Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

bar abba

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Xuccio...angioletto mio, vuoi leggere per favore il messaggio n.20 di questo 3D?...grazie... BeautyfulSuina

27
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il soprannome Barabba ricorre nei vangeli canonici 11 volte: matteo 5 volte, marco 3 volte, giovanni 2 volte e Luca 1 volta.

Solo in alcune versioni del vangelo di matteo, e ripeto solo in alcune versioni, (se vuoi ti dico anche quali), solo in due casi Mt 27:16 e Mt 27:17 (solo in due dei 5 casi in cui Mt nomina Barabba), al nome di Barabba viene anteposto il nome Gesù.
Per cui delle 11 volte in cui si cita Barabba, solo 2 volte in Mt (e non nelle altre 3 di Mt stesso), Barabba è preceduto dal nome Gesù.
Questo è il motivo per cui nella tradizione tramandata fino a noi, il nome Gesù Barabba è diventato solo Barabba.

In aramaico yeshua bar abbà è semplicemente un patronimico, Gesù figlio di Abba. Un maestro del Talmud si chiama proprio così (yeshua bar abbà) , e nel Talmud ci sono un sacco di maestri che si chiamano Abba.

Ti ripeto...solo questo fatto fa crollare miseramente tutta l'impostazione ideologica di Donnini e di tutti gli altri imbecilli che si bevono le sue minchiate. bar abba - Pagina 2 73990920

28
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Stellina d'oro hai letto il messaggio n.20?

29
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Inoltre in aramaico Bar Abba inteso come "figlio di Dio" è da scartare dal semplice punto di vista grammaticale. In aramaico non esiste questo concetto, l'espressione bar abba non è mai usata nel senso di figlio di dio. Inoltre in tutta la letteratura ebraica non c'è nessuna traccia dell'espressione "figlio di dio" nè nel Talmud nè nel Midrash. bar abba - Pagina 2 73990920

30
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ma no, la stellina d'oro legge solo quello che gli fa comodo... infatti l'ultimo messia lo chiama BarKoseba il figlio della menzogna, quando il vero nome era BarKochba, ovvero il figlio della stella... Ma ti immagini un capo-popolo che guida una rivolta, che si fa chiamare figlio della menzogna?

31
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Allora cavolo vuoi leggere quello che ti dico capoccione che non sei altro????

32
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Tesoro mio...l'ho letto. E ti ho pure citata bar abba - Pagina 2 73990920
Però non capisco dove vuoi andare a parare. Dillo chiaramente bar abba - Pagina 2 73990920

Shai...non dire minchiate per favore.
Simon bar Kokheba o Bar Kochba (ossia, "figlio della stella"), fu un rivoluzionario ebreo che guidò la terza guerra giudaica contro i romani, ma sul quale le fonti scarseggiano. Allo scoppio della guerra era imperatore Adriano, ma le tensioni fra giudei e romani stavano crescendo da parecchio tempo.

Nel 132[1] si autoproclamò Messia, mettendosi a capo dell'ultima rivolta ebraica contro l'Impero Romano. Dopo la sconfitta di quella ribellione, i sacerdoti ebrei lo chiamarono Bar Koseba, ossia "il figlio della menzogna".

Almeno prima di parlare STUDIA! Così eviti di dire minchiate....e ne dici spesso. bar abba - Pagina 2 73990920

33
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Eh ma mi hai citata male pero'....allora se me lo chiedi vuol dire che non hai letto tutto...lo hai fatto?

34
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Vedo che sai leggere Wikipedia... è qui sopra che studi?
Comunque il suo nome è figlio della stella... non è che se io ti chiamo Pirla perchè mi stai sulle palle, adesso tutti hanno il diritto di chiamarti Pirla. Ti sembra normale?

35
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@big
hai capito perchè sei un ciuccio? bar abba - Pagina 2 73990920
se vuoi te lo rispiego eh. bar abba - Pagina 2 274731

@Tesoro bar abba - Pagina 2 73990920
ho letto...ho letto. Solo che con tutti sti nomi e ste lingue mi sono perso bar abba - Pagina 2 73990920
Non ho capito la tua domanda finale sadness
Figlio di chi?????

36
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Hai dimenticato di rispondere alla mia domanda finale... anche questa non l'hai capita? cool

37
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Figlio di Suo Padre...dove per Figlio si intende quel particolare Figlio di Quel particolare Padre...:)

38
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@Tesoro
Come cazzo vuoi che possa capire il tuo ragionamento? non sarebbe figlio di ma sarebbe figlio di su e figlio di giù. Giovanni figlio di soprannome....MA CHE CAZZO VUOI DIRE? bar abba - Pagina 2 73990920

Ahhhhh...Gesù Barabba era figlio di Gesù di Nazareth? scratch bar abba - Pagina 2 73990920

Eddaaaiiiiiiii...minchia! Di quello che devi dire e smettila coi giochini di parole. I giochini li facciamo dopo. bar abba - Pagina 2 73990920

@Shai
Qui ci sono un sacco di pirla. Ma tra quelli, io, non ci sono. bar abba - Pagina 2 73990920

39
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Va bene ho capito non ce la fai...adesso non posso che sto col cell dopo con calma ti spiego...tu intanto pensaci un po' su che sono sicura che ce la puoi fare...:)



Ultima modifica di Sabine il Dom 17 Apr 2011 - 19:44 - modificato 1 volta.

40
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Come al solito non hai afferrato il concetto, si parlava di BarKochba... non devi leggere parole a random, devi leggere il concetto espresso con la frase.
Connetti i neuroni, altrimenti ti perdi nel discorso. E non pensare alla mini ed ai tacchi di Sabine che il poco sangue che ti irrora il cervello defluisce e se ne va.

41
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@Tesoro
Le donne stanno sempre al telefono bar abba - Pagina 2 73990920

@Shai
Simon bar Kokheba o Bar Kochba (ossia, "figlio della stella")...dopo la sconfitta i sacerdoti ebrei lo chiamarono Bar Koseba, ossia "il figlio della menzogna".
Shai...era un soprannome il primo, ed era un soprannome il secondo. Ma siccome il secondo è l'ultimo in ordine di tempo, l'ho chiamato così.
Sei tu che hai detto che avrei detto una inesattezza. Come al solito ho dimostrato che parli solo per dar aria ai denti...opuure scrivi solo per far ginnastica ai ditini bar abba - Pagina 2 73990920

42
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quando uno sbaglia lo deve riconoscere ed io ho sbagliato, ho lanciato il 3d con un pezzo tratto da un libro del 1994 che ho letto e che porta avanti una ipotesi che mi sembra credibile o quanto meno interessante, fermo restando che gesù storicamente non ne è provata l'esistenza e che dio non esiste e mi risponde un autonominatosi "maestro" con i suoi seguaci ed un buffone che quando non ha argomenti ripete sempre le stesse minchiate (come gli altri del resto me compreso) ovviamente la religione resta un argomento per buffoni e per persone che hanno la verità in tasca, di gente che voglia discutere mettendo sul campo dubbi non ce n'è a parte fantasma e coniglietta che ringrazio, per quello che mi riguarda a questo punto è sterile cercare dialoghi con i muri, se la maggioranza degli interessati siamo questi, tutti con la propria verità in tasca non c'è NESSUNO SPAZIO per una discussione aperta e serena, per cui mi autocensuro e lascio questo argomento (che ho aperto io) a tutti coloro che credono di sapere tutto e alle loro vuote ciancie...estigazzi saluta!

43
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Sabine ha scritto:Ah annamo bene, prima adepta adesso seguace....davvero non c'è che dire...anche che chi risponde e' un muro e anche buffone....e' tutto molto bello....Bello perdere tempo a spiegare il significato di barabba su un post intitolato barabba e sentirsi dare della buffona con la verità in tasca...
Davvero grazie.

44
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Il piu' grande imbonitore e venditore di fumo, nonche' politico che deride, insieme ai suoi, DiPietro per il suo non parlare correttamente e forbitamente la lingua italiana, ha ancora una volta menzionato Fra' Inteso e Tra-visato a seguito di sue dichiarazioni.

Lui, che disprezza la scuola pubblica (oltre la magistratura) ed esalta l'istruzione privata ecclesiastica, ovunque abbia studiato, e' un pessimo esempio poiche' non so piu' se siano maggiori le caxxate, le bugie o le correzioni che si sono dovute fare alle sue dichiarazioni.

Di oggi e' la smentita di quanto dichiarato ieri, non sulla magistratura (ed attendo una risposta da Napolutano), bensi sulla scuola pubblica ed i suoi insegnanti. Meno male che ci sono le registrazioni di queste sue esternazioni pubbliche, ma mi attendo che anche queste vengano proibite..... magari con un'apposita leggina.

45
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
no non confondiamo il buffone sono io e le persone con la verità in tasca gli altri, adesso che tutti vogliano fare i buffoni è un pò troppo!

ps: io prendo atto chi è intervenuto? hakim shai tu e x, io e fantasma, aparte fantasma si leggono sempre le stesse cose con barriere inamovibili, ora che io apra un 3d per convincere x mi sembra un pò troppo davvero (mica ho dato a te o shai dei buffoni)

46
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Chi ha cancellato i miei post? sadness

47
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Torno a dire....caro big, tu ripori il testo di un mitomane che dice un sacco di minchiate. Se gli credi son problemi tuoi.

Io sto ancora aspettando che qualcuno mi porti delle teorie valide e soprattutto le fonti che dimostrano tali teorie. bar abba - Pagina 2 73990920

48
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
[quote="BIGbossSTIGAZZI"]


quando uno sbaglia lo deve riconoscere ed io ho sbagliato, ho lanciato il 3d con un pezzo tratto da un libro del 1994 che ho letto e che porta avanti una ipotesi che mi sembra credibile o quanto meno interessante,

Infatti nessuno ha detto il contrario.

fermo restando che gesù storicamente non ne è provata l'esistenza e che dio non esiste

Infatti sono giorni che se ne discute.


e mi risponde un autonominatosi "maestro" con i suoi seguaci

Chi sarebbero i seguaci?...io e Shai dico bene?...già in un altro post mi hai detto che ero una sua adepta, il che andrebbe anche bene, se non fosse che non è vero, ma anche che lo dici in modo dispregiativo, con il preciso intento di denigrare, noi e lui...

ovviamente la religione resta un argomento per buffoni e per persone che hanno la verità in tasca,


Chi è che parla costantemente di religione in questo forum?...indovina un pò per assunzione, chi sono i buffoni e quelli che hanno la verità in tasca, secondo il tuo ragionamento?...e anche se di assunzione non si trattasse lo hai detto esplicitamente più di uan volta facendo i nomi..

di gente che voglia discutere mettendo sul campo dubbi non ce n'è a parte fantasma e coniglietta che ringrazio

Certo, solo loro, noi invece ovviamente no, siamo esclusi, dico bene?


, per quello che mi riguarda a questo punto è sterile cercare dialoghi con i muri,

Quindi, a parte te, coniglietta e fantasma noi siamo i muri dico bene?

se la maggioranza degli interessati siamo questi,

Ovviamente, per esclusione, a parte quelli nominati...e allora che schifo...è meglio lasciar perdere...

tutti con la propria verità in tasca

Tutti gli altri non nominati...ovviamente...

non c'è NESSUNO SPAZIO per una discussione aperta e serena,

Perchè non c'è?...spiegami come si definisce lo spazio per una discussione aperta e serena, sai com'è da quando sto qui nei miei confronti non ne ho vista una...


per cui mi autocensuro e lascio questo argomento (che ho aperto io) a tutti coloro che credono di sapere tutto e alle loro vuote ciancie

Ovviamente, a aprte i nominati, come sopra, tutti i presenti esclusi tu, coniglietta e fantasma...quindi per esclusione...io, Shai, Hakim, X, facciamo vuote ciance...

...estigazzi saluta

Saluti, Sabine gentilmente ringrazia...sia per la considerazione che per le parole...

E anche per avermi costretto a difendere X...

49
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
we we io con un coniglio non ci voglio stare, quelle di pleyboi poi mi fanno venire in mente Berlusconi, accetto solo il bianconiglio.
Comunque io Sabine spesso la capisco, Shai un po meno hakimsanai43 non lo capisco quasi mai, ma visto che spesso altri non capiscono me, anzi io stesso spesso non mi capisco, mi viene il dubbio di essere hakimsanai43.
Quindi io hakimsanai43 mi costringerò ad essere più comprensibile.

50
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:quando uno sbaglia lo deve riconoscere ed io ho sbagliato, ho lanciato il 3d con un pezzo tratto da un libro del 1994 che ho letto e che porta avanti una ipotesi che mi sembra credibile o quanto meno interessante, fermo restando che gesù storicamente non ne è provata l'esistenza e che dio non esiste e mi risponde un autonominatosi "maestro" con i suoi seguaci ed un buffone che quando non ha argomenti ripete sempre le stesse minchiate (come gli altri del resto me compreso) ovviamente la religione resta un argomento per buffoni e per persone che hanno la verità in tasca, di gente che voglia discutere mettendo sul campo dubbi non ce n'è a parte fantasma e coniglietta che ringrazio, per quello che mi riguarda a questo punto è sterile cercare dialoghi con i muri, se la maggioranza degli interessati siamo questi, tutti con la propria verità in tasca non c'è NESSUNO SPAZIO per una discussione aperta e serena, per cui mi autocensuro e lascio questo argomento (che ho aperto io) a tutti coloro che credono di sapere tutto e alle loro vuote ciancie...estigazzi saluta!

allora fermo restando che purple ha risposto nell'altro 3d per cui mi sono sbagliato a citarla, mi sembra sabine che di fronte a gente che dice TU SEI UNA CASALINGA FRUSTRATA chi dice genericamente "c'è gente che ha la verità in tasca" non sia la stessa cosa, io non nomino nessuno a parte che si capisce che considero x un buffone ( ma solo perchè è buffo è chiaro) poi hakim ha sempre ragione ed io con chi ha sempre ragione fatico a confrontarmi non capendo un cazzo(ma non lo nomino) e shai ha detto che tu e lui siete qui per evolvere seguendo il maestro e non per cazzeggiare, se questo non è atteggiamento da adepti o seguaci mi scuso, per il resto non ti ho mai offesa, se ti vuoi offendere mettendo il tuo nome al posto delle mie affermazioni generiche sei libera di farlo ovviamente...ma non te la prendere con me, se difendi x è una tua scelta! Sorriso Scemo

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.