo' fa ancora caldo, e so' du' palle!

Lucio Musto 22 luglio 2015
-------------------------------------

971
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Lucio Musto ha scritto:quando arriva lo stormo di storni (sai?, quelli che fanno le evoluzioni in cielo in figure fantastiche)
un albero da futta isolato, per grosso che sia, è spogliato in un quarto d'ora...

-----------------------------------------------------------------

ed a tutti buongiorno!

già di malva si tinge l'aria e la cicala
prova lo strumento d'amore e di tortura
l'aria sa d'erba secca e senso amaro
di stoppie bruciate, e di domani.
Pioverà ancora, forse, un'altra volta,
e l'erba risorgerà, lucente e viva.

Pe' mo' fa ancora caldo, e so' du' palle!

Lucio Musto 22 luglio 2015
-------------------------------------

Buongiorno a te fratello ! pure poeta.

Ma nemmeno na fichettina????, ... dai non ci voglio proprio credere YES

972
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
solo quelle troppo acerbe... sai?... l'uccello è goloso ma ha un suo buongusto

973
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non vedo l'ora che passi questo caldo: stando alle previsioni, dopodomani ci dovrebbe essere una diminuzione della temperatura di quattro gradi. Voi lo sopportate bene?

Aridateme l'inverno!

974
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ho fatto una pennichella troppo breve... ovvio che stia incazzato!

975
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a forza di pensare mi scoppiano le tarantole eliotropiche


(non sempre ma spesso)

976
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 39 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.