Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Dormire in una favola

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Shri_Radha
Shri_Radha
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Spesso l'albergo è un posto dove dormire e basta. Lo si sceglie in baste al budget e costituisce un male necessario. Altre volte no.

Ci sono alberghi, dimore storiche, o altri posti in cui dormire che sono davvero speciali, e che costituiscono un'avventura essi stessi.

2
Shri_Radha
Shri_Radha
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Il più grande si trova in Svezia vicino al Circolo Polare Artico nella città di Jukkasjärvi. E'aperto da novembre fino a metà aprile. Offre 60 camere, un icebar con divanetti e pista da ballo e perfino una chiesa; ovviamente tutto è rigorosamente fatto di blocchi di ghiaccio. Agli ospiti vengono forniti sacchi a pelo avvolti da pelliccia di renna per resistere alle temperature che si aggirano tra i -3°C e i -8°C. Ogni anno veri e propri artisti della neve si riuniscono per creare l’artistico albergo di ghiaccio, utilizzando l’acqua del fiume Torne. L’albergo rimane in piedi fino allo scioglimento della neve, per poi essere ricostruito la stagione successiva.


Dormire in una favola 423070238_7cdad500bb

Ne troviamo un altro in Finlandia, il Mammut Snow Hotel è costruito interamente di neve e situato all’interno dello Snow Castle di Kemi, il castello di neve più grande del mondo, e un altro in Norvegia, dispone di 30 stanze e ogni anno presenta un tema diverso: dai vichinghi agli animali selvatici della regione.


Finlandia

Dormire in una favola Icehotel

Norvegia

Dormire in una favola Width_650.height_299.mode_MaxWidthOrHeight.pos_Default.color_White


Il più remoto albergo di ghiaccio è il Kirkenes Snow Hotel in Lapponia, a Kirkenes, in prossimità del confine russo.
Infine in Canada, a est della città di Quebec, l’Hôtel de Glace mette a disposizione oltre alle camere una galleria d’arte, un teatro e una cappella. Naturalmente il servizio in camera prevede piatti di ghiaccio.

Dormire in una favola Alberghi_di_ghiaccio

Dormire in una favola Alta-igloo-hotel-300x224

3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho sempre sognato di andarci

4
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Salt Hotel di Salar de Uyuni in Bolivia.

Si trova nei pressi del Salar, ciò che resta di un grande lago che evaporando ha lasciato uno strato di sale cristallizzato di diversi metri.
E' costruito interamente con il sale, compresi tavoli e sedie.






Dormire in una favola Bolivia+Salt+Hotel+15

5
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.