Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Storie che nutrono l'Anima e lo Spirito....

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

2
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico

3
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
Nella metà degli anni '70, un uomo stava attraversando l'Arizona quando si fermò ad una stazione di servizio nel mezzo di un violento temporale. Erano tempi in cui non esisteva ancora il 'self-service' e l'uomo stette seduto all'asciutto nella sua vettura mentre un uomo, che fischiettava allegramente mentre lavorava, gli riempì il serbatoio sotto la pioggia torrenziale. Mentre stava per andare via, dopo aver pagato, l'uomo disse scusandosi: "Mi dispiace di averla fatta uscire con questo tempaccio". L'inserviente rispose, "Non può darmi il minimo fastidio. Quando combattevo in Vietnam, mi trovai coi miei compagni in una buca piena di fango sotto una pioggia battente ed il fuoco nemico dilagante, uno aveva profonde ferite da schegge di granate, e giurai a me stesso che, se mai fossi uscito vivo da un'esperienza simile, non mi sarei più lamentato di nulla. E così faccio".

anima - Storie che nutrono l'Anima e lo Spirito.... 11873501_872024786219308_2081594259393925667_n

4
Raggiodiluna
Raggiodiluna
Viandante Storico
Viandante Storico
anima - Storie che nutrono l'Anima e lo Spirito.... 11887863_738149256313924_60271216581960359_n

UNA LEGGENDA

Un giorno, in un grande giardino in mezzo a tanti fiori colorati, era nato un fiore davvero strano: brutto e storto. Tutti gli altri fiori dicevano che era il più brutto fiore fra tutti e nessuno voleva stargli vicino. Il povero fiore, triste e solo, soffriva, ma non si lamentava mai. Trascorreva le sue giornate a guardare il sole nel cielo. Gli piaceva così tanto il sole che, per cercare di avvicinarsi a lui, si era allungato molto. Quando il sole si spostava, anche il fiore lo seguiva girando la sua corolla. Un giorno il sole si accorse di quel fiore solo e triste che lo guardava sempre, decise di conoscerlo e gli si avvicinò. Dopo aver ascoltato la triste storia del fiore, il sole decise di aiutarlo e con i suoi raggi splendenti abbracciò il fiore, che si accese subito di un bel giallo vivo e sembrava essere quasi d’oro. Da quel giorno il fiore diventò il più alto e il più bel fiore fra tutti quelli del giardino. Diventati amici, il sole decise che meritava un nome speciale e così, da quel giorno, venne chiamato girasole.

5
kohkarunagi
kohkarunagi
Viandante Storico
Viandante Storico
Un giorno una giornalista della CNN ebbe il privilegio di intervistare un tiratore scelto del glorioso corpo dei Marines degli Stati Uniti. A rendere ancora più esclusivo il privilegio era il fatto che il marine de quo era in forza al reparto MARSOC, ovvero la componente ad altissima specializzazione del già prestigioso corpo. In pratica l'elite dell'elite. Nel corso dell'intervista l'avvenente giornalista, magari pensando di metterlo in difficoltà, chiese al milite cosa sentisse ogni volta che col suo light fifty (Barrett M82) sparava ad un talebano.
La risposta del militare è un fulgido esempio di logica ed onestà:"Cosa sento? Il rinculo dell'arma"

Storie che fanno bene all'anima.

6
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.