Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Kung Fu Shaolin

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
RevolutionHope
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Ieri ho visto questo interessante documentario sul Kung Fu Shaolin.



Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sulla filosofia alla base di questa disciplina?
Sono tutte cose possibili per voi o ci sono trucchi?
Cosa è di precisco il Chi Gong cioè l'energia che rende i punti quasi invulnerabili?

2
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
RevolutionHope ha scritto:


Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sulla filosofia alla base di questa disciplina?

Un buddhismo spurio

Sono tutte cose possibili per voi o ci sono trucchi?

Ho guardato qualche spezzone e non ho visto robr impossibili, hai visto i contorsionisti, i ballerini, i ginnasti ecc?

Cosa è di precisco il Chi Gong cioè l'energia che rende i punti quasi invulnerabili?

Una cazzata

3
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Il maestro che ha insegnato il kung fu non è dharma come dicono nel filmato ma Bodhidharma il mitico patriarca buddhista che dall'India ha insegnato (per modo di dire) il buddismo in Cina.
I principi sottostanti al kung fu sono i medesimi dello yoga ma evidentemente attuati in modi diversi 

Circa il chi gong altri non è che il Prana ....l'energia sottile 
Ora io ho sentito parlare di alcuni vecchi maestri in grado di muovere il proprio corpo tramite energia astrale ma ne io ne tutti i miei amici praticanti ne abbiamo mai visto uno ....la cosa esiste ma è pur vero che di cazzate ne girano tante

4
RevolutionHope
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
euvitt ha scritto:
Ora io ho sentito parlare di alcuni vecchi maestri in grado di muovere il proprio corpo tramite energia astrale ma ne io ne tutti i miei amici praticanti ne abbiamo mai visto uno ....la cosa esiste ma è pur vero che di cazzate ne girano tante

Cioè è collegato ad un'altra forza? Sono digiuno di queste cose. Mi puoi fare un quadro?

5
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:Il maestro che ha insegnato il kung fu non è dharma come dicono nel filmato ma Bodhidharma
Fonte, grazie

I testi riportano Kaikamura->Eisai->Daikaku e Bukko,

Ps. Chi è questo Dharma?

6
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
Hara2 ha scritto:
euvitt ha scritto:Il maestro che ha insegnato il kung fu non è dharma come dicono nel filmato ma Bodhidharma
Fonte, grazie

I testi riportano Kaikamura->Eisai->Daikaku e Bukko,

Ps. Chi è questo Dharma?
dharma viene menzionato nel filmato....
I nomi che hai citato sono giapponesi, la trasposizione di insegnamenti e nomi dal cinese al giapponese è fonte di numerosi casini....il kung fu nasce in Cina e la tradizione indica come maestro Bodhidarma primo patriarca del buddismo zen cinese, venuto in Cina dall'India nel 420....digita il suo nome su google e di fonti ne trovi quante ne vuoi ....ovviamente tutte differenti...se preferisci le fonti giapponesi lui in Giappone è conosciuto come Daruma

7
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.