Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La fuga silenziosa delle intelligenze

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Vi sarete accorti che nel forum dei gendarmi e dei padroni sono rimasti soltanto gli utenti poco intelligenti e con personalità ridicolmente asservite.
Questo è il destino di un forum che non si merita di più, perché dove abbonda la pochezza intellettuale le intelligenze fuggono, e la cosa mi dà un certo conforto.

2
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
L'intelligenza è qualcosa di abbastanza complesso da definire, ad esempio a me sembra poco intelligente che tu, pensando questo, scriva ancora qui, perché vedi, in questo modo si può dire che tu stesso faccia parte di quegli utenti che son poco intelligenti, mentre invece tu sei....? Ah, sì, mi ricordo, tu sei colui che dice la Verità.

Perché l'essere assertivi sarebbe ridicolo, secondo te e la tua verità?

(Bentornato BeautyfulSuina )

3
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Ero certo che qualcuno/a non sarebbe riuscito/a a trovare una cosa più intelligente da dire. Grazie, ma il mio non è un ritorno e non scriverò più qui dentro per le ragioni che ho detto. Non amo i forum dove gendarmi stronzi passano il loro tempo a redarguire e utenti più stronzi ancora applaudono perché felici che delle intelligenze siano cacciate via.

4
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico

5
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Massimo Vaj ha scritto:Ero certo che qualcuno/a non sarebbe riuscito/a a trovare una cosa più intelligente da dire. Grazie, ma il mio non è un ritorno e non scriverò più qui dentro per le ragioni che ho detto. Non amo i forum dove gendarmi stronzi passano il loro tempo a redarguire e utenti più stronzi ancora applaudono perché felici che delle intelligenze siano cacciate via.

Ho scritto quel che volevi leggere? Non è stato difficile.
Ma non mi hai risposto, cosa c'è di ridicolo nell'essere assertivi?
Probabilmente ti farebbe più comodo avere un'uditorio di persone non assertive che pendessero dalle tue labbra.

6
Lostboy
Lostboy
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma intelligienze non si scrive con la i?

7
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Massimo, perdonami. Ma da quando hai mostrato la tua fragilità, il tuo desiderio di comparire, il tuo sbattere la porta con alterigia per poi far capolino subito dopo, le tue invettive piene di "io", il tuo "metterti in mutande", come ho sintetizzato purtroppo ferendo la tua sensibilità, non puoi pretendere che questa nuova filippica venga presa sul serio.
Di certo non ti conforterà, ma sappi che qui molti, anche se fingi di ignorarlo, conoscono il tuo valore e apprezzano le tue capacità. Anche quelli che tu hai insultato gratuitamente, fra i quali compaio anch'io. Questo perchè hanno sempre sperato che il tuo Mr Hyde restasse in ombra, preferendo di gran lunga il geniale e scanzonato Dr Jekyll, così capace di autoanalizzarsi e di relazionarsi in modo civile.

So che questa tiritera ti infastidirà per quella che ti apparirà un'insopportabile manfrina, come infastidirà molti di quelli che hai aggredito verbalmente solo per dar voce alla tua rabbia interiore, e che mi accuseranno invece di connivenza col Mostro.
Mi tocca però farti notare che la comprensione con cui sei stato accolto è decisamente superiore a quanto normalmente ti aspetteresti da persone che maltratti quotidianamente. Ed è forse questa la ragione per cui alla fine torni sempre qui, in questo forum a tuo dire così schifoso.

Bella contraddizione. Come quella che ti fa esporre nella firma il logo di una sezione del forum che un tempo hai gratificato con la tua presenza, e che tu ora sembri considerare come il simbolo di un'odiosa meschinità.
So che la coerenza non è il tuo forte, forse la consideri una virtù dei vili, non so. Ma a questo punto devo pregarti di rimuovere quel simbolo dalla firma. Almeno fino a quando non vorrai tornare a farci conoscere il lato meno oscuro della tua personalità.

Scusami se questa comunicazione è avvenuta coram populo, ma lo dovevo agli altri utenti per ragioni che sicuramente comprenderai.

Ciao

M

8
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Lostboy ha scritto:Ma intelligienze non si scrive con la i?

L'intelligenza è la capacità di approfondire ciò che ha importanza e di sprofondare quello che non ne ha... ma che te lo dico a fare...

Tranquilla, Marimba, non perdere tempo a scrivere cose che nemmeno leggo.

9
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Mi aspettavo una risposta del genere, ma non mi freghi. So che hai letto quello che ho scritto. E' ovviamente tuo diritto ignorarlo, come era mio dovere esprimerlo.

10
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Il simbolo nella firma me l'avevi aggiunto tu, Marimba, senza che ti avessi chiesto di mettercelo. Memoria corta, vedo, che insieme al tuo convivere allegramente con queste facce di merda di moderatori, servi felici di una padrona infoiata, fa di te una persona che è meglio non conoscere da vicino.

11
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Massimo Vaj ha scritto:Il simbolo nella firma me l'avevi aggiunto tu, Marimba, senza che ti avessi chiesto di mettercelo. Memoria corta, vedo, che insieme al tuo convivere allegramente con queste facce di merda di moderatori, servi felici di una padrona infoiata, fa di te una persona che è meglio non conoscere da vicino.
Temo che quanto a memoria la tua vacilli di più. Ti avevo sicuramente chiesto di apporre il logo nella la firma in quanto apprezzato collaboratore, ma non avevo la possibilità materiale di inserirlo io stessa, nè ho adesso quello di toglierlo perchè ai moderatori queste operazioni non sono consentite.
Puoi però farlo tu, se davvero hai così in odio questo forum che però continui a bazzicare con eterni ritorni.

Mi spiace, Massimo, ma la tua visione della realtà è assai alterata, e spero che un giorno tu possa rendertene conto.
Ciao.

12
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
L'avrà messo qualcun altro, mi ricordo bene che ci rimasi male. Non farò polemica gratuita, le mie valutazioni hanno ragioni d'essere talmente evidenti che relegarle in un ambito fantasioso aggiunge forza all'idea che hai la sfrontatezza di difendere. Il mio non è un ritorno, ma un rendere al forum la risposta che non si può dare quando si è stati cacciati. Nemmeno questo riesci a comprendere, vedi un po' tu che grado di onestà intellettuale sbandieri. In ogni caso non replicherò ancora, quello che avevo da dire l'ho detto, e pure con chiarezza.

13
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:L'avrà messo qualcun altro, mi ricordo bene che ci rimasi male. Non farò polemica gratuita, le mie valutazioni hanno ragioni d'essere talmente evidenti che relegarle in un ambito fantasioso aggiunge forza all'idea che hai la sfrontatezza di difendere. Il mio non è un ritorno, ma un rendere al forum la risposta che non si può dare quando si è stati cacciati. Nemmeno questo riesci a comprendere, vedi un po' tu che grado di onestà intellettuale sbandieri. In ogni caso non replicherò ancora, quello che avevo da dire l'ho detto, e pure con chiarezza.

guarda che nessuno ti ha cacciato. Semmai tu, ti sei cacciato da solo.

14
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico


Ciao, Massimo. Per la verita' non volevo intervenire, ma effettivamente la tentazione e' stata piu' grande della mia capacita' di resistenza. Effettivamente quello che sto' per dirti, e lo dico con tutta quiete anche perche' non e' nel mio stile alzare la voce e parlo per me, beninteso, riesce un'po difficilino ai mediocri, e ti diro' che tra i mediocri mi ci metto anch'io, senza alcuna difficolta', comprendere come mai si fornisca una valutazione negativa di un forum, ma nello stesso tempo ci si scriva. Ti faccio un esempio:ho la vaga sensazione che ci sia qualcuno di cui non faccio l'username, che abbia effettivamente abbandonato il forum,perche'effettivamente non nutre piu' verso di esso motivi di interesse. Motivi suoi. Forse se n'e' andato per davvero senza fare tanto rumore. In ogni caso, questo mio tentativo di dialogo probabilmente non produrra' effetti. Privatamente ti feci una proposta. Chiudo, ma mi permetto di offrirti una canzone che amo molto.. Un saluto.

cool

15
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.