Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ho visto un posto

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
il greto di un fiume, freddo nonostante la calura anomala. Sgorgava da una grotta, dagli abissi della terra. Ci sono arrivato dopo una cinquantina di chilometri di marcia, mi sono tolto gli scarponi e le calze e ci sono entrato. Fu una goduria farsi accarezzare i piedi bollenti dalla fredde e rotonde pietre lisce levigate dal fiume. Il fiume solcava la vallata da millenni; sulle fiancate, secolari ulivi intervallati a viti di grosso ceppo, ospitavano rumorose cicale. La in mezzo, tra le cicale e il sole, un casolare di campagna esponeva il suo menù del giorno. Mi buttai a capofitto; avevo una fame che mangiai per quattro. Mi colpì che, i padroni di casa, non facevo a tempo a finire la caraffa del vino, che me ne portavano subito un altra; senza che nessuno gli chiedesse niente.

25.000 Lire.

PS
Mi spiegava il padrone, che loro, prima di macinare l' uva, la mettono ad asciugare al sole, in modo da aumentare il gradiente zuccherino; da cui il vino nero a 18- 20°.

2
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dov'è sto posto?
Mi ricorda il Trebbia

Questa mi sembra esattamente l'ansa dove andavo

Ho visto un posto AcquaBig


C'era una pozza profonda di acqua gelida e poi zone a torrente, poco profonde ma dove la corrente tirava tanto da piagarti le ginocchia. Andavamo lì senza tenda e sacco a pelo. Facevamo ( anzi facevo) la legna e sul fuoco cuocevamo la carne. Di giorno la tenevamo in fresco nell'acqua facendo un diga di sassi... una volta ho sbagliato a farla e ho visto la bistecca prendere il largo sulle rapide. Così mi sono dovuta organizzare nel numero "famiglia povera senza casa senza lavoro" per ottenere una delle trote che avevano pescato dei pescatori. Me ne hanno dato due.
Che bello che era.

3
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico

NinfaEco ha scritto:Dov'è sto posto?
Mi ricorda il Trebbia

Questa mi sembra esattamente l'ansa dove andavo

Ho visto un posto AcquaBig


C'era una pozza profonda di acqua gelida e poi zone a torrente, poco profonde ma dove la corrente tirava tanto da piagarti le ginocchia. Andavamo lì senza tenda e sacco a pelo. Facevamo ( anzi facevo) la legna e sul fuoco cuocevamo la carne. Di giorno la tenevamo in fresco nell'acqua facendo un diga di sassi... una volta ho sbagliato a farla e ho visto la bistecca prendere il largo sulle rapide. Così mi sono dovuta organizzare nel numero "famiglia povera senza casa senza lavoro" per ottenere una delle trote che avevano pescato dei pescatori. Me ne hanno dato due.
Che bello che era.

in Sardegna, là dove osavano i latitanti e gli amanti del trekking. E' un posto nei pressi di Oliena ( NU ).

4
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
foto bellissima paolo, posto magnifico. Lontanuccio per me che son di Verona. Ma ci si può sempre arrivare,
@NinfaEco e tu nel tuo simile a quello di Paolo ci facevi il barbecue ecologico.
Cappero, è meraviglioso, così nelle braccia della Grande Madre...
eh.. voi donne alle volte sapete essere magnifiche, una femmina da sposare....
peccato che ti hanno già ghermita... sad sad

5
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ho visto un posto 32440610


Terme di San Filippo in mezzo ad una faggeta del monte Amiata in val d'Orcia, mete delle mie prossime vacanze

6
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Che posti splendidi! Ma anche l'Isonzo riserva delle sorprese per chi vuole pescare, fare la griglia in riva al  fiume o semplicemente un po' di kajak tra le rapide.

Ho visto un posto 345474,xcitefun-soca-river-slovenia-2

7
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
paolo iovine ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Dov'è sto posto?
Mi ricorda il Trebbia

Questa mi sembra esattamente l'ansa dove andavo

Ho visto un posto AcquaBig


C'era una pozza profonda di acqua gelida e poi zone a torrente, poco profonde ma dove la corrente tirava tanto da piagarti le ginocchia. Andavamo lì senza tenda e sacco a pelo. Facevamo ( anzi facevo) la legna e sul fuoco cuocevamo la carne. Di giorno la tenevamo in fresco nell'acqua facendo un diga di sassi... una volta ho sbagliato a farla e ho visto la bistecca prendere il largo sulle rapide. Così mi sono dovuta organizzare nel numero "famiglia povera senza casa senza lavoro" per ottenere una delle trote che avevano pescato dei pescatori. Me ne hanno dato due.
Che bello che era.

in Sardegna, là dove osavano i latitanti e gli amanti del trekking. E' un posto nei pressi di Oliena ( NU ).

Vedi, mi manda il Sud testata contro il mu

Constantin ha scritto:foto bellissima paolo, posto magnifico. Lontanuccio per me che son di Verona. Ma ci si può sempre arrivare,
@NinfaEco e tu nel tuo simile a quello di Paolo ci facevi il barbecue ecologico.
Cappero, è meraviglioso, così nelle braccia della Grande Madre...
eh.. voi donne alle volte sapete essere magnifiche, una femmina da sposare....
peccato che ti hanno già ghermita... sad sad

Trovi magnifica una donna che fa legna mentre il suo uomo dell'epoca resta a rive inerte? Ho visto un posto 827538

emma55 ha scritto:Ho visto un posto 32440610


Terme di San Filippo in mezzo ad una faggeta del monte Amiata in val d'Orcia, mete delle mie prossime vacanze

Dov'è la val d'Orcia?

silena ha scritto:Che posti splendidi! Ma anche l'Isonzo riserva delle sorprese per chi vuole pescare, fare la griglia in riva al  fiume o semplicemente un po' di kajak tra le rapide.

Ho visto un posto 345474,xcitefun-soca-river-slovenia-2

Embè pure la Slovenia .... commosso

8
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico

La Val d'Orcia è un'ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena ed in parte in quella di Grosseto, a nord ed est del monte Amiata e vicina al confine con l'Umbria. Wikipedia

pietra

9
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

NinfaEco ha scritto:


C'era una pozza profonda di acqua gelida e poi zone a torrente, poco profonde ma dove la corrente tirava tanto da piagarti le ginocchia. Andavamo lì senza tenda e sacco a pelo. Facevamo ( anzi facevo) la legna e sul fuoco cuocevamo la carne. Di giorno la tenevamo in fresco nell'acqua facendo un diga di sassi... una volta ho sbagliato a farla e ho visto la bistecca prendere il largo sulle rapide. Così mi sono dovuta organizzare nel numero "famiglia povera senza casa senza lavoro" per ottenere una delle trote che avevano pescato dei pescatori. Me ne hanno dato due.
Che bello che era.

Constantin ha scritto:foto bellissima paolo, posto magnifico. Lontanuccio per me che son di Verona. Ma ci si può sempre arrivare,
@NinfaEco e tu nel tuo simile a quello di Paolo ci facevi il barbecue ecologico.
Cappero, è meraviglioso, così nelle braccia della Grande Madre...
eh.. voi donne alle volte sapete essere magnifiche, una femmina da sposare....
peccato che ti hanno già ghermita... sad sad

Trovi magnifica una donna che fa legna mentre il suo uomo dell'epoca resta a rive inerte?  Ho visto un posto 827538

°°°°°°°°°°°°°°°°°
Cosa c'entra con il magnifica???, era un momento che te la sentivi no?!?

beh.... e poi penso sia stato adeguatamente punito,

"dell'epoca", sembra un riferimento a cose passate.

10
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.