Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Death Note

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
con la seconda riga (che stride con la prima) non fai altro che confermare quanto ho scritto poc'anzi.

27
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:con la seconda riga (che stride con la prima) non fai altro che confermare quanto ho scritto poc'anzi.
Lo so.Ma non posso farci niente.E' l'unica difesa che ho.

28
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
l'ho notato, per questo te l'ho detto.

Serietà moment:
non basta alzare ancora di più i muri, perchè ci sarà sempre qualcuno in grado di scavalcarli, e poi saresti indifesa.
Non basta neanche renderli più forti, perchè ci sarà sempre qualcuno che riuscirà ad abbatterli... e resteresti indifesa.
L'unica cosa da fare è di renderli invisibili e di fornire bersagli inesistenti, ovvero degli ologrammi di te stessa su cui lasciare che la gente possa scatenarsi... mentre tu guardi che lo fanno, costringendoli a scoprirsi.
Perchè è colpendo che ci si scopre di più.

Ma tutto questo facendo in modo che pure in questa difesa ci sia uno spiraglio, anche molto piccolo, perchè è l'unica cosa che ti permette di fuggire dalla fortezza che ti sei costruita e, soprattutto, che ti permette di vedere com'è il mondo e di non perderne la distanza, oltre a non farti sfuggire buone occasioni.

29
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:l'ho notato, per questo te l'ho detto.

Serietà moment:
non basta alzare ancora di più i muri, perchè ci sarà sempre qualcuno in grado di scavalcarli, e poi saresti indifesa.
Non basta neanche renderli più forti, perchè ci sarà sempre qualcuno che riuscirà ad abbatterli... e resteresti indifesa.
L'unica cosa da fare è di renderli invisibili e di fornire bersagli inesistenti, ovvero degli ologrammi di te stessa su cui lasciare che la gente possa scatenarsi... mentre tu guardi che lo fanno, costringendoli a scoprirsi.
Perchè è colpendo che ci si scopre di più.

Ma tutto questo facendo in modo che pure in questa difesa ci sia uno spiraglio, anche molto piccolo, perchè è l'unica cosa che ti permette di fuggire dalla fortezza che ti sei costruita e, soprattutto, che ti permette di vedere com'è il mondo e di non perderne la distanza, oltre a non farti sfuggire buone occasioni.
Hai perfettamente ragione.Ma ho paura di farlo.Sono una ragazza molto sensibile e quelle poche volte che ho provato ad aprirmi con qualcuno,mi sono sempre ritrovata a pagarne le conseguenze.E così innalzo questi muri.So di sbagliare,ho provato a fidarmi degli altri ma ho sempre ottenuto gli stessi risultati.Forse,come dici tu,sono "ochina" sul serio.

30
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
puppa.

31
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:puppa.
questa non l'ho capita.

32
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
significa che è finito il serietà moment.

33
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:significa che è finito il serietà moment.
ops!

34
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
per il successivo serietà moment dovrai aspettare il prossimo anno bisestile, ma non quello del 2012.
Che poi sarà l'anno in cui ci sarà anche la mia prossima erezione duratura (ben 185 secondi): approfittane.

35
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:per il prossimo serietà momento dovrai aspettare il prossimo anno bisestile, ma non quello del 2012.
Che poi sarà l'anno in cui ci sarà anche la mia prossima erezione duratura (ben 185 secondi): approfittane.
così tanto!? non potresti concedermi uno sconto?

36
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
daughterofthemoon ha scritto:
Zadig ha scritto:per il prossimo serietà momento dovrai aspettare il prossimo anno bisestile, ma non quello del 2012.
Che poi sarà l'anno in cui ci sarà anche la mia prossima erezione duratura (ben 185 secondi): approfittane.
così tanto!? non potresti concedermi uno sconto?
alla Natura ed all'idraulica non si posson chiedere sconti.

37
daughterofthemoon
daughterofthemoon
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
daughterofthemoon ha scritto:
Zadig ha scritto:per il prossimo serietà momento dovrai aspettare il prossimo anno bisestile, ma non quello del 2012.
Che poi sarà l'anno in cui ci sarà anche la mia prossima erezione duratura (ben 185 secondi): approfittane.
così tanto!? non potresti concedermi uno sconto?
alla Natura ed all'idraulica non si posson chiedere sconti.
allora aspetterò.

38
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Assieme a "Ghost in the shell", "Akira" e "The Wicked City", questo è uno dei pochissimi casi di un anime (seriale, per di più, mentre gli altri citati sono film) di cui si possa parlare in termini di capolavoro, e la discussione relativa è "ammazzata" da quasi due pagine di cazzeggiamenti? Orrore!!! Non fosse altro che per questo i vostri nomi meriterebbero di finire su un Death Note rotolarsi dal ridere evil bat rotolarsi dal ridere


Personalmente non sono mai stato un grande fan di manga, anime & co. Trovo che abbiano -generalmente- uno stile grafico mediocre ed eccessivamente conformato e, in linea di massima, li ritengo prodotti industriali d'intrattenimento di scarsissimo valore, in particolare quando sono serializzati.

Per questa ragione mi sono sempre rifiutato di guardare "Death Note" ritenendo di avere cose migliori da fare -incluso dormire e sbattere la testa sul muro.

Poi, qualche tempo fa, durante una serata iperalcolica a casa mia, complice un momento di debolezza indotto dall'accesso di alcol, alcuni amici mi hanno convinto a guardarne qualche puntata. Il giorno dopo, stavo scaricando tutta la serie ed i tre film live action che ne hanno ricavato. Appena l'ho avuta intera, ho ingurgitato tutti i 37 episodi nel giro di quattro giorni.

Si tratta di una delle serie più appassionanti che abbia visto negli ultimi anni. Cattiva fino alla fine, con personaggi marci fino al midollo, spietata nel descrivere gli effetti più nefasti della noia -come ha giustamente rilevato Ninfa- e dell'idealismo spinto all'estremo, ha una prima parte che funziona come una micidiale partita a scacchi e che non lascia un attimo di respiro.
La seconda parte non è all'altezza della prima, sebbene non manchino dei vertici poetici e dei momenti al cardiopalma che sono, letteralmente, da urlo e, se proprio bisogna trovargli dei difetti, si può parlare di un finale un po' affrettato e di un uso, lungo tutto l'arco narrativo, talvolta un po' eccessivo del "deus ex machina".

Difetti che sono assolutamente minimali rispetto all'enorme potenza dell'insieme, alle domande sulla natura umana che ci si ritrova costretti a porsi man mano che la storia procede.

Bello e terribile.

39
Edmond_Dantes89
Edmond_Dantes89
Viandante Residente
Viandante Residente
D'accordo con te, è veramente una droga..pensa che io lo vidi tutto anni fa, quando ancora era in lingua originale con i sottotitoli in italiano (anni dopo poi, il doppiaggio italiano mi ha veramente fatto schifo)..

MEGA SPOILER
Spoiler:

40
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Quando ci si abitua alla lingua originale, il doppiaggio italiano risulta sempre una forzatura. Io oramai sono incapace di vedere una qualsiasi cosa prodotta in inglese se non in lingua originale. Tuttavia è vero quello che si dice spesso che i nostri doppiatori sono tra i migliori del mondo (per la maggior parte si tratta di attori teatrali o cinematografici) e, non avendo io una spiccata passione per il giapponese né potendone apprezzare le sfumatore rispetto ad una versione doppiata, mi sono goduto "Death Note" anche se doppiato.

Tra l'altro ho scoperto una delle molte cose grottesche nel nostro sistema di traduzioni: per la versione trasmessa da MTV Italia, sono state epurate tutte le parti in cui Light si definisce (o viene chiamato da altri personaggi) "dio", sostituendole soprattutto con "padrone", perché altrimenti sarebbe potuto risultare "blasfemo" (!!!)

Quanto al MEGA SPOILER
Spoiler:

41
Edmond_Dantes89
Edmond_Dantes89
Viandante Residente
Viandante Residente
Uhm, temo di essermi perso questa puntata 38 KleanaStupore io mi sono fermato alla 37, che aveva anche i titoli di coda, quindi immaginavo fosse l'ultima..

42
^Sick_Boy
^Sick_Boy
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sì, infatti la 37 è l'ultima. Tuttavia in Giappone hanno rilasciato un paio di "minisodes", di pochi minuti ciascuno, che se non sbaglio vanno sotto il titolo di "Death Note Rewrite: The Visualizing God" in cui

Spoiler:

43
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ot - sick ...visto che tu hai i tre live action ricavati da death note, ti andrebbe (se puoi, se riesci, se vuoi) di postarli nel cinema della valle? Sarebbe una cosa bellissima, grazie in anticipo anche se tu non puoi ciao - fine ot

44
Edmond_Dantes89
Edmond_Dantes89
Viandante Residente
Viandante Residente
Sick, ho visto ora la parte di cui mi parlavi (anche se c'erano un sacco di parti lunghe in mezzo e ho voluto vedere solo l'inizio e la fine XD) e alla fine avevi ragione, non si capisce sadness

45
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.