Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Il Milan che verrà...

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Compro la Gazzetta, e leggo che Pirlo è dato per sicuro alla Juve, e mi cascano le palle...
A costo zero, un fuoriclasse assoluto regalato ad una diretta avversaria!!!
Avrei capito se fosse andato in Inghilterra (anche se lo avrei trattenuto comunque, visto che la Juve gli darà 4 milioni per 3 anni, e noi a Mexes abbiamo fatto un contratto da 4,5 per 4 anni), ma alla Juve no!
Contemporaneamente, probabilmente Seedorf resterà. Con tutto l'amore (calcistico) che ho per Clarence, non credo che abbia senso tenere un 36enne che è grandissimo, ma non potrà tenere il rendimento splendido di fine stagione per tutto l'anno, e rinunciare ad un 32enne che nel suo ruolo verrà sostituito da Van Bommel che costerà anche meno, ma di anni ne ha 2 in più...
Insomma, cominciamo male.

Ma per aprire il topic e sentire le vostre opinioni, vediamo come siamo messi:

Portieri: Abbiati e Roma confermati. Amelia in comproprietà col Genoa, probabilmente lo riscatteremo e va bene così, se no un buon secondo lo si trova senza troppi problemi (Sorrentino del Chievo sarebbe per me il primo della lista).

Difensori: titolari Abate, Mexes, Thiago Silva e Taiwo, dietro di loro Zambrotta, Nesta, Yepes e Antonini, e in più Bonera, Oddo e Papastathopoulos. Legrottaglie va via, così come Jankulovski (ciao Marek!)
Sembriamo a posto, ma uno tra Bonera e Papastathopoulos può anche andarsene (meglio se se ne va il greco), e liberare un posto in rosa per Albertazzi, che ormai da tre anni dicono passerà in prima squadra perchè è fortissimo...

Centrocampisti: restano sicuri Van Bommel, Ambrosini, Emanuelson, Merkel e Seedorf. Boateng va riscattato dal Genoa, e lo si farà di sicuro, se no in via Turati scoppia la rivoluzione. E siamo a 6. Pirlo va via, e come lo si sostituisce??? Flamini si dice possa essere merce di scambio, e non ci sarebbero problemi. Strasser probabilmente andrà al Genoa nell'ambito dell'affare Boateng.
Di Gattuso non si sa se andrà in Russia o no.
Adesso come adesso si prefigura un centrocampo titolare Ambrosini-Van Bommel-Seedorf con dietro Flamini (o Gattuso), Merkel ed Emanuelson. Manca decisamente qualcosa, perchè Boateng può fare la mezzala ma va benissimo come trequartista atipico. Se manca Van Bommel, il centrale lo fa Ambrosini (o anche Seedorf). Qui c'è bisogno di almeno un innesto davvero forte (Hamsik sarebbe ottimo), ma resta il problema del centrale: Van Bommel e Ambrosini sono vecchi, e se Allegri vuole l'uomo di fantasia decentrato, allora prendiamo un medianaccio eclettico e poco caro (Migliaccio del Palermo, per esempio, che può fare anche il difensore d'emergenza).

Attaccanti: Ibrahimovic, Pato, Robinho, Cassano e Inzaghi. Considerando che Robinho può fare il trequartista, sembriamo a posto. Ma per me non è così: se mancasse Ibra, Pato si sa che la prima punta non la sa fare, e Pippo (che adoro) ha caratteristiche troppo diverse da Ibra, e l'anno prossimo verrà utile come uomo dell'ultima mezz'ora. Ci serve un centravanti da area, grosso e cattivo e forte di testa. Io riprenderei Borriello, ma lui non ci starà mai ad essere in competizione con 5 attaccanti. L'uomo giusto per quel ruolo per me è Kozak della Lazio, già tre anni di esperienza in Italia, forte, non ha paura di niente e ha una buona media-gol. Non trascurerei comunque Beretta, che nella mezz'ora in cui ha giocato ha dimostrato bella forza e tecnica, ma non lo vedo ancora come ancora di salvezza in partite di Champions...

Insomma, c'è da lavorare, e da ascoltare Allegri, senza pensare troppo al "grande nome" (per fortuna, fatte le elezioni di Kakà non si parla più) tipo Ganso o Lamela, giovani che possono essere fenomeni ma non si sa (il brasiliano è sempre rotto, l'altro ha 19 anni) ma puntando sugli uomini adatti al suo modulo.
Poi, se andrà male, si saprà di chi è la responsabilità di avere regalato un fuoriclasse come Pirlo...

Che ne pensate, milanisti e non?



2
cinquestelle
cinquestelle
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
nonsidirebbe ha scritto:Compro la Gazzetta, e leggo che Pirlo è dato per sicuro alla Juve, e mi cascano le palle...
A costo zero, un fuoriclasse assoluto regalato ad una diretta avversaria!!!
Avrei capito se fosse andato in Inghilterra (anche se lo avrei trattenuto comunque, visto che la Juve gli darà 4 milioni per 3 anni, e noi a Mexes abbiamo fatto un contratto da 4,5 per 4 anni), ma alla Juve no!
Contemporaneamente, probabilmente Seedorf resterà. Con tutto l'amore (calcistico) che ho per Clarence, non credo che abbia senso tenere un 36enne che è grandissimo, ma non potrà tenere il rendimento splendido di fine stagione per tutto l'anno, e rinunciare ad un 32enne che nel suo ruolo verrà sostituito da Van Bommel che costerà anche meno, ma di anni ne ha 2 in più...
Insomma, cominciamo male.

Ma per aprire il topic e sentire le vostre opinioni, vediamo come siamo messi:

Portieri: Abbiati e Roma confermati. Amelia in comproprietà col Genoa, probabilmente lo riscatteremo e va bene così, se no un buon secondo lo si trova senza troppi problemi (Sorrentino del Chievo sarebbe per me il primo della lista).

Difensori: titolari Abate, Mexes, Thiago Silva e Taiwo, dietro di loro Zambrotta, Nesta, Yepes e Antonini, e in più Bonera, Oddo e Papastathopoulos. Legrottaglie va via, così come Jankulovski (ciao Marek!)
Sembriamo a posto, ma uno tra Bonera e Papastathopoulos può anche andarsene (meglio se se ne va il greco), e liberare un posto in rosa per Albertazzi, che ormai da tre anni dicono passerà in prima squadra perchè è fortissimo...

Centrocampisti: restano sicuri Van Bommel, Ambrosini, Emanuelson, Merkel e Seedorf. Boateng va riscattato dal Genoa, e lo si farà di sicuro, se no in via Turati scoppia la rivoluzione. E siamo a 6. Pirlo va via, e come lo si sostituisce??? Flamini si dice possa essere merce di scambio, e non ci sarebbero problemi. Strasser probabilmente andrà al Genoa nell'ambito dell'affare Boateng.
Di Gattuso non si sa se andrà in Russia o no.
Adesso come adesso si prefigura un centrocampo titolare Ambrosini-Van Bommel-Seedorf con dietro Flamini (o Gattuso), Merkel ed Emanuelson. Manca decisamente qualcosa, perchè Boateng può fare la mezzala ma va benissimo come trequartista atipico. Se manca Van Bommel, il centrale lo fa Ambrosini (o anche Seedorf). Qui c'è bisogno di almeno un innesto davvero forte (Hamsik sarebbe ottimo), ma resta il problema del centrale: Van Bommel e Ambrosini sono vecchi, e se Allegri vuole l'uomo di fantasia decentrato, allora prendiamo un medianaccio eclettico e poco caro (Migliaccio del Palermo, per esempio, che può fare anche il difensore d'emergenza).

Attaccanti: Ibrahimovic, Pato, Robinho, Cassano e Inzaghi. Considerando che Robinho può fare il trequartista, sembriamo a posto. Ma per me non è così: se mancasse Ibra, Pato si sa che la prima punta non la sa fare, e Pippo (che adoro) ha caratteristiche troppo diverse da Ibra, e l'anno prossimo verrà utile come uomo dell'ultima mezz'ora. Ci serve un centravanti da area, grosso e cattivo e forte di testa. Io riprenderei Borriello, ma lui non ci starà mai ad essere in competizione con 5 attaccanti. L'uomo giusto per quel ruolo per me è Kozak della Lazio, già tre anni di esperienza in Italia, forte, non ha paura di niente e ha una buona media-gol. Non trascurerei comunque Beretta, che nella mezz'ora in cui ha giocato ha dimostrato bella forza e tecnica, ma non lo vedo ancora come ancora di salvezza in partite di Champions...

Insomma, c'è da lavorare, e da ascoltare Allegri, senza pensare troppo al "grande nome" (per fortuna, fatte le elezioni di Kakà non si parla più) tipo Ganso o Lamela, giovani che possono essere fenomeni ma non si sa (il brasiliano è sempre rotto, l'altro ha 19 anni) ma puntando sugli uomini adatti al suo modulo.
Poi, se andrà male, si saprà di chi è la responsabilità di avere regalato un fuoriclasse come Pirlo...

Che ne pensate, milanisti e non?

Ciao Nonsi.
Io penso che se hanno fatto andare via Pirlo è proprio lì che arriverà il famoso regalo.
Butto li un nome, Fabregas per il nostro centrocampo e poi con un sostituto per Ibra (Borriello, Dzeco o Kozak) e siamo apposto.



3
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Fabregas l'ho sentito dire anch'io, ma nn ci credo affatto. A menoche il Barca non lo svarichi brutalmente.

4
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
[quote="cinquestelle
Ciao Nonsi.
Io penso che se hanno fatto andare via Pirlo è proprio lì che arriverà il famoso regalo.
Butto li un nome, Fabregas per il nostro centrocampo e poi con un sostituto per Ibra (Borriello, Dzeco o Kozak) e siamo apposto.



[/quote][/quote]

Speriamo... In effetti Fabregas sarebbe l'unico per cui capirei il sacrificio di un fuoriclasse come Andrea.
Ma non basta per il centrocampo: ci vuole qualcuno di dinamico e non vecchio, perchè se si ripete l'epidemia di quest'anno che facciamo?
Per l'attacco ti dirò: ci vuole uno senza grande nome, giovane e ambizioso. Dzeko costa un capitale. Che stia lì dove è.
Vediamo, vediamo, aspettiamo, aspettiamo... ma sentire Andrea che ci saluta mi ha rotto un pezzo di cuore.
Per sempre tra i grandissimi rossoneri, Andrea Pirlo!!!!

5
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
istinto ha scritto:Fabregas l'ho sentito dire anch'io, ma nn ci credo affatto. A menoche il Barca non lo svarichi brutalmente.

Boh, tu stesso dicevi che non aveva senso riprendere un ex-canterano a peso d'oro, anche perchè Xavi e Iniesta lo chiuderebbero comunque (come in Nazionale). Chissà...
Se non fosse Fabregas, ora che mi viene in mente, allora che sia Modric. E' una fotocopia di Pirlo come movimenti, tecnica e visione. Con tanti anni di meno. Adesso gioca più avanzato nel Tottenham, ma anche Pirlo cominciò come trequartista...

6
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:
istinto ha scritto:Fabregas l'ho sentito dire anch'io, ma nn ci credo affatto. A menoche il Barca non lo svarichi brutalmente.

Boh, tu stesso dicevi che non aveva senso riprendere un ex-canterano a peso d'oro, anche perchè Xavi e Iniesta lo chiuderebbero comunque (come in Nazionale). Chissà...
Se non fosse Fabregas, ora che mi viene in mente, allora che sia Modric. E' una fotocopia di Pirlo come movimenti, tecnica e visione. Con tanti anni di meno. Adesso gioca più avanzato nel Tottenham, ma anche Pirlo cominciò come trequartista...
Pirlo era un'incompiuta come trequartista... me lo ricordo bene sin da ragazzino

per i movimenti e il gioco assomigliava a Morfeo, non so se te lo ricordi, un campioncino mancato
Poi andò al milan quasi in regalo e mancando non so quale regista lui disse ad Ancelotti che se la sentiva di giocare davanti alla difesa........ e sembrò un azzardo perché lui era il classico giocatore leggerino e sino a poco prima il milan davanti alla difesa aveva i carri armati... invece divenne l'arma vincente

7
istinto
istinto
Viandante Storico
Viandante Storico
Quello è il mio pensiero, max 15-20 milioni x uno che ho creato io e mi hanno soffiato. Ma la dirigenza a qt pare nn la pensa così. Il Barca ha già offerto 40 milioni che sn stati indicati cm cifra massima da investire x il giocatore, anche davanti a un'offerta di 45-50 Cesc potrebbe impuntarsi, dovreste offrire 60 milioni... E a quel punto ammazzerei Silvio e Adriano se spendonovtutti quei soldi solo x un giocatore (c'è addirittura chi parlava di Ibra cm contropartita ma nn ci credo). Oltretutto se dai via Pirlo x una questione di ingaggi, quanto pensi di dare a Cesc? Siamo tra i 6 e gli 8 all'anno... Lordi...

8
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
nonsidirebbe ha scritto:[quote="cinquestelle
Ciao Nonsi.
Io penso che se hanno fatto andare via Pirlo è proprio lì che arriverà il famoso regalo.
Butto li un nome, Fabregas per il nostro centrocampo e poi con un sostituto per Ibra (Borriello, Dzeco o Kozak) e siamo apposto.



[/quote]

Speriamo... In effetti Fabregas sarebbe l'unico per cui capirei il sacrificio di un fuoriclasse come Andrea.
Ma non basta per il centrocampo: ci vuole qualcuno di dinamico e non vecchio, perchè se si ripete l'epidemia di quest'anno che facciamo?
Per l'attacco ti dirò: ci vuole uno senza grande nome, giovane e ambizioso. Dzeko costa un capitale. Che stia lì dove è.
Vediamo, vediamo, aspettiamo, aspettiamo... ma sentire Andrea che ci saluta mi ha rotto un pezzo di cuore.
Per sempre tra i grandissimi rossoneri, Andrea Pirlo!!!! [/quote]


ragazzi, sono incazzato, ma non con la Societa' e su Pirlo apro un post....
per quanto riguarda il sostituto, io opto x Montolivo(alternativo,anche per l'eta') che ha dinamicita' e tecnica, e che e' una autentica mezzalasinistra....ma non basta...considerando che due posti del centrocampo sono occupati da giocatori non di tecnica eccelsa (van Bommel ambro gattuso flamini) anche il trequartista deve avere i piedi buoni quindi come titolare piu' Robinho che Boateng...poi ragazzi, e' una mia fissa e so gia' che Nonsi non e' daccordo, ma Menes per me e' forte forte forte...
Il colpo grosso per me lo dobbiamo fare davanti, per me dobbiamo prendere una punta di alto livello, praticamente del livello di Ibra e Pato per essere competitivi in Europa. Via Cassano, Inzaghi non lo consideriamo, almeno Dzeko o Borriello ma il mio sogno e' Drogba.

9
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto: Pirlo era un'incompiuta come trequartista... me lo ricordo bene sin da ragazzino

per i movimenti e il gioco assomigliava a Morfeo, non so se te lo ricordi, un campioncino mancato
Poi andò al milan quasi in regalo e mancando non so quale regista lui disse ad Ancelotti che se la sentiva di giocare davanti alla difesa........ e sembrò un azzardo perché lui era il classico giocatore leggerino e sino a poco prima il milan davanti alla difesa aveva i carri armati... invece divenne l'arma vincente

Sì sì, anch'io me lo ricordo. Perfetto il paragone con Morfeo.
Pirlo ebbe il coraggio di mettersi in gioco con Ancelotti proponendogli di fare il ruolo di un mostro sacro come Albertini (che infatti in quella stagione andò al Barcellona) ma ricordo che prima si parlava di Pirlo all'Atletico Madrid, proprio perchè chiuso come trequartista da Rui Costa.
Ma il modo in cui Pirlo tocca la palla, la capacità di uscire dal pressing, la precisione dei lanci e la testa sempre alta me lo avevano già fatto individuare come uno come ce ne sono pochi al mondo, e così fu negli anni a venire (e ancora ora).

P.S.: Al Milan arrivò con Seedorf e Brocchi in cambio di Helveg, Guglielminpietro e Umit... era l'epoca in cui all'Inter facevano affaroni....

10
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:
per quanto riguarda il sostituto, io opto x Montolivo(alternativo,anche per l'eta') che ha dinamicita' e tecnica, e che e' una autentica mezzalasinistra....ma non basta...considerando che due posti del centrocampo sono occupati da giocatori non di tecnica eccelsa (van Bommel ambro gattuso flamini) anche il trequartista deve avere i piedi buoni quindi come titolare piu' Robinho che Boateng...poi ragazzi, e' una mia fissa e so gia' che Nonsi non e' daccordo, ma Menes per me e' forte forte forte...
Il colpo grosso per me lo dobbiamo fare davanti, per me dobbiamo prendere una punta di alto livello, praticamente del livello di Ibra e Pato per essere competitivi in Europa. Via Cassano, Inzaghi non lo consideriamo, almeno Dzeko o Borriello ma il mio sogno e' Drogba.

Ciao Orvix... sai già che non sono d'accordo, come hai detto! rolleyss

Comunque anch'io credo che non arriverà mai Fabregas, nè Modric, ma appunto Montolivo, che ha 26 anni ed è sempre stato niente più di un buon giocatore. Pirlo vale 4 Montolivo, e anche a Seedorf (se resta) Montolivo può solo allacciare le stringhe. Comunque Allegri ha vinto il campionato, quindi lasciamo che scelga lui (ma non dimentichiamo che Sacchi se ne andò dopo aver vinto tutto perchè non voleva più Van Basten, quindi l'allenatore che vince un campionato non è detto sia il nuovo Capello o simili, per ora è come Zaccheroni, nè più nè meno, e io l'aspetto al varco)-

Per il trequartista, dipende sempre da Allegri. Lui vuole un centrocampo dinamico e fisico, ma anche con piedi buoni (Van Bommel li ha) e un trequartista incursore. Boateng ha fatto benissimo. Anche Robinho è stato meglio quando è partito più indietro. Dipenderà dalle partite.

Per l'attacco, credo che prendere Drogba sia impossibile, così come Dzeko (che per ora non ha dimostrato di essere meglio di Crouch), perchè questi non vengono a fare panca.
Prendiamo un giovane ambizioso. Hai visto il Manchester con Hernandez??? Hanno scommesso su di lui, e Berbatov è finito in panchina. Perchè noi non siamo capaci? Prendiamo Kozak o uno simile, quello non altera gli equilibri in spogliatoio, e al contempo ha grandi margini di crescita.
E poi, perchè via Cassano? Oddio, se se ne va non piango, perchè è una mina vagante, e poi non gli piace la città e prima o poi farà qualche "cassanata". Ma se se ne sta buono nel suo, allora teniamolo... che ci costa?

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.