Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Un tema delicato

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
è di qualche giorno fa la sentenza della corte d' appello di Milano, che assolve l' imputato eccellente Silvio Berlusconi dall' accusa di prostituzione minorile. Nelle motivazioni della sentenza, si legge che 'manca l' elemento psicologico per ciò che riguarda la consapevolezza della vera età' della traviata.

La stampa ha abbondantemente parlato di questa vicenda, non sto quindi a ripercorrere tutta la storia, ma vorrei andare direttamente al punto; con tutto il rispetto per la sentenza, è sostenibile ciò che hanno sentenziato i giudici o il sapere l'età della ragazza era affar suo ( suo di Berlusconi ) ?

2
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Quindi il non sapere che una ragazza è minorenne è una scusa per non essere condannati, sarà così anche per i clienti delle minorenni dei parioli?

Ma la legge non è quella che non ammette ignoranza?
Solo dove interessa.

3
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
se il giudice che ha letto la sentenza si è dimesso, dopo 39 anni di servizio, qualche incongruenza nelle motivazioni della sentenza deve averla rilevata.

4
sandrina
sandrina
Viandante Residente
Viandante Residente
Arwen ha scritto:Quindi il non sapere che una ragazza è minorenne è una scusa per non essere condannati, sarà così anche per i clienti delle minorenni dei parioli?

Ma la legge non è quella che non ammette ignoranza?
Solo dove interessa.
la legge non ammette che tu non conosca la legge
non che tu non conosca l'età di una persona

5
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
La condanna per Berlusconi è quella di essere un mignottaro

6
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sandrina ha scritto:
Arwen ha scritto:Quindi il non sapere che una ragazza è minorenne è una scusa per non essere condannati, sarà così anche per i clienti delle minorenni dei parioli?

Ma la legge non è quella che non ammette ignoranza?
Solo dove interessa.
la legge non ammette che tu non conosca la legge
non che tu non conosca l'età di una persona

manco per idea; il reato di prostituzione minorile è consumato da chiunque :
1 -recluti o induca alla prostituzione una persona di età inferiore ad anni diciotto;
2 -favorisce, sfrutta, gestisce o controlla la prostituzione di una persona di età inferiore ad anni diciotto, ovvero ne trae profitto.

Ergo si è tenuti eccome a conoscere l' età.

7
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Da cittadino devo pensare che i nostri giudici conoscano il loro mestiere e sappiano meglio di me quale sentenza emettere. Quindi mi inchino, anche se la penso diversamente.

Come uomo dotato di cervello penso che tutto questo bordello non si sarebbe fatto se invece di Berlusconi Silvio l'imputato fosse stato un altro. Il che mi porta a concludere che comunque la legge NON è uguale per tutti.

8
sandrina
sandrina
Viandante Residente
Viandante Residente
paolo iovine ha scritto:
sandrina ha scritto:
Arwen ha scritto:Quindi il non sapere che una ragazza è minorenne è una scusa per non essere condannati, sarà così anche per i clienti delle minorenni dei parioli?

Ma la legge non è quella che non ammette ignoranza?
Solo dove interessa.
la legge non ammette che tu non conosca la legge
non che tu non conosca l'età di una persona

manco per idea; il reato di prostituzione minorile è consumato da chiunque :
1 -recluti o induca alla prostituzione una persona di età inferiore ad anni diciotto;
2 -favorisce, sfrutta, gestisce o controlla la prostituzione di una persona di età inferiore ad anni diciotto, ovvero ne trae profitto.

Ergo si è tenuti eccome a conoscere l' età.
ma se c'hai 17 anni e 11 mesi come quella ruby
ti chiedo quanti anni hai e mi rispondi 24
che ne so che stai mentendo? tra l'altro, le hai mai viste le foto?
quella pareva più vecchia di me
faceva la puttana da anni e io devo sapere che è minorenne?
non che voglia difendere berlusconi, per carità
ma se m'avessero detto che era fosse minorenne io non ci avrei creduto

9
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ma scusa un attimo, cerchiamo di svegliarci un momento, te la faccio io una domanda; ma secondo te, la Ruby, dinnanzi ad un lauto compenso, gli avrebbe mai risposto che era minorenne col rischio di perderlo ?

10
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Le negre maturano prima

pietra

11
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Hara2 ha scritto:Le negre maturano prima

pietra

Tutte le donne maturano prima vé ? pietra

12
sandrina
sandrina
Viandante Residente
Viandante Residente
paolo iovine ha scritto:ma scusa un attimo, cerchiamo di svegliarci un momento, te la faccio io una domanda; ma secondo te, la Ruby, dinnanzi ad un lauto compenso, gli avrebbe mai risposto che era minorenne col rischio di perderlo ?
ma la rubi ha detto che pure cristiano ronaldo l'ha pagata
e aveva 15 anni
andiamo a cercare cristiano ronaldo per prostituzione minorile!
ma chi è che chiede l'età a ste tipe dai...

13
sandrina
sandrina
Viandante Residente
Viandante Residente
Hara2 ha scritto:Le negre maturano prima

pietra
io a 15 anni ero praticamente come sono adesso
me ne davano tutti una decina in più

14
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
paolo iovine ha scritto:
sandrina ha scritto:
Arwen ha scritto:Quindi il non sapere che una ragazza è minorenne è una scusa per non essere condannati, sarà così anche per i clienti delle minorenni dei parioli?

Ma la legge non è quella che non ammette ignoranza?
Solo dove interessa.
la legge non ammette che tu non conosca la legge
non che tu non conosca l'età di una persona

manco per idea; il reato di prostituzione minorile è consumato da chiunque :
1 -recluti o induca alla prostituzione una persona di età inferiore ad anni diciotto;
2 -favorisce, sfrutta, gestisce o controlla la prostituzione di una persona di età inferiore ad anni diciotto, ovvero ne trae profitto.

Ergo si è tenuti eccome a conoscere l' età.

Però il Silvio pare se la sia cavata, perchè non è ben chiaro se fosse o meno minorenne al momento.

15
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sandrina ha scritto:
Hara2 ha scritto:Le negre maturano prima

pietra
io a 15 anni ero praticamente come sono adesso
me ne davano tutti una decina in più
E come sei adesso ci fai vedere qualche cosa b

16
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.