Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

le storie d'amore

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Le storie d'amore

Questa è una storia d'amore.
Parla dei bei tempi andati,
quando gli uomini erano uomini,
le donne erano donne
e i libri erano libri
con la rilegatura incollata o magari cucita
la copertina di tela o cartoncino,
la sovraccoperta
più o meno bella
e un meraviglioso odore di polvere e muffa;
quando i libri arredavano tante stanze
e il loro contenuto,
quelle parole magiche in
poesia e prosa,
era liquore, profumo, sesso e gloria per i loro devoti.

2
altamarea
altamarea
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Le storie d’amore possono finire, bene se entrambi i partner prendono atto della conclusione della relazione e la interrompono senza complicanze. Se invece è solo uno dei due ad interrompere la relazione e l’altro/a è ancora innamorato/a, allora sono dolori… che non sempre il tempo riesce a lenire.

Incontrare la persona da amare ed esserne amato è  gratificante, ma trovare la cosiddetta anima gemella è un evento fortunato.

L'anima gemella è la persona capace di suscitare un'affinità immediata. Si è sulla stessa lunghezza d'onda, ci si comprende con uno sguardo, è la "mezza mela" che completa.

Il/la partner ideale comprende, ascolta, aiuta, solidarizza, rispetta, come nel caso del professor Ed Phoerum che ama Amy Ryan…, ma chi sono ? Sono i nomi dei due interpreti  del film “La corrispondenza”, del regista Giuseppe Tornatore. L’ho visto lo scorso anno e lo considero un bel film, che vi consiglio di vedere  venerdì 31 marzo su una rete Rai.

Se io fossi Ed Phoerum scriverei una lettera ad Amy per dirle: Tempo fa mi hai  detto che non ce la fai ad andare avanti da sola. Invece puoi farcela. Sei forte e coraggiosa e supererai questo “lutto amoroso” Abbiamo avuto dei momenti bellissimi, ma io sono solo un capitolo della tua vita. Aggrappati pure ai nostri ricordi, ma non avere paura di creartene di nuovi. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio.
Ogni giorno mi vengono in mente tanti momenti passati insieme a te...molte volte avrei voglia di mandarti un messaggio, di  vederti,  parlarti, scriverti una lettera....oppure registrare in un  dvd  tutte le nostre foto , i nostri video  che  ho  nel mio cassetto...foto e video che tu non hai mai visto e chissà se un giorno avrai la possibilità di vederli….
Addio Amy

3
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

altamarea ha scritto:Le storie d’amore possono finire, bene se entrambi i partner prendono atto della conclusione della relazione e la interrompono senza complicanze. Se invece è solo uno dei due ad interrompere la relazione e l’altro/a è ancora innamorato/a, allora sono dolori… che non sempre il tempo riesce a lenire.

Incontrare la persona da amare ed esserne amato è  gratificante, ma trovare la cosiddetta anima gemella è un evento fortunato.

L'anima gemella è la persona capace di suscitare un'affinità immediata. Si è sulla stessa lunghezza d'onda, ci si comprende con uno sguardo, è la "mezza mela" che completa.

Il/la partner ideale comprende, ascolta, aiuta, solidarizza, rispetta, come nel caso del professor Ed Phoerum che ama Amy Ryan…, ma chi sono ? Sono i nomi dei due interpreti  del film “La corrispondenza”, del regista Giuseppe Tornatore. L’ho visto lo scorso anno e lo considero un bel film, che vi consiglio di vedere  venerdì 31 marzo su una rete Rai.

Se io fossi Ed Phoerum scriverei una lettera ad Amy per dirle: Tempo fa mi hai  detto che non ce la fai ad andare avanti da sola. Invece puoi farcela. Sei forte e coraggiosa e supererai questo “lutto amoroso” Abbiamo avuto dei momenti bellissimi, ma io sono solo un capitolo della tua vita. Aggrappati pure ai nostri ricordi, ma non avere paura di creartene di nuovi. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio.
Ogni giorno mi vengono in mente tanti momenti passati insieme a te...molte volte avrei voglia di mandarti un messaggio, di  vederti,  parlarti, scriverti una lettera....oppure registrare in un  dvd  tutte le nostre foto , i nostri video  che  ho  nel mio cassetto...foto e video che tu non hai mai visto e chissà se un giorno avrai la possibilità di vederli….
Addio Amy

Deve essere davvero un bel film, non credo che lo vedrò, non il 31 marzo.
Penso che magari lo noleggerò e me lo guarderò quando tutti sono a dormire, così, se piango, non mi sfotte nessuno.

4
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

altamarea ha scritto:Le storie d’amore possono finire, bene se entrambi i partner prendono atto della conclusione della relazione e la interrompono senza complicanze. Se invece è solo uno dei due ad interrompere la relazione e l’altro/a è ancora innamorato/a, allora sono dolori… che non sempre il tempo riesce a lenire.

Incontrare la persona da amare ed esserne amato è  gratificante, ma trovare la cosiddetta anima gemella è un evento fortunato.

L'anima gemella è la persona capace di suscitare un'affinità immediata. Si è sulla stessa lunghezza d'onda, ci si comprende con uno sguardo, è la "mezza mela" che completa.

Il/la partner ideale comprende, ascolta, aiuta, solidarizza, rispetta, come nel caso del professor Ed Phoerum che ama Amy Ryan…, ma chi sono ? Sono i nomi dei due interpreti  del film “La corrispondenza”, del regista Giuseppe Tornatore. L’ho visto lo scorso anno e lo considero un bel film, che vi consiglio di vedere  venerdì 31 marzo su una rete Rai.

Se io fossi Ed Phoerum scriverei una lettera ad Amy per dirle: Tempo fa mi hai  detto che non ce la fai ad andare avanti da sola. Invece puoi farcela. Sei forte e coraggiosa e supererai questo “lutto amoroso” Abbiamo avuto dei momenti bellissimi, ma io sono solo un capitolo della tua vita. Aggrappati pure ai nostri ricordi, ma non avere paura di creartene di nuovi. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio.
Ogni giorno mi vengono in mente tanti momenti passati insieme a te...molte volte avrei voglia di mandarti un messaggio, di  vederti,  parlarti, scriverti una lettera....oppure registrare in un  dvd  tutte le nostre foto , i nostri video  che  ho  nel mio cassetto...foto e video che tu non hai mai visto e chissà se un giorno avrai la possibilità di vederli….
Addio Amy

Io ho vissuto, sono ormai 12 anni, quello che tu giustamente definisci un "Lutto Amoroso", scrivendo quella lettera.
Non c'è tenerezza in un lutto amoroso, non c'è la pace, non esiste serenità, i ricordi sono fonte di tristezza, la vita è sconvolta. Cerchi mille ragioni, affronti mille nuove avventure, d'ogni genere e tipo. Cadi in un tunnel, ne esci per poi ricaderci. L'amore come l'hai vissuto non tornerà mai più.
Non c'è "Addio Amy".
Le storie d'amore della poesia che è più sopra, è l'amore che cerchi e vorresti, è un amore di cose passate, come le parole, le parole dette e ancora nascoste vicino ad un cuscino, dietro lo stipite di una porta.

5
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Miss.Stanislavskij ha scritto:
altamarea ha scritto:Le storie d’amore possono finire, bene se entrambi i partner prendono atto della conclusione della relazione e la interrompono senza complicanze. Se invece è solo uno dei due ad interrompere la relazione e l’altro/a è ancora innamorato/a, allora sono dolori… che non sempre il tempo riesce a lenire.

Incontrare la persona da amare ed esserne amato è  gratificante, ma trovare la cosiddetta anima gemella è un evento fortunato.

L'anima gemella è la persona capace di suscitare un'affinità immediata. Si è sulla stessa lunghezza d'onda, ci si comprende con uno sguardo, è la "mezza mela" che completa.

Il/la partner ideale comprende, ascolta, aiuta, solidarizza, rispetta, come nel caso del professor Ed Phoerum che ama Amy Ryan…, ma chi sono ? Sono i nomi dei due interpreti  del film “La corrispondenza”, del regista Giuseppe Tornatore. L’ho visto lo scorso anno e lo considero un bel film, che vi consiglio di vedere  venerdì 31 marzo su una rete Rai.

Se io fossi Ed Phoerum scriverei una lettera ad Amy per dirle: Tempo fa mi hai  detto che non ce la fai ad andare avanti da sola. Invece puoi farcela. Sei forte e coraggiosa e supererai questo “lutto amoroso” Abbiamo avuto dei momenti bellissimi, ma io sono solo un capitolo della tua vita. Aggrappati pure ai nostri ricordi, ma non avere paura di creartene di nuovi. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio.
Ogni giorno mi vengono in mente tanti momenti passati insieme a te...molte volte avrei voglia di mandarti un messaggio, di  vederti,  parlarti, scriverti una lettera....oppure registrare in un  dvd  tutte le nostre foto , i nostri video  che  ho  nel mio cassetto...foto e video che tu non hai mai visto e chissà se un giorno avrai la possibilità di vederli….
Addio Amy

Deve essere davvero un bel film, non credo che lo vedrò, non il 31 marzo.
Penso che magari lo noleggerò e me lo guarderò quando tutti sono a dormire, così, se piango, non mi sfotte nessuno.

Grazie per la segnalazione, spero di ricordarmi di guardarlo.

6
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Ecco spero anch'io di ricordarmi di guardarlo, immagino un film strappalacrime.

7
altamarea
altamarea
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E' un film surreale, ma anche emozionante e commovente.

8
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho iniziato a vederlo però poi ho cambiato canale, troppo lento da seguire, non è il mio genere e non piaceva neanche a chi stava a fianco a me.

9
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Confermo, era lento ed accadevano poche cose, comunque io mi sono imposta di vederlo sino alla fine (ho più televisori, non sarei riuscita a convincere gli altri a seguirlo), quando si è riscattato un po': diciamo che se non ci fosse stata anche la laurea in mezzo, a cui il professore ha contribuito non poco, il tutto sarebbe stato assurdo.

10
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lo visto anche io su Y tube...

le storie d'amore Crying-rooms

11
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Quindi mi par di capire fosse un film commovente inizio a sorridere

12
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Arwen ha scritto:Quindi mi par di capire fosse un film commovente inizio a sorridere

... è anche vero che mi commuovo con poco.

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.