Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Gemellaggio NoForum

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:In questo caso è un esperimento riuscito e dimostra che con una maggioranza di utenti "maturi" anche i vari attacchi trolleschi e flammatori non spostano il quieto vivere forumistico.

Per il resto me la cavo con Bakunin non c'è più un potere centrale superiore ai gruppi che impongano la loro autorità; c'è solo la forza collettiva risultante dalla federazione o, se preferisci l'anarchia, è l'ordine senza il potere (Proudhon), e lascio perdere i '68 e i '77
Utopie, claro, ma certo non di destra
Non sono certo che sia passato il messaggio Hara.

Dire anarchia non significa abusare del più debole ma usare le regole della famiglia ideale, trasportata nella società.

Se non serve la gendarmeria è inutile che esista.

Parimenti noforum è forte dei suoi partecipanti i quali concorrono ad averlo com'è.

Infine il futuro non apparterrà alla società del mercato ma alla società della pianificazione e pertanto se le utopie possono essere dei sogni che ci divorano oggi domani chi lo sa?

27
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Regole della famiglia "ideale"?  cool commosso 

28
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sarà anche stupendo, ma secondo me è convenzionato con l'Associazione degli Oculisti Italiani. Dopo due minuti avevo già mal di testa...

29
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Sarà anche stupendo, ma secondo me è convenzionato con l'Associazione degli Oculisti Italiani. Dopo due minuti avevo già mal di testa...
A parte le battute, ho verificato e a me la combinazione dei colori noforum non comporta problemi particolari. Va be' io sono anormale anche in questo perché mi diverte leggere traguardando l'orizzonte immaginario.

Esistono cecità parziali ai colori, vedi l'acromatopsia -

http://www.acromatopsia.it/?paged=5

Qui ci sarebbero alcuni test http://www.optostaff.it/test%20visivi/ishiara1.htm

Ora rispondo al tuo amichetto sul senso di affermare "famiglia ideale" per significare quello che ho detto.

30
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il mio amichetto?  scratch 

31
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Siete apparsi in coppia e mi piaceva la battuta, sopratutto non mi sembra cattiva nemmeno un po'.

32
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non è cattiva per niente: sono onorata se Candido mi considera sua amica.

33
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Per quanto riguarda i problemi di lettura probablmente state visualizzando i menù con background trasparente. Dipende dalle impostazioni, per quaesto motivo qualcuno ha problemi e altri no.

34
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lupo ha scritto:oh scusa hara, non avevo visto il msg di zadig, credevo tu avessi detto a me

lo leggo ora

Zadig ha scritto:
lupo ha scritto:in base alla mia (limitata) esperienza di furum con tanto di rigido regolamento sono curioso di vedere come funziona questo che dichiara non averne

chissà cosa succede se uno di questi giorni mi registro e comincio ad offendere il primo che passa solo perchè mi sta sulle palle
succede che la gente normale, ovvero i non piagnucolosi vigliacchetti come te, si difendono da soli. Ammesso possa definirsi "difendersi" in un forum.
Cagasotto viscidello.
Tra l'altro in caso di diverbi non sei in grado di difenderti da solo e vai a piagnucolare ai moderatori, si è visto qui.

ok per una volta rispondo
mi porto il pc in bagno e mentre ca'o, brevemente rispondo

1- quello che penso di zadig l'ho già detto nell'apposito spazio e non ho cambiato idea, cmq se serve ogni mese rinfresco il messaggio, troppo 1 mese? ogni 15 gg allora, ok?, più di così no perchè ho cose più interessanti da fare
2- cagasotto e viscidello ...  diciamo che come e quando farmi bannare lo decido io e non sclero solo per fare un favore a zadig
3- ci sono cmq sempre i vari raduni di forummisti per pranzi e cene che magari possono essere occasioni per "chiarire" ma se zadig vuole in mp può indicarmi come incontrarlo,  aspetto ...
4- ma mentre che aspetto e ca'o, non sotto ma per cagare cago, rileggo ..."vai a piagnucolare ai moderatori, si è visto qui" ... chi ha visto cosa?

dai moderatori non ai moderatori, sciocchino, già hai la dialettica di un lombrico, almeno alla grammatica fai attenzione.

son qui che aspetto
uh uh... leggo velate minacce di farmi la bua! Peccato che, però, se scritte in un forum sanno solo di cazzata che ha lo scopo di farsi vedere con le palle. Che però non hai.
Caga pure, cagati in mano come tuo solito.

Ah, riguardo la grammatica: questo si definisce forum, non furum come hai scritto tu. Fai attenzione.
E ringraziami per essere sceso al tuo infimo livello ed aver risposto ad una (presunta) battuta così puerile, ma che per te sembra vincente.
Ma non devi stupirti: tu sei quello che sei...

35
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
io aspetto sempre che qualcuno mi spieghi come un noto molestatore possa conoscere la mia messaggistica privata

36
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Forse un complotto?

37
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
no, amici di merende.

38
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
gombloddo, gombloddo!

Oh, smetti di piagnucolare lupetto spelacchiato, che allaghi il forum. No, il furum come dici tu.

Ah, siccome io so tutto, dico pure che Lupo ha la tasca destra dei pantaloni sfondata, così si spippetta mente guarda i siti zozzi.
Di nascosto dalla moglie, ovvio.

39
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Gemellaggio NoForum - Pagina 2 TheseVagabondShoes-film-003


tempo ne ho



Ultima modifica di lupo il Sab 26 Apr 2014 - 14:16 - modificato 1 volta.

40
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
SergioAD ha scritto:

Ora rispondo al tuo amichetto sul senso di affermare "famiglia ideale" per significare quello che ho detto.

 sad sad  Nun aggio capito...

41
Kawanari
Kawanari
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Wow, non sono abituata a vedere così tante risposte in un nostro thread di spam  Gemellaggio NoForum - Pagina 2 2504199820 

Riguardo la grafica, mi dispiace ma non saprei come risolvere il problema. In effetti ci è stata fatta notare la stessa cosa in passato ma abbiamo perso -virtualmente parlando- l'amministratore grafico. Vedremo che fare.

Riguardo l'anarchia e l'assenza di regolamento, sostanzialmente ci hanno visto giusto Sergio e Hara: non ci vantiamo di non avere un regolamento, posso assicurarvelo, ma la sua mancanza è la prima e forse unica caratteristica del forum, è il motivo per cui è nato, e non possiamo non parlarne se dobbiamo fare pubblicità. Poi l'esperimento può essere visto sotto diversi punti di vista: quello del "mi iscrivo per prendere tutti a parolacce" è un motivo validissimo per venire a trovarci, benché io non lo condivida. Non mi serve un regolamento per comportarmi in modo corretto nei confronti degli altri utenti, ed ecco dov'è l'esperimento: è davvero necessario che le persone siano vincolate da regole per potersi relazionare liberamente?

Ringrazio tanto NinfaEco per ciò che ha detto commosso

42
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Kawanari ha scritto: Non mi serve un regolamento per comportarmi in modo corretto nei confronti degli altri utenti, ed ecco dov'è l'esperimento: è davvero necessario che le persone siano vincolate da regole per potersi relazionare liberamente?

Ringrazio tanto NinfaEco per ciò che ha detto commosso

Ah sì? Pensa solo ad una partita di calcio senza regole, senza arbitro ecc.., tanto i giocatori devono sentirsi liberi. Ci vorrebbero 10 ambulanze per ogni campo di calcetto...  facepalm 
Ma la domanda essenziale è: ci sono già, ad esempio, leggi contro la diffamazione personale. Su internet non sono valide? La domanda non è ironica.

43
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Candido ha scritto:Regole della famiglia "ideale"?  cool commosso 

Candido ha scritto:
SergioAD ha scritto:

Ora rispondo al tuo amichetto sul senso di affermare "famiglia ideale" per significare quello che ho detto.

 sad sad  Nun aggio capito...
Oh! Scusa (sul serio) pensavo avessi capito.

Famiglia Ideale, famiglia Mentale e famiglia Reale.

Come l'avresti voluta, come la vedi e come essa è.

Decidi pure tu quale preferisci.

Ci sono cose soggettive come il complesso di Edipo e l'incesto che forse qualcuno vede accettabile.

Ci sono cose oggettive come l'aggressività, l'usurpazione e la coercizione che forse nessuno accetterebbe passivamente.

C'è la lotta di classe, l'insorgenza dei sottomessi che avviene per migliorare le condizioni sociali.

La riflessione - La Società ideale per alcuni (forse te compreso per le tue forme espressive) sembra essere una catena di comandi dal più forte al più debole come regola eterna inevitabile degli uomini mentre, quella della Famiglia ideale per le relazioni madre/figlio forse prevedono delle posizioni più equidistanti e socievolezza.

Non so immagino che vorresti una emoticon e vedrò di mettere una speciale per te -  fiore  - non ne ho trovata una migliore.

44
Beltrami
Beltrami
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Ringrazio Kawanari per la presentazione di NoForum, e l'amministrazione de "La valle dell'eco" per l'opportunità di spammare qui.
Ho l'onore di ricoprire la carica di Primo Burocrate di NoForum (in seguito a democratiche e regolari elezioni, ci tengo a precisare), e spero anche io che ci facciate una capatina, giusto per vedere se può piacervi.
Pazza_di_Acerra ha scritto:Sarà anche stupendo, ma secondo me è convenzionato con l'Associazione degli Oculisti Italiani. Dopo due minuti avevo già mal di testa...
Ho modificato il colore dei caratteri. Adesso va meglio?
Candido ha scritto:
Ma la domanda essenziale è: ci sono già, ad esempio, leggi contro la diffamazione personale. Su internet non sono valide? La domanda non è ironica.
Le leggi della fisica, e quelle dello Stato che ospita i server di NoForum (gli USA) - trattati internazionali compresi -, continuano ovviamente ad essere in vigore anche da noi. Semplicemente non ne aggiungiamo altre, e non garantiamo sanzioni nel caso qualcuno violi quelle sopra citate.

Ora vi lascio, 'ché domani ho un compito e due probabili interrogazioni.

45
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
OK, vado a curiosare. Personalmente dei moderatori non ho mai richiesto né sentito il bisogno...una volta fui bannato, amen...avvenne per motivi...direi politici, non avevo offeso nessuno...

46
Beltrami
Beltrami
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Sono indette le elezioni per eleggere i nuovi amministratori. Ricordo ha diritto di voto chiunque abbia scritto almeno un post all'interno del forum (esclusi i thread di spam).

47
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
pietra 

48
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
lupo ha scritto:in base alla mia (limitata) esperienza di furum con tanto di rigido regolamento sono curioso di vedere come funziona questo che dichiara non averne

chissà cosa succede se uno di questi giorni mi registro e comincio ad offendere il primo che passa solo perchè mi sta sulle palle

succede che ci rimetti le penne. Se posso darti un consiglio, prima di fare esperimenti fatti le ossa.
NoFORUM non è il primo forum senza regole. Per quello che ne so io ce ne erano già nel 2005, e funzionavano.
Ed erano senza regole davvero! (non so di NoFORUM)... nemmeno quella del rispetto del nick-name, che potevi cambiare anche ad ogni intervento
e perfino copiare quello di un altro utente e scrivere spacciandoti per lui....

Il Caos?... in effetti no. Un ambiente durissimo certo, ma assolutamente affascinante. Come procedere in una giungla sconosciuta, troppo duro
per chi è abituato al mondo dei taxi elettrici!

49
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
ma una roba che nemmeno la legione straniera...

50
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vanth ha scritto:ma una roba che nemmeno la legione straniera...

vero, a ripensarci. Eppure era affascinante, oltre che impegnativo.
Una delle "Sperimentazioni" più interessanti era quella di assumere un nome ed una personalità specifica e cercare di resistere senza essere "sgamati".
Difficile, in un ambiente dove lo sport preferito era scovare i camuffati!

Ricordo per esempio che dal 14 maggio al 23 settembre 2006 mi calai in un personaggio ("Bambino") immaginato come
"un bambino di oggi che qualche volta vede la TV e sbircia il giornale "
ovviamente facendo critica e satira politica, sociologica e di costume.
E se ne lagnava con la mamma, persona di buon senso, e qualche volta col papà, fascistone nostalgico ed incazzoso.
Non sono stato mai individuato, ma dati gli argomenti trattati, spesso attaccato duramente, (era il tempo della legge sull'aborto),
ma punto d'onore di Bambino era mantenere i discorsi nei limiti.... "che le parolacce le poteva dire solo lui che era piccolo"...

Insomma uno spasso, ma impgnativo... Un paio di centinaia di interventi e mi stancai. Bambino sparì, ma soddisfatto di se,

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.