Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La Colonna sonora della nostra Vita!

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

1
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Ciao a tutti! Invito tutti quanti a postare canzoni che vi rappresentano, che vi fanno ricordare un momento particolare su voi stessi della vostra vita o che semplicemente vi piacciono! A me personalmente mi ispira questa che ho postato, scritta e musicata da Calvin Harris e cantata da Rihanna, che oltre ad essere bellissima ed elegante come canzone, mi ci rivedo nel testo e mi mette allegria ogni volta che la ascolto, non per niente è la suoneria del mio cellulare. E a voi quali canzoni vi piacciono?
Buon divertimento e buona musica!!! felice1 mito fischio

2
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
mi sa che hai chiesto tre cose diverse: quelle che ci rappresentano, quelle che ci sembrano migliori, quelle che ci legano a qualcosa di particolare.

Apro le danze con questa. che "mi rappresenta", ovvero potrei prendere ad archetipo
di una fetta della mia personalità.

E', e forse era già una melodia celeberrima, ma per me contò in quanto colonna sonora
di un filmetto di cassetta di tanti anni fa: "Terza liceo" - un classico filmetto estivo, come usava allora, simile ai film panetto ne di decenni dopo.

La particolarità?... mi innamorai di tutte le studentesse di quella classe




Il pezzo si chiama "Delicado" e questa è la esecuzione più vicina ai miei ricordi, ma decisamente rallentata - nella mia collezione mp3 ne ho molte altre esecuzioni (ovviamente) più soddisfacenti, ma un mp3 non lo so mettere su questo forum

-----------------------------------------------

Ecco, riascoltando i miei mp3 direi che questa è l'esecuzione che fece da colonna sonora a quel film, e ci troviamo anche con le date...



3
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


...  questo rappresenta abbastanza le storie della mia vita...

4
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Ciao Constantin! E' un video un pò pazzo ma gradevole! rotolarsi dal ridere

5
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mah, io per essere me dovrei postare una canzone popolare slovena, vi va di sentirla?

6
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Perchè no? Se è bella e ti piace credo che farebbe piacere a tutti!

7
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem



Parla di varie specie di fiori, dell'amata vallata dove fioriscono e che non verrà mai dimenticata.

Ne volevo postare un'altra, ma è troppo triste.

8
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Molto profonda invece come canzone... Grazie!

9
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Che carina che sei, Lady! hug tenderly

10
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Grazie Silena! imbarazzo

11
altamarea
altamarea
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
In questo piovoso pomeriggio d'estate il mio pensiero vola a Londra, al grigio cielo autunnale di quella città e ai miei brevi amori londinesi che ripenso con nostalgia, in particolare una meravigliosa ragazza. Chiudo gli occhi e mi piace immaginare che lei mi dedichi la canzone "You never told me", cantata da Julie Rogers nel film "Fumo di Londra", diretto da Alberto Sordi.

questo è il link:

https://www.youtube.com/watch?v=t4FQVALtCE8

in italiano la canzone è conosciuta col titolo "Breve amore", cantata molto bene anche da Mina:

https://www.youtube.com/watch?v=nRsd2ELmMu0

12
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Un modo bello di ricordare il grande Alberto Sordi! Grazie.

13
Earendil
Earendil
Viandante Residente
Viandante Residente
LEI

KleanaInfoiata

Semplicemente.

14
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Fra le canzoni che hai postato, questa è assolutamente fantastica! commosso

15
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Sono d'accordo anche io dà un senso di pace e tranquillità! Grazie. amorebandiera

16
Diego1991
Diego1991
Viandante Residente
Viandante Residente
Personalmente ho trascorso la mia infanzia ascoltando queste colonne sonore.. BeautyfulSuina

17
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Devi avere avuto un'infanzia molto serena...

18
Diego1991
Diego1991
Viandante Residente
Viandante Residente

Lady Joan Marie ha scritto:Devi avere avuto un'infanzia molto serena...
Mi ero innamorato del relativo libro e quindi veneravo qualsiasi cosa o artefatto che riconducesse ad esso.. nonvolevo

19
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico

Diego1991 ha scritto:
Lady Joan Marie ha scritto:Devi avere avuto un'infanzia molto serena...
Mi ero innamorato del relativo libro e quindi veneravo qualsiasi cosa o artefatto che riconducesse ad esso.. nonvolevo
Posso dirti: i miei complimenti! Sia per la musica che è molto bella che per il libro che doveva essere altrettanto meraviglioso!amorebandiera

20
Diego1991
Diego1991
Viandante Residente
Viandante Residente

Lady Joan Marie ha scritto:
Diego1991 ha scritto:
Lady Joan Marie ha scritto:Devi avere avuto un'infanzia molto serena...
Mi ero innamorato del relativo libro e quindi veneravo qualsiasi cosa o artefatto che riconducesse ad esso.. nonvolevo
Posso dirti: i miei complimenti! Sia per la musica che è molto bella che per il libro che doveva essere altrettanto meraviglioso!amorebandiera
Sarei tentato di contraddirti, sai? Secondo il mio modesto parere soltanto il nipote del mago è davvero un bel libro; tutti gli altri parlano di sti 4 mbecilli che fanno avanti e indietro per narnia accompagnati da altri esseri rimbecilliti e quel cazzo di leone sempre tra le palle, e si concludono con una battaglia finale prevedibile come la coda di vecchietti alle poste il primo del mese, in cui combattono il solito cattivo carismatico come un comodino; in confronto il signore degli anelli è scorrevole come l'acqua minerale (ed è un libro pesante come il piombo) VODOO DOLL

Le cronache di narnia, riassunto di qualsiasi libro: VODOO DOLL

- cazzo, narnia è in pericolo, chiamiamo un pugno di marmocchi rincoglioniti, mettiamogli armature e armi e mandiamoli a capeggiare una guerra, perchè i nostri eserciti sono composti da totali ritardati mentali

- io sono il cattivo e vi distruggero' tutti, io sono un re/stregone/semidio/governatore dell'universo/presidente del consiglio/gran duca del regno delle due sicilie e non mi lascero' certo ammazzare da un po' di marmocchi

-8 nanosecondi dopo, il cattivo muore

-tutti i buoni magnano bevono e scopano

- fine

nel libro inoltre appare un improbabile babbo natale e un altrettanto improbabile Bacco, il dio del vino; interessante il fatto che in un libro per bambini ci sia il dio del vino e della sbornia, cosi imparano a ubriacarsi prima.. VODOO DOLL

21
Earendil
Earendil
Viandante Residente
Viandante Residente
silena ha scritto:Fra le canzoni che hai postato, questa è assolutamente fantastica! commosso

Per me ha un significato particolare che va oltre la bellezza intrinseca che credo essere oggettiva.
Contento che ti sia piaciuta.
Le altre erano (due mi pare) erano figlie del momento pur essendo brani e gruppi che apprezzo.

22
Earendil
Earendil
Viandante Residente
Viandante Residente
Lady Joan Marie ha scritto:Sono d'accordo anche io dà un senso di pace e tranquillità! Grazie. amorebandiera

Piacere di fare la tua conoscenza Lady Joan Marie.
Vedo che anche tu apprezzi il non urlato, ciò che entra sottopelle e non ti lascia più.

Rilancio e chissà se ci prendo.

sorriso

23
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico

Diego1991 ha scritto:
Lady Joan Marie ha scritto:
Diego1991 ha scritto:
Lady Joan Marie ha scritto:Devi avere avuto un'infanzia molto serena...
Mi ero innamorato del relativo libro e quindi veneravo qualsiasi cosa o artefatto che riconducesse ad esso.. nonvolevo
Posso dirti: i miei complimenti! Sia per la musica che è molto bella che per il libro che doveva essere altrettanto meraviglioso!amorebandiera
Sarei tentato di contraddirti, sai? Secondo il mio modesto parere soltanto il nipote del mago è davvero un bel libro; tutti gli altri parlano di sti 4 mbecilli che fanno avanti e indietro per narnia accompagnati da altri esseri rimbecilliti e quel cazzo di leone sempre tra le palle, e si concludono con una battaglia finale prevedibile come la coda di vecchietti alle poste il primo del mese, in cui combattono il solito cattivo carismatico come un comodino; in confronto il signore degli anelli è scorrevole come l'acqua minerale (ed è un libro pesante come il piombo) VODOO DOLL

Le cronache di narnia, riassunto di qualsiasi libro: VODOO DOLL

- cazzo, narnia è in pericolo, chiamiamo un pugno di marmocchi rincoglioniti, mettiamogli armature e armi e mandiamoli a capeggiare una guerra, perchè i nostri eserciti sono composti da totali ritardati mentali

- io sono il cattivo e vi distruggero' tutti, io sono un re/stregone/semidio/governatore dell'universo/presidente del consiglio/gran duca del regno delle due sicilie e non mi lascero' certo ammazzare da un po' di marmocchi

-8 nanosecondi dopo, il cattivo muore

-tutti i buoni magnano bevono e scopano

- fine

nel libro inoltre appare un improbabile babbo natale e un altrettanto improbabile Bacco, il dio del vino; interessante il fatto che in un libro per bambini ci sia il dio del vino e della sbornia, cosi imparano a ubriacarsi prima.. VODOO DOLL
Non conosco il libro, ma come in tutti i libri bisogna leggerli per fare un commento. Ho sentito la musica e mi è piaciuta per il libro so solo quello che mi hai raccontato tu...

24
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico

Earendil ha scritto:
Lady Joan Marie ha scritto:Sono d'accordo anche io dà un senso di pace e tranquillità! Grazie. amorebandiera

Piacere di fare la tua conoscenza Lady Joan Marie.
Vedo che anche tu apprezzi il non urlato, ciò che entra sottopelle e non ti lascia più.

Rilancio e chissà se ci prendo.

sorriso

Anche per me è un piacere conoscerti, e questa nuova musica oltre ad essere accattivante è anche molto sensuale...
mito

25
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Earendil ha scritto:
Lady Joan Marie ha scritto:Sono d'accordo anche io dà un senso di pace e tranquillità! Grazie. amorebandiera

Piacere di fare la tua conoscenza Lady Joan Marie.
Vedo che anche tu apprezzi il non urlato, ciò che entra sottopelle e non ti lascia più.

Rilancio e chissà se ci prendo.

sorriso

Molto carina, ma preferisco la prima che hai postato...  commosso  commosso commosso

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.