Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Aforisma contro Aforisma

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 11]

251
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Lady Joan Marie ha scritto:Il forte vive bene, il debole sopravvive.

La guerra più difficile per l’essere umano è la guerra contro se stesso. La storia è piena di uomini e di donne che hanno vinto il mondo ma che sono crollati di fronte a loro stessi e alle loro debolezze.
(Michel de Montaigne)

252
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico

Constantin ha scritto:
Lady Joan Marie ha scritto:Il forte vive bene, il debole sopravvive.



quale sarebbe il significato di " forte " ??


Forte di carattere!

253
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non credo...
c’è una forza che guida ogni cosa in questo universo; la puoi chiamare come ti pare, i nomi cambiano a seconda delle lingue; quando sei vicino ad essa, hai il potere di fare qualsiasi cosa.

254
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
E che cos'è? Forza di volontà, voglia di riuscire, l'amore per una persona? E in tutti questi casi non c'è bisogno di una forte personalità?

255
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma non è così, cosa vuol dire?? tutti possediamo una grande forza di cui facciamo buono o cattivo uso centinaia di volte al giorno.

Il forte vive bene,il debole sopravvive..... è tutto relativo...

256
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
E allora dimmi qualè il nome di questa forza misteriosa?

257
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Puoi darlo tu il nome che ti sembra più opportuno, io la chiamo "sistema alterato di coscienza" e ti aggiungo una citazione che forse ti aiuterà a capire meglio il concetto di "forza".
“Quando un numero sufficiente di persone sarà nel flusso dell’evoluzione, trasmettendo sempre energia agli altri, creeremo una nuova cultura, in cui i nostri corpi vibreranno a livelli sempre più elevati di energia e percezione.”

258
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Per il cambiamento verso una nuova cultura, dovremmo tenere presente il fatto che...
“Tutti i cambiamenti, anche i più attesi, hanno la loro malinconia, perché ciò che lasciano dietro di noi è parte di noi stessi, dobbiamo morire in una vita prima di poter entrare in un'altra.”
(Anatole France)

259
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
riguardo al cambiarsi

"Come quando mi devo cambiare. Le due, se non dormono, sono sempre con noi. Essendo l'unico maschietto, mi spiace mostrare le mie vergogne alle signorine. Rischierei di perdere quel poco di dignità che mi occorre come padre. Così, sono diventato l'Arturo Brachetti della mutanda. Un attimo prima sono lì, con l'asciugamano cinto sui fianchi, poi distraggo le due perepepè con il classico trucco della folaga... Punto il dito verso l'angolo opposto della stanza e urlo: «Va' una folaga!» Loro si girano per un paio di secondi, e quando si rigirano, sono in frac"
Leo Ortolani - "Due figlie e altri animali feroci"

260
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.