Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

sopravvivere al Natale

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

176
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
eeeeeeh, quanto sei RIGOROSO, tu!!! Suspect
rilassati...é NAtale tutti i giorni! meditare

177
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Unachi ha scritto:
Aisling ha scritto:
Non credo ci sia nessuno a cui realmente non piaccia il Natale.


Fantastico. Quasi un testamento. Quasi Kipling.
E invece, magari, c'è uno a cui non significa niente, e che lo dice. E poi altri per i quali non significa niente lo stesso, e che lo dicono.

Riflettevo sul tuo post: trvi il natale così dirimente da...consigliare l'esilio a chi non lo "gode"? Sorriso Scemo

Pensavo che il massimo della intolleranza fosse una qualche frangia leghista, e invece,....come sempre....al peggio non c'è limite! confused

P.s. : complimentissimi per la foto : rende davvero l'idea! festa
cool
Quella faccia rende l'idea di come appariva l'anima del fondatore del Natale cattolico : l'Imperatore Costantino.

Pino Orapronobis.

sad

178
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Unachi ha scritto:Questa sera avremo a cena con noi un carissimo amico di mio figlio, il quale sa già che questa serata sarà assolutamente informale.
E' un ragazzo sveglio (davvero un bel ragazzo, oltretutto) e sa cavarsela perfettamente da solo.
Ma ...a 21 anni è proprio solo : il papà è morto in un incidente stradale, e la mamma è nell'ultima fase della sclerosi multipla, totalmente disabile e ricoverata in luogo idoneo all'assistenza da molti e molti mesi, benchè giovane.
Questo ragazzo è solo ogni sera dell'anno, e non è un gran problema per lui. O meglio : è un problema con il quale convive egregiamente.
Eppure....dice mio figlio : "non posso lasciarlo solo stasera".
Benissimo. Io sono contenta che sia con noi, come lo sarei in qualunque altra sera.
Quello che mi Mad2 è , però , questo aspetto : l'idea che queste costruzioni odierne della "felicità ipotetica in vitro", mentre NON fanno alcuna felicità tangibile in chi può tranquillamente giocare a viverle, fanno la INfelicità e IL vuoto in chi non può permettersi di giocare a viverle e, umanamente, si sente persino "escluso" (e potrebbe sapere che è escluso da NULLA, solo se potesse provare il nulla, che invece non può sperimentare). Mad2

Non a caso: quella che va da oggi al due gennaio...è statisticamente la settimana del picco dei suicidi.
Ma....è forse colpa nostra? Che colpa posso avere se ho un animo così sensibile che...mi sciolgo proprio e quasi mi commuovo, con quelle belle lucine che cambiano colore con le note della musichetta abbinata???? A casetta mia! ??? Che colpa posso avere so che è tutta una messa in scena, che però mi tocca l'anima perchè mi riporta ai tempi in cui credevo a Babbo Natale e lo aspettavo? confused

P.s. : io, da mamma, mi ritrovo addosso un certo vago indefinibile senso di colpa....per averlo dato io stessa, questo natale, a mio figlio, quando era bambino....... sopravvivere al Natale  - Pagina 8 73990920
Tornassi mamma oggi di un treenne....gli direi probabilmente di non far caso a tutta la frenesia commerciale e pro-commercio. Gli direi che è un gioco degli adulti anagrafici. Il gioco di "giochiamo un attimo che tutto è bello e buono". Che dura molto poco e fa solo spendere un sacco di soldi inutili, facendo perdere un sacco di tempo inutile.

Che peccato non poter rimediare al già malfatto!!!!! nascondersi

Menomale che c'è questa sera, invece di nessuna sera!
Standocene una, si può provare a fare un bis, e farne diventare due, poi quattro... fino a che sia "ogni sera", che è addirittura meglio di "qualunque altra sera".
Non è meglio partire da una, anche se è il 24 dicembre e non il primo maggio, che partire distruggendo anche quell'una che già c'è per "forse" partire da zero?

179
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Eccomi Lucio! party

Cena molto simpatica e i ragazzi sono appena usciti per andare a messa (il piazzale della chiesa era il loro luogo di ritrovo, da quando era piccolini. Anche il parroco , in questo giorno dell'anno, diventa speciale: ha compagna e figli e lo sa tutto il villaggio, però....è natale!). commosso

Per quanto riguarda noi, invece, (Tu ed io , Lucio), pare proprio come gli altri giorni : ci parliamo e non ci capiamo. imbarazzo Però siccome è la notte di natale mi spiego : di serate come questa , con quel tesoro di mamma, ce ne son state a iosa. Ossia : non è che il natale dovesse farcele scoprire. Il probrema è proprio esattamente quello contrario : mentre tutte le altre serate ci son state e ci saranno perchè è normale e spontaneo e piacevole che ci siano, anche quando inventate all'improvviso, io trovo un poco preoccupante che questa DOVESSE esserci. E che dovesse esserci PER IL FATTO (che è vero e lo attesta il numero dei suicidi) che ....chi è solo, stasera si è sentito INFINITAMENTE più solo di una sera qualunque.
E non è "solo" rispetto ai veri Credenti (rispetto ad Essi siamo in così tanti che...non c'è proprio da sentirsi "soli"). No! E' solo perchè vede un mondo che per un giorno impazzisce e si impalletta la casa di fregnacce multicolor (anche a rischio di incendio) e poi si sforza di sentirsi "felice" nell'egoismo di di due tartinelle in più (normalmente discutibili sopravvivere al Natale  - Pagina 8 214252 ) da spartire in esclusiva (pensa che crash sia questa frase : "spartire in esclusiva") con la parrocchiella SUA. rolleyss

commosso

180
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
forse non è vero che non ci capiamo.
Guarda il tuo primo periodo: non sai resistere alla tentazione di dirmi una cosa che potrebbe essermi sgradevole. Farmi sapere che il parroco è un "cattivo" ai miei occhi di bigotto. Naturalmente è una informazione superflua, e per giunta non mi turba affatto che il parroco del tuo rione abbia compagna e figli... ma tu non sai risparmiare la frecciata velenosa... anche se è Natale.

Il resto del tuo intervento mi rifiuto affatto di leggerlo.
Perché dovrei lasciare a te lo sfizio di tentare di ferirmi?... perché è Natale e dovrei essere più buono, cioè più fesso, cioè più tuo zimbello?... No, amica mia!... tieniti pure il tuo livore, io sono lieto della serata trascorsa e ne ringrazio Dio; non ho bisogno di andarmi a cercare una imperfezione altrui da sindacare per riempirmi l'anima!

Buon Natale. Qualunque cosa significhi per te!

181
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Meno male che per te è natale, e che sei contento! sadness

Se ti fossi sentito incazzato e livoroso (mi chiedo sorridendo) ...come saresti stato? :,,,,,.........

:§§§§:

182
Aisling
Aisling
Viandante Residente
Viandante Residente
Unachi ha scritto:
Aisling ha scritto:
A quanto pare non comprendi l'ironia.
E' ovvio che chiudersi in casa, staccare il telefono e scappare su un'isola deserta non sia possibile.
Vivi in una società che il Natale lo festeggia e ci stai. Lamentarti a cosa ti serve?
Per me il Natale è un giorno come un altro, mi scoccia girare per cercare i regali e mi scoccia pure riceverli perchè mi sento in un qualche senso obbligata a ricambiare. Non mi piacciono le cene con tutta la famiglia e tutti i motivi sopra elencati, ma mi piace l'atmosfera. Semplicemente quella. Quando tutto è scintillante e sembra nascondere il brutto. Ma non generalizzo dicendo che il Natale non mi piace. A nessuno non piace. Poi tu puoi scrivere quello che vuoi.
Anzi, no. Generalizzare è sbagliato. Magari a chi è solo e non ha nessuno con cui festeggiarlo potrebbe essere triste e potrebbe non piacere.
Ma anche per quel barbone per la strada è un periodo di festa perchè riceve più monetine che tutti gli altri giorni dell'anno.

Onestamente...io non mi sarei lamentata di proprio nulla.
Anzi : a me piacciono molto le cene con tutta la mia famiglia, e se c'è qualcuno in più e che mi sia caro, mi piacciono ancora di più.
Quel che non mi significa niente e che trovo un po' grottesco è tutto il training del "sentirsi migliori" SENZA ESSERE CREDENTI , che mi pare insufflato in modo un poco ridicolo in tanti e troppi, a suon di sole lucette, musichette e spot pubblicitari.
Ma è cosa dalla quale sono serenamente dissociata da sempre e ufficialmente da almeno dodici anni.
Con la serenità di chi ha verificato che, quando ufficializza la propria posizione, continua a ricevere gli omaggi natalizi dei clienti ...ma poi sta serena serena nel NON dover fare quattromila recite per qualcosa che non sente affatto, almemo tra amici e parenti.

Che restano Amici e Parenti di ogni giorno, e non solo "a natale".

Scommetti che se ci provi ...scopri che è molto più bello? Sorriso Scemo

Non credo tu abbia capito il senso del mio messaggio e forse dovresti leggere il precedente.
Hai citato l'unica persona che qua pensa il Natale sia una bella festività.
Ma non ho capito una cosa ... il Natale dovrebbe essere solo per i credenti?

183
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Aisling ha scritto:

Non credo tu abbia capito il senso del mio messaggio e forse dovresti leggere il precedente.
Hai citato l'unica persona che qua pensa il Natale sia una bella festività.
Ma non ho capito una cosa ... il Natale dovrebbe essere solo per i credenti?

Ciao Aisling. Scusami ma non ho capito molto nascondersi

Non ho capito chi avrei citato, nel senso che mi pare (ma vado giusto a memoria) di non aver citato nessuno. imbarazzo
Poi ho sicuramente quotato coloro ai quali intendevo rispondere specificamente (e questo lo faccio sempre, perchè mi sembra normale e doveroso chiarire a chi mi stia rivolgendo).
Ma di Utenti che abbian detto di trovare delle positività nel natale, sebbene non siano la maggioranza, mi pare di averne letti più di uno....

Trovo invece profondamente conturbante la tua ultima domanda.
Son proprio sincera, e lo so che può sembrare che ci sia ironia, ma invece non c'è. O meglio : quella che c'è non la porto IO, è in re ipsa. Nel senso: "e te lo chiedi pure se il natale dovrebbe essere solo per i credenti????" gattina
................il 25 di dicembre, ogni anno, si festeggia la nascita di Gesù Cristo.
Le lucette, le musichette, i panettoni, gli alberi di natale, i presepii, i biglietti di auguri, gli sms, le cartoline, i regali reaglini e regaloni.....sarebbero collegati a questo Evento.
Che pensavi?
Che fosse la sagra delle lucette e delle musichette? gattina nonvolevo gattina :,,,,,.........

P.s. : è STREPITOSO, alle ore 02.03 del 25 dicembre, avere conferme come questa!!!! sopravvivere al Natale  - Pagina 8 197141250 sopravvivere al Natale  - Pagina 8 197141250 sopravvivere al Natale  - Pagina 8 197141250 rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

184
Aisling
Aisling
Viandante Residente
Viandante Residente
Unachi ha scritto:
Aisling ha scritto:

Non credo tu abbia capito il senso del mio messaggio e forse dovresti leggere il precedente.
Hai citato l'unica persona che qua pensa il Natale sia una bella festività.
Ma non ho capito una cosa ... il Natale dovrebbe essere solo per i credenti?

Ciao Aisling. Scusami ma non ho capito molto nascondersi

Non ho capito chi avrei citato, nel senso che mi pare (ma vado giusto a memoria) di non aver citato nessuno. imbarazzo
Poi ho sicuramente quotato coloro ai quali intendevo rispondere specificamente (e questo lo faccio sempre, perchè mi sembra normale e doveroso chiarire a chi mi stia rivolgendo).
Ma di Utenti che abbian detto di trovare delle positività nel natale, sebbene non siano la maggioranza, mi pare di averne letti più di uno....

Trovo invece profondamente conturbante la tua ultima domanda.
Son proprio sincera, e lo so che può sembrare che ci sia ironia, ma invece non c'è. O meglio : quella che c'è non la porto IO, è in re ipsa. Nel senso: "e te lo chiedi pure se il natale dovrebbe essere solo per i credenti????" gattina
................il 25 di dicembre, ogni anno, si festeggia la nascita di Gesù Cristo.
Le lucette, le musichette, i panettoni, gli alberi di natale, i presepii, i biglietti di auguri, gli sms, le cartoline, i regali reaglini e regaloni.....sarebbero collegati a questo Evento.
Che pensavi?
Che fosse la sagra delle lucette e delle musichette? gattina nonvolevo gattina :,,,,,.........

P.s. : è STREPITOSO, alle ore 02.03 del 25 dicembre, avere conferme come questa!!!! sopravvivere al Natale  - Pagina 8 197141250 sopravvivere al Natale  - Pagina 8 197141250 sopravvivere al Natale  - Pagina 8 197141250 rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere

Però. Acidità a tutta forza. E' questo che insegna Gesù Cristo? A beffeggiare chi credi non la pensi come te senza prima sapere? Non credo.
La mia era solo una semplice domanda. Io sono credente, ma credo anche che chi non lo sia abbia il diritto di festeggiare il Natale.
Mi rendo conto ormai il Natale sia diventato solo un business ed abbia perso il significato reale, ma cosa intendi fare?
Esiliare i non credenti? Non mi pare sia l'atteggiamento giusto.
E sì, avevi citato me rispondendo con frasi non inerenti. Ho solo voluto chiarire.

185
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Calma Teso'...visto che sei pure credente, no? meditare

Quotare è una cosa e citare è un'ALTRA cosa. (non sarà fondamentale, ma se la lingua italiana prevede due verbi diversi...possiamo permetterci il lusso di usarli appropriatamente).

Mi compiaccio della generosità e fratellanza cosmica di una sedicente credente nella notte del suo natale.
Io non sono credente, però mi piaccio abbastanza, e forse per questo non ho necessità di definire alcuno.
Se vuole e se lo accetta mi ci confronto, e ogni valutazione la lascio tranquilissimamente a chi ha la pazienza di leggere, osservare, ponderare.
E se non lo vuole...sto benino esattamente come prima, nessun dramma (pensa te!).

La tua idea che il NATALE (questa volta lo uso io il maiuscolo integrale, per il Natale) possa essere ridotto, da una che si dice credente, a "festa di paese con lucette e giostre e sacchetti di arachidi"....a ME...che NON sono affatto credente, fa assolutamente ORRORE.
Ma se non lo fa a te, che ti dici credente, mi tranquillizzo persino.
Ce ne soin tante di sagre dove se magna e se beve.
Per fare cassa, nella mia zona, c'è persino quella del cinghiale....IN AGOSTO!!!! Pensi che mi meravigli?
Mi spiace per chi crede davvero.
Penso che posssa motivatamente offendersi di quel che dici TU. Non di quel che dico IO.
Ma sono presuntusamente certa che non ci capiremo affatto.
Purtroppo.
E spero che questo te lo spieghi qualche Credente che è Fedele DAVVERO.
Io...visto che natale per me è solo un giorno di meritatissima vacanza...sarò onesta: non ne ho mica voglia.... nonvolevo (perdonami Sorella, se riesci).

186
Aisling
Aisling
Viandante Residente
Viandante Residente
Unachi ha scritto:Calma Teso'...visto che sei pure credente, no? meditare

Quotare è una cosa e citare è un'ALTRA cosa. (non sarà fondamentale, ma se la lingua italiana prevede due verbi diversi...possiamo permetterci il lusso di usarli appropriatamente).

Mi compiaccio della generosità e fratellanza cosmica di una sedicente credente nella notte del suo natale.
Io non sono credente, però mi piaccio abbastanza, e forse per questo non ho necessità di definire alcuno.
Se vuole e se lo accetta mi ci confronto, e ogni valutazione la lascio tranquilissimamente a chi ha la pazienza di leggere, osservare, ponderare.
E se non lo vuole...sto benino esattamente come prima, nessun dramma (pensa te!).

La tua idea che il NATALE (questa volta lo uso io il maiuscolo integrale, per il Natale) possa essere ridotto, da una che si dice credente, a "festa di paese con lucette e giostre e sacchetti di arachidi"....a ME...che NON sono affatto credente, fa assolutamente ORRORE.
Ma se non lo fa a te, che ti dici credente, mi tranquillizzo persino.
Ce ne soin tante di sagre dove se magna e se beve.
Per fare cassa, nella mia zona, c'è persino quella del cinghiale....IN AGOSTO!!!! Pensi che mi meravigli?
Mi spiace per chi crede davvero.
Penso che posssa motivatamente offendersi di quel che dici TU. Non di quel che dico IO.
Ma sono presuntusamente certa che non ci capiremo affatto.
Purtroppo.
E spero che questo te lo spieghi qualche Credente che è Fedele DAVVERO.
Io...visto che natale per me è solo un giorno di meritatissima vacanza...sarò onesta: non ne ho mica voglia.... nonvolevo (perdonami Sorella, se riesci).

Ok ok.
A quanto pare fai fatica a comprendere il significato delle frasi.
E dato che non ho voglia di discutere con chi sa fare solo ad offendere velatamente ... at salut.

187
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
sopravvivere al Natale  - Pagina 8 214252

Fantastica questa "notte di natale"............
F A N T A S T I C A !!!!


------------------

Messaggio serioso e allegrozzo a Tutti i "sopravvissuti" che dovessero leggere domani mattina, 25 dicembre 2011:

Ragà.... si sopravvive , pare. festa festa festa

Forse si Vive ADDIRITTTURA (in qualche modo , in qualche senso, ..ma meglio "qualche" che "niente") ...persino più allegrozzamente di chi professa ammmmore e secerne bbbbile. meditare

E dunque: BUONGIORNO DEL 25 DICEMBRE 2011 a tutti quelli, come me, senza natale. hug tenderly e ...soprattutto...ricordiamocelo per TUTTI i 25 dicembre prossimi! hug tenderly hug tenderly hug tenderly

188
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Buongiorno a te, dolce cara amica "senza Natale".
Si, certo. si sopravvive comunque... ed è già qualche cosa.

E, se posso permettermi di parafrasarti, buongiorno anche a quelli che un Natale ce l'hanno e lo vivono in pienezza,
e nella gioia dello spirito.

Mi spiace (ma non molto in verità!) non poter soddisfare la tua curiosità nei miei confronti.
Solo molto, molto raramente mi sento incazzato; al più addolorato per qualche incomprensione, o per un travaglio altrui.
Livoroso poi... (fai bene a chiedertelo sorridendo) non lo sono assolutamente mai, e credo di non esserlo mai stato in vita mia. Come benissimo sanno quelli che mi conoscono almeno un pochino.


Baci, baci, baci non sono sicuro di potertene mandare, ma un affettuoso, fraterno abbraccio sì senz'altro. E di tutto cuore.

189
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
buongiorno e Buon Natale a tutti!!! alla vigilia so' sopravvissuto, come potete notare...ora vediamo tra un'ora che succede! cool

190
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Un regalo di Natale per chi ne avrà bisogno Sorriso Scemo

sopravvivere al Natale  - Pagina 8 Digestivo_BIG

Un modo per sopravvivere al cenone..

191
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
sopravvivere al Natale  - Pagina 8 214252 sopravvivere al Natale  - Pagina 8 214252 sopravvivere al Natale  - Pagina 8 214252 sopravvivere al Natale  - Pagina 8 214252 sopravvivere al Natale  - Pagina 8 214252 sopravvivere al Natale  - Pagina 8 214252 grazie!!!
forse ne avremo davvero bisogno! Sorriso Scemo

192
Unachi
Unachi
Viandante Storico
Viandante Storico
Buongiorno Lucio e Buongiorno a Tutti. sorriso

Lucissimo : volevo mica escludere dal mio Buon Giorno quelli che hanno un Natale VERO!
Ci mancherebbe.
Sinceramente, poi, io questi li stimo tantissimo e un pochino li invidio. In senso molto buono, ma li invidio (qualche volta, non sempre).

Ma questo era il 3d di chi pensava di avere il problema di "sopravvivere al natale" , e quindi mi sembrava doveroso, da "sopravvissuta in serenità" dare il mio Buon Giorno a quei Tanti che mi fanno una enorme Simpatia già per il fatto puro e semplice di vivere e subire la frenesìa di tanti Altri (NON credenti come loro, come me) e vederne il grottesco agitarsi in questi giorni....

sorriso

193
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Sono sopravvissuta.


solo grazie a lui:


sopravvivere al Natale  - Pagina 8 Untitl17


:)

194
-William-
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
"Live like a suicide":D Mi pare di aver visto quel posto ma la per là non mi viene in mente dove si trovi.

195
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Per me è stato un natale particolare.
Mi è tornato in mente un natale in cui mio babbo, non avendo soldi, mi fece con le sue mani un fortino dei soldatini, venne una cosa fantastica. Almeno così la ricordo io. E un'altra volta, qualche anno dopo che mia mamma voleva regalare un cappello, un borsalino, a mio babbo ma, sempre senza soldi, risolvemmo con le mie mance che avevo da parte. Lei era felice e io anche. Ancora lo ricordo.
Adesso i vecchi non ci sono più e i nipoti ancora no.
Beh signore e signori, state sereni e non sputiamo su quello che abbiamo.


196
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
bravo lupo. Se davvero tutti sentissimo sempre quello che tu stai indicando adesso, il mondo sarebbe
molto migliore nei fatti ed assai meno ingolfato di chiacchiere.
Grazie lupo, e buon Natale

197
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
dipende da quello che si ha sopravvivere al Natale  - Pagina 8 73990920

198
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cenere79 ha scritto:dipende da quello che si ha sopravvivere al Natale  - Pagina 8 73990920

rispetto il tuo parere ma non concordo.
Secondo me dipende da quello che si è!


Se speri che sia felicità avere la macchina di cilindrata doppia di quella che avevi ieri... è proprio una speranza vana!

199
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
cenere79 ha scritto:dipende da quello che si ha sopravvivere al Natale  - Pagina 8 73990920

Spero che tu abbia molto ma che stenti a riconoscere quello che hai, se non è così, se veramente hai poco, mi dispace, e mi dispiace di non poterti aiutare se non a chiacchere scritte.
Però, dai, è una frase fatta, ma quanta gente sta peggio di noi?


http://cristina-farfalle.blogspot.com/2011/01/parole-doro.html
ci facciamo una passegiata?

200
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
lupo ha scritto: quanta gente sta peggio di noi?

L'idea del confronto con chi sta peggio di me
non mi è mai piaciuta.
Perché trovo misero consolarsi a spese altrui e
mi pare che questo sia implicito nel paragonare
le nostre miserie a quelle degli altri: mi consolo
pensando che c'è chi sta peggio di me party2 .
Io guardo a me stessa e alla mia condizione.
Perché solo quella sperimento.

201
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.