Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

EL'UOMO NON SEPARI CIO' CHE DIO HA UNITO !"

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
:.:,
Dio unisce? Certamente sì e le coppie unite da Dio durano poco perchè il vero Amore viene e va.
Ma ,quando il prete parla di ciò che Dio ha unito,intende dire"Ciò che la Chiesa ha unito."
E la Chiesa non ha nulla a che fare con Dio.
La Chiesa ha a che fare con i Partiti di Destra e non certo con Dio.

Hakim il Realista......ma con l'alternativa pronta!

inchino

27
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto: cool
Se il sottoscritto risponde ai tuoi messaggi,non puoi essere spregevole,stolta e ignorante.
party

Come no? E dove sbaglio allora? sadness

inchino

28
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto:Dio unisce? Certamente sì e le coppie unite da Dio durano poco perchè il vero Amore viene e va.

Sei blasfemo per me, il vero Amore è per sempre, altrimenti sarebbe come dire che l'amore per Dio verso gli uomini se ne è andato da un bel pezzo. E se Lui ha unito due persone col legame dell'Amore, nulla le deve allontanare, sarebbe come rinnegare Lui stesso che è Amore in prima persona.

Ciò che viene e va sono i sentimenti, se tratti l'amore come un sentimento lo sminuisci così come sminuisci il senso di Dio. L'Amore è un bisogno dell'anima pura e come tale non può andare a venire, semplicemente c'è, esiste.


hakimsanai43 ha scritto:Ma ,quando il prete parla di ciò che Dio ha unito,intende dire"Ciò che la Chiesa ha unito."
E la Chiesa non ha nulla a che fare con Dio.
La Chiesa ha a che fare con i Partiti di Destra e non certo con Dio.

Hakim il Realista......ma con l'alternativa pronta!

inchino

La chiesa di cui parli tu è l'istituzione ecclesiastica, la Chiesa di cui parla il prete che citi è l'anima dell'essere umano. Se la mia anima e quella di un'altro vogliono promettere a Dio di dimostrare a Lui e a sè stessi di amarsi davvero, ogni giorno superando le difficoltà, beh venir meno a questa promessa è senz'altro il perdere la 'sfida' non trovi?

Mia opinione personale da spregevole,stolta e ignorante sorriso

29
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
commosso
L'Amore non dipende dalla tua volontà,è come la pioggia,la grandine o il terremoto.
Non dipendono da te.
E oggi molte coppie hanno capito,loro malgrado,che è così.
Infatti oggi si sposano e una settimana dopo,divorziano.

Cerca di capire l'enorme differenza che c'è fra Amore e ipocrisia.
Fra Amore e romanticismo.

Un giorno il Maestro krishnamurti disse a una conferenza per le donne:

"Gentili signore,se voi amaste i vostri bambini,esisterebbe la guerra?"

E la risposta esatta è: "NO !"
"Non esisterebbe la guerra!"

hissfit

30
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
E io che ho detto? L'Amore è un bisogno dell'anima, non è volontario è istintivo e forte a seconda del tipo d'anima che lo vive.

Le coppie di oggi non hanno molta coscienza dell'Amore, ma vivono più il consumismo dell'amore quale sentimento ecco perchè dura una settimana o poco più, come le mode insomma. Tutti i sentimenti passano...

Io la conosco la differenza tra Amore, ipocrisia e romanticismo, tu mi sa invece che non distingui le tre cose..

Io ti sto parlando di Amore non di rapporto sessuale ne di biscotti fatti in casa. Le ultime due gran belle cose per carità, ma sono manifestazioni dell'amore diverse in base al rapporto che si intrattiene con chi si Ama.

E' vero, se noi ci amassimo gli uni con gli altri la guerra non esisterebbe, non esisterebbero tanti mali, ma allora non saremmo nel mondo e non avremmo nulla da imparare e soprattutto non capiremmo quanto illumina la luce dell'Amore perchè la daremmo per scontata.
Insomma se l'Amore fosse davvero così facile non passeremmo tutta la nostra intera esistenza a desiderarlo.

Mia opinione personale da spregevole,stolta e ignorante sorriso

31
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
cool
Tu sei sulla giusta Via e pertanto non so cosa dirti.
Qualunque cosa tu dica,anche se sbagliata,doveva esser detta.
E sappi che in 8 anni che scrivo messaggi,non ho mai parlato così.

3000 anni fa Re David suonava la cetra e tu cantavi così:

"Bontà e Grazia mi sono compagne,

quanto dura il mio cammino.

Io starò nella casa di Dio

Lungo tutto il migrare dei giorni."

Ti ricordi?

party

32
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
imbarazzo

commosso

party

33
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
scratch
Tu non esistevi ai tempi di Re David?
Il TUO CORPO ATTUALE non esisteva ma TU esistevi.
Allora dov'è il problema?
Capire chi è quel TU!

Diceva l'Oracolo di Delfi:

"Conosci TE STESSO e conoscerai l'Universo e Dio."

Se conosci te stesso,conoscerai il mondo in cui vivi e conoscendo il mondo in cui vivi,conoscerai (e non:"Crederai"!)Dio.
Dunque,senza conoscenza di te stesso e del mondo,non esiste conoscenza di Dio.

Dura eh ?

scratch

34
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Io sono SEMPRE esistita nella coscienza di Dio, quando e quante volte sono nata nel mondo per ora lo sa solo lui.

Non mi ricordo di aver frequentato Re David, ma se lo dici te... rotolarsi dal ridere

Non è così dura, sennò che ci stiamo a fare qua sulla terra? Linguino

35
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
scratch
Tu chi?
TU corpo? TU anima o TU Spirito?

Un pò di logica della lingua italiana:

Dice il volante di una automobile:" Io HO un'auto e un autista che mi porta a spasso."
Dice bene quel volante? Certamente no perchè la logica dice che l'autista HA un auto la quale HA un volante.

Dice il buon Cristiano che non capisce niente:

"Io sono un corpo che HA un'anima e uno Spirito."

Dice bene quel Cristiano?
Certamente no perchè lui E' uno Spirito che HA un'anima che HA un corpo.

Dunque "TU" vivevi sia ai tempi di David sia ai tempi di Garibaldi.

scratch scratch scratch

36
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Che sia Spirito e/o Anima e/o Corpo prima o dopo sempre IO sono!!!! L'anima e il corpo non sono accessori!!! Uff pietra

E ai tempi di Kennedy c'ero? Capperini avrei tanto voluto assistere a quei tempi sadness

nascondersi

37
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Kleana ha scritto:Che sia Spirito e/o Anima e/o Corpo prima o dopo sempre IO sono!!!! L'anima e il corpo non sono accessori!!! Uff pietra

E ai tempi di Kennedy c'ero? Capperini avrei tanto voluto assistere a quei tempi sadness

nascondersi
scratch
Ai tempi di kennedy esistevi come Spirito e Anima ma non come corpo.
Io,ai tempi di Carlo Magno,esistevo come Spirito,come Anima e come Corpo.
Ma non avevo questo corpo che possiedo oggi ma un altro.

E così come me,ragionano un miliardo di Indù e 80 milioni di Buddhisti.

EL'UOMO NON SEPARI CIO' CHE DIO HA UNITO !" - Pagina 2 274731

38
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto:
Kleana ha scritto:Che sia Spirito e/o Anima e/o Corpo prima o dopo sempre IO sono!!!! L'anima e il corpo non sono accessori!!! Uff pietra

E ai tempi di Kennedy c'ero? Capperini avrei tanto voluto assistere a quei tempi sadness

nascondersi
scratch
Ai tempi di kennedy esistevi come Spirito e Anima ma non come corpo.
Io,ai tempi di Carlo Magno,esistevo come Spirito,come Anima e come Corpo.
Ma non avevo questo corpo che possiedo oggi ma un altro.

Ahh, hai conosciuto Carletto, quel birbantello! rotolarsi dal ridere

Mannaggia che non mi ricordo niente, uff confused


hakimsanai43 ha scritto:E così come me,ragionano un miliardo di Indù e 80 milioni di Buddhisti.

Ma tu pensa... come me invece ragiono solo io e, da ottimista, suppongo altri pochi... devo smetterla di distinguermi dalla massa sadness

39
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
...e un bel CHISSENEFREGA non lo aggiunge nessuno? Allora mi incaricherò io!

40
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:...e un bel CHISSENEFREGA non lo aggiunge nessuno? Allora mi incaricherò io!

Come ti permetti! Qui stiamo ragionando! Sorriso Scemo EL'UOMO NON SEPARI CIO' CHE DIO HA UNITO !" - Pagina 2 689565

41
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Kleana ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto:
Kleana ha scritto:Che sia Spirito e/o Anima e/o Corpo prima o dopo sempre IO sono!!!! L'anima e il corpo non sono accessori!!! Uff pietra

E ai tempi di Kennedy c'ero? Capperini avrei tanto voluto assistere a quei tempi sadness

nascondersi
scratch
Ai tempi di kennedy esistevi come Spirito e Anima ma non come corpo.
Io,ai tempi di Carlo Magno,esistevo come Spirito,come Anima e come Corpo.
Ma non avevo questo corpo che possiedo oggi ma un altro.

Ahh, hai conosciuto Carletto, quel birbantello! rotolarsi dal ridere

Mannaggia che non mi ricordo niente, uff confused


hakimsanai43 ha scritto:E così come me,ragionano un miliardo di Indù e 80 milioni di Buddhisti.

Ma tu pensa... come me invece ragiono solo io e, da ottimista, suppongo altri pochi... devo smetterla di distinguermi dalla massa sadness
scratch
TU CHI ?
TU mente o TU cervello?
Perchè non sono la stessa cosa.
Come non sono la stessa cosa il televisore e le onde elettromagnetiche.

Io dico che 4+4 = 8 e 7 miliardi di persone ragionano come me.
Io dico che l'acqua è composta da due atomi di Idrogeno e uno di ossigeno
e 7 miliardi di persone ragionano come me.
Io dico che i gatti hanno 4 zampe e 7 miliardi di persone ragionano come me.

hissfit

42
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e chissenefrega di chi ragiona come te avrà gli stessi problemi tuoi!

43
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto: scratch
TU CHI ?
TU mente o TU cervello?
Perchè non sono la stessa cosa.
Come non sono la stessa cosa il televisore e le onde elettromagnetiche.

Io dico che 4+4 = 8 e 7 miliardi di persone ragionano come me.
Io dico che l'acqua è composta da due atomi di Idrogeno e uno di ossigeno
e 7 miliardi di persone ragionano come me.
Io dico che i gatti hanno 4 zampe e 7 miliardi di persone ragionano come me.

hissfit


Quelle che citi sono scienze non religioni, se 6,5 miliardi di persone la pensassero diversamente su quelle cose saremmo rovinati!!! EL'UOMO NON SEPARI CIO' CHE DIO HA UNITO !" - Pagina 2 689565

L'anima, lo spirito, il corpo, da dove vengono e che fine fanno sono ancora delle teorie che non hanno trovato riscontro nella scienza, quindi, se la pensaste ugualmente anche in 3 miliardi, non è detto sia il modo corretto di vedere la cosa! fischio

BIGbossSTIGAZZI ha scritto:e chissenefrega di chi ragiona come te avrà gli stessi problemi tuoi!

cool

44
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
il mio cervello...mente rotolarsi dal ridere Sorriso Scemo

45
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
La mia mente si scervella sadness

46
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
se si fosse già scervellata da tempo saresti hakim..pensa che culo!

47
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Devo correre ai ripari EL'UOMO NON SEPARI CIO' CHE DIO HA UNITO !" - Pagina 2 Lookaround

48
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Kleana ha scritto:
hakimsanai43 ha scritto: scratch
TU CHI ?
TU mente o TU cervello?
Perchè non sono la stessa cosa.
Come non sono la stessa cosa il televisore e le onde elettromagnetiche.

Io dico che 4+4 = 8 e 7 miliardi di persone ragionano come me.
Io dico che l'acqua è composta da due atomi di Idrogeno e uno di ossigeno
e 7 miliardi di persone ragionano come me.
Io dico che i gatti hanno 4 zampe e 7 miliardi di persone ragionano come me.

hissfit


Quelle che citi sono scienze non religioni, se 6,5 miliardi di persone la pensassero diversamente su quelle cose saremmo rovinati!!! EL'UOMO NON SEPARI CIO' CHE DIO HA UNITO !" - Pagina 2 689565

L'anima, lo spirito, il corpo, da dove vengono e che fine fanno sono ancora delle teorie che non hanno trovato riscontro nella scienza, quindi, se la pensaste ugualmente anche in 3 miliardi, non è detto sia il modo corretto di vedere la cosa! fischio

BIGbossSTIGAZZI ha scritto:e chissenefrega di chi ragiona come te avrà gli stessi problemi tuoi!

cool
cool
Secondo la dottrina cattofascista italiana,nel mondo ci sono 2 miliardi di Cristiani e pertanto la religione cristiana è l'unica vera.
E questo fa parte della programmazione che viene caricata nel cervello dei bambini fino ai 14 anni.
E rimane nella mente inconscia per tutta la vita.
La prova?
Le reazioni degli utenti dei forum di fronte ai messaggi un vero non Cristiano.

In tutti i forum si vede la stessa reazione.(inconscia)
inchino
"Mi inchino di fronte a Srì Hari,suprema beatitudine,primo Maestro

onnipervadente e causa prima di tutti i mondi."

inchino

49
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
eh no carissimo...tu ti fregi di essere l'unico vero non cristiano e buon pro ti faccia ma cattofascista lo dici a tua sorella (sperando che tu non l'abbia) io sono ateo tu sei uno stupidotto che dice a pappagallo strozate lette da altri senza un costrutto, la mia reazione è la reazione di un ateo, non inconscia ma ben conscia, sei un cazzone e le cose che dici se davvero sei ateo anche tu o com'è che ti sei autodefinito "eretico integrale" fanno danno ai lumi della ragione e portano l'acqua al mulino dei tuoi dei, nessuno ti considera perchè dici cose criptiche per sembrare quello saggio e illuminato....renditi utile vai a pulire i fossi che è meglio, io lo dico per il tuo bene, poi se vuoi continuare a farti compatire come da anni a questa parte, fai pure, ma almeno ditti la verità, la gente ti manda a cagare, non perchè è cattofascista, ma perchè tu non metti in gioco nulla, se non le cose che hai letto, non c'è nulla di te in quello che scrivi, per cui non sei capace di ascoltare nessuno e non hai nemmeno l'onestà intellettuale di rendertene conto.

50
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto: cool
Secondo la dottrina cattofascista italiana,nel mondo ci sono 2 miliardi di Cristiani e pertanto la religione cristiana è l'unica vera.
E questo fa parte della programmazione che viene caricata nel cervello dei bambini fino ai 14 anni.
E rimane nella mente inconscia per tutta la vita.
La prova?
Le reazioni degli utenti dei forum di fronte ai messaggi un vero non Cristiano.

In tutti i forum si vede la stessa reazione.(inconscia)
inchino
"Mi inchino di fronte a Srì Hari,suprema beatitudine,primo Maestro

onnipervadente e causa prima di tutti i mondi."

inchino

Secondo me leggi troppo e non sai interpretare ciò che leggi, scrivi che sembra che tu faccia copincolla senza senso, te ne vuoi rendere conto? Ognuno che crede in qualcosa SA che ciò in cui crede è la vera fede, altrimenti si prende per culo da solo! Anche gli Indù, i Musulmani, i Buddisti credono che la loro sia l'unica vera fede, pure i Testimoni di Geova che ne sono 5 milioni e spicci ne sono convinti! Smettila di prendertela con i Cristiani, dimostra piuttosto la verità di ciò in cui credi tu, non è attaccando gli altri che fai una bella figura di saggio, fai solo la figura dell'idiota.
Quello che vedi in tutti i forum non è la reazione da precaricati inconsci Cristiani, quello che leggi è lo sfogo alle tue rotture di coglioni Sorriso Scemo Sei noioso ed assillante per questo probabilmente nessuno ti prende in considerazione, ti invito a riflettere in merito, se davvero hai una ragione che ragiona da sola :ç-*:

BIGbossSTIGAZZI ha scritto:eh no carissimo...tu ti fregi di essere l'unico vero non cristiano e buon pro ti faccia ma cattofascista lo dici a tua sorella (sperando che tu non l'abbia) io sono ateo tu sei uno stupidotto che dice a pappagallo strozate lette da altri senza un costrutto, la mia reazione è la reazione di un ateo, non inconscia ma ben conscia, sei un cazzone e le cose che dici se davvero sei ateo anche tu o com'è che ti sei autodefinito "eretico integrale" fanno danno ai lumi della ragione e portano l'acqua al mulino dei tuoi dei, nessuno ti considera perchè dici cose criptiche per sembrare quello saggio e illuminato....renditi utile vai a pulire i fossi che è meglio, io lo dico per il tuo bene, poi se vuoi continuare a farti compatire come da anni a questa parte, fai pure, ma almeno ditti la verità, la gente ti manda a cagare, non perchè è cattofascista, ma perchè tu non metti in gioco nulla, se non le cose che hai letto, non c'è nulla di te in quello che scrivi, per cui non sei capace di ascoltare nessuno e non hai nemmeno l'onestà intellettuale di rendertene conto.

Ecco appunto. Quoto.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.