Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Alcune delle mie mele

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Quattro diverse qualità di mele che coltivo: Golden, Delizia, Rosa mantovana, Shigulàt. Ci estraggo il succo.
Alcune delle mie mele Miemele



Ultima modifica di Massimo Vaj il Dom 30 Ott 2011 - 17:38 - modificato 1 volta.

2
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
questo è un chiaro messaggio subliminale, a sfondo sessuale!

3
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Belle le tue mele, complimenti!

4
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
finalmente qualcosa di buono...bravo ziovaj, io adoro le mele! rotolarsi dal ridere

5
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Come potete notare gli uccelli le assaggiano senza ritegno alcuno, perché io non uso sostanze chimiche di alcun genere; una beccata e via alla mela successiva. Io stendo delle reti per disincentivarli e qualche risultato l'ho ottenuto: quando vado al frutteto mi insultano, ma lo fanno solo le cornacchie e i corvi. Passeri cinciarelle tortore e usignoli, invece, mi adorano. Ho stretto amicizia anche con una volpe, un rospo e due topolini e li mantengo nel lusso estremo portando loro ogni leccornia.

6
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Jester ha scritto:finalmente qualcosa di buono...bravo ziovaj, io adoro le mele! rotolarsi dal ridere

Tu ancora non te ne sei accorto, ma da me solo cose buone arrivano, anche quando irrido o insulto.

7
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Belle e buone.
Le ultime due varietà però non le ho mai provate.

8
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
preferisco le pere.

9
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Ho anche quelle, di una qualità pregiata. Qui le chiamano "Pir spadun". Fra un attimo ve ne faccio vedere una.
Alcune delle mie mele Peraspadona



Ultima modifica di Massimo Vaj il Dom 30 Ott 2011 - 19:35 - modificato 1 volta.

10
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:Ho anche quelle, di una qualità pregiata. Qui le chiamano "Pir spadun". Fra un attimo ve ne faccio vedere una.

ce li hai i cachi e le mele cotogne?

Quanto sono al kg? Sorriso Scemo


11
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
I cachi sì, non le mele cotogne.

12
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:I cachi sì, non le mele cotogne.

che minchia di agricoltore sei? Io quando avevo la campagna ne avevo due di alberi di mele cotogne!! Alcune delle mie mele 73990920

13
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Be' ho settantacinque alberi da frutto, ma le mele cotogne me le dà una donna del paese che ne ha in sovrappiù e io ci faccio la cotognata della quale sono goloso, ma che ha il difetto di ingrassare, per questa ragione è meglio che non le coltivo. Già ho i cachi che ingrassano e io li adoro tagliati, prima che maturino completamente, a fette sottili poi essiccate a cinquanta gradi al forno.

14
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:Be' ho settantacinque alberi da frutto, ma le mele cotogne me le dà una donna del paese che ne ha in sovrappiù e io ci faccio la cotognata della quale sono goloso, ma che ha il difetto di ingrassare, per questa ragione è meglio che non le coltivo. Già ho i cachi che ingrassano e io li adoro tagliati, prima che maturino completamente, a fette sottili poi essiccate a cinquanta gradi al forno.

e dimmi i gelsi, li hai? a me mancavano, però spesso uscivo a cavallo e mi accostavo al muro di cinta di un vicino da dove affiorava un ramo e... quante scorpacciate, sia io che "Irina" la mia purosangue inglese.

15
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Bumble-bee ha scritto:
Massimo Vaj ha scritto:Be' ho settantacinque alberi da frutto, ma le mele cotogne me le dà una donna del paese che ne ha in sovrappiù e io ci faccio la cotognata della quale sono goloso, ma che ha il difetto di ingrassare, per questa ragione è meglio che non le coltivo. Già ho i cachi che ingrassano e io li adoro tagliati, prima che maturino completamente, a fette sottili poi essiccate a cinquanta gradi al forno.

e dimmi i gelsi, li hai? a me mancavano, però spesso uscivo a cavallo e mi accostavo al muro di cinta di un vicino da dove affiorava un ramo e... quante scorpacciate, sia io che "Irina" la mia purosangue inglese.

Qui ce ne sono dappertutto, sia di more bianche che di rosse (sarebbe meglio dire nere), non c'è bisogno di coltivarle. Che ho di tante differenti qualità sono le prugne, e ho anche alcune piante di albicocche e pesche. In particolare ho un albero che mi fa albicocche rosse che sono precoci (Zadig stai lontano, non ho detto procaci). Poi amarene e ciliege e anche quelle di Puglia chiamate visciole. Fichi e un'altra qualità di mele, le Fuji, che sono ottime, ma mi sono scordato di averle altrimenti le avrei fotografate con le altre. Ho anche una pianta di peschenoci, ma stenta a crescere. Qui l'inverno va di molto sottozzero. A proposito, ho pure un limone, un Gingko Biloba, le nespole tedesche, quelle marroni e pelose, e un albero che ancora produce poco perché giovane di mele della qualità detta "Gelata" che sanno di limone. Le più buone del pianeta e anche arcaiche e rare.

16
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
uff... precoci, non procaci: già stavo facendo la punta al mio pisellino.

17
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
vabbè le nespole nemmeno a citarle... qui sono in abbondanza... però... scommetto che ti mancano le mandorle! Un giardino senza un albero di mandorle... non è un giardino.

Alcune delle mie mele C4de064996830df83c3e8c1933d5657e

18
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Eh... qui siamo al freddo e poi le mandorle sono alberi di due generi, il maschio e la femmina, e solo la femmina produce. È l'unico caso in cui il maschio è di troppo e porta via spazio utile. Oddio... ci sarebbero anche le nocciole e altri che non sto a ricordare, e poi c'è Zadig, ma qui si entra nei problemi difficili da risolvere se non si dispone di una motosega... pietra

19
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:Eh... qui siamo al freddo e poi le mandorle sono alberi di due generi, il maschio e la femmina, e solo la femmina produce. È l'unico caso in cui il maschio è di troppo e porta via spazio utile.

E allora immagino che non avrai nemmeno il carrubo...

Alcune delle mie mele E410-farina-di-semi-di-carrube_clip_image001


rassegnati allora... non sei nessuno... come agricoltore!! rolleyss

20
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Ahh... io amo le carrube anzi, le adoro. No, qui al nord l'unica cosa che abbiamo più di voi, gente del sud, è la mafia, ma a voi facciamo credere siate i soli a subirla per non farvi sentire a disagio...
Devi sapere che qualche manciata di anni addietro il comune di Milano ha sterminato ettari di orti che pugliesi calabresi siciliani e campani coltivavano da oltre quaranta anni. Io, in mezzo a quella tragedia mi sono proposto e in un anno ho trasferito cinquantacinque piante, alcune già adulte, su un mio terreno a ottocento metri di altitudine. Le piante mi sono state donate da quelle persone, che l'hanno fatto con la gioia negli occhi. È stato un duro lavoro, perché avevo un camioncino Ford per trasferirle, ma le ho dovute sradicare a piccone da solo mantenendo intatte le radici e poi piantumarle di nuovo.



Ultima modifica di Massimo Vaj il Dom 30 Ott 2011 - 20:46 - modificato 1 volta.

21
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:Ahh... io amo le carrube anzi, le adoro. No, qui al nord l'unica cosa che abbiamo più di voi, gente del sud, è la mafia, ma a voi facciamo credere siate i soli a subirla per non farvi sentire a disagio...

ma vai a cagare, scimunito. rolleyss

che perlomeno... concimi! rotolarsi dal ridere

22
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Ahh... già, dimenticavo che tu li voti...

23
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.