Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La Religione della Follia, ovvero la Strada per la Felicità

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Inutile che ti nascondi dietro a giri di parole, quando è evidente che cammini come un elefante in un negozio di cristalli.
Vuoi argomentare? Allora fallo, sulla base di quanto scritto. Non cose assurde come "sei di coccio" o "il perchè è evidente e non ci arrivi".
Questo non è argomentare, questo è semplicemente recitare la parte del pagliaccio strafottente, come hai fatto finora, senza dimostrare alcunchè.

77
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Inutile che ti nascondi dietro a giri di parole, quando è evidente che cammini come un elefante in un negozio di cristalli.
Vuoi argomentare? Allora fallo, sulla base di quanto scritto. Non cose assurde come "sei di coccio" o "il perchè è evidente e non ci arrivi".
Questo non è argomentare, questo è semplicemente recitare la parte del pagliaccio strafottente, come hai fatto finora, senza dimostrare alcunchè.

Shai, sei tu che non rispondi. Aspetto ancora delucidazioni sulle tue affermazioni inerenti la Genesi come testo ermetico, e magari le connessioni tra il bereshit genesiaco e quello del prologo Giovanneo. Quanto ai testi di Crowley ti ho già detto che le informazioni nei testi da te citati sono ovviamente false. Aggiungendo che dovresti conoscerne il motivo. Non lo conosci. Ammettilo. Punto.

78
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non lo conosco ed infatti aspetto che mi dai delucidazioni, visto che li hai letti e studiati approfonditamente. Però so che sia nella Golden Dawn che nell'A.A. ci sono quei gradi che rappresentano tre differenti stati di coscienza.

Per il resto apri un thread che quello era di BigBoss... ma le leggi le cose che scriviamo?
E chiedi una cosa alla volta, mica ti posso illustrare Bibbia ed Ermetismo in un thread di un forum. Sii specifico e dimostra quanto vali, sempre che vali qualcosa...

79
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Non lo conosco ed infatti aspetto che mi dai delucidazioni, visto che li hai letti e studiati approfonditamente. Però so che sia nella Golden Dawn che nell'A.A. ci sono quei gradi che rappresentano tre differenti stati di coscienza.

Per il resto apri un thread che quello era di BigBoss... ma le leggi le cose che scriviamo?
E chiedi una cosa alla volta, mica ti posso illustrare Bibbia ed Ermetismo in un thread di un forum. Sii specifico e dimostra quanto vali, sempre che vali qualcosa...

Su questo hai ragione. Lo strumento "forumiano" così frammentario è limitante e può generare fraintendimenti. Mi scuso per alcuni eccessi di virulenza e magari ci sentiamo in privato o vediamo come fare. Ma non mi scappi La Religione della Follia, ovvero la Strada per la Felicità - Pagina 4 73990920

80
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ma io non voglio scappare, anzi se mi aiuti a chiarire alcuni aspetti di Crowley ben venga il dialogo. BeautyfulSuina

81
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Si andate in mp per favore.
Così noi stupidi parliamo di Dio.

82
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
angela132 ha scritto:Si andate in mp per favore.
Così noi stupidi parliamo di Dio.

Non nasconderti dietro il plurale maiestatis... sadness

83
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Ottimo
testata contro il mu
Ah dimenticavo i Rex Deus Italiani !

Uno è milto dubbio: Gianni Agnelli fondatore della FIAT.
L'altro è sicurissimo: il Commissario Mario Monti.

scratch

84
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Possiamo ipotizzare che deliberatamente si siano volute rimuovere alcune informazioni...qual'e lo scopo?

85
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Sabine ha scritto:Possiamo ipotizzare che deliberatamente si siano volute rimuovere alcune informazioni...qual'e lo scopo?
scratch
Mettiti nei panni del Papa:se è vera la storia dei Rex Deus,cioè dei discendenti di Cristo e della Maddalena secondo la linea di sangue del Santo Graal,allora il Papa non è più in rappresentante di Cristo in terra,e deve fare le valigie e andarsene dal Vaticano !
Prova pensare quante famiglie sono state sterminate su ordine dei papi in quanto sospette di appartenere alla stirpe del Graal !
Ma al popolo cosa dicevano? Dicevano che quelle persone erano streghe!
E Lady Diana Spencer? Perchè è stata assassinata ?
scratch scratch scratch

86
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Comunque non basta essere discendenti di Gesù per essere un Cristo... è anche qui solo questione di soldi e potere.

87
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Perché mai la discendenza genetica dovrebbe essere garanzia di santità?

88
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Infatti, non lo credo nemmeno io, a meno che un particolare tipo di DNA non sia predisponente alla stessa.

89
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Osho scriveva nel suo commento ai Vangeli "Il miracolo più grande" che nell'atto della morte, della resa assoluta, del distacco totale Gesù si è trasformato nel Cristo. Non vi è stata prima la morte e poi la resurrezione ma morte e resurrezione si sono realizzate nello stesso istante. In tal modo il Gesù storico non appartiene più alla storia ma è la storia e l'umanità di ciascuno che viene assunta nella coscienza cristica, nel Logos, esperienza di tutti e di nessuno..

90
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Muore l'uomo vecchio, nasce l'Uomo Nuovo

91
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Ma io non voglio scappare, anzi se mi aiuti a chiarire alcuni aspetti di Crowley ben venga il dialogo. BeautyfulSuina
nascondersi
Dai Vangeli gnostici:
Gesù disse:

"Non rispondere al malvagio.
Perderesti ogni merito di fronte a Dio.

scratch

92
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Cosa intende Gesù con malvagio in questo vangelo gnostico?

93
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto:
Shai ha scritto:Ma io non voglio scappare, anzi se mi aiuti a chiarire alcuni aspetti di Crowley ben venga il dialogo. BeautyfulSuina
nascondersi
Dai Vangeli gnostici:
Gesù disse:

"Non rispondere al malvagio.
Perderesti ogni merito di fronte a Dio.

scratch


Bella concezione, si guadagnano o perdono meriti di fronte a Dio, come i punti al supermercato....

94
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Cosa intende Gesù con malvagio in questo vangelo gnostico?
BeautyfulSuina
La Gnosi cristiana divide l'umanità in tre gruppi principali:
gli ILICI o uomini materialisti incapaci di ragionare.

Gli PSICHICI : esseri umani in grado di ragionare,di comprendere gli altri e di intuire ciò che significano le scritture.

I PNEUMATICI ovvero coloro che sono partecipi dello Spirito divino.

Ma i traduttori Ebrei hanno tradotto in Italiano con "malvagio" ciò che il comune lettore non poteva capire e cioè la parola ILICO.
Inoltre gli Ilici sono idolatri in quanto non adorano il Cristo ma la STATUA di Cristo e il potere politico che è stato creato in nome di Cristo.
Ad esempio,in nome di Cristo sono stati ammazzati circa 50 milioni di Ebrei e 40 milioni di nativi americani.

E oggi si viene a sapere che la dott.pellerosse Lakota,Lamie Sams,al secolo "Canto di mezzanotte"scrive delle poesie che contengono lo spirito sia della Gnosi Cristiana,sia dell'Ebraismo degli Hassidim.

95
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Perchè si perdono i meriti di fronte a Dio?
Forse perchè ci si fa prendere dall'emozione e si perde quello stato di lucida presenza? Forse perchè è tempo perso, perchè non c'è nessuno più sordo di chi non vuol sentire?

(Mi sento un po' uno di quegli ebrei che rispondono ad una domanda, con un'altra domanda)

96
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Il credente dice che è verità assoluta ciò che a lui piace ed è menzogna tutto ciò che a lui non piace.
A lui non interessa la verità, ma aver ragione.

Alcuni anni fa durante una conferenza su alcool e droga,un medico ha detto: voi non volete sentire la verità perchè la verità vi porta alla guarigione dalla tossicodipendenza!!Silenzio di tomba in sala.

E Gesù disse:io sono la Via la VERITA' e la vita.
Trovami in tutta Italia un Cristiano che segue la verità che non gli piace e non segue la menzogna che adora.
E.....Satana è simbolo della menzogna mentre Gesù è simbolo della verità.Quella verità che nessuno vuol sentire.


nascondersi

97
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non proprio nessuno. Ad esempio io e Sabine la vogliamo sentire... eccome!

98
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Perchè si perdono i meriti di fronte a Dio?
Forse perchè ci si fa prendere dall'emozione e si perde quello stato di lucida presenza? Forse perchè è tempo perso, perchè non c'è nessuno più sordo di chi non vuol sentire?

(Mi sento un po' uno di quegli ebrei che rispondono ad una domanda, con un'altra domanda)

Pazienza per i poveri ilici e gli psichici, ma un pneumatikos dovrebbe essere ancora occupato a guadagnare o perdere meriti di fronte a Dio? Un Dio considerato come "altro" da sè la cui benevolenza acquistare con buone o cattive opere? Se gli pneumatici sono tutt'uno con lo Spirito divino sono al di là di merito o demerito, di idolatrico commercio con la divinità. Tutto ciò che è in Dio è Dio, e Dio è un medesimo Uno...Ilico e psichico sono i piani della separazione, della differenza, dell'opposizione dunque fin quando si distingue tra me ed un altro, tra un buono ed un malvagio, un amico o un nemico si è ben lontani dallo Spirito...

99
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Infatti Hakim ha scritto pensando di parlare ad uno psichico e non ad uno pneumatico.

100
Aleister
Aleister
Viandante Storico
Viandante Storico
Shai ha scritto:Infatti Hakim ha scritto pensando di parlare ad uno psichico e non ad uno pneumatico.

Giusto ma sorge un interrogativo che spero possiate aiutarmi a risolvere: Se Hakim è uno psichico, pensando di parlare ad un'altro psichico è nella distinzione e nella separazione tipica di chi ancora è legato alla psichè. Se Hakim è uno pneumatico, tutt'uno con l'unità dello Spirito non dovrebbe più conoscere differenze in un Amore che tutto abbraccia e comprende.

101
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.