Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

NO-STALKING, NO VIOLENCE ZONE

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Vabbè ma siamo a livelli di "non accettare caramelle dagli sconosciuti".
Si spera che chiunque con un minimo di cervello almeno quelle cose base le sappia!

52
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
LiQuiRizia91 ha scritto:Vabbè ma siamo a livelli di "non accettare caramelle dagli sconosciuti".
Si spera che chiunque con un minimo di cervello almeno quelle cose base le sappia!

NO-STALKING, NO VIOLENCE ZONE - Pagina 3 274731

53
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
angela132 ha scritto:Concordo con la meditazione e la palestra.
Sull'evitare luoghi sconosciuti? Tutti tutti i luoghi sconosciuti?
Io direi le strade isolate, poco illuminate.
Fidatevi del vostro istinto, date ascolto alle brutte sensazioni.
Mai salire in macchina con uno sconosciuto (neanche se siete bloccate con una ruota a terra).
Sempre fidarsi del proprio istinto mai dar spago ad un corteggiatore con l'aria da rettile, o che vi dia brutte sensazioni, anche approcci eccessivi o fuori luogo.
Quando uscite con un ragazzo nuovo, informate un'amica di dove andate e con chi andate, e lasciate un accenno anche a lui, che lo sappia.
Non bevete e non mangiate mai qualcosa che non avete sempre tenuto d'occhio.

Mi sembra di leggere dei consigli sensati BeautyfulSuina

54
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
LiQuiRizia91 ha scritto:Vabbè ma siamo a livelli di "non accettare caramelle dagli sconosciuti".
Si spera che chiunque con un minimo di cervello almeno quelle cose base le sappia!
che cosa è il cervello?

55
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Seguendo alcuni semplici consigli e regole base penso che molti casi sarebbero scongiurati.
Soprattutto, soprattutto, parlarne, perché una cosa che non si conosce è molto più spaventosa, paurosa e terrorizzante di una che non si conosce. Il panico paralizza, lo abbiamo visto. Ma parlandone, analizzando la cosa, il panico diventa gestibile.
Ho chiesto adesso a un mio amico, molto maschio ma niente violento ma molto in gamba, tanto per essere sicura di non essere biased, e lui mi ha detto "hai ragione, bisogna reagire"

Poi penso, per rispondere a Zadig, alle cose sulla palestra, e al mio ex. Lui non era mai andato a fare palestra o arti marziali ma gli amici superpompati se lo portavano dietro per spaventare tizi grossi e violenti. Io però non ho mai avuto paura di lui.

L'unica cosa che un po' mi fa incazzare è che si sia rifiutato di insegnarmi quando mi sono fatta male. Adesso so che quando si sferra un pugno, BISOGNA TENERE IL POLLICE IN DENTRO. Un'altra cosa che mi ha insegnato, è che la potenza del pugno deve partire dalla spalla, non dal gomito.
Il pugno va rivolto verso l'interno del braccio? Il polso fermo? Non mi ricordo più.
Spero che mi rispondi.

Hai altri consigli per l'evitamento di pericolosità?

56
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
fantasma76 ha scritto:
LiQuiRizia91 ha scritto:Vabbè ma siamo a livelli di "non accettare caramelle dagli sconosciuti".
Si spera che chiunque con un minimo di cervello almeno quelle cose base le sappia!
che cosa è il cervello?

Lo so, per te io non ce l'ho, sono solo un Rambo, non è così. Sei specializzato nel prendere per i fondelli.

57
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
fantasma76 ha scritto:
LiQuiRizia91 ha scritto:Vabbè ma siamo a livelli di "non accettare caramelle dagli sconosciuti".
Si spera che chiunque con un minimo di cervello almeno quelle cose base le sappia!
che cosa è il cervello?

Prova ad aprirti lo scalpo davanti allo specchio e descrivimi cosa ci trovi dentro NO-STALKING, NO VIOLENCE ZONE - Pagina 3 73990920
Comunque ovvio, è un'immagine che vuol dire tutto e niente.
Come dire "avere la testa sulle spalle".

58
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io continuerò a postare su questo thread perché mi sembra pieno di amore e gioia potenziali.
Autostima e forza.
Ricevo con piacere nuovi post anche dai riproduttori di Tenderness.
Come possiamo liberarci dalle paure?
Ci potete aiutare?

59
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
LiQuiRizia91 ha scritto:Prova ad aprirti lo scalpo davanti allo specchio e descrivimi cosa ci trovi dentro NO-STALKING, NO VIOLENCE ZONE - Pagina 3 73990920
Comunque ovvio, è un'immagine che vuol dire tutto e niente.
Come dire "avere la testa sulle spalle".

60
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
angela132 ha scritto:Lo so, per te io non ce l'ho, sono solo un Rambo, non è così. Sei specializzato nel prendere per i fondelli.
Mie care signore, non capisco perchè ad ogni domanda saltate su tutte le furie, e crediate che qualcuno vi voglia fare del male.
Voi siete convinte che ci sia un unico grande cervello, o al massimo 2, uno femminile e uno maschile, e quello che per voi è normale lo sia pure per gli altri, magari siete pure convinte che io blasel e xx siamo identici.
LiQuiRizia91 ha detto che chiunque con un minimo di cervello, ma i 2 tedeschi che dopo 8 anni si chiedevano come mai non arrivano i bambini, il cervello lo avevano, voi siete sicure che sappiano queste cosa?

61
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Ammettiamo che la prima parte del tuo post sia rivolta a me.
La prossima volta però puoi anche usare il multiquote, o addirittura spezzare le singole frasi.
RobyM ha scritto:Consigliare ad una donna terrorizzata come Angela di tenere le chiavi in mano (con la chiave che sbuca dalle dita).. ad una donna che e' palese che e' vittima della sua stessa folle paura. Beh'.. mi chiedo se tu ci fai, o ci sei, scusami. Perche' se ceca un occhio a chi le si e' avvicinato per un qualsiasi motivo, lei passa da esser (forse) vittima ad esser carnefice (reazione spropositata all'offesa, magari quello le chiedeva l'ora, che ne sai? E non lo sa neanche lei, ma parte dal terrore per il prossimo, e questo insieme alla paura fa 90).
Mi pare che io stesso, ancora prima di te, avessi evidenziato che la reazione dev'essere proporzionata all'offesa, o no?
Mi pare perfino che si stesse parlando di una situazione di potenziale aggressione, o no?

Idem con patate per lo spray al peperoncino che non e' propriamente legale in Italia, oltre al fatto che ora che lo trovo e dirigo lo spruzzo, sara' piu' facile che vada a vuoto (o peggio nei miei occhi) presa dal panico con un tizio addosso..
Lo spray si può legalmente portare con sé purché abbia propulsione meccanica, informati bene.
Per il suo utilizzo, vedi sopra.
E ti assicuro che ne senti gli effetti anche se sei a mezzo metro.

Sta cagata del volontariato ci sta come i cazzi a merenda, scusa il francesismo.
E prima che tu ne dica altre, sono una volontaria da sempre, e sono stata vittima di aggressioni: so di cosa sto parlando santa miseria!
Forse sei tu che non hai capito il paragone.
In linea di principio, sapersi liberare da una presa non è più difficile che imparare a fare il massaggio cardiocircolatorio senza sfondare la gabbia toracica.

Non e' uno stereotipo che la donna abbia meno forza fisica di un uomo (non tutte, ma statisticamente parlando e' cosi'), e qui' si torna alla conoscenza dei propri limiti di cui sopra.
Li hai studiati i principi delle leve alle scuole medie?
Sai che fisiologicamente parlando il corpo umano è un insieme di leve?
Bene, allora si può far male all'avversario facendo leva con tutta la tua forza dove lui è debole.
Se non mi credi, chiedi alla persona più forte che conosci di provare a strozzarti.
Afferra i suoi mignoli e staccagli le mani di dosso, se continui glieli puoi anche spezzare.
Potrebbe farcela anche tua nonna.

In caso di aggressione si reagisce d'istinto e basta, compreso il farsela addosso per la paura.
Certo, con una adeguata preparazione fisica si puo' contrastare l'aggressore, ma dubito che questa ti arrivi per osmosi dalla visione di "buffy l'ammazzavampiri", ne' dal tuo video.
Adesso però comincio a diventare nervoso.
Non ho mai detto che uno guarda il video e sa difendersi.
Angela mi ha chiesto cosa sono queste leve e io ho postato un video al riguardo.
Da cui una persona sana di mente capisce che non sto dicendo cazzate.
Cazzate tipo quelle che invece stai dicendo tu.

Zadig ha scritto:Porcellì, non intendevo dire che è necessario avere la preparazione fisica (essere anche solo simili a Bruce Lee è impensabile), ma quella all'allenamento per saper portare il colpo, fare la proiezione o al saper tirare la leva: vedere queste cose in un video, sapere che è possibile farlo e rendersi conto di quanto sia efficace quella tecnica non basta a saperla mettere in pratica.
Ottima deduzione, Watson.

Per quello ci vuole tanto allenamento, pure con un fisico alla Homer Simpson (arti marziali come il Tai Chi la possono fare pure gli 80enni, e pure per l'Aikido non serve affatto il fisico), ma bisogna acquisire la tecnica necessaria a farla. E questa si acquisisce solo con il farlo decine e decine e decine di volte con altre persone, non guardando un video come suggerisci tu.
Anche tu mi metti in bocca ciò che non ho mai detto.
Continuiamo col gioco delle attribuzioni?

Non a caso ci vogliono anni per guadagnarsi le cinture, fare tanti esercizi e tanta pratica con altri allievi e sotto la guida di un istruttore. Te lo dico con certezza, come ripeto ho fatto arti marziali, e tra una mossa scimmiottata ed una fatta bene, anche se non si vede, c'è un abisso.
Ma guarda, non l'avrei mai detto.
Ho detto solo che spesso una mossa anche imprecisa può bastare a far desistere l'aggressore.

Bisogna acquisire una sorta di automatismo nell'eseguire ogni mossa, anche perchè l'avversario non sta li fermo ad aspettare che noi pensiamo a cosa fare per immobilizzarlo o a metterlo fuori combattimento.
Ma guarda.

Per questo ti dico che quei filmati non servono ad un cazzo, se non a suggerire ad una persona che voglia imparare queste tecniche di autodifesa di andare in una palestra dove insegnano arti marziali, starci qualche anno e, forse, imparare qualcosa che possa essere utile come autodifesa.
Servono anche ad illustrare alcune di queste leve.
Che è proprio ciò che mi proponevo di fare, rispondendo a una domanda in tal senso.

Il tuo consiglio è fuorviante, fidati, un po' come quelli che pensano di fare ginnastica con i pesi da soli, senza un istruttore, e si fanno più danni che benefici.
Ancora non capisco che cazzo avrei consigliato io.
Spero che almeno tu lo sappia.

Detto questo, ciucciamelo.
Mi spiace, non sei il mio tipo.
E adesso, per cortesia, mi sarei anche rotto i coglioni.
Qualcuno segnali questo post: io non posso farlo da solo, dio cane.

62
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lo faccio io PorceDi.. lo segnalo io

Grazie ancora.

63
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Prego Zadig e Roby di riapparire per un argomento serio a cui potranno dare i propri stimati consigli.

64
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
fantasma76 ha scritto:
angela132 ha scritto:Lo so, per te io non ce l'ho, sono solo un Rambo, non è così. Sei specializzato nel prendere per i fondelli.
Mie care signore, non capisco perchè ad ogni domanda saltate su tutte le furie, e crediate che qualcuno vi voglia fare del male.
Voi siete convinte che ci sia un unico grande cervello, o al massimo 2, uno femminile e uno maschile, e quello che per voi è normale lo sia pure per gli altri, magari siete pure convinte che io blasel e xx siamo identici.
LiQuiRizia91 ha detto che chiunque con un minimo di cervello, ma i 2 tedeschi che dopo 8 anni si chiedevano come mai non arrivano i bambini, il cervello lo avevano, voi siete sicure che sappiano queste cosa?

Mmm.. hai letto i post precedenti? Hai capito che in questo povero sito ci sono state già tre donne che hanno parlato di violenza? Credi che sia una cosa facile parlarne?

Credi veramente che sia una cosa isolata?

E' molto difficile parlare con te, perché quasi mai coinvolgi il tuo sentimento.. non capisco con chi ho a che fare.. ma questo probabilmente a te piace.
Non ho detto mai che siete tutti uguali, per cortesia, se chiedo aiuto è proprio perché so che non lo siete.

65
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Devo ancora capire che cosa c'e' da segnalare ed a chi..
Oltre al perche', ovvio.
Io l'unica cosa che mi sento di segnalare e' la bestemmia gratuita.

66
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PorceDi ha scritto:
Ho detto solo che spesso una mossa anche imprecisa può bastare a far desistere l'aggressore.
Inutile rispondere a tutto, ribadisco solo questo: una mossa sbagliata non credo proprio che faccia desistere nessun aggressore.



angela132 ha scritto:Lo faccio io PorceDi.. lo segnalo io

Grazie ancora.
e cosa c'è da segnalare in quel post, di grazia? Ma anche di graziella e di graziealcazzo.
angela132 ha scritto:Prego Zadig e Roby di riapparire per un argomento serio a cui potranno dare i propri stimati consigli.
io no, mi fermo qui perchè a lavare le somare si perde tempo e sapone (cit).
E poi, tanto, per imparare ci sono i video.

67
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Idem.

68
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@Zadig

Io ho provato in occasione di uno scherzo ad un matrimonio.
Prova.
E' gratificante

@Angela

Mi sa che c'è poco da pianificare....
quando ti capita si va ad istinto.
Io ad esempio non sono una persona che ha un sesto senso su come dar botte,
eppure quando mi è capitato è la prima cosa che ho fatto e con successo.


P.s.
Non picchiatemi PorceDì


NO-STALKING, NO VIOLENCE ZONE - Pagina 3 214252

69
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto:@Zadig

Io ho provato in occasione di uno scherzo ad un matrimonio.
Prova.
E' gratificante

@Angela

Mi sa che c'è poco da pianificare....
quando ti capita si va ad istinto.
Io ad esempio non sono una persona che ha un sesto senso su come dar botte,
eppure quando mi è capitato è la prima cosa che ho fatto e con successo.


P.s.
Non picchiatemi PorceDì


NO-STALKING, NO VIOLENCE ZONE - Pagina 3 214252
guai a chi tocca il mio Porcellì!

Ai matrimoni (in casa degli sposi) oppure se incauti amici ti invitano a casa, è meglio mettere un cubetto di dado nel soffione della doccia: risultato garantito!

70
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io invece credo nella deterrenza quindi comprerò lo spray al peperoncino. Questa mattina ho chiamato i carabinieri, mi hanno detto che è legale.
Credo anche nella trasformazione della paura in rabbia sana e poi in collera fredda.
Come esemplificato da due modelli, Bella di Twilight e Buffy, il primo negativo, il secondo educativo.
Bella, sempre impaurita, con la testa fasciata, gli arti frantumati, trasportata di ospedale in ospedale dal suo innamorato forzuto e perfetto (eek! e morto e stalker) e Buffy, tosta e cazzuta, da cui i vampiri scappano, non appena la vedono.

Sono contenta di aver pestato i piedini di Roby M e di Zadig.

71
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
devi ancora mangiare tante ma tante pagnotte prima di riuscire a pestarmi i piedi.

72
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Ecco, ma spiegami che piedi avresti pestato per favore..
Io, per risolvere i problemi legati alla pessima esperienza vissuta, sono andata in analisi.
Tu vai a comprare lo spray. E' una scelta.

73
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico



I'm in the dark
I'm in the hurricane
I'm in the rain
All over your parade

I act like a friend
I feel like a brand new start
But I will break in
And then I will break your heart

Every single thing you say
I'll record, I'll replay
I'm a shadow just behind
I am with you all of the time
I am with you all of the time

I an a shark
I am a razorblade
And I will destroy
All of the friends you made

So please let me in
'Cause i wanna be your friend
I will cling on
To you until the end

Every single thing you say
I'll record, I'll replay
I'm a shadow just behind
I am with you all of the time

You may think that you are free
But you're not, 'cause your with me
I'm a shadow in that line
I am with you all of the time
I am with you all of the time
I am with you all of the time

Every single thing you say
I'll record, I'll replay
I'm a shadow just behind
I am with you all of the time
You may think that you are free
But you're not, 'cause your with me
I'm a shadow in that line
I am with you all of the time


74
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Esattamente.
Se qualcuno vuole scrivere di come saper dare un pugno, lo faccia, per favore.
Se per favore ci potete dire come riconoscere e proteggerci da uno stalker, per cortesia, fatelo.
Comunque chiamerò ancora i carabinieri, per avere consigli.
Oggi ho telefonato al centro antiviolenza, ho chiesto se posso essere volontaria, mi hanno detto che devo fare un corso prima, non bastano le conoscenze pregresse, ma per motivi di lavoro non posso.

75
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
La conosci la favoletta di quello che gridava "al lupo, al lupo"?
E con questo chiudo con questo 3d e con te perche' farti ragionare e' una impresa che mi rifiuto di portare avanti: e' uno spreco di energie.

76
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Argomenti simili

-

» Zone erronee
» Stalking: la vittima

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.