Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

blogstigazzi

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 29 di 31]

701
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' un pò che non ti scrivo piccolo mio, anzi gnomo della mia vita, anzi "figlio-figlio".

Ti chiamo spesso "figlio-figlio" come dalla canzone di De Andrè "figlio figlio, povero figlio eri bello bianco e vermiglio" che ti cantavo da piccolo...da piccolo, fra poco fai tre anni, sei ancora piccolo, anche se mi sembri già così grande...fai conquiste stupende di giorno in giorno e più cresci, più mi sento piccolo io...e ce ne vuole a farmi sentire piccolo!

Comunque ti scrivo perchè ho pensato al tuo futuro, e ci penso spesso in questi giorni di crisi, una crisi che dura ormai da troppo tempo, personale e sociale...in che mondo ti ho messo? E con quali possibilità? E di che tipo soprattutto?

Ho sentito questo programma su radio rai 3 in cui vengono intervistati questi "dirigenti del futuro" 30enni e 40enni di tutto il mondo in un rendez-vous negli states...sono 20 quelli italiani, uomini e donne e sentendoli mi rendo conto che io non ti sto preparando a diventare un leader, non vai in giro per il mondo, nelle scuole più esclusive, non vivi in un ambiente ricco di altro che di libri e fumetti, forse ricco di cultura, ma una cultura BASSA una cultura senza pretese, una cultura fatta leggendo cose che si trovano in qualsiasi biblioteca, non ho modo di farti studiare alla normale o alla bocconi, non andrai a fare ricerche negli archivi vaticani, non avrai accesso al sapere esclusivo, alle cose veramente antiche e preziose, solo a cose di uso comune, persone di uso comune, e di fronte a questa mia autoflagellazione di genitori senza mezzi che non potrà spianarti in nessun modo la strada mi sono fermato e mi sono chiesto "ma io, che non ho mai sfruttato nessuno ed ho cercato di prestare il mio lavoro ma senza farmi sfruttare, io che credo in un mondo diverso da questo, perchè dovrei volere che tu diventi un LEADER? Forse perchè è facile essere comunisti per se stessi ma tutti diventano borghesi per i propri figli, è facile essere rivoluzionari quando in gioco c'è solo la tua vita, diventa molto più difficile quando i tuoi figli e tua moglie ti guardano ormai con disprezzo e allora da dottore diventi truffatore ed imbroglione, vendi l'elisir di lunga vita, vendi te stesso, un rene, un occhio... non sò neanche se riuscirò a mandarti all'università e da un lato mi sento in colpa, dall'altro sento che se garantissi qualcosa a te o a noi sarebbe solo togliendolo ad altri, già noi, facciamo la doccia con l'acqua potabile siamo i più ricchi dei poveri, già solo per essere poveri come noi devono morire interi villaggi africani, quanta gente dovrebbe morire perchè tu potessi diventare un leader? E' difficile scegliere a mente fredda in un mondo che si divide fra sfruttati e sfruttatori che il proprio figlio, amato più di tutto il resto messo insieme, dovrà essere uno sfruttato, ma è solo un esercizio di retorica, non POSSO darti una vita diversa, se potessi allora sarebbe una scelta il mio non darti TROPPO, così...è solo lo stato delle cose.

702
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
... stigazzi "son tornate" (licenza poetica) fra poco ritorno di sicuro visto che mi stà per aumentare il tempo libero, tremate perchè io, l'arcangelo dell'odio (buahahah risata tipo "dorellik") tornerò a seminare cultura dell'odio in ogni dove, e zizzania come se piovesse BUAWAWAWAW!!!!blogstigazzi - Pagina 29 700819

703
crigri
crigri
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sono contenta per il forum ma mi dispiace per te

704
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
niente di male finchè si campa, del resto sai, il mio lavoro era già precario quando il precariato ancora non esistevablogstigazzi - Pagina 29 700819

705
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
figlio figlio ...tu ripeti ogni cosa che dico, sei sicuro di fare bene?
Io dico tante cazzate, non credo che tu faccia un affare, ma impari così, imitando poi crescendo prenderai le distanze da quello che non ti piace come io ho fatto con mio padre, poi dopo un altro pò recupererai quasi tutto perchè tutto serve, anche il male...

706
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Figlio figlio...c'era una volta un paese strano, era il paese più divertente del mondo.

Infatti tutti gli abitanti degli altri paesi, leggevano ed ascoltavano le notizie di quello strano paese, ridendo a crepapelle.

Tu sai che tanto tempo fa c'era un re che credeva di potersi mettere dei vestiti invisibili ma un bambino lo vide per com'era: nudo.

I bambini, i matti ed i giullari hanno da sempre due poteri, quello di vedere quel che c'è e quello di riderne.

Nel paese stranissimo non c'erano quasi più bambini, erano tutti vecchi e un pò per dimenticare i guai, un pò per non sentire i dolori nelle ossa stanche, avevano un gran bisogno di ridere per questo c'erano tanti giullari.

Vent'anni prima era stato eletto a furor di popolo un bravissimo cantastorie, la gente lo trovava molto divertente, ma i giullari vedevano che non era altro che un pifferaio di Hamelin che incantava la gente ma non governava bene, il paese infatti andava sempre peggio, la gente era sempre più scontenta e povera.

Si cominciò a prestare ascolto ai giullari, ad uno in particolare che faceva tanto ridere: si arrabbiava sempre contro il re e lo chiamava "nano" perchè era basso e "testa d'asfalto" perchè la sua testa era color dell'asfalto, lui poteva, perchè in quanto giullare (come i matti ed i bambini) poteva vedere, dire la verità e riderne, ma non sapeva che questo potere l'hanno solo quelli che non contano niente, che non comandano nessuno.

Il cantastorie cadde ed al suo posto arrivarono un sacco di ometti grigi che facevano gli stessi danni ma senza divertire nessuno, ed il giullare continuò a dire quello che vedeva e ad arrabbiarsi e ad urlare contro i re.

La gente di quel paese pensò: "se abbiamo sopportato per vent'anni un cantastorie potremmo eleggere il giullare, non potrà fare di peggio, almeno dice cose giuste e ci fa ridere!" ed elesse il giullare, e quello, sempre più arrabbiato andò al governo del paese più strano del mondo.

Diventato re però, accadde una cosa strana, nessuno poteva più ridere del giullare divenuto re, ora, lui diceva sul serio e per legge a nessuno era più permesso ridere del re.

Questo non era per niente divertente, almeno per gli abitanti di quel paese, il resto del mondo continuava tranquillamente a ridere dell'idiozia degli abitanti del paese più strano del mondo, allora, alcuni, andarono dal re giullare a dirgli di smetterla, di lasciare ridere gli altri, di non prendersi troppo sul serio, ma lui aveva una missione, da giullare aveva visto la verità ed ora doveva servirla e compiere il suo "destino", per questo fece arrestare tutti quelli che si lamentavano con l'accusa di essere falsi e bugiardi e di volerlo ostacolare.

Un giorno passò davanti ad uno specchio e vedendo il re, improvvisamente scoppiò a ridere, lui era il giullare ed il giullare ride del re, ma era anche il re che aveva fatto arrestare tutti i giullari, per cui andò dai carabinieri e disse:

"Arrestatemi, ho osato ridere di me".

Chi eleggerà ora il paese più strano del mondo?

707
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
tutto sbagliato, tutto da rifare....

questo mondo non gira nel modo giusto, niente di quello che viene fatto ha una ragione d'essere, ma solo ragioni da avere, da vendere, da apparire...

gli ESODATI coloro che sono stati storpiati da una mancata apertura del mar rosso, gli affogati, gli annegati, i servi della gleba, gli schiavi che non son diventati liberti... coloro del mancato esodo.

E tutti coloro che l'esodo invece gli è riuscito, tutti quelli che campano a spese dei pochi che lavorano, ma che lavorando male procurano disgrazie che creano nuovi derelitti parassiti da mantenere.

Tutto per i soldi, soldi che non sono che lo strumento del debito, strumento dell'obbligo, carcere pienamente convertibile che consente di risquotere le tasse e gli affitti... rinunciamo al denaro, rinunciamo anche allo scambio, rinunciamo al regalo in quanto elemento di una reciprocità, un DONO PERDONO un grande furto di bestiame legalizzato, un abigeato istituzionalizzato... il tempo, la cura, il rifiuto quali monete parallele di scambio, fare le cose che vanno fatte A PRESCINDERE... questo parco è mio? E' di tutti, quindi è MIO e io lo pulisco, si impara molto raccogliendo i rifiuti degli altri. Si raccolgono gli altri, raccogliendone i rifiuti...perchè lo fai? Perchè CIO' CHE VEDO E SENTO E' MIA RESPONSABILITà ED E' IL MIO MONDO questa dovrebbe essere la morale che influenza le nostre azioni, non il guadagno economico.

708
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
quando finirà il ricatto?

i greci non possono esprimere il proprio voto liberamente

gli italiani non possono neppure votare

non siamo liberi, il ricatto non finirà mai almeno finchè esisteranno i ricattatori, bisogna abbassare il capo e lasciarsi condurre al macello oppure indossare i panni del lupo, pecore o lupi, la storia si ripete, prima del macello ogni maiale si dice "a me non succederà!" ed invece accade, regolarmente ma.... cos'è un ricatto?

Un ricatto è una cosa che funziona quando TU vuoi qualcosa in cambio, un futuro per i tuoi figli, una casa di proprietà, un piccolo conto in banca che possa servire "in caso di necessità", una macchina nuova, pagare i debiti, fatti per comprare cose di cui all'80% potremmo fare a meno.

Io non voglio uccidere o essere ucciso, ma soprattuttto non ho più intenzione di farmi ricattare e l'unico modo è non volere nulla, neppure la salute, la vita, neppure la sicurezza o la speranza di un futuro....

ma...

è possibile essere ancora umani senza desiderare nulla, forse si va aldilà anche dell'umanità, si trascende o trasale, si va aldilà dell'umano progredendo o regredendo, neppure la direzione ha più senso: in avanti? Indietro?

Ma se ritorno allo stato animale, per sopravvivere tornerei ad uccidere si tornerebbe allo stato di pecore o lupi....temo che non ci sia via di fuga...

709
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ehhh figlio figlio...che fatica, che fatica essere nel ruolo di padre, l'essere un educatore non mi aiuta per nulla, la lucidità che ho per i figli degli altri con te la perdo, ho poca pazienza e sono molto lontano dall'essere il padre che vorrei ma...

una cosa m'è riuscita (per il momento) almeno non hai paura di me.

Quelli della mia generazione avevano paura dei propri genitori, in generale,anche io in particolare, madri materne che ti spaccavano a parole e padri padroni che ti menavano a sangue...finchè superavi la paura ma la superavi con la disperazione di chi pensa "che cazzo mi frega se anche m'ammazza?"

Tu non hai paura di me e non solo di essere picchiato, anche della mia disapprovazione, ma ti interessa la mia considerazione.

Da qui spero di riuscire a farti capire cosa è giusto e cosa è sbagliato senza educarti all'autorità ed al timor sacro, perchè il modo in cui sono stato addestrato io non libera, imprigiona e fa stare buoni certo, ha funzionato ma ha prodotto uno schiavo non una persona libera.

Infatti io, dopo tutte le lotte fatte per liberarmi resto un schiavo perchè la paura è ancora dentro di me, ormai è parte di me ed è quella che mi suggerisce "dagli una sberla che se la pianta" ogni volta che stringi i tuoi pugnetti contro di me.

Quanto è coraggiosa ed impossibile la tua rivolta contro "l'ordine costituito" e quell'ordine sarei io?

...figlio figlio, mi ripeto di stare tranquillo, del resto senza le mie paure mi fido poco, anche tu facessi il contrario di quello che vorrei trasmetterti, andrà bene lo stesso, non ti angustiare lungo la linea del mio sguardo.

710
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
figlio, figlio ormai parlo quasi solo con te nella speranza che nel futuro almeno tu possa capire quello che dico e quello che penso. Non dico o penso cose molto difficili, anzi spesso dico banalità, ma vedo che viene fraintesa anche l'acqua calda.

Ti volevo dire che ieri ho visto questo film stupendo di Damiano Damiani su IRIS che da ottimi film italiani degli anni 70 che non avevo mai visto: "la sposa più bella" l'esordio di Ornella Muti.

Bellissimo, spero che tu lo veda prima o poi, lo sguardo della Muti, la regia e i dialoghi, gli splendidi caratteristi che hanno reso grande nel passato il nostro cinema, un protagonista bello, mafioso e dannato, una immagine di donna in direzione verso un' emancipazione mancata, le musiche di Morricone ma più di tutte la scena in cui lei, 15enne, rapita e stuprata da colui che voleva sposarla, avendo la famiglia minacciata da questo bossettino mafioso che vuole che lei ritiri la denuncia per paura che gli brucino il granaio, deposito dei magri raccolti... LO BRUCIA LEI IL GRANAIO e alla richiesta di spiegazioni del padre risponde (più o meno) "perchè così la smetterete di avere paura, così non avete più niente e potrete dire la verità, potrete fare quello che va fatto, sostenere vostra figlia"

Ecco in questo c'è per me la cifra che pone questo film al di sopra di tanti film di denuncia sociale sulla mafia ed ha un valore universale, vale anche nei confronti delle banche, degli stati, noi che qui in Italia siamo i poveri (la povertà è un concetto relativo al posto dove si vive) finchè abbiamo qualcosa ci lasciamo ricattare, per paura di perderlo, l'unico modo per non avere più paura è PERDERE TUTTO ... ma se i poveri non avessero paura potrebbero ribellarsi, non attaccarti alle cose figlio figlio, le cose sono niente.

Un uomo nudo con la sua libertà è l'uomo più ricco del mondo.

711
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' arrivata l'ultima moda dell'estate, la droga cannibale.

Ma che cazzo è? Un qualcosa che libera quella parte della nostra mente dove risiede il CANNIBALE?

Mah bisognerebbe chiederlo al famoso cugino De Andrade, ma cannibale non significa proprio straziare a morsi qualcuno di ancora vivo, significa alla lettera cibarsi di carne umana, non specifica se cruda o cotta.

Quello che è successo sembra più un atto di un soggetto impazzito, in realtà il cannibalismo dove veniva eseguito nelle sue due forme (parentale o dei nemici sconfitti) era un RITO anzi come direbbe xmanx, una ISTITUZIONE ...no, gli atti del russo drogato ( sempre più comunisti che mangiano i bambini? ) sono un crimine folle su cui i mass media sguazzano per la truculenza e la morbosità annesse...no niente a che vedere con riti, non a caso alcuni hanno aggiunto la parola "zombie" ahhhh allora cannibale come un zombie di argento/romero, non certo come gli zombies di Port au Prince o Haiti dove un legge vieta l'uso a scopi LAVORATIVI di cadaveri tenuti in vita con pratiche magiche...ECCO LA CHIAVE DI VOLTA il cannibalismo non è scomparso per nulla a parte il suo sopravvivere metaforicamente nella comunione cattolica (chissà se quel russo è ortodosso?) si è transustanziato in DENARO tutti noi ci cibiamo degli altri ridotti a denaro, a quanto vali, a quanto puoi spendere, che credito hai, ridotti ad una traccia su di una tessera bancomat...i bimbi che muoiono di fame e di sete non valgono i pochi centesimi di una bustina di sali minerali di un bicchiere di acqua potabile, migliaia di persone ogni ora che muoiono nell'indifferenza generale, strano perchè CE LI STIAMO MANGIANDO.

712
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
figlio figlio continuo a scriverti perchè so che non ti ricorderai molto di questi tuoi primi anni, allora documento .... in questa estate ti stai affrancando dai pannolini, non i ciripà come avevo io ma i pampers o altre marche COSTOSISSIME, per essere roba che finisce in cacca, ma tant'è... mica si può andare senza, peccato che siano così poco ecologici, difficile differenziare il fluff e la plastica caccosi, ma di questo a te cosa importa? E' difficile donare al mondo una parte di sè ci sono tanti stitici al mondo e non vorrei che tu ti inibissi e non godessi di questo rito apotropaico che è fare la cacca. Bisogna sapere dove farla certo, io ho conosciuto un matto che si cagava in mano e poi ridipingeva le pareti... ma non te lo consiglio è un'arte muraria che non dura meglio usare gli smalti tossici... scherzo figlio figlio, lo sai che io sono un pò truculento, come un mangiafuoco (quello originale per favore non quello di walt) tutto fumo e starnuti e niente arrosto che ti dona qualche moneta d'oro...strano come non abbia mai sentito paragonare mangiafuoco a quel padrone della parabola dei talenti, in fin dei conti ce la vedo una contiguità, mi piacerebbe lasciarti qualche talento, qualcosa in dote, qualche capacità, qualche strumento, qualche chiave per comprendere la realtà, la cacca è una buona cosa da cui partire.

Puzza un pò ma concima i campi, aiuta le piante a crescere, seccata nel deserto la usavano pure per accendere il fuoco, è di tanti colori e guardandola si può capire se una persona è ammalata o meno...

713
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
figlio figlio, piccolo mio parlo con te perchè dei miei contemporanei m'importa una sega, tu sei il futuro e spero che nel futuro non passarai il tempo come me a prenderlo nel culo ma sai, la situazione non è bella, non ti lascio in eredità un gran mondo, non per la crisi o per i soldi, noi apparteniamo a quella classe sociale che avrà sempre problemi di crisi e di soldi, per la gente, i miei coetanei sono al 99% degli imbecilli o dei truffatori, gente che passa il tempo ad infinocchiare gli altri, anche qui, in questo forum, diffida di chi usa 500.000 parole per non dire un cazzo, se una cosa non si può dire in breve e semplicemente significa che è una balla. Mi perdo a leggere post lunghissimi per poi alla fine leggere frasi come "bisogna far bere l'olio di ricino all'Italia" non credere che chi scrive sia un fine economista, tutto quanto era volto a dimostrare che gli italiani possono essere in regola solo governati dalla violenza e dalla paura di un fascismo, di una dittatura.

Non è facile essere padre ed anarchico, io rappresento per te il potere potere che io detesto profondamente perchè non c'è nessuno che avendo potere non ne abusi e sicuramente io faccio molti errori con te, ma non sono molto preoccupato perchè non sono perfetto e non voglio illuderti di essere chissà chi, sono solo un imbecille che non capisce una marea di cose ed il potere è come me un imbecille inadeguato chiamato a compiti troppo grandi per le proprie forze e la propria intelligenza la cui ultima ratio è la sculacciata o...l'olio di ricino.

714
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.....non ne ho voglia, semplicemente, no...è tutta la vita che scappo quando bisogna spiegare troppo...per cui scappo da me...perchè a me interessano le risposte alle mie domande....agli altri no...eppure sono domande interessanti...e sono ad un passo dalla risposta e via, scappo. Paura?
No è che lo so già, paura di una conferma...finchè è nel dubbio posso continuare a galleggiare, dovessi avere la prova che ho ragione...beh allora non potrei più fare finta di niente ed andrei a fondo...perchè qui ormai...non si tocca più.

715
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
figlio figlio...io ho sempre avuto un problema, quello di essere un esagerato, anche nell'autostima oscillo, delle volte mi sento dio (poche) altre un grandissimo coglione (quasi sempre) e questo comporta grossi errori di giudizio, del resto di persone equilibrate che riescano ad avere un moderato ma positivo senso di autostima ne ho conosciute così poche... ogni cosa che ti ho raccontato te l'ho raccontata come la racconterebbe un fallito, se te l'avessi raccontata spacciandomi per superman ti avrei ugualmente mentito...devo trovare un modo più onesto per raccontarmi a te, senza grossi eroismi e senza grosse vigliaccherie, perchè non sono altro che una persona come le altre, non riesco a dire normale perchè non c'è nessuno di normale e se fossi "normale" sarebbe il modo migliore per dire che sono ANORMALE, no sono mediamente anormale come tutti, ma comunque il dovermi raccontare a te mi obbliga a rivedere il modo in cui io mi sono raccontato a me.

716
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
figlio figlio...io ho sempre pensato di essere una specie di uomo dei giochi (a premio), nel mio lavoro, ma non solo:
Mi piace giocare e mi piace far giocare e non basta vincere e non basta nemmeno partecipare, bisogna partecipare cercando di vincere ma imparando ad essere contenti anche di perdere...sì perchè siamo in una società che esalta il vincitore, ma il/i perdenti sono molto importanti, essendo tutti coloro che non vincono i perdenti costituiscono la maggioranza dei giocatori e la maggioranza ha sempre ragione, anche se non ce l'ha, se la prende.
In molti giochi serve una parte di bravura ed una parte di fortuna, se sei troppo bravo ti accusano di essere fortunato (come fosse una colpa) e sei sei fortunato troppo a lungo ti accusano di barare, se sei troppo bravo e fortunato presto non troverai più nessuno che voglia giocare con te, perchè c'è troppa disparità.
Il gioco non è un obbligo, si gioca per scelta volontaria, nessun dilettante giocherebbe a tennis con il numero uno del tennis mondiale, i dilettanti giocano con altri dilettanti ed i campioni con altri campioni.
Ora capisco quando mia madre mi consigliava la mediocrità: "non essere troppo bravo, anche a scuola, non voler dimostrare troppo, punta al dieci per arrivare al sei o l'invidia ed il rancore di tutti coloro che hai lasciato indietro e stracciato ti impediranno di vivere" consiglio di saggezza, deprimente ma frutto di esperienza.
Poi, a me, come a tantissimi, capita di non essere bravo in tutto, ma solo in qualcosa e fortunato a volte, ebbene, posso anche stracciare l'avversario e danzare sul suo cadavere, ma alla lunga, aldilà della sua reazione, questo non mi da più gusto, anzi è una pratica che lascia l'amaro in bocca, perchè mi ricordo di tutte le volte che sono stato calpestato io e vuol dire che nel gioco stò cercando una rivincita per delle altre cose della mia vita che non mi soddisfano.
Insomma è solo un gioco, mi dirai perchè tanta importanza? Il gioco è in realtà una cosa molto seria, è più importante di ciò che è serioso perchè dipende dal reciproco rispetto delle regole, non è più un gioco, il calcio ad esempio, quando un tifoso dice "beh anche se ha usato una mano...l'importante è fare goal", quello sarà un affare, forse uno sport ma di certo non è più un gioco.

Insomma il gioco per l'animale uomo è molto importante, figlio figlio, e lo resta per tutta la vita, ma bisogna che resti divertente e per questo non bisogna:
- giocare troppo,
- giocare barando,
- giocare per vincere,
bisogna giocare per giocare imparando ad indossare i panni del vincitore come quelli dello sconfitto con uguale DIGNITA'.
Ma come si fa a capire quando si stà giocando male o con le persone sbagliate?
Quando non ci si diverte più, quando la risata del vincitore è irridente nei confronti degli sconfitti e quando il sorrisino del perdente non è solo una maschera per nascondere la vergogna della sconfitta, ed invece è bello quando, a prescindere dal risultato, ci si è divertiti insieme.

717
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ho deciso di non fare una vita sana
da quando ho visto che tutti quelli
che fanno una vita sana
ci mettono di più a morire

718
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
qualcuno mi ha detto cos'è l'anarchia
è un'utopia terribile -ha detto -
in cui ognuno fa solo quel che gli va
ed io "ma và?" e lui ancora -sì, è il caos eletto a sistema-
"...ma cosa mi dici... non lo sapevo di vivere in un'anarchia!"

719
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
figlio figlio... te lo devo proprio dire, sei un figo come tuo padre... sì il postino dai...no scherzo, amore mio sei forte, hai la risposta pronta sei sveglio...mamma mia quanto sono orgoglione di te, e pensando questo mi sento un pò in colpa, quanto son poco comunista quando ti guardo, sono felice che tu abbia una marcia in più, perchè la realtà è questa, di squali poracci che si scannano fra di loro ed alla fine bisogna anche imparare a cavarsela, certo se la vita sarà gentile con te potrai permetterti alti sentimenti di pace e di solidarietà sennò niente, sarai uno stronzo come tanti che vive solo grazie alle fregature che tira ai fessi che compongono il 99% dell'umanità...greggi sterminate di pecore umane che brucano inerti aspettano di essere predate....certo se la vita resterà questa ti auguro di essere un predatore più scaltro degli altri, se riuscirai o riuscirete a cambiarla forse potrete vivere con amore, forse, io non ci sono riuscito, la mia generazione non è riuscita a fare un cazzo di buono..........

720
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...poi mi dicono scrivi in un forum!

Stasera sono stato a cena con gente le cui mogli sono state alle superiori con mia moglie, tutti seri ed onesti professionisti, si mangia, si parla del più e del meno (più del meno che del più) mentre i figli di questi scorrazzano con macchinine elettriche e quad con un "piccola" pista autoprodotta nella loro casa di campagna...e questi si lamentano per i fuochi d'artificio che il comune ha fatto, che è una vergogna perchè erano troppo bassi e non tutti sono riusciti a vederli, "e questi con i soldi miei fai i fuochi" diceva uno accalorandosi...sono intervenuto per far notare che dei fuochi in quanto tali sarebbero piccolo problema se non fosse che il comune ha deciso di DIMEZZARE tutte le ore di accompagnamento per i disabili, tu lasci le famiglie nella merda (ed anche gli operatori che ci lavorano oltre che ovviamente i disabili) e poi spendi soldi in stronzate?

Insomma tutta gente a panza piena che parlava di rivoluzione ed io a sentir parlare di rivoluzione...capirai, mi inviti a nozze allora ho sondato, si perchè bisogna scendere in piazza...perchè i valori di don sturzo...DON STURZO?

...e l'altro a dire che al g8 del 2001 non uno ma due dovevano farne fuori così stavano capiti...merda demo e fasci...ma neanche, gente qualunque, uomini qualunque con le opinioni prese in prestito dalla tv...il problema dell'itaglia?

GLI STATALI!

Certo anche qui ci sono, demofasci, ma almeno stanno nei loro pulpiti a parlare del problema che è per loro, il numero dei forestali.......e dulcis in fundo perchè bisogna fare la rivoluzione, scendere in piazza e manifestare A MODO mica come quei delinquenti.... la rivoluzione rosa e marrone a spruzzi.....

Ma porcaputtana i democristiani pensano alla rivoluzione? E quale rivoluzione può fare un democristiano? Cambiare verso per sgranare il rosario? No, siamo in un paese di merda ed io mi sento sempre più circondato da imbecilli senza speranza.

721
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

722
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni.

Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell'indice Dow-Jones, né i successi del paese sulla base del prodotto nazionale lordo. Il prodotto nazionale lordo comprende anche l'inquinamento dell'aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.

Il prodotto nazionale lordo mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa, e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende la distruzione delle sequoie e la morte della fauna nel Lago Superiore. Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari, e comprende anche la ricerca per migliorare la disseminazione della peste bubbonica.

Il prodotto nazionale lordo si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte nelle nostre città, e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari.

E se il prodotto nazionale lordo comprende tutto questo, non calcola però molte altre cose. Non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro momenti di svago. E' indifferente alla decenza del luogo di lavoro o alla sicurezza nelle nostre strade. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei valori familiari, l'intelligenza del nostro dibattere o l'onestà dei nostri pubblici dipendenti.

Non tiene conto né della giustizia nei nostri tribunali, né dell'equità nei rapporti fra di noi. Il prodotto nazionale lordo non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro paese.

Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta. Può dirci tutto sull'America, ma non se possiamo essere orgogliosi di essere americani."

Robert Francis Kennedy


quanto sarebbero cambiati gli U.S.A. con un presidente del genere? Osservando l'ultimo secolo (1912-2012) è possibile pensare ancora che il potere politico abbia la possibilità reale di modificare il modello di sviluppo di una nazione?





723
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...qui si parla di branco, in diversi, chi pro chi contro, chi contro a parole e pro nei fatti, ci sono viandanti che accusano alcuni altri di formare branchi per "scacciare" i rifiutati, i "non ammessi"...io ho dei grossi dubbi che esistano davvero branchi virtuali forse perchè ho visto in azione branchi e bande vere.
Non mi piace questa accusa perchè è pelosa, quante volte, per evitare di dare addosso a qualcuno dopo altri cinque mi sono trattenuto dal dire la mia? Tante, anche solo per non essere accusato di tale infamia: sì perchè appartenere ad un branco come lo si intende qui è una infamia.

Significa mettersi in gruppo contro i più deboli al fine di ghettizzarli, di isolarli.

Nel mio caso è veramente offensivo perchè io dico sempre e solo quello che penso, il branco presuppone una mente collettiva.

ma il branco necessita di vittime e quando ci sono nick votati al martirio sguazza.

Poi c'è un'altra cosa, ci sono due gruppi o più che vediamo anche se non esistono, già la forma delle opzioni offerte al viandante è tale per cui ci siano gli "amici" e gli "ignorati", insomma c'è un gruppo fatto dalle persone che pensiamo ci potrebbero piacere (se le conoscessimo davvero) ed un branco fatto dai coglioni che detestiamo.

Ma il branco in realtà non c'è, ossia non c'è uno scambio di mp atti ad isolare e mettere in difficoltà la persona e neanche una serie di aggiustamenti non detti.

c'è che due cose:

SOPRACCIGLIA E INTONAZIONI NON SI SENTONO! per cui quando si scherza bisogna farlo capire altrimenti è molto facile fraintendere

QUANDO UNO DICE UNA STRONZATA è UNA STRONZATA e se 10 persone glielo fanno notare ciascuno nel proprio modo non significa che ci sia un branco o che queste si siano accordate, significa che sono persone che ci tengono (a volte anche a chi riprendono) e le cose che dicono dovrebbero stimolare l'autocritica più che altro...

"ODDIO NON è CHE DAVVERO HO DETTO UNA STRONZATA"

Io spesso lo penso e per questo ci metto tantissimo prima di "finire di capire" una persona, ma quando l'ho finita di capire non critico nemmeno più, si va direttamente fra gli "IGNORATI" senza passare dal via....dulcis in fundo XMANX l'esempio più liso e consunto per chi parla di branco "Ma come siete sempre tutti contro xmanx e come lo trattate poverino" finchè dice stronzate avrà persone che lo prendono a pesci in faccia, mica per escluderlo, per il gusto di prenderlo a pesci in faccia Sorriso Scemo

a suo merito bisogna dire che ha un grande pregio, non se le prende mai, non fa discorsi su branchi (a parte quando parla di "compagni di merende") ma sempre sbattendosene il cazzo, cosa che, VIRTUALMENTE è sempre la cosa migliore.

724
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
non so se esistono "branchi" organizzati con scambi di mp ecc... anzi concordo con te, penso che non ci siano.
però può succedere che qualcuno abbia la sensazione di essere trasparente.
scrive, risponde, commenta ed è pressochè ignorato.
altri scrivono, rispondono, commentano (anche stronzate a volte) e giù paginate di applausi.
allora magari l'ignorato si agita un pò, un pò provoca, un pò va sopra le righe, cerca di attirare l'attenzione e fatalmente scrive qualche stronzata.
e allora giù secchiate di m..

725
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Hai ragione lupo...anzi ti dirò di più che le persone ignorate sono probabilmente le migliori, e forse sono ignorate perchè complesse e quindi difficili da "schedare", migliori di chi cerca l'occhio di bue, di chi sta sul palco a fare lo show, come me o zadig o altri, ma io non ci posso fare niente, ci sono persone invisibili, anche nella realtà, e non è detto (non è il mio caso però purtroppo) che VIRTUALMENTE il nerd ignorato nella realtà non possa sembrare superman (con questo non voglio dire che io non sono un nerd, voglio dire che purtroppo sono "visto" anche nella realtà e spesso non "di buon occhio").

Insomma io riesco solo a parlare dal mio punto di vista di quel che vedo e vivo io, allora ti dirò che anch'io mi sento ignorato, ogni volta che parlo di qualcosa che mi interessa davvero nessuno risponde, vedi il topic sul debito, quando sparo cazzate allora chi mi manda a cagare o chi mi quota, varia....è solo la natura del forum, secondo me un forum non porta ad elevarsi, a fare discorsi ispirati ma tende a diventare reale e quindi ad acquisire una matericità con sangue merda e gnocca e cazzi ... e a controbilanciare finti puritani puttanieri netiquettari che dicono "ohoh ma non si dice così"...un gioco delle parti dei personaggi in cerca di pubblico in un rincorrersi di eghi fragili ed immaturi.

Non concordo invece sul fatto che alla prima stronzata di un ignorato si aprano le catarratte di merda, ci sono stronzate molto divertenti a cui spesso rispondo con Sorriso Scemo

726
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 29 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.