Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

insonnia

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
nn ho letto l articolo che hai postato sulle " oscillazioni "
Nn ho detto menxogne ne tu verita'....e' risaputo che alcune essenze di piante hanno un effetto benefico sull organismo.
io l ho provato ,su di me ha funxionato.
Io parlo x me ..il consiglio l ho dato a chi me lo ha chiesto.
tu dai dei cialtroni a tutti.
Ma chi sei e soprattutto che vuoi.

27
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ma..poi che parlo a fa con uno che da una vita e" il l professorucolo du un forum
Passo e chiudo . Linguino

28
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
emma55 ha scritto: nn ho letto l articolo che hai postato sulle " oscillazioni "

Giusto.
Credere ciecamente, documentarsi mai.

Nn ho detto menxogne ne tu verita'....

No.
Io ho recuperato delle informazioni che sconfessano la tua affermazione sulle porpietà benefiche del legno di cembro (il sito commerciale che lo pubblicizza è chiaramente un acchiappacitrulli, hai detto tu di cercare su internet).
Questa è la verità.


e' risaputo che alcune essenze di piante hanno un effetto benefico sull organismo.

Sì, l'eucaliptolo è balsamico e il mentolo è rubefacente. Quindi?

io l ho provato ,su di me ha funxionato.

Ti ho già detto che la tua singola esperienza non è rilevante. Cioè non ha rilevanza statistica nè alcun criterio di oggettività.


Io parlo x me ..il consiglio l ho dato a chi me lo ha chiesto.

Presuntuosa!


tu dai dei cialtroni a tutti.

Il fatto che al mondo ci siano tanti cialtroni fortunatamente non significa che tutti siano cialtroni, altrimenti staremmo a cibarci di licheni e a sopravvivere ai parassiti.

Ma chi sei e soprattutto che vuoi.

Piacere, Andrea.
Per me una cioccolata calda senza panna.

29
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Buon giorno andrea.

Ho postato su libero sfogo il post sull'insonnia, proprio perché volevo dargli un taglio ufficioso.
Diciamo che chiedevo i piccoli trucchetti, rituali, se vuoi, che ci aiutano a prendere sonno.

Detto ciò, benvenute anche informazioni più attendibili e scientifiche, che peraltro tu non hai fornito...

Mi piacerebbe che oltre a puntualizzare cosa sia effettivamente da ritenere una bufala o meno,
anche tu dessi qualche piccolo suggerimento...
Ne avrai di sicuro...


Grazie sorriso

30
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Buongiorno,
sono intervenuto sulla storia dei trucioli di legno perché facendo la ricerca, come consigliato dalla tizia, ho scoperto che si tratta dell'ennesima vaccata pseudoscientifica (allegare false ricerche o ricerche commissionate è tecnica ormai diffusa) finalizzata alla truffa.
Il legno di cirmolo, come le bacche di goji o le collane di ambra, ultimi deliri di moda, viene venduto ai boccaloni per delle proprietà inesistenti.
Se accettate questo diffuso sistema di truffe senza criticarlo nel nome della tolleranza e libertà di credenza, prima o poi arriverà qualcuno a vendervi un buco nero omeopatico. E guai a contestare, professoroni dei miei stivali.

Per quanto riguarda l'insonnia non saprei che dire, io non ne soffro; provate a stancarvi di più durante il giorno.

P.s.

http://homeopathictraining.org/about-us/provings/cygnus-x-1-black-hole/

31
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico
Non ho capito chi siano i professoroni dei tuoi stivali....

Comunque. Hai fatto bene ad intervenire e dire la tua.


Solo mi chiedo e ti chiedo....domanda banale eh...


Cosa pensi del rapporto tra psiche e malattie?




32
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

LieveMente ha scritto:Non ho capito chi siano i professoroni dei tuoi stivali....

Quando un vaccaro dice una vaccata e qualcuno lo fa notare il vaccaro lo chiama "professorone" in modo denigratorio. Quindi ho scimmiottato i vaccari.


Comunque. Hai fatto bene ad intervenire e dire la tua.

Non ho detto la mia, mi sono limitato a far notare che la storia dei trucioli contro l'insonnia è una truffa.
Se avessi detto la mia, cioè avessi detto cosa penso dei ciarlatani truffatori, il cielo si sarebbe tinto di rosso, gli oceani avrebbero cominciato a ribollire e dagli inferi sarebbe tornato Padoa Schioppa a compilarci la dichiarazione dei redditi.




Solo mi chiedo e ti chiedo....domanda banale eh...


Cosa pensi del rapporto tra psiche e malattie?





Che sono una bella coppia ma i bambini non glieli affiderei.

33
Vanilla
Vanilla
Viandante Residente
Viandante Residente
Parlando dei classici "rimedi della nonna", non so se hai già provato il classico bicchiere di latte tiepido, oppure mettere qualche goccia di essenza di lavanda sul cuscino (il profumo dovrebbe aiutare a rilassarsi e quindi conciliare il sonno).
Trovo molto utile il consiglio di Ami: ascoltare la musica aiuta a non lasciar correre il cervello dietro a pensieri che in quel momento ci arrovellano.
P.S: attenzione al biancospino nel caso in cui si soffre di pressione bassa, in questo caso è meglio non assumerlo  
Buon riposo!

34
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Automaalox ha scritto:
LieveMente ha scritto:Non ho capito chi siano i professoroni dei tuoi stivali....

Quando un vaccaro dice una vaccata e qualcuno lo fa notare il vaccaro lo chiama "professorone" in modo denigratorio. Quindi ho scimmiottato i vaccari.


Comunque. Hai fatto bene ad intervenire e dire la tua.

Non ho detto la mia, mi sono limitato a far notare che la storia dei trucioli contro l'insonnia è una truffa.
Se avessi detto la mia, cioè avessi detto cosa penso dei ciarlatani truffatori, il cielo si sarebbe tinto di rosso, gli oceani avrebbero cominciato a ribollire e dagli inferi sarebbe tornato Padoa Schioppa a compilarci la dichiarazione dei redditi.




Solo mi chiedo e ti chiedo....domanda banale eh...


Cosa pensi del rapporto tra psiche e malattie?





Che sono una bella coppia ma i bambini non glieli affiderei.


Bene....con questa risposta ti sei qualificato per quel che sei
Maleducato e affetto fa prosopopea galoppante

35
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

emma55 ha scritto:
Bene....con questa risposta ti sei qualificato per quel che sei
Maleducato e affetto fa prosopopea galoppante

Siamo alle solite, il ladro che dà del maleducato a chi lo definisce ladro.

Tu hai detto di cercare su internet informazioni sul legno di cembro ed è pieno di siti truffa che vendono tale materiale in diverse forme (cuscini, letti, arredamento di ogni genere) descrivendone i fantastici e inventati benefici sulla salute.
Per quanto mi riguarda questo genere di raggiro equivale a rubare. E chi lo sostiene e diffonde è un complice.

36
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico

Automaalox ha scritto:
LieveMente ha scritto:Non ho capito chi siano i professoroni dei tuoi stivali....

Quando un vaccaro dice una vaccata e qualcuno lo fa notare il vaccaro lo chiama "professorone" in modo denigratorio. Quindi ho scimmiottato i vaccari.


Comunque. Hai fatto bene ad intervenire e dire la tua.

Non ho detto la mia, mi sono limitato a far notare che la storia dei trucioli contro l'insonnia è una truffa.
Se avessi detto la mia, cioè avessi detto cosa penso dei ciarlatani truffatori, il cielo si sarebbe tinto di rosso, gli oceani avrebbero cominciato a ribollire e dagli inferi sarebbe tornato Padoa Schioppa a compilarci la dichiarazione dei redditi.




Solo mi chiedo e ti chiedo....domanda banale eh...


Cosa pensi del rapporto tra psiche e malattie?





Che sono una bella coppia ma i bambini non glieli affiderei.




Mah...andrea, direi che mi hai fatto ridere. Apprezzo sempre il sense of humor sorriso


Del resto avevo scritto io che questo thread era volutamente informale...



Solo che non mi hai risposto SGHIGNAZZARE

37
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico

Vanilla ha scritto:Parlando dei classici "rimedi della nonna", non so se hai già provato il classico bicchiere di latte tiepido, oppure mettere qualche goccia di essenza di lavanda sul cuscino (il profumo dovrebbe aiutare a rilassarsi e quindi conciliare il sonno).
Trovo molto utile il consiglio di Ami: ascoltare la musica aiuta a non lasciar correre il cervello dietro a pensieri che in quel momento ci arrovellano.
P.S: attenzione al biancospino nel caso in cui si soffre di pressione bassa, in questo caso è meglio non assumerlo  
Buon riposo!


Non sapevo che la lavanda potesse favorire il relax...è un profumo che mi piace molto.

Proverò sorriso

38
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

LieveMente ha scritto:


Solo che non mi hai risposto SGHIGNAZZARE

Perché mi hai chiesto cosa penso del rapporto fra psiche e malattie, quasi che la mia opinione sia rilevante. E non lo è, visto che il rapporto fra condizione psicologica e sviluppo di patologie (stress->cortisolo->ippocampo->depressione, per esempio) è un dato di fatto. Quindi non ha senso chiedere opinioni personali alle persone.

39
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
url=https://servimg.com/view/19084548/357]insonnia - Pagina 2 C12a9c10[/url]

40
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
hihihihiihhii!

alle perspne piene di the...
preferisco quelle piene di me.... insonnia - Pagina 2 214252 insonnia - Pagina 2 214252 insonnia - Pagina 2 214252 insonnia - Pagina 2 214252

(è dimostrato: più sono cretine, meglio mi vengono)

41
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Oggi pensavo a te caro mio....come va?

42
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico

Automaalox ha scritto:
LieveMente ha scritto:


Solo che non mi hai risposto SGHIGNAZZARE

Perché mi hai chiesto cosa penso del rapporto fra psiche e malattie, quasi che la mia opinione sia rilevante. E non lo è, visto che il rapporto fra condizione psicologica e sviluppo di patologie (stress->cortisolo->ippocampo->depressione, per esempio) è un dato di fatto. Quindi non ha senso chiedere opinioni personali alle persone.




Lo dici te...



Tante cose, se pur non scientificamente accettabili, danno buoni risultati sull'individuo.
Forse perchè ci crede, forse perchè ognuno è composto di così tante sfaccettature, che la scienza non arriva a comprenderle tutte...

Per me le opinioni personali, che ovviamente chiedo alle persone, hanno sempre un senso.

Davanti a cui mi pongo criticamente.... come davanti al mio medico, come davanti ad un gran professorone.

Dati simili, elaborati diversamente, possono aprire la strada a nuove interpretazioni.

E poi sono curiosa  sorriso

43
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico

LieveMente ha scritto:
Automaalox ha scritto:
LieveMente ha scritto:


Solo che non mi hai risposto SGHIGNAZZARE

Perché mi hai chiesto cosa penso del rapporto fra psiche e malattie, quasi che la mia opinione sia rilevante. E non lo è, visto che il rapporto fra condizione psicologica e sviluppo di patologie (stress->cortisolo->ippocampo->depressione, per esempio) è un dato di fatto. Quindi non ha senso chiedere opinioni personali alle persone.




Lo dici te...

No, è un'ovvietà. Hai presente il modo di dire "la matematica non è un'opinione"? Andresti a giro a chiedere alla gente un parere sul Pi greco? Cosa pensa del suo valore o addirittura se ne riconosce la correttezza (approssimata)? Prima o poi troveresti qualcuno che ti dice che secondo lui il rapporto fra diametro e circonferenza in un cerchio è due litri e mezzo.
Avresti perso solo un sacco di tempo per trovare uno scemo, che oltretutto si sentirà giustificato e stimolato nel perseverare nella scemenza perché qualcuno gli fa credere che la sua opinione vale, anche contro ogni criterio di ragionevolezza.



Tante cose, se pur non scientificamente accettabili, danno buoni risultati sull'individuo.

Se ti riferisci alla medicina o si tratta di effetto placebo, o semplicemente le conoscenze acquisite non sono ancora sufficienti a spiegare il fenomeno.
Il modo per distinguere i due casi è la sperimentazione clinica in doppio (o triplo) cieco. Entrambi sono scientificamente accettabili.


Forse perchè ci crede, forse perchè ognuno è composto di così tante sfaccettature, che la scienza non arriva a comprenderle tutte...

La scienza non comprende le cose, le descrive.


Per me le opinioni personali, che ovviamente chiedo alle persone, hanno sempre un senso.

Rileggi sopra.


Davanti a cui mi pongo criticamente.... come davanti al mio medico, come davanti ad un gran professorone.

Dati simili, elaborati diversamente, possono aprire la strada a nuove interpretazioni.

Ovvio.
Per questo motivo il metodo scientifico prevede sempre la condivisione e la verifica dei dati e della loro interpretazione.

E poi sono curiosa  sorriso

Bene.

44
emma55
emma55
Viandante Mitico
Viandante Mitico
url=https://servimg.com/view/19084548/359]insonnia - Pagina 2 40761310[/url]


Spero che tu sia almeno spiritoso Linguino

45
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico

Automaalox ha scritto:
LieveMente ha scritto:
Automaalox ha scritto:
LieveMente ha scritto:


Solo che non mi hai risposto SGHIGNAZZARE

Perché mi hai chiesto cosa penso del rapporto fra psiche e malattie, quasi che la mia opinione sia rilevante. E non lo è, visto che il rapporto fra condizione psicologica e sviluppo di patologie (stress->cortisolo->ippocampo->depressione, per esempio) è un dato di fatto. Quindi non ha senso chiedere opinioni personali alle persone.




Lo dici te...

No, è un'ovvietà. Hai presente il modo di dire "la matematica non è un'opinione"? Andresti a giro a chiedere alla gente un parere sul Pi greco? Cosa pensa del suo valore o addirittura se ne riconosce la correttezza (approssimata)? Prima o poi troveresti qualcuno che ti dice che secondo lui il rapporto fra diametro e circonferenza in un cerchio è due litri e mezzo.
Avresti perso solo un sacco di tempo per trovare uno scemo, che oltretutto si sentirà giustificato e stimolato nel perseverare nella scemenza perché qualcuno gli fa credere che la sua opinione vale, anche contro ogni criterio di ragionevolezza.



Tante cose, se pur non scientificamente accettabili, danno buoni risultati sull'individuo.

Se ti riferisci alla medicina o si tratta di effetto placebo, o semplicemente le conoscenze acquisite non sono ancora sufficienti a spiegare il fenomeno.
Il modo per distinguere i due casi è la sperimentazione clinica in doppio (o triplo) cieco. Entrambi sono scientificamente accettabili.


Forse perchè ci crede, forse perchè ognuno è composto di così tante sfaccettature, che la scienza non arriva a comprenderle tutte...

La scienza non comprende le cose, le descrive.


Per me le opinioni personali, che ovviamente chiedo alle persone, hanno sempre un senso.

Rileggi sopra.


Davanti a cui mi pongo criticamente.... come davanti al mio medico, come davanti ad un gran professorone.

Dati simili, elaborati diversamente, possono aprire la strada a nuove interpretazioni.

Ovvio.
Per questo motivo il metodo scientifico prevede sempre la condivisione e la verifica dei dati e della loro interpretazione.

E poi sono curiosa  sorriso

Bene.






Che bella mente logica e ordinata...


Moi... niente altro da dire inizio a sorridere

46
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.