Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Notizie riservatissime...pssst...pssst.

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 14]

151
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Questa finisce diritto nel mio SPACE....è troppo divertente. rotolarsi dal ridere

h dice:

Italia: 4,3% sul PIL per spese di istruzione.
Svezia: 6,7% sul PIL per spese di istruzione.

H DICE CHE LA SVEZIA SPENDE PIU' DI NOI. CIOE' NOI SPENDIAMO TROPPO POCO. rotolarsi dal ridere

Non si rende conto che se la svezia avesse il doppio dei nostri abitanti, e la metà del nostro PIL, sembrerebbe - guardando il 6,7 - che spende più di noi....quando in realtà, in proporzione, spenderebbe MOLTO meno di noi ? rotolarsi dal ridere

Non si rende conto che guardare l'incidenza sul PIL da sola, senza il contesto...quel numero non dice nulla rotolarsi dal ridere

H....è proprio una macchietta. pietra
E pure un po' ingnorantotta. scratch

SO DIEGO...TI SPIEGO. rotolarsi dal ridere

L'italia ha un PIL di 1500 MLD e spende il 4,3. Cioè 68 MLD su una popolazione di 60 MILIONI.
La Svezia ha un PIL di 700 MLD e spende il 6,7. Cioè 47 MLD su una popolazione di 120 MILIONI.

DOMANDA DI SAVIANI: Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 7 2504199820 Guardando il 6,7 sembrerebbe che la Svezia spende di più. Ma chi spende di più - in realtà - in proporzione? L'italia o la svezia? rotolarsi dal ridere
RISPOSTA: L'italia, evidentemente.

Ma se la svezia avesse 100 studenti su 120 milioni di abitanti. E l'italia 59 milioni di studenti su 60 milioni di abitanti...chi spende di più in proporzione?
LA svezia, ovviamente.

H, sei una macchietta rotolarsi dal ridere

Era tutto contento...ha tirato fuori una sfilza di numeri contento di dimostrare quello che gli ha detto il komitato kentrale. Ed io gli ho dimostrato che quegli stessi numeri potrebbero significare anche l'esatto opposto.
ahahahahahahah...moio. Se n'è andato con la coda tra le gambe.
Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 7 2504199820

P.S. poi dicono che noi ci beviamo tutto quello che dice la tv del berlusca...mentre "loro" sono svegli.
ahahahahahahah rotolarsi dal ridere

152
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
So troppo figo Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 7 2504199820

Ma "figo" si puo' dire o è troppo omofobico. scratch
Lo chiederò ad h. o a n., che poi è lo stesso.

ahahahahahah rotolarsi dal ridere

153
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
@Xmanx

Ma tu guarda cosa scopro in un forum che non frequento: ti stai sfogando qui su temi che abbiamo discusso altrove...

Se non fossi passato da queste parti, non avrei mai saputo che eri qui, tra l'altro, ad insultarmi: quanto sei sleale da 1 a 10? 10
E quanto sei infantile da 1 a 10? Sempre 10
Però, visto che io sono di un'altra pasta, aspetterò serenamente il tuorientro dal ban per spiegarti cosa significa RAPPORTO, e/o PROPORZIONE. Ne parleremo nella sede giusta - il forum di politica - e al momento giusto, quando potrai rispondere.

Ah, la coda tra le gambe te la sei sognata: ho chiuso per evidente inutilità di spiegarti l'abc degli indicatori economici.


Mai visto un elemento del genere... roba da non credere.

154
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E infatti non vorrei fermare il thread di là.
p.s. ma davvero vi rintanate solo in qualche sezione del forum? scratch

sarà perchè sono nuovo, ma io volo di quà e di là , sopra e sotto..
Il forum è talmente ricco, perchè non spaziare?? party

155
heliandros
heliandros
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Steiner ha scritto:E infatti non vorrei fermare il thread di là.
p.s. ma davvero vi rintanate solo in qualche sezione del forum? scratch

sarà perchè sono nuovo, ma io volo di quà e di là , sopra e sotto..
Il forum è talmente ricco, perchè non spaziare?? party


Con calma si riprenderà anche il discorso nel thread di là: lasciamo depositare un po' di cenere.
Non è che mi rintani da qualche parte, ma non ho molto tempo e cerco di bazzicare i luoghi in cui si discute dei miei argomenti preferiti. Questo intervento l'ho scoperto per puro caso.

156
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ok. é un peccato però.
Intendo dire che gli interventi non sono moltissimi, e che gli utenti di questo forum non sono moltissimi.
Ho notato che se non si spazia, le possibilità di confronto sono ancora poche.

Ci sono molti vuoti.
E anche io ho pochissimo tempo . Aggiungo che leggere altre sezioni, aiuta a conoscere la figura dei nick. A volte con piacevoli sorprese.

Buona serata, a presto


157
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Il canto delle sirene.

Citazione:
"Il navigante che si approssima ne sente attorno la presenza come una forza, quale è il vento o il calore o la luce; e ancora non le vede.
Stanno appollaiate in silenzio sulle rocce mediterranee, sopra un mare non di naselli ma di grandi delfini, un mare dalle profondità bluastre, capace di accogliere le navi che affonderà.
Tanti uomini vivono sparsi nel grande mondo, in paesi fra loro lontani, e ben poco hanno a che fare l'uno con l'altro, ma un giorno passeranno davanti all'isola delle sirene e affogheranno alla stessa maniera.
Gli altri, quelli a cui non succede, se ne meravigliano per qualche giorno, poi tutto riprende ad andare avanti come prima nel vasto mondo."

158
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Ladri di vento.

"Di solito un ladro sceglie, fa una cernita, prende un oggetto e ne lascia altri.
C'è un limite a ciò che riesce a far sparire: per esempio, è raro che porti via una poltrona, ancor più raro un divano.
Questo ladro, però, l'aveva fatto. Aveva preso tutto."

159
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho amato totalmente una sola donna, nella mia vita.
Come faccio a saperlo e ad esserne sicuro?
Perchè quando ero con lei, le altre donne non esistevano proprio. Il mio desiderio era totalmente attratto da lei. Completamente. Io stesso ero pieno di lei. E non c'era spazio per nessun altro pensiero o desiderio.
E' stata una esperienza....totale.

Passione e desiderio erano totalmente assorbiti da lei. E' stata una esperienza terribile. pietra

In tutti gli altri casi...stai con una persona, ma potrebbe benissimo essere anche un'altra.
In quel caso, no.

C'è quindi differenza nelle storie che viviamo. Non sono tutte della stessa intensità. Ed è ovvio che si "tradisce" quando stiamo con una persona per tutta una serie di motivi...ma non perchè quella persona ci riempie col suo profumo. Quando una persona ti riempie, tutto il resto non esiste. Nemmeno ci fai caso. pietra

Ma temo che sia una cosa assai rara. pietra

160
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Mi guardò negli occhi e mi disse:
"Sei il figlio di puttana più fortunato che abbia mai conosciuto".
Risposi:
"Già. E' proprio così".

161
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


"Non dimenticare di lasciare, ogni tanto, qua e là, tracce di te.
Non so...un fermacapelli.
Un rossetto.
Una tazzina di caffè con l'impronta delle tue labbra.
Un fazzoletto col tuo profumo.
Cosicchè io possa continuare a cercarti."

Unforgiven

162
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


E' come un pugno che accartoccia lo stomaco.
Non c'è una ragione.
Non c'è una spiegazione razionale.
Non riesci a distogliere lo sguardo.

Qualunque altra cosa non ha importanza.
Vuoi solo sentire quelle mani.
Quelle labbra.
Quella bocca.
Quel respiro tra le braccia.
Qualunque altra cosa è cercare quello sguardo.

Attrazione di sensi.
Sei totalmente in suo potere.
E il desiderio brucia la carne.
Il desiderio brucia dentro e ti divora l'anima.
Ti toglie il fiato.
E' come una lama perennemente piantata nel petto.

Quando lei estrae quella lama.
La tua vita scivola via. Insieme al sangue.
Quando lei estrae quella lama.
Il dolore ti stringe fino a stritolarti.

Unforgiven

163
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Già . E' proprio così. inchino
Io, come tanti, l'ho vissuto
Poi, se sei veramente fortunato, il destino ti concede qualcosa di più.
Ma questa è un'altra storia.
sorriso

Sei un romanticone X, chi l'avrebbe mai detto ? party

164
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mitico concerto di Vasco a S.Siro. Notizie riservatissime...pssst...pssst. - Pagina 7 2504199820

Ha sprigionato una tale energia erotica che mi sarei mangiato quattro o cinque topine in un colpo solo, lì nel prato.
Si fa per dire eh. E' già tanto se arrivo a farne una. pietra

meditare
ohmmmmmmm

165
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ho finalmente trovato tutte le risposte che cercavo.
Per non scordarle ho deciso che me le segno.

scratch
Mio nonno diceva: "Che cazzo te ne fai di risposte che non ti piacciono? Cancellale. E già che ci sei cancella pure le domande".

166
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
il nonno e te x, avete seri problemi di coerenza.
O le cancelli o le segni.
Deciditi. Linguino

167
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Sguardo intenso.
Occhi verdi.
Mi sono fermato non per il tuo volto o per la tua voce.
Nemmeno per il tuo corpo.
Ma per quello che leggo nei tuoi occhi.

Disegnerò percorsi di passione
sulla tua pelle bollente di desiderio.
Traccerò rotte che portano al delirio,
mi avvolgerò delle tue sensazioni.
Voleremo insieme verso l'orizzonte....
dove il cielo penetra il mare.
E dove il sole, al tramonto,
dona i suoi frutti rossi alla sera.

Unforgiven

168
Aguacaliente
Aguacaliente
Viandante Residente
Viandante Residente
hakimsanai43 ha scritto:
Aguacaliente ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:
Jester ha scritto:chiedilo ai francesi della Normandia....ucciderebbero per le tripes rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere
confused
Notizia fresca fresca da non rivelare a nessuno: l'acciaio delle Torri
Gemelle è stato liquefatto con la "Kunzite." una miscela di esplosivo C4
polvere di alluminio e zolfo.

Mi raccomando:ssssssssTTT

confused confused confused
Ma non era la criptonite?
scratch Vediamo se capisci ciò che il 90% dell'umanità non ce la fa a capire:

1: L'acciaio fonde a 1600 °C.
2: Il Kerosene brucia sviluppando circa 800° 3: La Kunzite,miscela di C4 + polvere di alluminio + zolfo esplode generando oltre 3000°C.

Domanda:l'acciaio delle Torri gemelle è stato fuso dal kerosene o dalla Kunzite?

Difficile eh?

scratch scratch scratch
Scusa ma tu per kunzite intedi questa: http://www.sapere.it/enciclopedia/kunzite.html ?
Cioé una gemma preziosa di colore rosso-violaceo o rosa...

Ma anche se cerchi su Google: http://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ie=UTF-8&ion=1&nord=1#hl=it&xhr=t&q=kunzite&cp=0&pf=p&sclient=psy&safe=off&nord=1&site=webhp&source=hp&aq=0&aqi=&aql=&oq=kunzit&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=ff1b3e5fbd691a7&biw=1280&bih=685&ion=1

Sapresti dirmi dove hai preso la notizia che la kunzite sarebbe la miscela di cui parli coi dati scientifci che hai riportato? scratch

169
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Lars Von Trier, in questo film ruvido e un po' estremo, fa un ritratto inquietante della figura femminile. La raffigura completamente avvolta dal suo lato oscuro.

Onestamente, non è un quadro piacevole da vedere. E' un bellissimo film, forse uno dei più belli che abbia mai visto. Ma non è piacevole da vedere. E' un quadro inquietante. Amaro. Disperato. Crudo. Violento. Concepito durante un profondo periodo di disperazione e di depressione dell'autore. E si sente.

Forse è vero che "il caos regna". Ma probabilmente ciò è dovuto all'entropia che aumenta...con l'aumentare dell'età. pietra

170
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Confluence



"Al tempio c'è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra.
Ci sono 3 parole, ma il poeta le ha cancellate.
Non si puo' leggere la mancanza, solo avvertirla."

Il corpo è il tempio dell'anima.
Vorrei toccare il tuo corpo.
Per arrivare a sfiorarti l'anima.

L'arte di saper rendere l'abitudine un piacere.
Esprimerla, rappresentarla, comunicarla con passione e desiderio.
Dischiudendo il proprio lato oscuro.

171
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
I tempi moderni sono pieni di cialtroni.
I cialtroni sono quelli che, a un certo punto del loro cammino, sentono dentro di sè la chiamata alla missione di guru.
Ma cialtroni sono anche quelli che si prestano a fare i discepoli dei cialtroni che fanno i guru.

Ad esempio se uno psicologo va in televisione a dire: "bisogna vivere senza aspettarsi niente", è un cialtrone. Perchè? Perchè tutti abbiamo delle aspirazioni. Se mi piace il pane vado dal panettiere. E se il pane non è buono "col cazzo che non mi aspetto niente". Gli dico: amico, il tuo pane fa cagare. Mi hai fregato una volta e ora non mi freghi più.

Questi guru del cazzo, alla Morelli, propagandano una forma di "rassegnazione psico affettiva" per vivere meglio. Il risultato di queste "lezioni" è, ad esempio, che poi si va a finire che a napoli nessuno raccoglie la spazzatura.
Tutte cazzate.
Nessuna rassegnazione psico-affettiva. Ma, piuttosto, autonomia.
Io "pretendo". E se tu non mi dai, mi arrangio autonomamente.
"Autonomia" quindi. E non "rassegnazione".

172
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Non hai mica tutti i torti xmanx.
Ma secondo me , senza pretendere di fare il guru, personaggi di cui diffido esattamente come te, mi pare di poter dire che ci siano diverse chiavi di lettura
di un messaggio del genere.Per esempio, l'arrangiarsi in modo autonomo è senz'altro
una prospettiva di sopravvivenza nota a tutti dagli albori.Ma in un contesto moderno e civile si poterbbe aspettarsi e "pretendere" come dici tu, qualcos'altro
L'equilibrio fra le pretese e la sobrietà delle aspettative , resta però un concetto da non disprezzare, secondo me.
E' un argomento di scottante attualità.

173
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
nel senso che cercando si trova qualcosa che non si cercava?

174
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


Brividi. Brividi di emozione.
Ancora.
Love don't live here anymore.
L'amore non vive più qui.

E risentire ancora quel sapore amaro dentro al cuore...

Cosa possiamo noi, se non finire male.
Cosa possiamo fare?
Se anche l'amore puo' finire...dai!
Dammi da bere!

175
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem


I can't live
with or without you.

P.S. Adoro gli U2.
pietra



Ultima modifica di xmanx il Gio 14 Lug 2011 - 12:02 - modificato 2 volte.

176
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.