Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Boicottiamo questi mondiali di merda

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Campionati mondiali di mostruosità...ma si poteva facilmente immaginare, no?

2
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
io ho già iniziato. che orrore

3
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Credo comunque sia una mezza fakata....
In Brasile ci sono da tanto le squadre della morte per ammazzare le bande di ragazzini .....che per inciso se te prendono ti fanno fuori....non vorrei dire una cazzata ma credo che il problema dia in parte rientrato....
Comunque boicotto senza problemi, questaItalia poi non la posso vedere

4
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
rientrato manco pe gnente, putroppo

5
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
È la solita merda dei grandi eventi. I soldi vanno nelle stesse tasche. Gli operai muoiono come mosche nei cantieri. Dilma dimostra una volta di più che la sinistra riformista sa essere merdosa tanto e quanto anzi anche più della destra. Che un ex rivoluzionario al potere è più testa di cazzo di un moderato.

6
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
a me dispiace solo che un evento sportivo,che dovrebbe essere una bella cosa,si faccia in una situazione come quella brasiliana,togliendo addirittura il tetto a gente che già aveva fin troppo poco.

7
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
E in Qatar già gli schiavi sono al lavoro.

8
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Boicottiamo, va bene, e come?

9
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Boicottiamo questi mondiali di merda 10402854_535877943190453_2452664856405322166_n

10
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
basta non guardarli

11
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
allora sono anni che non seguo il calcio

12
Kakkadura
Kakkadura
Viandante Storico
Viandante Storico
questa è una buona domanda

13
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Non trovo altro modo che diffondere certe notizie nei siti che conosco...io stesso ne sono venuto a conoscenza quasi casualmente. Troppo plausibili per essere "gombloddo", del resto ci sono i testimoni oculari, ed episodi del genere, magari meno gravi dello sparare su dei bambini, ne sono accaduti tantissimi in simili occasioni. E' ovvio, non possono tollerare le favelas nei luoghi "topici" dove arrivano i turisti...e distruggono pure quelle.

14
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Siate seri. "Principio degli esseri è l’infinito (àpeiron) da dove infatti gli esseri hanno l’origine, ivi hanno anche la distruzione secondo necessità: poiché essi pagano l’uno all’altro la pena e l’espiazione dell’ingiustizia secondo l’ordine del tempo". Ciascuna creatura con il suo semplice esistere è la negazione di ogni altra, boicotta ogni altra. Inutile boicottare i mondiali quando il vostro esserci è una negazione di ogni altro essere ("siete" i poveri? "siete" la signora X con la casa distrutta dalla funivia?...No, li negate, li "boicottate" esistenzialmente). Boicottate"vi".... inizio a sorridere

15
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Dal vangelo secondo Patti Smith :"people have the power"

16
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
uno dei ragazzini intervistati nel video mi è sembrato un mezzo imbecille, 'mi drogo per passare il tempo' ha detto; ma allora i soldi per drogarsi da dove li piglia ? Spacciando lui stesso, ovviamente. E le armi ? Non penso che glie le regalino e certamente le guerre tra bande non possono farle con le fionde. Può darsi che la polizia militare ci vada giù pesante, bisognerebbe però domandarsi quale sia l'aspettativa di vita di uno che entra in una favela essendo di un clan rivale ( sempre che sia così folle da entrarvi ). Nelle favelas esistono dei sottosistemi che controllano tutto, che decidono da chi devi comprare e da chi no, fosse anche un misero pezzo di pane; è una 'mafia' a tutti gli effetti, che si arricchisce con la droga e le armi; e che come la mafia paga politici e polizia perché chiudano uno o tutti e due gli occhi.

Un bambino che imbraccia un fucile, smette in quel momento stesso di essere un bambino, così è la guerra.

17
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
nascondere la merda sotto il tappeto, negare l'evidenza, è lo sport nazionale di questo Paese (e non solo)

18
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
paolo iovine ha scritto:uno dei ragazzini intervistati nel video mi è sembrato un mezzo imbecille, 'mi drogo per passare il tempo' ha detto; ma allora i soldi per drogarsi da dove li piglia ? Spacciando lui stesso, ovviamente. E le armi ? Non penso che glie le regalino e certamente le guerre tra bande non possono farle con le fionde. Può darsi che la polizia militare ci vada giù pesante, bisognerebbe però domandarsi quale sia l'aspettativa di vita di uno che entra in una favela essendo di un clan rivale ( sempre che sia così folle da entrarvi ). Nelle favelas esistono dei sottosistemi che controllano tutto, che decidono da chi devi comprare e da chi no, fosse anche un misero pezzo di pane; è una 'mafia' a tutti gli effetti, che si arricchisce con la droga e le armi; e che come la mafia paga politici e polizia perché chiudano uno o tutti e due gli occhi.

Un bambino che imbraccia un fucile, smette in quel momento stesso di essere un bambino, così è la guerra.

perchè, secondo te ha scelta?
use your illusion PaoloIovine, è quel che ti riesce meglio

19
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Adesso ci accorgiamo del Brasile solo perché ci sono i mondiali?

E prima ragazzini andavano tutti a scuola coi grembiulini lindi?

Se davvero questo mondiale ha riscegliato un po' di attenzione su certe realtà, ma allora ben vengano i mondiali, oserei dire.

Ma su cosa vogliamo focalizzarci, sui mondiali ? O su cosa?

20
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
non è questione di nascondere merda; giustamente il Brasile si preoccupa dell' incolumità dei turisti che sta per ospitare; che al rientro non abbiano il ricordo di essere stati nella migliore delle ipotesi rapinati.

Poi, il sistema di corruzione posto in essere nelle più importanti città, non dispiace né alla politica, né a chi comanda nelle favelas ( perché si arricchiscono l' uno con l' altro ); politica che quando un capo favela comincia a fare un po' troppo lo spavaldo, gli manda la polizia militare per riappacificarsi.

Riguardo alla scelta, gli immigrati italiani nel far west americano di fine ottocento, i bambini andavano a fare i lustrascarpe; e per mangiare, non certo per farsi per passare il tempo.

21
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
ma che muoiano ammazzati piuttosto, i turisti... roba da non crederci

22
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
vanth ha scritto:ma che muoiano ammazzati piuttosto, i turisti... roba da non crederci

Quanti di essi poi ne approfittano per...vabbè, lasciamo stare, stesse cose accadono, per dire, in Thailandia e Bangla Desh...

23
PaperMoon
PaperMoon
Viandante Mitico
Viandante Mitico
oggi mi boicotto da me  mito

24
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
non boicotto un cazzo, w lo Sport, w le Olimpiadi, w i Mondiali di calcio, le brutture del mondo ci sono state ,ci sono e ci saranno anche senza questi eventi...quindi..... che cazzo di discorsi fate?

25
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
orvix ha scritto:non boicotto un cazzo, w lo Sport, w le Olimpiadi, w i Mondiali di calcio, le brutture del mondo ci sono state ,ci sono e ci saranno anche senza questi eventi...quindi..... che cazzo di discorsi fate?
OK, va bene anche Hitler, tanto i genocidi ci sono sempre stati...  sorriso 

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.