Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Moderatori

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cool Tu saresti un ottimo Moderatore Zuzzino

27
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
nun credo proprio, aò!
So' uno che si je dovesse ggggirà er chiccherone bannerebbe tutto er forumme, che te dovessi da crede!

28
sora lella
sora lella
Viandante Residente
Viandante Residente
Zadig ha scritto:A sora Lè... e l'avvocati 'ndò li metti? Puro quelli so' 'na massa de fiji de mignotta da nun crede.
E ce metterebbe 'n mezzo puro li banchieri, limortacciloro.
Abbellodemammaa! E io che ho detto? I padroni e li amici sui, che ppoi so' puro amici dei li preti e de li fascisti. Armeno, così diceva quella bonanima del Sallustio mio, che io me medesima de politica nun c'imbrocco. Mica pe' gnente ar por Sallustio ce lo chiamaveno er Baffone... Moderatori - Pagina 2 73990920

29
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
dice er detto: "se vedi 'n punto nero, spara a vvvista: o è 'n prete, o 'n avvocato o è 'n fascista"!

30
sora lella
sora lella
Viandante Residente
Viandante Residente
Zadig ha scritto:dice er detto: "se vedi 'n punto nero, spara a vvvista: o è 'n prete, o 'n avvocato o è 'n fascista"!
Enno'. Po' esse che è puro no sbiro, de quelli tutti neri... Moderatori - Pagina 2 73990920

31
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
anfatti me so scordato: puro 'n carabbbiniere o 'no sbiro! :D

32
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Mah. Secondo me il ribaltone dei moderatori l'ho causato io.

Sollevando la questione ci hanno pensato un po' su e hanno detto "ma chi me lo fa fare?????"

Rassegnate le dimissioni in massa. scratch

33
Spaitek
Spaitek
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Il massimo 'piacere' che raggiunge il moderatore e' quello di non dover moderare mai.
Oh beh, ci sono anche moderatori che raggiungono il massimo piacere cercando di perseguitare chi gli sta sulle balle ed evitando di moderare chi insulta questi ultimi.... E ovviamente non possiedono uno straccio di argomentazione per comportarsi in tal modo.
Nel forum in cui partecipavo prima, ce n'era uno che faceva così.
Scandaloso, sia come moderatore ma soprattutto come persona. Si chiamava Silenzio.


34
Il piccolo mugnaio
Il piccolo mugnaio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Anche chi non è moderatore ha la sua buona dose di colpe, soprattutto quando si cerca caciara giusto per passare il tempo.
Avevo auspicato un po di moderazione ..a 360°.. però è più facile cambiare forum a quanto pare.
Anzi, leggere un buon libro.

35
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il moderatore è uno con le stellette, e come è noto le stellette fanno gola e titillano l'ambizione.
Perciò ci sono in giro parecchi moderatori fanfaroni, arraffazzonati e soprattutto dilettanti. Non sono colpevoli.
I colpevoli sono i responsabili che gli consegnano le stellette.
Nei forum, in TV, il ogni dibattito.

Poi, raramente, si incontrano buoni moderatori.
Ma chi è un buon moderatore?... Quali le sue caratteristiche?.

Un buon moderatore è una persona ragionevole, calma di natura, paziente tanto da fare un lavoro noioso, e soprattutto una persona assolutamente esente da protagonismo.

Perché un buon moderatore non si vede e non si sente se non quando interviene, e quando interviene non si capisce mai come la pensa.

Infatti un buon moderatore non può e non deve mai schierarsi, e non deve entrare mai in merito alla materia del contendere.

Deve solo vigilare sul rispetto delle norme regolamentari, sulle regole di comportamento (le cosiddette netiquette) e sull'aderenza dei singoli intervento al tema proposto. Punto.
Se l'intervento sia giusto, sbagliato, intelligente, idiota... non è affar suo.
Lui bada che sia educato e in tema; sennò avvisa, mette la sua sigla, e cestina lo scritto.

Applica il regolamento, motivando le sue determinazioni.

Un buon moderatore non fa altro. E "non deve" fare altro, per non perdere di prestigio.

Concordo che è una grossa rottura di palle. E certo non è un mestiere che mi si addica.

36
Blasel
Blasel
Banned
Banned
@ Lucio, in base a quanto hai scritto nell'ultimo tuo post deduco che hai frequentato poco o niente Forum qualificati che trattano argomenti specifici con migliaia e migliaia di iscritti attivi..

toh, te ne cito uno AV Magazine Forum

37
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
In verità, solo Riflessioni.it, e mi sarebbe bastato.

Ma purtroppo ha chiuso, e proprio per quel motivo.
Si richiedeva che i moderatori fossero all'altezza del loro compito,
e non se ne trovavano. E l'Admin non ha retto a far tutto da solo.
Ha preferito chiudere il forum ed indirizzare diversamente il sito.

Comunque grazie della segnalazione. Andrò a dare uno sguardo.
Sono sempre interessato a nuove comunità.
Lo trovo subito o ho bisogno di un link?

38
Blasel
Blasel
Banned
Banned
http://www.avmagazine.it/forum/index.php


P.S. Li non si parla di politica, e' vietato dal regolamento ed e' un forum prevalentemente tecnico, ma nella sezione 'Altri argomenti' potresti trovare dei thread simpatici

personalmente ti consiglio di cercare il vecchio thread W.A.F., ti farai grasse risate.

39
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
grazie!... domattina vado a vedere.

Buonanotte

40
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:http://www.avmagazine.it/forum/index.php


P.S. Li non si parla di politica, e' vietato dal regolamento ed e' un forum prevalentemente tecnico, ma nella sezione 'Altri argomenti' potresti trovare dei thread simpatici

personalmente ti consiglio di cercare il vecchio thread W.A.F., ti farai grasse risate.

dato uno sguardo veloce. Mi sembra, come giustamente mi avevi accennato, un forum tematico, sull'elettronica e l'HF.
Approfitto per ricambiarti qui gli auguri di Natale, su AV Magazine non mi sono iscritto. Anch'io seguo sporadicamente dei forum tematici,
su scienze naturali, matematica e natura. Ma sono impostazioni completamente diverse da per esempio questo, che appartiene alla categoria dei SocialForum.
Nei forum tematici è normale che molti argomenti siano esclusi (mica solo la politica!).

W.A.F. non me lo ha trovato.

Comunque grazie, e buona giornata

41
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Ti allego il link e ti edito il messaggio d'apertura : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50597

Tips to bypass the WAF to get an important upgrade...
--------------------------------------------------------------------------------
(Il titolo è in inglese per sfuggire alla sorveglianza )

Come suggerito da mammabella poco fa, abbiamo pensato di aprire un thread in cui suggerire ai forumers meno smaliziati quali trucchi (ovvero balle, fandonie, bugie spudorate, menzogne senza vergogna, e chi più ne ha più ne metta) utilizzare per contrabbandare all'interno della casa/theatre/saletta un upgrade dell'impianto assolutamente necessario ed imprescindibile ....

E' esclusa la scusa classica (cito Ale10 ) : "cara, il vecchio ampli mi si e' rotto, costa molto piu' aggiustarlo che prenderne uno nuovo! ...Poi questo e' un affare!..."

Il resto è aperto alla fantasia...


E ora ... scatenate l'inferno!
__________________


Anche questo non e' male

Mia moglie vuole il Bimby, Aiuto!http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154499

42
Giglio Bianco
Giglio Bianco
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Posso darvi una motivazione che ha ben poco a che fare con le manie di grandezza?

Io ho fatto per molti anni, in ambienti molto diversi, con persone molto diverse, e per motivi diversi, il moderatore in diversi forum.

I primi avevano uno staff di "amici", che han tirato su un sito e insieme lo tenevano d'occhio. Io ero uno di quegli amici.
I secondi usavano la carica, in quanto non era molto necessario inizialmente, come un "premio fedelta'" per una grande partecipazione in una data sezione. Tipo, visto che ti piace tanto leggere e intervenire qui, perche' non moderi anche?

I terzi erano un sito giovane con necessita' di staff. Non mi conoscevano ancora, e stavano cercando persone che tenessero un po' d'occhio l'ambiente senza esagerare... Li' mi son proposto io.
Perche'?
Giuro che gli ultimi tempi non ho fatto che maledire il fatto che ero rimasto tanto a lungo in quello staff, perche' non e' un incarico semplice ne' piacevole o da "assetati di potere" come puo' sembrare. Non e' qualcosa che ti mette nelle condizioni di bacchettare e avere l'ultima parola sul prossimo, quanto a volte di dispiacerti, di mediare, di proteggere, litigare, cercare di essere disciplinato e dare il buon esempio, subire tenere a bada e limitare eventuali "rivolte" per piccole cose, cercare di non esagerare mai, che richiede che tu sia logico paziente e disumano, anche quando ci vorrebbe un robot perche' sia possibile.

Perche' dunque?
Perche' mi andava di aiutare, e' voglia di far parte di chi si rimbocca le maniche per tenere su una baracca.
Al costo di pensare che il paradiso sarebbe un mondo dove tutti si moderano da se, e che tu in realta' non serva... mentre seguendo questa logica, in alcuni forum, in realta' tu sei all'inferno.

43
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.