Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Dolce assolutamente dietetico

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sorriso  Trattasi di una mia rielaborazione di un dolce già abbastanza leggero di per se.
È una treccia di pane dolce ripiena di marmellata senza zucchero.

Procuratevi:
250 gr di farina 00
250 gr di manitoba
25 gr di lievito
200 ml di latte parzialmente scremato circa
1 pizzico di sale
Aroma alla vaniglia
60 gr di zucchero
marmellata senza zucchero ( io ne ho messa circa 300 gr)

Poi:
- mescolate insieme le due farine lasciandovene un paio di cucchiai da parte per infarinare poi il mattarello
-  sciogliete il lievito nel latte e aggiungete 50gr di zucchero
- impastate il tutto per 10 minuti
- aggiungete il sale e impastate ancora un paio di minuti
- fate una palla, tagliatela in cima a croce e fate riposare 1 ora coperta
- dividete l'impasto in tre rettangoli che riempirete poi di marmellata lasciando uno dei bordi lunghi più ampio per richiuderli.
- chiedeteli e intrecciateli.
- spolverizzate lo zucchero restante
- fate riposare un'ora coperta
- cuocete a 165 gradi per 35 o 40 minuti



È brutta, ma è buonissima e potete mangiarne quanta volete.
Fare la treccia è la cosa più difficile. Non credevo sapendomi fare la treccia ai capelli pure da bendata, ma è molto diverso intrecciare la pasta. Se quel passaggio vi verrà meglio che a me la vostra treccia sarà pure bella.


Dolce assolutamente dietetico Img_2010

Dolce assolutamente dietetico Img_2011






2
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sono ot e con il dolce non c'entra nulla, quando hai voglia e tempo è qualche giorno che ti ho inviato un pm.

Il dolce sembra ottimo, ma io al massimo ne posso comprare uno similare in pasticceria se mai lo fanno.

3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
In pasticceria però ha burro e uova.
Forza rimboccati le maniche Contantin.... voglio vedere un tuo manicaretto fame

4
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
L'aspetto è inquietante e goloso insieme...

5
Constantin
Constantin
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
a me ricorda un pò un dolce ( non molto dolce, diciamo di  più un tipo di pane dolce ) che si fa in Calabria/ Sicilia  nel periodo di pasqua )
Dolce assolutamente dietetico Pane-tipico-calabrese

Ho detto che ricorda, assomiglia...

6
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.