Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Sfogo personale

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Non sapevo dove aprire questo sfogo personale.
Ero partecipe di un gruppo "segreto" su fb composto da membri "selezionati" di un forum. E' stato deciso di crearlo per poter cazzeggiare anche all'infuori del forum stesso.
Ora, sul forum in questione già passavo per "psicolabile" dal momento che mi sono inviperita sui commenti ben poco carini (che le utenti spacciavano per consigli) su quanto la mia dieta fosse posticcia, inadeguata, mal bilanciata ecc ecc (vado da un dietologo). Quando ho appunto detto che frequentavo lo specialista, non era una dieta fai da te apriti cielo: subito sulla difensiva. "Eh ma non è che tutte le persone che spillano soldi siano competenti". "Lo difenderà perchè avrà una relazione con lui".
No, lo difendevo perchè ho perso peso e cm, mangiando normalmente, senza costrizioni carcerarie! E insomma, con tutto ciò c'era chi ovviamente, pensando di essere simpatico, mi diceva "se vuoi rimanere cicciona rimani cicciona" (non proprio così, ma il senso era quello).
A me queste affermazioni fanno male. Perchè giro dietologi e nutrizionisti da una vita, e c'è sempre quel qualcosa che mi blocca poi, per cui abbandono le diete e cado nello sconforto.
Da piccola sono sempre stata chiamata "Balena, cicciona, Obesa" quindi sempre dovuto affrontare con forza queste prese in giro. Ma eravamo tutti bambini.
Ora ditemi se alla mia età, da persone mie coetanee, devo ancora sentirmi dare della "grassona di merda" come provocazione al fatto che io, in quel gruppo, avevo scritto lamentandomi dell'aumento di prezzi di trenitalia (quindi non c'entrava un cazzo con diete eccecc) e che secondo lei io ero sempre a lamentarmi di qualunque cosa e così colà. E così, giusto per, mi dà della grassona di merda.
Me ne sono andata dal gruppo perchè io le potevo accettare da bambinetti di merda a 8 anni (anche se era comunque doloroso), ma non da una sconosciuta su un gruppo di fb che non ha un cazzo da fare che elargire insulti a chi non le va a genio.
E sono anche stata tacciata come una stupida che si attacca a queste cose.

Ma no, per la gente è complicato capire. Non ce la fa.
E' come se tu dessi dell'handicappato a chi lo è, o dicessi di farsi una bella corsetta a chi è inchiodato ad una sedia a rotelle.
E' stata una sberla in faccia, considerato quanto io mi impegni in quello che sto facendo.
Se mi avessero dato della dislessica non mi sarei incazzata perchè so benissimo di non esserlo. Invece cicciona lo sono. Ma non sono così perchè voglio esserlo davvero. Non a caso ne cerco il rimedio. Ma no, la gente deve esprimere cattiveria a tutti i costi, guarda caso a chi è chiaramente più debole e influenzabile.

Mi sento una merda colossale, perchè sono stufa di essere giudicata così.
So di essere anche una cogliona perchè appunto dal moomento che è stata una sconosciuta a dirmelo non dovrei prendermela a questo modo.
Ma il troppo stroppia e dopo un pò uno non ce la fa più.

Spero di non aver scritto baggianate.
Grazie a chi leggerà, commenterà e anche a chi chiudere perchè c'è scritto troppo.



.........................

2
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
in questa terra, capita di incontrare persone... vuote.

Vuote di animo, vuote di testa... o anche piene... piene di "nulla".

Fattene una ragione e mettiti tutto alle spalle.

3
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Liqui, la gente è fatta così. chi non corrisponde ad un modello prefissato, che sia estetico o meno, viene dileggiato per principio. Io per esempio non approvo chi attacca un avversario politico perchè è piccolo, o grasso, o gobbo.
Ancora peggio se non si tratta di un avversario, ma di un amico o di un collega. Ma dal momento che anch'io ho qualche particolarità che mi fa uscire dalla norma, come forse a ben guardare quasi tutti, ho deciso di reagire in modo filosofico, dicendomi: "quel cretino non è così importante per me per cui io me la debba prendere per le stupidate che dice". E ora vivo meglio... BeautyfulSuina


_________________
***
Sfogo personale Loghinocorperagk1
4
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Certo avete ragione che è da imbecilli prendersela per cretinate del genere, ma diciamo che è stata un'esplosione dopo qualche altro punzecchiamento su questo lato.
Non ero più abituata ad essere insultata per un difetto fisico che ahimè ho, ho sempre avuto a fasi alterne e ora cerco di risolvere.
E quando capita, soprattutto in momenti come questi nei quali sono già molto fragile per altri motivi io esplodo completamente perchè dico cazzo, io faccio tutta la gentile per rimanere calma, non offendere nessuno e poi c'è chi si prende una tale leggerezza.
Mah e boh.

5
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum