Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Mostri di Ignoranza : catturiamoli !

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
rotolarsi dal ridere  Lo so che è impossibile acchiapparli tutti... ma ci si prova.

Mostri di Ignoranza : catturiamoli ! App1310

Qui potete, se volete, raccogliere le manifestazioni di ignoranza che incontrate ogni giono nella vita e in rete tramite video, foto, racconti e ogni altro mezzo ala vostra portata.

2
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il mio mostro odierno.
Per la verità lo hanno già catturato.
È una foto della cattura la mia....


Mostri di Ignoranza : catturiamoli ! App1210

3
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
Abbiamo "in casa" un ignorante da studiare, quella povera rincoglionita di raggiodistocazzo.

4
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il mio mostro odierno è il mio dirigente che pur non sapendo un cazzo è convinta di sapere.
Ohh... come rimpiango quei meravigliosi roghi di cui i "nostri amati" preti facevano gran uso qualche tempo fa.

5
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
In questi ultimi tempi, complici le notizie su Plutone e Kepler-452b, ho raggiunto un livello di sconforto e incredulità che credevo irraggiungibili (cioè pensavo di averne ormai sentite e viste di ogni tipo e non immaginavo di sentirne e vederne di peggio; sì, sono un inguaribile ottimista).
I mostri di ignoranza sono instancabili e arroganti, egocentrici e offensivi, ma, soprattutto molto, molto stupidi. Sì, perché l'ignoranza non genera di per sè mostri, basta essere consapevoli della propria per diventare almeno saggi.

Il primo mostro di ignoranza di questi giorni è Vincenzo Salemme. Direte voi che ho scoperto l'acqua calda, del resto si tratta di un "attore"/"regista"/"sceneggiatore" di "commedie" senza "troppe" "pretese" "."
Ma qui ha dimostrato di essere un inutile consumatore di ossigeno e pizza:

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2015/07/17/news/ma_i_sassi_di_plutone_ci_cambiano_la_vita_-119270092/

Non lo commento, voglio solo che il disprezzo sia grande nei vostri corpicini, e se poi volete menifestarlo vi dico solo che poi il corpo va sotterrato molto in profondità.

Il secondo mostro di ignoranza è invece un professore di scienze del liceo (per professore di scienze del liceo intendo uno che la mattina va a scuola e poi spiega ai giovani la scienza, tipo la fotosintesi clorofilliana e il principio di indeterminazione) che, dopo che un tizio ha tirato fuori l'argomento Kepler-452b, si è lanciato in uno spiegone da brividi sul pianeta (nell'ordine ha dato per scontato che se ne conosca già la massa, che abbia un'atmosfera e ci siano i Burger King) dando il meglio di sè sui celebri 1400 anni luce di distanza e le implicazioni luminaltemporali di tale distanza con il grido di battaglia "il tempo non esiste!!11" (giuro) e, quando ho cercato di farlo rinsavire, "ma io ho dato 2 (due) esami di fisica!!1 so quello che dico!". Praticamente ha tirato fuori una miriade di nozioni casuali e scoordinate ricorrendo più volte al principio di autorità, la sua.

6
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Kepler sarebbe il pianeta gemello della terra?

7
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

An Boum ha scritto:Kepler sarebbe il pianeta gemello della terra?

Kepler è il nome del telescopio orbitante in grado di monitorare contemporaneamente la luminosità di numerose stelle, che da esso prendono il nome seguito da un numero (credo sia assegnato semplicemente in maniera consecutiva). Per i pianeti viene aggiunta una lettera, partendo dalla a, in una sequenza basata sulla scoperta.

Non sappiamo se Kepler-452b sia un pianeta gemello (se per gemello intendiamo un pianeta con gravità, densità e composizione chimicha dell'atmosfera simili alla Terra oltre che alla presenza di acqua in forma liquida e con un campo magnetico) ma è quello più simile al nostro tra quelli scoperti ad oggi, soprattutto per la somiglianza della sua stella col Sole.

Il sensazionalismo riguardo a questa scoperta è stato esagerato (anche se resta comunque una scoperta importante) e la NASA stessa ha dato l'impressione con preannuncio e annuncio di essere a caccia di consensi, quasi a voler giustificare e incrementare i fondi destinati nella ricerca spaziale. Non dovrebbe essercene bisogno, ma purtroppo ci stanno troppi Salemme a giro.

8
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

kohkarunagi ha scritto:Abbiamo "in casa" un ignorante da studiare, quella povera rincoglionita di raggiodistocazzo.

Vedo che non riesci a vivere senza di me....
Se non mi menzioni almeno una volta ogni tanto, ci stai male...
Capisco che ti sei "affezionato"... quindi ti regalo qualche "chicca" che fa proprio al caso tuo, sembrano scritte proprio per te!


L’ignoranza è madre dell’arroganza.
(Proverbio)
     E tu ne sei colmo di entrambi!

Il pregiudizio è figlio dell’ignoranza.
(William Hazlit)
 Di questo poi ne sei "stracolmo"!

È impossibile aver la meglio su un uomo ignorante in una discussione.
(William G. McAdoo)
 Infatti è per questo che alla fine ti mollo....

Più che vergognarti di confessare la tua ignoranza, vergognati d’insistere in una sciocca discussione che la rivela.  
(Elizabeth Joceline)
 Qui lasciamo perdere va.... il forum ne è pieno dei tuoi scritti!

L’ignoranza può essere curata. La stupidità è per sempre.
(Anonimo)
 Appunto... e tu non guarirai mai!

Mostri di Ignoranza : catturiamoli ! Insulti-oscar-wilde

Mostri di Ignoranza : catturiamoli ! Images?q=tbn:ANd9GcT89n06U8g-EOrTfL7EbrpZqlp1pHpyHzNOSugr29Ar9c4BJzg0 Io viaggio sull'altro treno!

Mostri di Ignoranza : catturiamoli ! Tumblr_nm5q5hDG091tv7yhio1_500

Mostri di Ignoranza : catturiamoli ! Images?q=tbn:ANd9GcS4XhabLg9VkiypwudNHPh4Qvb5t6J8omxecvykwi1KjwUF36sCnw

9
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Riguardo il pianeta gemello ci sono sempre sensazionalismi quando si intravede possibilita' di vita extraterrestre, quello che appunto non è alla portata del mio sapere è se la esorbitante distanza di 1400 anni luce lo rende in qualche modo raggiungibile e se si in che modo.

10
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico

Automaalox ha scritto:


Il sensazionalismo riguardo a questa scoperta è stato esagerato (anche se resta comunque una scoperta importante) e la NASA stessa ha dato l'impressione con preannuncio e annuncio di essere a caccia di consensi, quasi a voler giustificare e incrementare i fondi destinati nella ricerca spaziale.

Ti faccio notare che qui si parla dell'ipotesi di una manipolazione, anche se minima, di una verita' scientifica a scopo di lucro. Ovviamente io non ho problemi a credere che possa essere cosi', pur trattandosi di ente "pubblico" come sono sempre abbastanza certa che enti scientifici "privati" tendano a manipolare informazioni scientifiche pre uno scopo di lucro "proprio".

11
FakeCollettivo
FakeCollettivo
Viandante Residente
Viandante Residente
hanno trovato un pianeta come la terra? Corriamo a smerdare anche quello!!
Mi dicono che sia il 60% più grande.. smerdiamolo in proporzione.

12
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sapevo che questa discussione avrebbe eccitato Automaalox

13
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico

Raggiodistocazzo ha scritto:
kohkarunagi ha scritto:Abbiamo "in casa" un ignorante da studiare, quella povera rincoglionita di raggiodistocazzo.

Vedo che non riesci a vivere senza di me....
Se non mi menzioni almeno una volta ogni tanto, ci stai male...
Capisco che ti sei "affezionato"... quindi ti regalo qualche "chicca" che fa proprio al caso tuo, sembrano scritte proprio per te!
Come volesasi dimostrare, sei talmente rincoglionita da dover ricorrere a stronzate scritte da altri per difenderti.
Signore e signori, direi che non serve seguitare a cercare. Con raggiodiminchia abbiamo tutta l'ignoranza necessaria per competere a livello intergalattico.

14
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico

An Boum ha scritto:Riguardo il pianeta gemello ci sono sempre sensazionalismi quando si intravede possibilita' di vita extraterrestre, quello che appunto non è alla portata del mio sapere è se la esorbitante distanza di 1400 anni luce lo rende in qualche modo raggiungibile e se si in che modo.
Al netto di salemme e puttanate assortite, riguardo il pianeta cugino di secondo grado della terra la questione fondamentale è una: c'è figa?
In subordine, quanti McDonald's ci sono?
Se la risposta alla prima domanda è no allora che si fotta...

15
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
An Boum ha scritto:Riguardo il pianeta gemello ci sono sempre sensazionalismi quando si intravede possibilita' di vita extraterrestre, quello che appunto non è alla portata del mio sapere è se la esorbitante distanza di 1400 anni luce lo rende in qualche modo raggiungibile e se si in che modo.

Kepler-452b si trova a 220.000 miliardi di km, una sonda come la New Horizon sfruttando la gravità di Giove ha raggiunto i 50.000 km/h (velocità notevole per la tecnologia odierna) quindi ad oggi per raggiungere il pianeta extrasolare con una sonda impiegheremmo circa 500.000 anni.

An Boum ha scritto:
Automaalox ha scritto:


Il sensazionalismo riguardo a questa scoperta è stato esagerato (anche se resta comunque una scoperta importante) e la NASA stessa ha dato l'impressione con preannuncio e annuncio di essere a caccia di consensi, quasi a voler giustificare e incrementare i fondi destinati nella ricerca spaziale.

Ti faccio notare che qui si parla dell'ipotesi di una manipolazione, anche se minima, di una verita' scientifica a scopo di lucro. Ovviamente io non ho problemi a credere che possa essere cosi', pur trattandosi di ente "pubblico" come sono sempre abbastanza certa che enti scientifici "privati" tendano a manipolare informazioni scientifiche pre uno scopo di lucro "proprio".

No, i dati non sono manipolati e nessuno scienziato che non voglia fare una figuraccia li manipolerebbe mai, perché poi vengono pubblicati e verificati. Però la strategia di divulgazione può cambiare e in questo caso è stato puntato sul sensazionalismo. La vera notizia poi non dovrebbe essere che esiste un pianeta potenzialmente simile allla Terra (tutti noi ci meraviglieremmo del contrario), ma che abbiamo strumenti così sensibili da cogliere fenomeni fisici di piccola portata (come la variazione di luminosità di una stella grande come il Sole per il transito di un pianeta piccolo come la Terra) anche a distanze siderali.

16
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

kohkarunagi ha scritto:
An Boum ha scritto:Riguardo il pianeta gemello ci sono sempre sensazionalismi quando si intravede possibilita' di vita extraterrestre, quello che appunto non è alla portata del mio sapere è se la esorbitante distanza di 1400 anni luce lo rende in qualche modo raggiungibile e se si in che modo.
Al netto di salemme e puttanate assortite, riguardo il pianeta cugino di secondo grado della terra la questione fondamentale è una: c'è figa?
In subordine, quanti McDonald's ci sono?
Se la risposta alla prima domanda è no allora che si fotta...

Ed ecco qui la risposta della persona "intelligente, educata, colta" e quant'altro...
Quello che l'unico interesse che ha del nuovo pianeta (ma anche di questo dove vive)... se c'è "figa" o no.... tutto il resto non conta.... ahahahah  rotolarsi dal ridere
Non ho bisogno di prendere parole scritte da altri.... io ancora un discorso lo so scrivere... a differenza di te che gli unici vocaboli che conosci ed usi sono "figa, tette, cu.., caxxo" ed altre parole scurrili, senza dimenticare le offese che fai gratuitamente all'interlocutore di turno, specie se ti sta sugli zibidei.... se lo faccio è perchè i loro scritti rendono meglio l'idea!  pat

Raggiodiluna

17
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

NinfaEco ha scritto:Sapevo che questa discussione avrebbe eccitato Automaalox

Non esagerare, diciamo che portare il fardello dei mostri di ignoranza è faticoso e scaricarlo un po' su di voi mi fa sentire più leggero.

Stasera vi accollate Vito Crimi, parlamentare e idiota:

https://www.facebook.com/vitoclaudiocrimi/posts/871769082903433


LEGGETE, PRIMA DI RIDERE
Un amico che risiede a Ghedi, in provincia di Brescia, ci ha inviato questa lettera. Vi invito a leggerla.

«Ciao a tutti,
molti di voi rideranno guardando l'immagine allegata.

Penserete forse che il caldo di questi giorni mi abbia dato alla testa o che si tratti semplicemente di uno scherzo di cattivo gusto.

Purtroppo la realtà supera spesso la fantasia e in questo caso la realtà potrebbe essere più grave di quello che si pensi.

Non si tratta di semplice allarmismo ma di una preoccupazione che cresce sempre più. Di fronte alla salute dei propri cari pur di lanciare un allarme a chi di dovere si corre il rischio di coprirsi di ridicolo.

Ma veniamo ai fatti.

Dopo le vacanze al mare siamo ritornati a casa a Ghedi. Premetto che prima di andare via la casa era in perfetto ordine (metti che i ladri trovino la polvere sui mobili o il pavimento sporco...). Come è normale tutti gli scuri erano chiusi ma dietro qualcuno di essi qualche porta è rimasta socchiusa per favorire un minimo di ricambio dell'aria di casa.

Ebbene dopo due settimane ecco quello che si è depositato sul pavimento di casa e raccolto dai piedini di mio figlio. Quello che mi spaventa è che non si tratta della normale polvere. E' una polvere nera e sottile, più fine della fuliggine. Sembrano i piedi di uno spazzacamino. Peccato che questa volta le polveri sono contenute nell'aria che respiriamo e che finisce nei nostri polmoni.

C'è da dire che non viviamo nei pressi di una fabbrica o di una fonderia per cui credo che sia effettivamente quello che circola nell'aria. E questo fa paura.

Cosa possiamo fare? Innanzitutto capire se e come deve essere monitorata la qualità dell'aria. Cosa si misura, con quale frequenza, quali sono i valori di soglia e se i dati debbano essere pubblici oppure no.

Il mio sogno, per tutelare la salute dei nostri cari, sarebbe quello di indire un concorso pubblico di idee in cui vengano presentati progetti di dispositivi basati sull'utilizzo di materiale a basso costo (Raspberry/Arduino/sensori) che possa pubblicare in autonomia i dati raccolti 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Soprattutto che questi dispositivi possano essere collegati e monitorati mediante una piattaforma online accessibile da tutti.

A presto»

Mostri di Ignoranza : catturiamoli ! ?type=1

Mostri di Ignoranza : catturiamoli ! ?type=1

18
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico

Raggiodiluna ha scritto:
kohkarunagi ha scritto:
An Boum ha scritto:Riguardo il pianeta gemello ci sono sempre sensazionalismi quando si intravede possibilita' di vita extraterrestre, quello che appunto non è alla portata del mio sapere è se la esorbitante distanza di 1400 anni luce lo rende in qualche modo raggiungibile e se si in che modo.
Al netto di salemme e puttanate assortite, riguardo il pianeta cugino di secondo grado della terra la questione fondamentale è una: c'è figa?
In subordine, quanti McDonald's ci sono?
Se la risposta alla prima domanda è no allora che si fotta...

Ed ecco qui la risposta della persona "intelligente, educata, colta" e quant'altro...
Quello che l'unico interesse che ha del nuovo pianeta (ma anche di questo dove vive)... se c'è "figa" o no.... tutto il resto non conta.... ahahahah  rotolarsi dal ridere
Non ho bisogno di prendere parole scritte da altri.... io ancora un discorso lo so scrivere... a differenza di te che gli unici vocaboli che conosci ed usi sono "figa, tette, cu.., caxxo" ed altre parole scurrili, senza dimenticare le offese che fai gratuitamente all'interlocutore di turno, specie se ti sta sugli zibidei.... se lo faccio è perchè i loro scritti rendono meglio l'idea!  pat

Raggiodiluna

Scusa raggiodiluna non ti mettere a tu per tu,
capisco che ti bersagliano ma evidentemente ti usano per sfogare le proprie frustrazioni e poi certo cattivismo, bruttacopia di bruttacopia, rende tronfi ed ahime' a volte acchiappa donne dagli ormoni impazziti.
Secondo me chi se la prende col bersaglio facile è un debole.
Parlo sia di Hara pacis che di coccuminchia.

19
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Automaalox ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Sapevo che questa discussione avrebbe eccitato Automaalox

Non esagerare, diciamo che portare il fardello dei mostri di ignoranza è faticoso e scaricarlo un po' su di voi mi fa sentire più leggero.



Dacci pure tutto il tuo fardello commosso

..... rotolarsi dal ridere

20
An Boum
An Boum
Viandante Storico
Viandante Storico
Ha tirato fuori il grillino.
Se sei tollerante con la nasa sii tollerante anche con chi cura la pagina di Crimi il 29 di luglio.
Almeno Crimi non ruba ed i cinquestelle oggi sono stati tra i pochi che hanno votato a favore dell'arresto
di Azzolini accusato di bancarotta fraudolenta. Meglio pagare lo stipendio a Crimi che ad Azzolino
(tra l'altro Crimi lo restituisce).

21
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico

An Boum ha scritto:
Raggiodiluna ha scritto:
kohkarunagi ha scritto:
An Boum ha scritto:Riguardo il pianeta gemello ci sono sempre sensazionalismi quando si intravede possibilita' di vita extraterrestre, quello che appunto non è alla portata del mio sapere è se la esorbitante distanza di 1400 anni luce lo rende in qualche modo raggiungibile e se si in che modo.
Al netto di salemme e puttanate assortite, riguardo il pianeta cugino di secondo grado della terra la questione fondamentale è una: c'è figa?
In subordine, quanti McDonald's ci sono?
Se la risposta alla prima domanda è no allora che si fotta...

Ed ecco qui la risposta della persona "intelligente, educata, colta" e quant'altro...
Quello che l'unico interesse che ha del nuovo pianeta (ma anche di questo dove vive)... se c'è "figa" o no.... tutto il resto non conta.... ahahahah  rotolarsi dal ridere
Non ho bisogno di prendere parole scritte da altri.... io ancora un discorso lo so scrivere... a differenza di te che gli unici vocaboli che conosci ed usi sono "figa, tette, cu.., caxxo" ed altre parole scurrili, senza dimenticare le offese che fai gratuitamente all'interlocutore di turno, specie se ti sta sugli zibidei.... se lo faccio è perchè i loro scritti rendono meglio l'idea!  pat

Raggiodiluna

Scusa raggiodiluna non ti mettere a tu per tu,
capisco che ti bersagliano ma evidentemente ti usano per sfogare le proprie frustrazioni e poi certo cattivismo, bruttacopia di bruttacopia, rende tronfi ed ahime' a volte acchiappa donne dagli ormoni impazziti.
Secondo me chi se la prende col bersaglio facile è un debole.
Parlo sia di Hara pacis che di coccuminchia.

Non hai capito una minkia.
Strano.

22
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

An Boum ha scritto:Ha tirato fuori il grillino.
Se sei tollerante con la nasa sii tollerante anche con chi cura la pagina di Crimi il 29 di luglio.
Almeno Crimi non ruba ed i cinquestelle oggi sono stati tra i pochi che hanno votato a favore dell'arresto
di Azzolini accusato di bancarotta fraudolenta. Meglio pagare lo stipendio a Crimi che ad Azzolino
(tra l'altro Crimi lo restituisce).

Per qualche strano motivo mi risulta più facile essere tollerante per le fanfaronate di chi dedica una vita di studio e impegno, dimostrando un ingegno straordinario e il coraggio di mettere la propria carriera in discussione in attività ad alto rischio di fallimento rispetto a  un tizio che si meraviglia che i piedini di un bambino si sporchino se cammina scalzo in casa.

23
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Al solito ai 5stelle non sfugge nulla.


Mostri di Ignoranza : catturiamoli ! 132444526-ee054f03-f1af-4151-8fc6-68b623f257b6

Crimi lo paghiamo per farci ridere?

24
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico

Raggiodiluna ha scritto: se lo faccio è perchè i loro scritti rendono meglio l'idea!  pat
Perché sei rincoglionita, Come Volevasi Dimostrare...

25
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico

An Boum ha scritto:

Scusa raggiodiluna non ti mettere a tu per tu,
capisco che ti bersagliano ma evidentemente ti usano per sfogare le proprie frustrazioni e poi certo cattivismo, bruttacopia di bruttacopia, rende tronfi ed ahime' a volte acchiappa donne dagli ormoni impazziti.
Secondo me chi se la prende col bersaglio facile è un debole.
Parlo sia di Hara pacis che di coccuminchia.
Hey, perché sfoghi il tuo livore su di me insultandomi ed arrivando persino a storpiare il mio nickname? Ti senti realizzata col tuo comportamento tronfio ed aggressivo? Da cosa derivano le tue frustrazioni? Non ti ho fatto nulla ma te la prendi con me. Forse dovresti andare in cura da uno psichiatra. pat pat pat

rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.