Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

L'Olanda uccide le oche con il gas

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Fenhir
Fenhir
Viandante Residente
Viandante Residente
E’ il New York Times a sollevare il caso e a sbatterlo in primo piano per un’intera giornata sul proprio sito web. Nel servizio vengono raccontate le gesta del “gasatore” di pennuti, il signor Arie den Hertog, 40 anni, che con la camera a gas portatile che si è costruito, un furgoncino bianco allungato con due bombole di anidride carbonica, registra talvolta il triste record di oltre 7000 oche uccise la settimana.

L'Olanda uccide le oche con il gas Oche-selvatiche-in-volo

Le autorità olandesi insistono, nella fattispecie il governatore della regione di Utrecht, sul lavoro da compiere e pagano Den Hertog per tenere sotto controllo l’aumentare continuo del numero di oche che finiscono per sbattere contro mongolfiere, divorare l’erba dei pascoli per le mucche, o più semplicemente planare senza accorgersene dentro le turbine degli aerei che decollano dall’aeroporto di Schiphol di Amsterdam, uno dei principali hub in Europa.
Dopo il divieto di caccia del 1999, la popolazione di oche graylag (o greylag) è cresciuta vertiginosamente ed è stimata tra le 800.000 unità in estate e quasi il doppio in inverno; una presenza causata soprattutto dal fatto che i volatili andrebbero pazzi per i fertilizzanti ricchi di azoto usati in modo esponenziale da molti contadini olandesi negli ultimi anni.

2
Ika
Ika
Viandante Residente
Viandante Residente
Ca--o e l'Olanda sarebbe civile !

3
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ma perché non gli tirano il collo come fanno da tutte le parti ?

A me hanno insegnato sin da piccolo che il collo della gallina va torto con un movimento secco del polso.

4
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.