Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Gli Gnu non soffrono di solitudine

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Gli Gnu non soffrono di solitudine Glignunonsoffronodisoli

Ci sono delle volte nelle quali viene facile formulare un pensiero che ha tutta l'aria di potere risolvere il disagio che lo ha evocato.
In una di quelle volte devo aver desiderato di rinascere Gnu.
Mille volte ho maledetto quel desiderio, probabilmente dettato dalla solitudine che devo aver vissuto in quell'altra vita, ma ora che son qui, in questa savana del cazzo, non mi resta che fare i conti con l'erba secca e insapore, la scarsità d'acqua, le labbra asciutte che si spaccano al vento dato dal correre continuo, e il polverone che mi intasa le narici sanguinanti. Mi sono stancato di non essere solo, questo è certo, e l'unico mio pensiero, ora, è quello che m'invoglia a conoscere da vicino un leone che provi pietà per la mia insopportabile condizione.
Devo essere stato un animale coraggioso, nell'esistenza che ha preceduto la disgrazia di essere ancora qui, a vivere il dolore del dover soddisfare un coraggio accumulato che mi dà la nausea.
Un leone come me non è mai felice, perché lo accompagna il ricordo del terrore che ha fermato il cuore delle sue vittime.
Sono stanco di dover uccidere per vivere, e preferirei avere l'ardire di divorare la stessa erba, secca e schifosa, che sta brucando quello Gnu che si è isolato dal branco.
Oggi mi pare un buon giorno per provarci, perché quello stupido animale, ancheggiando provocante davanti ai miei occhi lucidi, sta offendendo la dignità del mio dover conquistare la vita…

2
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
Lo gnu un animale solitario?
Lo associo sempre alle attraversate dei fiumi, un branco enorme che va nelle bocche dei coccodrilli, e che schiaccia i cadaveri di quelli che li hanno preceduti per traversare il fiume.

3
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Ti dev'essere sfuggito qualcosa del raccontino, oltre a non aver letto il titolo... scratch

4
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.