Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

IV turno - 5 giro - Romanzi autori stranieri si legge Buon compleanno Wanda June di Kurt Vonnegut

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Vonnegut, Kurt -Buon compleanno Wanda June
All'apice della sua carriera di romanziere, Vonnegut decide di scrivere questa commedia. Buon compleanno Wanda June va in scena a New York tra la fine del 1970 e l'inizio del 1971. I personaggi sono: Harold, una specie di Ulisse che torna a casa dopo essere stato dato per disperso in Amazzonia; la sua terza moglie Penelope; il figlio dodicenne, Telemaco; due pretendenti: un medico suonatore di violino ed un piazzista di aspirapolveri; un colonnello americano che ha partecipato al bombardamento atomico di Nagasaki; tre fantasmi: un criminale di guerra nazista, la seconda moglie di Harold e una bambina, Wanda June, morta in un incidente stradale

2
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
L'avevo prenotato prima del ballottaggio, già ritirato inizio a sorridere

Quello che si nota subito aprendo il libro fin dalle prime pagine è che la storia è interamente divisa in scene e dialoghi.

3
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Spero arrivi per giovedì

4
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
(Scusate: mia madre qualche giorno fa si è rotta il femore ed io dallo stress non ho ancora la concentrazione neanche di comprare il libro in Internet. Spero di riavermi al più presto.)

5
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Auguri per la mamma, tranquilla tutto il tempo che ti serve per riprenderti, al limite salti per questo giro sorriso

6
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Grazie Arwen, ne ha proprio bisogno!

Vedrò come fare con il libro, non ho ancora deciso, la concentrazione non c'è.

7
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Finito.
Chiedo scusa, quando ho proposto il titolo non avevo capito che si trattasse di un testo teatrale.
Comuqnue l'ho finito, ma penso di rileggerlo ancora una volta.
Interessante non folgorante (niente a che vedere con "Ghiaccio Nove")... Hitler gioca a bocce.

8
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Non l'ho ancora finito anche se è un testo piuttosto breve, sì in effetti è insolito, è un testo teatrale, mi prendo ancora un po' di giorni, spero di riuscire a finirlo.

9
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Arwen ha scritto:Non l'ho ancora finito anche se è un testo piuttosto breve, sì in effetti è insolito, è un testo teatrale, mi prendo ancora un po' di giorni, spero di riuscire a finirlo.

No problem, io ho avuto qualche problema organizzativo questa settimana. Il prossimo lunedì lancio il nuovo giro, tra proposte e votazioni hai ancora del tempo.
Ciao

10
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Ok, non mi manca molto a finire il titolo ma non mi entusiasma anche se è simpatico, e ho avuto anch'io un paio di settimane "pesanti".
E' una commedia in chiave moderna ispirata al personaggio di Ulisse dell'Odissea,  in cui un Ulisse moderno dopo aver trascorso otto anni,  ritorna a casa (la sua Itaca) da Penelope che nel frattempo è attorniata e la casa invasa da una sorta  di "proci" moderni pretendenti spasimanti, quello che non capivo all'inizio che c'entrasse il titolo "buon compleanno Wanda June" con la storia, poi mano a mano si comprende chi è e che relazione c'è con la torta di buon compleanno.


Ciao a te sorriso

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.