Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

senza dio

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 13]

226
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non potrei dire "me lo dice l'anima", non lo potrei dire che a persone che sentono nella stessa maniera. La ragione e la logica dicono (non la mia logica e la mia ragione)che l'uomo ha qualcosa in più rispetto agli animali. Qualcosa che loro non hanno, non sto affermando la superiorità a livello mnemonico o di intelligenza, quindi non sto facendo un confronto tra gli animali e l'uomo, sto dicendo semplicemente che l'uomo ha qualcosa in più. Dicendo "uomo" mi riferisco ad un certo tipo di "uomo", convinto che alcuni uomini o donne non abbiano (o vi abbiano rinunciato) assolutamente nulla in più rispetto agli animali, anzi hanno qualcosa in meno.


Però se c'è qualcuno che attraverso la ragione e la logica mi potesse spiegare che gli animali hanno anche quel qualcosa in più (di immateriale)di cui sopra parlavo, sarebbe il benvenuto/a.

All'uomo è dato di inseguire un destino a quale l'animale non può ambire. Non è detto che lo consegua ma in potenza ha gli strumenti necessari per accedervi.
Poi del resto non sto dicendo che tutti debbano credere a quanto affermo ma allo stesso tempo non mi potrei assumere la resposabilità di una ragione e una logica che fanno acqua da tutte le parti. Ognuno resta libero di esprimere la propria opinione, senza scadere nel ridicolo.



Ultima modifica di Top-man il Ven 27 Apr 2012 - 19:32 - modificato 1 volta.

227
doctor faust
doctor faust
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
[quote="hakimsanai43"]
Pazza_di_Acerra ha scritto:
cool
Ma servono a distruggere le credenze partitiche mascherate da religione.

cool

Direi che a quello concorrono anche la Retorica, la Dialettica e la Grammatica.

Ma sono le stesse che creano scenari fantastici esoterici e metafisici.

Per distruggere le false credenza ci vuole Empiria e Scienza, i cui metodi si basano sulla dimostrazione, sulla falsificabilità, sulla ripetibilità, o almeno sulla statistica.

228
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Pazza_di_Acerra ha scritto:Senza contare che la ragione e la logica non c'entrano assolutamente nulla cn la spiritualità.
Esatto ma allora se fai questo discorso anche l'antipasto non c'entra nulla con un piatto di spaghetti, la settima maggiore non c'entra nulla con la tonica, il ciano non c'entra nulla con il blu, il fegato non c'entra nulla con il cervello e così avanti.
Certo, la mente non è lo spirito ma serve e molto anche in quel campo li.

229
doctor faust
doctor faust
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
quello che più mi sconforta sono le parole usate senza conoscerne il significato, e mescolando parole vuote con parole che hanno un senso concreto.

E' una situazione grottesca da cui l'umanità non vuole assolutamente affrancarsi.

230
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
i fatti contano, non le parole.

231
doctor faust
doctor faust
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Se e' per questo anche gli strafatti contano.

232
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
fino a 3

233
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
stiamo un pò uscendo dal seminato, se hai qualcosa di attinente al topic prego, altrimenti fatti e strafatti sono pregati astenersi

234
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
veramente qui manca anche il terreno non il seminato, postare un titolo del genere sotto Spiritualità e poi parlare di Topic? Se manca un tema non si potrebbe parlare neppure di andamento del post, appunto topic, è come postare un tema "il calcio non è mai esistito" sul relativo forum.

235
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
essere "senza dio" non significa essere "senza spiritualità" ma capisco che per te è un concetto incomprensibile, fidati, centra, non vuoi fidarti? Benissimo, smettila comunque di trolleggiare che di invasati ne abbiamo già a josa.

236
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
...non chi mi dice Signore Signore ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli...

237
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
euvitt ha scritto:...non chi mi dice Signore Signore ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli...
imbarazzo
E tutte le religioni occidentali insegnano a dire:Signore,Signore!(fammi vincere al superenalotto!)

Induismo,Buddhismo e Giainismo insegnano a fare la volontà del cosiddetto Padre
che è nei cieli.

scratch

238
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:essere "senza dio" non significa essere "senza spiritualità" ma capisco che per te è un concetto incomprensibile, fidati, centra, non vuoi fidarti? Benissimo, smettila comunque di trolleggiare che di invasati ne abbiamo già a josa.




E' da molto tempo che mi sono accorto che colei o colui che molti umani chiamano dio, non c'è.
Molto semplicemente l'uomo l'ha desiderato da sempre, identificandolo con le manifestazioni della natura, il sole, le pioggie, chiamando dio tutto quello a cui non sapeva dare una risposta razionale, aumentando le conoscenze umane l'idea di dio si rimpiccioliva o aumentava fino a dimensioni altre, ponendolo di fatto al di fuori della sfera dell'esistenza umana.
Che dio ci sia davvero o meno lo ignoro, certo ogni libro sacro ed ogni religione non è stata che un modo umanissimo per dare delle risposte a delle domande umane.
Sarebbe ora di leggere cosa c'è scritto davvero chiamando le cose con il loro nome.

Per me è un concetto incomprensibile? Fidati? Invasato? Trolleggi? Per me la stai facendo fuori e non te accorgi neppure ma non ti dico che sei invasato, forse non hai la mira giusta oppure stai del tutto fuori, sta di fatto che chi afferma che ignora che Dio ci sia o no sta cmq fuori tema e non si tratta di spiritualità, ovvero sarebbe la stessa spiritualità di chi come dici poco sopra crede in un dio di cui gli altri gli hanno dato un'idea.
Poi prosegui sciorinando una introduzione alla Bibbia che con la vera Fede e Spiritualità non c'entra un fico secco. Parla piuttosto di religione e di indottrinamento, se invece continui a di insistere che sei spirituale, va bene ma sarebbe come se io asserissi di essere un grande attaccante quando non ho mai giocato una vera partita di calcio. Fai quello che vuoi ma non confondere il sacro con il profano. Spiritualità, si.... dei "senza Dio". ahahahaha
Sembrerebbe più che altro comicità a buon mercato, ma son convinto che non ci credi neppure tu a quanto stai scrivendo, sarebbe molto peggio il contrario, credere a questi non sensi.

239
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
come immaginavo non riesci a capire, infatti parli di non sensi, continua a crederlo, se tu capissi quello che sto dicendo potrebbe anche venirti uno smalvino!
Tu identifichi e proietti, per questo associ spiritualità a "dio" sappi che sono due concetti ben distinti e che si può avere una spiritualità e perfino un "senso religioso" senza un "dio", io vivo questa che per te è una dicotomia insanabile, credimi falso, credimi pazzo e non tornarmi fra i coglioni, oppure, umilmente, domanda quello che non capisci.

240
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sei troppo spirituale e il troppo, guasta.Ho riportato le tue frasi e mi dici che non capisco?
La spiritualità c'entra con Dio e questo è innegabile, è come se volessi identificare il calcio con qualcosa che non sia la palla, ma che te lo dico a fare, non capisci. SE non ci hai capito un cazzo non prendertela con il prossimo, cambia forum e discuti d'altro.



Io sono ateo, ossia non credo in nessun dio ma ho un senso religioso, ossia un senso che mi dà senso ad ogni cosa che guardo, un senso di stupore e meraviglia che mi fa dire: "che bello!!!" anche voi avete qualcosa che stimola il vostro "senso religioso" aldilà delle religion i ufficiali, anche voi riuscite a stupirvi come un bimbo che vede tutto per la prima volta? Cosa? Cosa vi riempie di dolce struggimento? Le madeleine?

Questa è spiritualità? Si, forse, come la intenderebbe un ateo. La spiritualità è tutt'altra cosa, intanto non la si può descrivere, se la descrivo è chiaro che parlo di cose del mondo, il mondo può essere tutto, in senso estetico, artistico, musicale, naturale ect ma non spirituale.
Sotto il forum Spiritualità non ci può stare il parlare del mondo.

241
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.......e chi sei tu per dire cosa E'? Sei dio? Sei un uomo al top? Sei migliore degli altri? Ti compiango perchè ogni persona che si autoesalta e disprezza gli altrui punti di vista senza comprendere la propria relativa piccolezza è, nel migliore dei casi, un frustrato insicuro, sei tu che scrivi nel topic aperto da me per cui direi che sei tu che dovresti cambiare topic quanto meno se non forum se la tua capacità dialogica e dialettica è così limitata.

242
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Se la Spiritualità non c'entra con Dio allora si tratta di "cose del mondo" e se tutto questo è spiritualità allora c'è proprio da ridere.
Non sono migliore degli altri e non spetta a me dirlo, non mi esalto ma espongo quanto penso.
Non disprezzo gli altrui punti di vista, semmai la sfacciataggine che viene mostrata pensando di sapere tutto e relegare gli altri a ruoli da intepretare secondo il proprio ego.
Comprendo la mia piccolezza. Frustrato insicuro è chi usa un certo linguaggio per potersi sentire superiore e così glissare o interrompere dialoghi per paura.
Io compiango a te che non hai capito una mazza, almeno in questo argomento.
Non cambio forum ma dico quello che penso, il post non è di tua proprietà.
Non ho mai detto di avere una capacità dialogica e dialettica superiore e del resto la Spiritualità è qualcosa che va oltre queste qualità, altrimenti dovresti essere uno degli ultimi spirituali rimasti al mondo. La vera Spiritualità non guarda in faccia alle qualità terrene, ma qui credo di chiedere veramente tanto.....per essere capito. Se non vuoi risposte non aprire post.

243
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sei di una arroganza infinita, se le persone spirituali sono tutte come te stiamo messi bene, io non apro post per fare domande o avere risposte ma per parlare con altre persone, ogni tanto ovviamente e purtroppo si perde tempo a parlare con dei coglioni, ma non mi meraviglia, delle tue risposte non ti fai nulla neppure tu, altrimenti non cercheresti di dimostrare un punto di vista su cose che per TUA STESSA definizione non possono essere descritte, staresti beatamente zitto in pace con le tue verità, ma visto che sei quello che sei vieni qua a rompere il cazzo agli altri, complimenti. Un altro idiota sapiente.

244
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
non c'è bisogno che ti confessi ad alta voce, sai bene che l'effetto "specchio" è la cartina tornasole e che tu sei veramente tutto quanto vorresti buttare sopra gli altri e che vigliaccamente vorresti incolpare. Ho capito chi sei e cosa sei, la descrizione è puntuale. Sappi che io come chiunque altro, sono libero di scrivere dove e quanto voglio. La spiritualità non può essere descritta da gente come te, ricordalo, non da tutti.

245
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
confessi? effetto specchio? ma quanti anni hai .....dodici? vai vai scrivi dove vuoi e quanto vuoi, entra nei topic trolleggiando e dicendo cazzate, ognuno deve fare quello che gli viene meglio, io non ti nego non solo di scrivere ma neppure di essere spirituale, tu dispensi patenti di spiritualità? Bene se trovi abbastanza gonzi potresti avviare una professione, non onorata ma remunerativasenza dio - Pagina 10 700819

246
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
hai portato avanti un topic di 10 pagine di kazzate, soprattutto scritte da te e quando dovresti rispondere in maniera quanto meno sincera, fai il troll? sai dove potresti metterla la tua dialettica?....ahahaha
la spiritualità è ammirare un tramonto? davvero?



Ultima modifica di Top-man il Gio 3 Mag 2012 - 22:06 - modificato 1 volta.

247
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
purtroppo si è abbassato il livello ultimamente grazie al bimbominkia che si fa chiamare top gun che potrebbe pure andarsene a fare in culo

248
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
contiuna a specchiarti come un vigliacco tra l'altro, senza guardare in faccia al prossimo, ma non rispondi al tema. la spirutalità è gustare la natura, o l'arte o quale altra baggianata? spiega

249
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
senti idiota, vigliacco sei tu e vigliacchini i tuoi parentini , o testa di cazzo lo sai co'è un TOPIC? il tema non lo fissi tu qui, lo fissa chi ha scritto il primo post che sarei io per cui il topic era quello, tu sminuisci e cazzeggi OFF TOPIC dicendo che il tema è quello che DICI TU? Ma sei veramente un caso sociale da tso o fai solo lo stupido? Se vuoi dialogare abbassi i toni ti metti i vari "vigliacco" nel culo e abbassi le orecchie, dopo se vuoi, amabilmente parliamo di tutto quello che vuoi, ma se credi di essere un inquisitore del cazzo hai sbagliato epoca bello...e,,,bannatemi pure ZERO PROBLEMI ma vorrei anch'IO IL SUPERPOTERE ALLA ROYAL DI BANNARE CHI RITENGO UN CAZZONE CHE INTERVIENE A SPROPOSITO NEI TOPIC APERTI DA ME

250
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non conosci neppure il senso del termine topic ma intanto continui a tirare fuori la tua essenza, ho capito, ma almeno rispondi alle domande del tuo cazzo di post.

251
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.