Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Grattacieli

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Zingara
Zingara
Viandante Residente
Viandante Residente
In meno di tre anni, il grattacielo più alto del mondo sarà probabilmente ormai stato realizzato a Wuhan, in Cina. Si tratta delle Phoenix Towers, progettate da uno studio di architettura britannico, e saranno alte 1.000 metri.

Grattacieli Phoenix-Towers-014

Uno degli scopi per cui viene costruito è risolvere il problema dell’inquinamento che affligge sempre di più tutta la Cina. Le torri infatti vogliono segnare la rinascita della città (da cui la scelta del nome phoenix, fenice): saranno dotate di sistemi tecnici che filtreranno l’acqua e l’aria della città, raccoglieranno energia solare ed eolica, oltre che l’acqua piovana. Saranno dotate anche di orti dove sarà coltivata la verdura servita nei ristoranti all’interno del palazzo.

Grattacieli Phoneix%20Towers%20Wuhan

Mi sembra un bel progetto.
Vi affascinano i grattacieli? Ne avete visitati?

2
Vento
Vento
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Nella mia prima visita agli USA negli anni 70, con in valigia i nostri pregiudizi anti-americani, mi aspettavo orrori architettonici e scoprii invece la magia delle torri, a cominciare dalla Hancock di cristallo a Boston, con le nuvole riflesse, ad una alta (allora) torre a Detroit, dove pioveva a terra e nevicava in cima. Qui le torri sono ideologicamente aborrite, considerate scioccamente simbolo della cementificazione che invece riducono. E pensare che sono state una forma familiare anche da noi in epoche passate, quando si ragionava.

3
Sibert
Sibert
Viandante Residente
Viandante Residente
A me non piacciono i grattacieli

4
Vento
Vento
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E ce lo dici così, Sibert?
Potremmo strapparci i capelli.
E perché poi?
Sono brutti o cattivi?
Non ti piace neanche la torre di Pisa?
Sarei curioso di capire la tua visione delle cose.

5
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.