Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ralph

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
Avevo appena cenato,che mi ritrovai a fissare la tovaglia a fiori.
La cosa mi sembrava strana,eppure mi ricordava una stupenda gita in campagna.In una di quelle giornate,oserei dire,
da favola.Infatti,proprio come nelle favole,c'era uno splendido sole caldo in uno stupendo cielo blu.
Circondati da altissime querce e da un mare di campanule,l'aria frizzante odorava di quanto c'è di più bello in natura.
Era la primavera del'69,ed era la sua prima uscita dopo l'incidente che gli procurò una paralisi alle gambe.
Il canto festoso di svariate varietà di uccelli creava una melodia paradisiaca e mi misi a danzare come in un film.Strinsi nei pugni la sedia a rotelle e cominciai a spingerlo.Ricordo ancora le sue risate mentre ci inoltravamo nel bosco,e in quel momento,pensai,finalmente è tornato a vivere,con tutto ciò che ha passato,finalmente è tornato.
Mi ritornò in mente quella notte,quella macchina e il muretto contro il quale cozzò.Lo stridìo dei freni,le luci dei fari che illuminavano tutto tranne la strada. E poi l'impatto. Violento.L'auto scavalcò il muretto e proseguì lungo la scarpata fermandosi contro un'albero.
Le lamiere si lamentavano come un'animale ferito,la macchina abbracciò l'albero come fosse parte di lei......
Le risate di Ralph mi riportarono nel bosco.Aveva una gran voglia di vivere e mentre il sole tramontava,ci si accingeva a tornare verso casa. Lo aiutai a risalire in auto,si girò verso di me e disse:
-Sei il migliore amico che un'uomo possa avere.....grazie....grazie per tutto ciò che sei-
si voltò e smise di parlare.
Giunti a casa,scesi dall'auto e mi diressi verso la sua portiera per aiutarlo a scendere. Mi guardava fisso,con un felice sorriso stampato sul volto. Ma non si muoveva più. Gli toccai il collo. Non respirava.
Ho provato vergogna per me stesso e per lui. Solo allora mi resi conto che l'incidente gli procurò una lesione al cervello. E lui lo sapeva. Ma non sapeva che quella notte sull'auto pazza c'ero io.

2
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Proprio bello. Il genere di racconti che piace a me, scritto nel modo che preferisco.
Un fatto che si capisce, tratteggiato senza fronzoli, senza deviazioni inessenziali,
senza rimandi, senza superflue giustificazioni.
E le descrizioni, quelle giuste a creare l'ambiente, a far respirare l'atmosfera.

Brava.

(un consiglio, se posso permettermi: ricontrolla la consecutio temporum; l'alternanza dei tempi e dei modi
ha un effetto suggestivo, ma deve essere recepito senza sforzo, come cosa naturale)

Grazie di averci gratificati col tuo racconto.

ASPETTIAMO GLI ALTRI!!!! Ralph 73990920

3
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
Sono contenta che ti sia piaciuto. Avevo il terrore che nessuno lo avesse guardato.
Seguirò i tuoi consigli.Grazie grazie grazie Lucio Musto.
Con gli altri ci proverò,ma con uno dovrò chiedere all' Admin. E' un pò ose e non so se posso metterlo.
Ciao e ancora grazie. hug tenderly

4
Blasel
Blasel
Banned
Banned
daughterofthemoon ha scritto:Sono contenta che ti sia piaciuto. Avevo il terrore che nessuno lo avesse guardato.
Seguirò i tuoi consigli.Grazie grazie grazie Lucio Musto.
Con gli altri ci proverò,ma con uno dovrò chiedere all' Admin. E' un pò ose e non so se posso metterlo.
Ciao e ancora grazie. hug tenderly

Mi sembra che in Valle non ci sia censura, nemmeno preventiva.

Dove andrebbe a finire la liberta' di stampa? rotolarsi dal ridere

Lì'ose' non e' vietato, sono vietate le parolacce scurrili e gratuite, le offese personali, il trolleggio ed i flames.

aspettiamo.

bye

5
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Hem.. Non ho capito il finale.. nascondersi
P.S. "Gli toccai il collo. Non respirava": non c'e' attinenza. Forse era meglio "non pulsava"?

6
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:Hem.. Non ho capito il finale.. nascondersi
P.S. "Gli toccai il collo. Non respirava": non c'e' attinenza. Forse era meglio "non pulsava"?
Hai ragione. Ho fatto un pò di confusione.Cominciavo ad avere sonno.
Il finale sarebbe che era il protagonista della storia a guidare l'auto dell'incidente.

7
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
daughterofthemoon ha scritto:
RobyM ha scritto:Hem.. Non ho capito il finale.. nascondersi
P.S. "Gli toccai il collo. Non respirava": non c'e' attinenza. Forse era meglio "non pulsava"?
Hai ragione. Ho fatto un pò di confusione.Cominciavo ad avere sonno.
Il finale sarebbe che era il protagonista della storia a guidare l'auto dell'incidente.

L'avevo intuito comunque, ma non ero sicura.
Grazie per il chiarimento.

8
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:
daughterofthemoon ha scritto:
RobyM ha scritto:Hem.. Non ho capito il finale.. nascondersi
P.S. "Gli toccai il collo. Non respirava": non c'e' attinenza. Forse era meglio "non pulsava"?
Hai ragione. Ho fatto un pò di confusione.Cominciavo ad avere sonno.
Il finale sarebbe che era il protagonista della storia a guidare l'auto dell'incidente.

L'avevo intuito comunque, ma non ero sicura.
Grazie per il chiarimento.
Non c'è di chè.

9
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:
daughterofthemoon ha scritto:Sono contenta che ti sia piaciuto. Avevo il terrore che nessuno lo avesse guardato.
Seguirò i tuoi consigli.Grazie grazie grazie Lucio Musto.
Con gli altri ci proverò,ma con uno dovrò chiedere all' Admin. E' un pò ose e non so se posso metterlo.
Ciao e ancora grazie. hug tenderly

Mi sembra che in Valle non ci sia censura, nemmeno preventiva.

Dove andrebbe a finire la liberta' di stampa? rotolarsi dal ridere

Lì'ose' non e' vietato, sono vietate le parolacce scurrili e gratuite, le offese personali, il trolleggio ed i flames.

aspettiamo.

bye
Grazie blasel delle tue precisazioni.Aspetterò comunque che l'Admin mi risponda. Vorrei evitare di essere fraintesa.

10
Blasel
Blasel
Banned
Banned
daughterofthemoon ha scritto:Grazie blasel delle tue precisazioni.Aspetterò comunque che l'Admin mi risponda. Vorrei evitare di essere fraintesa.



Come disse il mio defunto, illustre concittadino Troisi :"Non ci resta che.-... aspettare (poi piangeremo)..."

11
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:
daughterofthemoon ha scritto:Grazie blasel delle tue precisazioni.Aspetterò comunque che l'Admin mi risponda. Vorrei evitare di essere fraintesa.



Come disse il mio defunto, illustre concittadino Troisi :"Non ci resta che.-... aspettare (poi piangeremo)..."
spero di non farvi piangere allora.Farò quello che posso.
Visto che sei quì,vorrei chiederti una cosa. Come faccio a salvare le bozze di un topic?

12
Blasel
Blasel
Banned
Banned
le bozze di cio' che scrivi? Adoperi Windows? Apri un documento 'word', lo prepari scrivendoci quello che ti pare, quand'e' pronto apri, nel forum o 'new topic' o 'post reply' e fai copia-incolla, mentre il documento originale resta a te.

bye

13
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
se viceversa vuoi conservare tutto (o una parte) di un dibattito, il modo migliore (ce ne sono altri, ma qui funzionano male è il seguente:

- apri un documento Word vuoto
- apri il Thread che ti interessa
- evidenzi la pagina vuoi salvare (una pagina per volta, purtroppo!)
- fai "copia"
- ti sposti sul documento vuoto e fai "incolla" (o uno dei vari "incolla speciale" secondo i tuoi gusti
- torni sul thread e ti sposti come pagina e ricominci

NB - il cursore di Word dopo ogni incolla rimane già posizionato per il prossimo,
ma se gli dai qualche interspazio (o se ci metti un segno di fine pagina, per es una fila di asterischi)
poi ti trovi facilitata per eventuali ricerche successive.

14
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:le bozze di cio' che scrivi? Adoperi Windows? Apri un documento 'word', lo prepari scrivendoci quello che ti pare, quand'e' pronto apri, nel forum o 'new topic' o 'post reply' e fai copia-incolla, mentre il documento originale resta a te.

bye
Non ci avevo pensato. Grazie blasel.... imbarazzo

15
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:se viceversa vuoi conservare tutto (o una parte) di un dibattito, il modo migliore (ce ne sono altri, ma qui funzionano male è il seguente:

- apri un documento Word vuoto
- apri il Thread che ti interessa
- evidenzi la pagina vuoi salvare (una pagina per volta, purtroppo!)
- fai "copia"
- ti sposti sul documento vuoto e fai "incolla" (o uno dei vari "incolla speciale" secondo i tuoi gusti
- torni sul thread e ti sposti come pagina e ricominci

NB - il cursore di Word dopo ogni incolla rimane già posizionato per il prossimo,
ma se gli dai qualche interspazio (o se ci metti un segno di fine pagina, per es una fila di asterischi)
poi ti trovi facilitata per eventuali ricerche successive.

Grazie dei consigli.Lo chiesto perché in altri forum dove sono iscritta si possono fare le bozze dei topic o dei messaggi.
Pensavo che anche quì si potesse. Dovrò usare word pad. Grazie lo stesso. hug tenderly

16
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho iniziato a scrivere il racconto come promesso. Ma non so ancora se lo posterò. E' più lungo del previsto e nonostante abbia tralasciato dei dettagli,credo di aver già superato le 3000 parole e non è successo ancora niente.
Quando sarà terminato (spero di finirlo presto) dovrò linkarvelo altrimenti starete quì una settimana a leggervelo.
Sarà un file RTF . Mi auguro solo che non rimarrete delusi.
A presto. :§§: :§§:

17
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
benissimo!... Ascolteremo le indicazioni dei MOD.

Una curiosità solo personale: perché usi il formato .RTF invece dell'assai più diffuso .doc?

(naturalmente non mi cambia nulla, semplice curiosità!)

18
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:benissimo!... Ascolteremo le indicazioni dei MOD.

Una curiosità solo personale: perché usi il formato .RTF invece dell'assai più diffuso .doc?

(naturalmente non mi cambia nulla, semplice curiosità!)
Non lo so. Non so cosa rispondere. Forse perché così gli da un po più di importanza !? imbarazzo imbarazzo

19
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Io sono mac user ad esempio.
Per praticita' mi sa che ti conviene scegliere un formato agevole da leggere per tutti gli utenti.
Non credi?
:-)

20
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:Io sono mac user ad esempio.
Per praticita' mi sa che ti conviene scegliere un formato agevole da leggere per tutti gli utenti.
Non credi?
:-)
Tipo? Io ho windows e non so che formati ha il mac. Andrebbe meglio se fosse su blocco note?

21
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
daughterofthemoon ha scritto:
RobyM ha scritto:Io sono mac user ad esempio.
Per praticita' mi sa che ti conviene scegliere un formato agevole da leggere per tutti gli utenti.
Non credi?
:-)
Tipo? Io ho windows e non so che formati ha il mac. Andrebbe meglio se fosse su blocco note?

Vai troppo sul complicato, non so che formato hanno i documenti che vengono fatti su blocco note di windows, mi spiace..

22
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:
daughterofthemoon ha scritto:
RobyM ha scritto:Io sono mac user ad esempio.
Per praticita' mi sa che ti conviene scegliere un formato agevole da leggere per tutti gli utenti.
Non credi?
:-)
Tipo? Io ho windows e non so che formati ha il mac. Andrebbe meglio se fosse su blocco note?

Vai troppo sul complicato, non so che formato hanno i documenti che vengono fatti su blocco note di windows, mi spiace..
Scusa Roby,ma che formati ha il Mac?

23
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
Mac legge tutti i formati piu' conosciuti.
Gli unici problemi che ho con la lettura sono per degli e-book (na' volta che riesco a trovare qualche cosa aggratisse, te pareva..).

24
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
RobyM ha scritto:Mac legge tutti i formati piu' conosciuti.
Gli unici problemi che ho con la lettura sono per degli e-book (na' volta che riesco a trovare qualche cosa aggratisse, te pareva..).
Grazie delle info.Ci metterò un pò,lo devo rifare.Non mi piace.

25
RobyM
RobyM
Viandante Storico
Viandante Storico
daughterofthemoon ha scritto:
RobyM ha scritto:Mac legge tutti i formati piu' conosciuti.
Gli unici problemi che ho con la lettura sono per degli e-book (na' volta che riesco a trovare qualche cosa aggratisse, te pareva..).
Grazie delle info.Ci metterò un pò,lo devo rifare.Non mi piace.

Aspettero' e leggero' con piacere. sorriso

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.