Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

fai senso?

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
I sensi sono più dei cinque di base di aristotelica memoria, un articolo su focus del 2006 dice addirittura 44, su wiki ne indicano 9 di base:




ma io credo che siano di più, sono anche convinto che non sia disabile solo un cieco, ma anche uno sprovvisto del senso dell'empatia, ma questo è un altro discorso.

Voi avete un senso?

Un senso particolare da aggiungere a questa lista?

Magari più importante dei cinque o nove tradizionali?

io sì e parto aggiungendo il

SENSO DEL RIDICOLO fai senso? 700819 ...a voi la palla

2
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Il senso olistico. Che sono tutti i sensi messi assieme, però nella sua interezza è come se fosse uno.

Proprio la settimana scorsa eravamo a Monterotondo alla loro festa con artisti di strada e tra le altre cose abbiamo assistito al monologo di un certo Lucarelli (non ricordo il nome) che parlava dei sensi. E' piaciuto solo a me. Gli altri giustamente sostenevano che il testo fosse poco importante (in senso teatrale!), ma a me è piaciuto proprio perché scarno e privo di spettacolarizzazioni, con un linguaggio "parlato" (sul genere di Ascanio Celestini o Marco Paolini).

3
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
bello, mi interesserebbe vederlo...Stefano Lucarelli?

4
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
Sono solo 4 in realtà, come diceva Pierino

La vista
L' olfatto
Il tatto
Il gusto

E L'udito? Lu dito se lo metta nel culo

5
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
il senso dell'orientamento

6
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
Io comunque penso siano solo cinque, cioè sono gli strumenti che puoi utilizzare volontariamente per esplorare l'esterno, tutti gli altri potrebbero essere considerati come interazioni di questi 5 tra di loro e con il cervello, ad esempio il dolore non posso certo attivarlo a mio piacimento, è piú un segnale che il cervello invia in rispotta al tatto (inteso non solo come tatto delle mani)

7
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
il senso estetico

8
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
il senso si percepire... chi ti fa senso!! Sorriso Scemo

9
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
No cavolo, vi siete dimenticati il più importante di tutti.....Vedere la gente morta

10
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
il sesto senso..ancestrale, profondo, infallibile...

11
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Jester ha scritto:il sesto senso..ancestrale, profondo, infallibile...

Non lo possiedo

12
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.