Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

chi sono gli alieni

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:Certo Dudù!... Ma con la fantasia scriviamo racconti di fantascienza, e quello lo si può fare tranquillamente, e qualche volta lo facciamo davvero,
ma qui si cercava di ragionare, non di sognare... o sbaglio?
Proponi qualcosa?

27
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non so se esistono davvero gli alieni,verdi e marziani sicuramente no,ma probabilmente qualcosa ci sarà.
magari troppo lontano o troppo diverso per interagire con noi.

28
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
luci62 ha scritto:Non so se esistono davvero gli alieni,verdi e marziani sicuramente no,ma probabilmente qualcosa ci sarà.
magari troppo lontano o troppo diverso per interagire con noi.
Che non siano soltanto balle spaziali scratch

29
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
può darsi,ma anche no

30
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dudù ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:Certo Dudù!... Ma con la fantasia scriviamo racconti di fantascienza, e quello lo si può fare tranquillamente, e qualche volta lo facciamo davvero,
ma qui si cercava di ragionare, non di sognare... o sbaglio?
Proponi qualcosa?

Certo!...

Per esempio il cominciare a metterci d'accordo su cosa intendiamo per alieni e come li definiamo:

- se devono necessariamente vivere su un altro pianeta o se includiamo quelli che vivono sulla Terra
- - ed allora, visto che non abbiamo prove dirette della loro esistenza, avanzare delle ipotesi ragionevoli
- - - per esempio sulla possibilità statistica che esistano pianeti acconci ad accogliere "alieni"
- - - su una possibile "densità" di tali pianeti almeno nella nostra galassia locale
- - - sulla presumibile vita di tali pianeti e sull'intervallo di tempo favorevole per accogliere gli "alieni"
- - - sulla possibilità teorica che noi si possa venire in contatto con queste creature
- - - sulla probabilità statistica che questo avvenga nel nostro tempo
- - - ... posso continuare, se vuoi

Oppure, se a tutto premettiamo che per alieni consideriamo solo gli esseri viventi
(tieni presente che ogni frammento di elemento pesante presente sulla Terra, è alieno)

- Come definiamo la vita
- - Se debba essere limitata al solo range O-C-H-N o accettiamo altre possibili combinazioni di elementi strutturali
- - - Se mettiamo come ulteriore limite di definizione di vita quella legata al ciclo dell'acqua.

O anche, se pensiamo agli alieni come ad esseri necessariamente intelligenti:
- Come vogliamo definire e misurare l'intelligenza
- - come legare il binomio intelligenza-tecnologia
- - come come legare il binomio intelligenza-etica
- - - entro quali limiti auspicarci il contatto con una "razza" aliena
- - - - quali precauzioni di base proporre per eventualmente difenderci da un contatto alieno potenzialmente pericoloso
- - - - anche qui potrei continuare... per parecchio!

Come vedi, amico Dudù, si potrebbe parlare seriamente di alieni anche senza conoscerli,
senza fare fantascienza e senza approfittare dell'occasione per sparlare del papa,
dei vescovi pedofili e del sagrestano che non ce l'ha dato (popò o pisello ad libitum)!

31
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:
Dudù ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:Certo Dudù!... Ma con la fantasia scriviamo racconti di fantascienza, e quello lo si può fare tranquillamente, e qualche volta lo facciamo davvero,
ma qui si cercava di ragionare, non di sognare... o sbaglio?
Proponi qualcosa?

Certo!...

Per esempio il cominciare a metterci d'accordo su cosa intendiamo per alieni e come li definiamo:

- se devono necessariamente vivere su un altro pianeta o se includiamo quelli che vivono sulla Terra
- - ed allora, visto che non abbiamo prove dirette della loro esistenza, avanzare delle ipotesi ragionevoli
- - - per esempio sulla possibilità statistica che esistano pianeti acconci ad accogliere "alieni"
- - - su una possibile "densità" di tali pianeti almeno nella nostra galassia locale
- - - sulla presumibile vita di tali pianeti e sull'intervallo di tempo favorevole per accogliere gli "alieni"
- - - sulla possibilità teorica che noi si possa venire in contatto con queste creature
- - - sulla probabilità statistica che questo avvenga nel nostro tempo
- - - ... posso continuare, se vuoi

Oppure, se a tutto premettiamo che per alieni consideriamo solo gli esseri viventi
(tieni presente che ogni frammento di elemento pesante presente sulla Terra, è alieno)

- Come definiamo la vita
- - Se debba essere limitata al solo range O-C-H-N o accettiamo altre possibili combinazioni di elementi strutturali
- - - Se mettiamo come ulteriore limite di definizione di vita quella legata al ciclo dell'acqua.

O anche, se pensiamo agli alieni come ad esseri necessariamente intelligenti:
- Come vogliamo definire e misurare l'intelligenza
- - come legare il binomio intelligenza-tecnologia
- - come come legare il binomio intelligenza-etica
- - - entro quali limiti auspicarci il contatto con una "razza" aliena
- - - - quali precauzioni di base proporre per eventualmente difenderci da un contatto alieno potenzialmente pericoloso
- - - - anche qui potrei continuare... per parecchio!

Come vedi, amico Dudù, si potrebbe parlare seriamente di alieni anche senza conoscerli,
senza fare fantascienza e senza approfittare dell'occasione per sparlare del papa,
dei vescovi pedofili e del sagrestano che non ce l'ha dato (popò o pisello ad libitum)!
Quoto quoto sono daccordo

32
Masquerade
Masquerade
Viandante Residente
Viandante Residente
Dudù ha scritto:
Masquerade ha scritto:

Al di là della domanda che mi ricorda tanto il quesito dell'uovo e della gallina, se Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza... perché non ci ha creati verdi? KleanaFurbo  

(Ho la vaga sensazione che Dudù ci manderà a quel paese.)
No ma un pò verde lo sono diventato

Come un alieno o come Hulk? KleanaFurbo KleanaOcchiolino

33
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Masquerade ha scritto:
Dudù ha scritto:
Masquerade ha scritto:

Al di là della domanda che mi ricorda tanto il quesito dell'uovo e della gallina, se Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza... perché non ci ha creati verdi? KleanaFurbo  

(Ho la vaga sensazione che Dudù ci manderà a quel paese.)
No ma un pò verde lo sono diventato

Come un alieno o come Hulk? KleanaFurbo  KleanaOcchiolino
Come hulk

34
Masquerade
Masquerade
Viandante Residente
Viandante Residente
E' il caso di dire: "Dalle stelle... alle stalle..." sei già riprecipitato sulla Terra. KleanaFurbo

35
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"Se temi di aver toccato il fondo, non scoraggiarti: calati, e comincia a scavare!"

36
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Masquerade ha scritto:E' il caso di dire: "Dalle stelle... alle stalle..." sei già riprecipitato sulla Terra. KleanaFurbo  

Sono ancora un terrestre gli alieni non mi hanno rapito

37
Masquerade
Masquerade
Viandante Residente
Viandante Residente
Dudù ha scritto:
Masquerade ha scritto:E' il caso di dire: "Dalle stelle... alle stalle..." sei già riprecipitato sulla Terra. KleanaFurbo  

Sono ancora un terrestre gli alieni non mi hanno rapito

O forse ti hanno mandato qui dalla nascita. Devi solo attendere che vengano a riprenderti. KleanaOcchiolino
Se non erro, Scientology sostiene qualcosa di similare...

38
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Masquerade ha scritto:
Dudù ha scritto:
Masquerade ha scritto:E' il caso di dire: "Dalle stelle... alle stalle..." sei già riprecipitato sulla Terra. KleanaFurbo  

Sono ancora un terrestre gli alieni non mi hanno rapito

O forse ti hanno mandato qui dalla nascita. Devi solo attendere che vengano a riprenderti. KleanaOcchiolino
Se non erro, Scientology sostiene qualcosa di similare...
Non mi fare ridere chi sono gli alieni - Pagina 2 214252 chi sono gli alieni - Pagina 2 214252 chi sono gli alieni - Pagina 2 214252 chi sono gli alieni - Pagina 2 214252 chi sono gli alieni - Pagina 2 214252

39
Masquerade
Masquerade
Viandante Residente
Viandante Residente
Peccato...

40
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Masquerade ha scritto:Peccato...
Peccato cosa? scratch

41
Masquerade
Masquerade
Viandante Residente
Viandante Residente
Che tu mi chieda di non farti ridere. E' così bello ridere! KleanaOcchiolino

42
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Masquerade ha scritto:Che tu mi chieda di non farti ridere. E' così bello ridere! KleanaOcchiolino
Ok va bene ho capito

43
Masquerade
Masquerade
Viandante Residente
Viandante Residente
Ed io ho appena capito che anche qui ci sono le richieste d'amicizia.
Ho accettato... per ora. KleanaFurbo

44
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Masquerade ha scritto:Ed io ho appena capito che anche qui ci sono le richieste d'amicizia.
Ho accettato... per ora. KleanaFurbo
Ora siamo vicini vicini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

45
Masquerade
Masquerade
Viandante Residente
Viandante Residente
Ohssignor! Non troppo vicini voglio sperare!

Per il tuo bene, ovviamente... KleanaOcchiolino

46
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Masquerade ha scritto:Ohssignor! Non troppo vicini voglio sperare!  

Per il tuo bene, ovviamente... KleanaOcchiolino
Per il mio bene ha ha ha ha mi hai fatto ridere chi sono gli alieni - Pagina 2 214252

47
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.

Masquerade - Dudù
incontro ravvicinato
del IV tipo
nella intersezione
di
uno spazio pentadimensionale
con
una frittura di pesce azzurro





. . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . .
. . . . . . . . .
. . . . . . . .
. . . . . . .
. . . . . .
. . . . .
. . . .
° ° °
° °
°

48
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:.

Masquerade - Dudù
incontro ravvicinato
del IV tipo
nella intersezione
di
uno spazio pentadimensionale
con
una frittura di pesce azzurro





. . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . .
. . . . . . . . .
. . . . . . . .
. . . . . . .
. . . . . .
. . . . .
. . . .
° ° °
° °
°
Aggiungi pure le cozze aspetto

49
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Incontentabile!.... vabbè pure 'na bella 'mpepata 'e cozzeche, ca non guasta maje!

50
Masquerade
Masquerade
Viandante Residente
Viandante Residente
Vi lascio la frittura e la 'mpepata. Io scelgo linguine al cartoccio.

chi sono gli alieni - Pagina 2 Linguine-al-cartoccio

Son sicura che anche gli alieni gradiscono. KleanaFurbo

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.