Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Il calcio è come il sesso

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Per la maggior parte degli uomini, è perlomeno... uguale. Dal punto di vista ormonale. Assistere alla partita della propria squadra del cuore equivale, infatti, a praticare un’intensa e prolungata attività sessuale, in quanto sono proprio i medesimi ormoni, testosterone e cortisolo (l’ormone dello stress), a venire sprigionati entrando in circolazione nell’organismo, con un’intensità che aumenta di pari passo con quella del match.

Ricerca del Laboratorio di Neuroscienza sociale dell’Università di Valencia e dal Dipartimento di Psicologia sociale e della VU University Amsterdam ha scritto: 50 tifosi iberici sono stati sottoposti alla misurazione dei livelli di testosterone e cortisolo attraverso prelievi di saliva in diversi momenti della partita: il primo aumentava gradualmente in tutti i soggetti, mentre l’ormone dello stress oscillava a seconda dell’età, innalzandosi molto nei giovani.

Il che ha svelato anche un legame con la “teoria dell’autoconservazione sociale”, secondo la quale chi ha livelli di cortisolo più elevati vive l’eventualità della sconfitta della sua squadra come una minaccia all’autostima, e quindi con una forte dose di stress.

2
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico
io sono un maschio mancato

3
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il fallo da dietro è punibile in entrambi i casi

4
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Pazza_di_Acerra ha scritto:Il fallo da dietro è punibile in entrambi i casi


rotolarsi dal ridere Tu stai male !

5
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

NinfaEco ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Il fallo da dietro è punibile in entrambi i casi


rotolarsi dal ridere  Tu stai male !

No, ho solo un po' di caldo, per il resto sto bene.

6
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Talco tra le zinne e passa tutto.

7
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

NinfaEco ha scritto:Talco tra le zinne e passa tutto.

E tu come lo sai?

8
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
VODOO DOLL

9
Exodus
Exodus
Viandante Residente
Viandante Residente
Esultare per essere diplomatici diciamo che ci sono momenti di particolare felicità
che sono assimilabili ad altri....

per esempio, nel 2006 , quando abbiamo vinto i mondiali.. un pochino di fuori le righe
compiaciuto l'ho avuto....ecco....un buon sentire...ecco...

10
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Me lo ricordo. Durante i rigori mia figlia continuava a chiudersi in bagno a pregare...

11
Exodus
Exodus
Viandante Residente
Viandante Residente
io che sono una personcina garbata , mi limitavo a urlare come un pazzo in terrazza...
fischio facepalm

goaaaaaaaallllllll!!!!!!!!

12
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.