Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

III turno - 1° giro : HORROR fate le vostre proposte

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Avete tempo fino a lunedì 25 gennaio 2016 per proporre i titoli, aggiungete una piccola recensione, anche copiata dal web va bene, giusto per dare un'idea della trama.
Si possono riproporre i titoli che non sono passati al primo turno.
Possibilmente libri di facile reperibilità.

2
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io ripropongo dal primo turno

Il monaco (di Matthew Gregory Lewis)
"La drammatica vicenda di Ambrosio che da spietato inquisitore diventa un dissoluto e perverso peccatore. Un romanzo nero o gotico, dove tutti i clichés di questo genere si trovano moltiplicati ed esasperati."

3
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
e dal secondo turno

La psichiatra Wulf Dorn

Trama:
Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...

4
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io proporrei "The Dome" di Stephen King.
piccola recensione : in una tiepida mattina di autunno una cupola trasparente cala dal cielo sopra una cittadina del Maine isolandola dal resto del mondo.Questa impenetrabile ed indistruggibile cupola intrappola 2000 persone al suo interno. Diversità di caratteri, onestà e malvagità si manifesteranno tra gli abitanti e vi sarà questa netta divisione, ma tutti dovranno fare i conti con "la cupola" questo incubo da cui sembra impossibile salvarsi, per tante cose, perchè di tempo nè è rimasto poco, anzi sta finendo... come l'aria.....

5
Vanilla
Vanilla
Viandante Residente
Viandante Residente
Posso partecipare anch'io?
Proposte non ne ho, l'horror non è un mio genere, l'unico autore a cui ho pensato è Poe

6
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Vanilla ha scritto:Posso partecipare anch'io?
Proposte non ne ho, l'horror non è un mio genere, l'unico autore a cui ho pensato è Poe

Certo che puoi partecipare, se vuoi e se l'unico autore che conosci è Poe posta il titolo di un romanzo o di un racconto di Poe che vorresti leggere o ri-leggere

7
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
III turno - 1° giro : HORROR fate le vostre proposte Copj170

Titolo: L' incubo di Hill House
Autore: Jackson Shirley

Chiunque abbia visto qualche film del terrore con al centro una costruzione abitata da sinistre presenze si sarà trovato a chiedersi almeno una volta perché le vittime di turno (giovani coppie, gruppi di studenti, scrittori alla vana ricerca di ispirazione) non optino, prima che sia troppo tardi, per la soluzione più semplice – e cioè non escano dalla stessa porta dalla quale sono entrati, allontanandosi senza voltarsi indietro. Bene, a tale domanda, meno oziosa di quanto potrebbe parere, questo romanzo di Shirley Jackson – il suo più noto – fornisce una risposta, forse la prima. Non è infatti la fragile, sola, indifesa Eleanor Vance a scegliere la Casa, dilatando l’esperimento paranormale in cui l’ha coinvolta l’inquietante professor Montague molto oltre i suoi presunti limiti. È piuttosto la Casa – con la sua torre buia, le porte che sembrano aprirsi da sole, le improvvise folate di gelo – a scegliere, per sempre, Eleanor Vance.

8
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
III turno - 1° giro : HORROR fate le vostre proposte 41CCVGm1-2L._BO1,204,203,200_

Rose Madder
Romanzo di Stephen King

Rose fugge. Fugge da quattordici anni di soprusi, da un marito violento e da una vita che non promette più nulla. Ricominciare da capo è l'unica via d'uscita. Una città sconosciuta, una nuova occupazione e un nuovo compagno: finalmente tutto sembra girare per il verso giusto. La donna si imbatte anche in uno strano dipinto. Una crosta senza valore, o molto, molto di più? Il legame tra il quadro e Rose si fa sempre più stretto, quasi morboso, e quando il suo sadico marito si farà rivedere non troverà più la debole e indifesa mogliettina di un tempo, ma qualcuno o qualcosa che stenterà a riconoscere.

9
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Shining di Stephen King

L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

10
Vanilla
Vanilla
Viandante Residente
Viandante Residente

Miss.Stanislavskij ha scritto:
Vanilla ha scritto:Posso partecipare anch'io?
Proposte non ne ho, l'horror non è un mio genere, l'unico autore a cui ho pensato è Poe

Certo che puoi partecipare, se vuoi e se l'unico autore che conosci è Poe posta il titolo di un romanzo o di un racconto di Poe che vorresti leggere o ri-leggere
Poe "I racconti del terrore"
Scelta banale e scontata, ma ripeto non mi sono mai interessata all' horror

11
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
III turno - 1° giro : HORROR fate le vostre proposte Cover

Vorrei fare una seconda proposta come libro horror : "Rot & Ruin" di Jonathan Maberry.
Un libro che sembra il solito racconto sulla lotta fra morti-viventi ed esseri umani, ma che invece pone domande su una vita post apocalittica, su scelte e non scelte che un adolescente 15enne e non solo lui, deve fare per poter sopravvivere, su un desertico mondo devastato, dove orrore e morte la fanno da padroni.

12
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Bene! ci sono parecchi tiotoli lunedì partirà il sondaggio

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.