Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Scrivo tanto tanto

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ah ti hanno bannata, Coratell?
Il ban è una cosa bella, buona e giusta: devi esserne fiera, se lo hai guadagnato.

27
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Etteloddetto che alcuni me li porto appresso come fiori all'occhiello rotolarsi dal ridere Ma è successo tanto tempo fa, non recentemente. Col tempo m'appassiono sempre meno a certe questioni di principio e lascio spesso la palla in mano a chi la vuole tenere. Un sacco di volte non vale la pena farsi il sangue amaro per interpretazioni altrui fuori fase, e di sperticarmi in spiegazioni e precisazioni etc etc, non me ne tiene 'cchiù (c'ho pure 'na certa età).

28
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
pure io è tanto che non mi faccio bannare: sarà una settimana o dieci giorni.
Devo provvedere al più presto.

29
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi piacciono immensamente le cavolate, soprattutto quando sono giustamente condite, cucinate con amore e presentate con garbo... ci conto di assaggiare le tue e farti assaggiare le mie.

Anch'io bazzico altri forum, anche se qui ho raggiunto il mio record di interventi...
ma come tutti sanno sono sempre alla ricerca del mio forum ideale... e spero che questo diventi quello.

L'unico problema è che non lo so bene, quale possa essere il forum ideale, per me... Sorriso Scemo

Ora vado in cucina... speri che di ritrovarvi numerosi in Taverna più tardi... stasera mi sento socievole!

30
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Benvenuta Coraline,
sembri una persona di carattere e ciò conferma la mia prima impressione :ç-*:

31
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:pure io è tanto che non mi faccio bannare: sarà una settimana o dieci giorni.
Devo provvedere al più presto.

E che ci vuole cool. Vuoi litigare? Scrivo tanto tanto - Pagina 2 689565

Lucio Musto ha scritto:

L'unico problema è che non lo so bene, quale possa essere il forum ideale, per me... Sorriso Scemo

Ora vado in cucina... speri che di ritrovarvi numerosi in Taverna più tardi... stasera mi sento socievole!

Forse il forum ideale non esiste; però se qui hai scritto tanto qualcosa vorrà dire sorriso . Un forum non è qualcosa di statico, c'è continuamente gente che va e viene (scusa per la puntata nella fiera delle banalità), dunque se piace com'è gestito, e la sua linea, allora può essere una piazza piacevole nella quale stare. Poi uno se la chiacchiera solo con chi gli pare.

Magari provo ad entrare in Taverna. A dopo!


NinfaEco ha scritto:Benvenuta Coraline,
sembri una persona di carattere e ciò conferma la mia prima impressione :ç-*:


Grazie Ninfa, piacere di conoscerti Scrivo tanto tanto - Pagina 2 Qualamano1rp9ly9

32
Fantasiosa
Fantasiosa
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Anche io cerco il forum ideale ma secondo me non esiste proprio...

33
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Non esiste niente di ideale ragazze....

.... o lo chiameremmo reale meditare

34
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
..è per questo che io sono realmente l'antiideale di ogni ragazza! rotolarsi dal ridere

35
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Fantasiosa ha scritto:Anche io cerco il forum ideale ma secondo me non esiste proprio...

penso anch'io così... ma continuo a cercre. Nel frattempo cerco di adoperarmi perché il luogo dove bazzico diventi il meglio possibile...
meglio secondo la mia visione delle cose, s'intende!

Naturalmente adoperarsi non significa riuscire, e quando prendo consapevolezza di aver fallito l'obiettivo, educatamente saluto e cambio aria.

Una volta, ci sono andato vicinissimo a rendere un forum quasi ideale, come piaceva a me, ma evidentemente non ho capacità di renderlo
di successo, un forum, e si afflosciò. Forse non fu tutta colpa mia, ma me ne sento parecchio responsabile: era proprio un bel giardino.

36
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Fantasiosa ha scritto:Anche io cerco il forum ideale ma secondo me non esiste proprio...

Ciò che è ideale in un determinato momento magari può non esserlo più il giorno dopo. Per me l'ideale è rimanere centrati, con le dovute elasticità (so che può sembrarae una contraddizione), su se stessi. Tutto il resto ruota e cambia.

NinfaEco ha scritto:Non esiste niente di ideale ragazze....

.... o lo chiameremmo reale meditare

Anch'io non aspiro a nulla di metafisico; più che altro cerco di captare il buono che m'arriva da ogni situazione. E se non c'è... me l'invento rotolarsi dal ridere


BIGbossSTIGAZZI ha scritto:..è per questo che io sono realmente l'antiideale di ogni ragazza! rotolarsi dal ridere

Sei pur sempre qualcosa. Meglio di niente Sorriso Scemo

Lucio Musto ha scritto:

penso anch'io così... ma continuo a cercre. Nel frattempo cerco di adoperarmi perché il luogo dove bazzico diventi il meglio possibile...
meglio secondo la mia visione delle cose, s'intende!

Naturalmente adoperarsi non significa riuscire, e quando prendo consapevolezza di aver fallito l'obiettivo, educatamente saluto e cambio aria.

Una volta, ci sono andato vicinissimo a rendere un forum quasi ideale, come piaceva a me, ma evidentemente non ho capacità di renderlo
di successo, un forum, e si afflosciò. Forse non fu tutta colpa mia, ma me ne sento parecchio responsabile: era proprio un bel giardino.


Secondo me "adoperarsi per rendere migliore il posto in cui si sta" è già una gran bella cosa. Il punto è, però, che ciò che è ideale per noi non lo è di sicuro per gli altri, dunque sbattersi per rendere un luogo conforme alle nostre aspettative può risultare un girare a vuoto senza troppo senso. Voglio dire che l'"atmosfera" di un forum a volte è semplicemente la risultante di tante energie diverse tra loro che "sinergizzano" per grazia ricevuta, senza che realmente, al di là della succitata linea conduttrice, ci siano stati reali sforzi da parte dei singoli. Non so se mi sono spiegata (non mi sono capita manco io Sorriso Scemo )

37
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Coraline ha scritto:... ...

Secondo me "adoperarsi per rendere migliore il posto in cui si sta" è già una gran bella cosa. Il punto è, però, che ciò che è ideale per noi non lo è di sicuro per gli altri, dunque sbattersi per rendere un luogo conforme alle nostre aspettative può risultare un girare a vuoto senza troppo senso. Voglio dire che l'"atmosfera" di un forum a volte è semplicemente la risultante di tante energie diverse tra loro che "sinergizzano" per grazia ricevuta, senza che realmente, al di là della succitata linea conduttrice, ci siano stati reali sforzi da parte dei singoli. Non so se mi sono spiegata (non mi sono capita manco io Sorriso Scemo )

io, su questa tua osservazione senz'altro vera, ho qualcosa da dire.
Non riguarda solo il forum, ma il nostro atteggiamento spirituale nei confronti delle cose, degli eventi, della società...
e quindi anche dell'"atmosfera" dei forum e dei "salotti" in generale.
E' un trabocchetto in cui tutti, più o meno frequentemente cadiamo; trabocchetto che io chiamo del "Cui prodest?", cioè dell'"a chi giova?" o semplicemente "a che serve?"...
Molte volte ci poniamo in atteggiamento rinunciatario ancor prima di provarci, a fare qualcosa, ovvero ci ritiriamo, disistimandoci senza nemmeno aver tentato di guadagnarci la stima degli altri...

Non è modestia, non è arrendevolezza nell'amore per il fratello... è solo lassitudine, disistima di se, scoramento verso le cose intorno... eppure ci sarebbe tanto bisogno di ogni singola stilla di energia, di intraprendenza, di iniziativa...

Si senz'altro!... l'atmosfera di un forum è la risultante di tante energie, di tante personalità differenti, anche di tanti umori e di passioni che interagiscono fra di loro... ma non in senso additivo, non è "la somma che fa il totale" di buona memoria, bensì il combinarsi "chimico" di molti elementi, che produce in fondo una "sostanza" affatto diversa dai suoi componenti.
Ed in questa "reazione", il catalizzatore può essere un contributo infinitesimo, insignificante di per se, ma capace di coagulare tutto il miscuglio in un insieme ordinato ed interessante... proprio quella "sinergia" cui alludevi tu, che non è "per grazia ricevuta", ma frutto di un'idea, di uno stile proposto ed accettato, di un modo d'essere condiviso... di una scintilla insomma che coaguli intorno a se una folla disordinata rendendola "un gruppo".

Noi non sappiamo cosa occorra, non abbiamo ricette magiche... ma quel catalizzatore potresti essere tu, potrei essere io, potrebbe essere il "normale modo d'essere" di uno qualsiasi... o forse no, ed il gruppo non si formerà mai.

Ma perché non provare?... il successo non è certo garantito, ma perché castrarsi a priori al fallimento?

Questo volevo dire essere la mia idea. Ed io ci provo sempre, ogni volta che posso.

Cordialità

Lucio Musto

38
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
io, su questa tua osservazione senz'altro vera, ho qualcosa da dire.
Non riguarda solo il forum, ma il nostro atteggiamento spirituale nei confronti delle cose, degli eventi, della società...
e quindi anche dell'"atmosfera" dei forum e dei "salotti" in generale.
E' un trabocchetto in cui tutti, più o meno frequentemente cadiamo; trabocchetto che io chiamo del "Cui prodest?", cioè dell'"a chi giova?" o semplicemente "a che serve?"...
Molte volte ci poniamo in atteggiamento rinunciatario ancor prima di provarci, a fare qualcosa, ovvero ci ritiriamo, disistimandoci senza nemmeno aver tentato di guadagnarci la stima degli altri...

Non è modestia, non è arrendevolezza nell'amore per il fratello... è solo lassitudine, disistima di se, scoramento verso le cose intorno... eppure ci sarebbe tanto bisogno di ogni singola stilla di energia, di intraprendenza, di iniziativa...

Molto interessante quanto scrivi. Ma guarda che io sono d'accordo con te e l'atteggiamento passivo che descrivi non m'appartiene proprio (dico in generale, nella vita reale). Sinceramente però non m'interessa adoperarmi per guadagnare la stima degli altri: se arriva dev'essere naturalmente e non perchè io mi sia prodigata in tal senso: l'esperienza m'insegna che tutto ciò che è forzato prima o poi rivela il suo vero volto. E non è disistima l'osservazione di quanto accade senza troppi proclami, anzi, è esattamente il contrario. Spesso si fa molto di più con passaggi quasi impalpabili che con la sottolineatura ripetuta di quanto noi desideremmo centrare.

Lucio Musto ha scritto:


Noi non sappiamo cosa occorra, non abbiamo ricette magiche... ma quel catalizzatore potresti essere tu, potrei essere io, potrebbe essere il "normale modo d'essere" di uno qualsiasi... o forse no, ed il gruppo non si formerà mai.

Ma perché non provare?... il successo non è certo garantito, ma perché castrarsi a priori al fallimento?


E' su questo passaggio che non sono d'accordo; è che non credo nella potenza di una singola scintilla catalizzatrice. Mi sembra di capire, ma posso sbagliarmi, che al "gruppo" attribuisci un'accezione quasi di "omologamia", di affinità esasperata e per me utopistica. Un gruppo per me può essere tale anche in assenza di corrispondenze marcate, e mi riferisco in particolare ad un forum.

In riferimento alla tua ultima frase ribadisco che provarci ad ogni costo la trovo una forzatura; vale solo se è un atteggiamento naturale. Così come trovo insignificante lo spalmarsi sul cosìfantutti. Potremmo giungere ad un compromesso invitandoci reciprocamente a mettere in gioco il poco di buono che ognuno possiede, ma anche così non funzionerebbe: quante volte ci arricchiamo col peggio di qualcun altro? Dunque a me viene naturale lasciare che le cose vadano come devono andare, pur interagendo come e quando ritengo opportuno.

Cordialità a te sorriso

39
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Grazie di avermi commentato, Coraline, ed a quanto dici, ed io condivido ho ben poco da aggiungere.

Forse solo chiarire che io non mi riferisco a forzature ma all'acquisizione cosciente di uno stile di vita, che ti sollecita a prodigarti sempre e come puoi, perché "ritieni giusto e naturale" il farlo.

Ed anche voglio dire che un "gruppo" è certamente caratterizzato da singole individuaalità ( e per fortuna sennò saremmo golem!) , ma tuttavia è cementato da uno o molti interessi in comune che lo caratterizzano appunto come gruppo, diversi da altri interessi condivisi da gruppi diversi.

Un esempio banale è che in questo forum (almeno fin ora) non ci interessiamo di bridge, mentre altri forum si interessano quasi esclusivamente a quel gioco...

Grazie ed a presto

40
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:Grazie di avermi commentato, Coraline, ed a quanto dici, ed io condivido ho ben poco da aggiungere.

Direi che ci siamo intesi sorriso

Grazie a te per questo piacevole scambio che mi aiuta a "sciogliermi" nel forum.

41
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
oddio coraline effervescente (fa cagare la battuta, lo sò, ma è per farti sciogliere del tutto) Sorriso Scemo

42
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Benvenuta Coraline party

43
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Benvenuta.
Anzi, visto il tuo vissuto, banvenuta.

44
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:oddio coraline effervescente (fa cagare la battuta, lo sò, ma è per farti sciogliere del tutto) Sorriso Scemo

Ci sto provando Scrivo tanto tanto - Pagina 2 73990920

ThanksGod ha scritto:Benvenuta Coraline party

Grazie sorriso

Silentis ha scritto:Benvenuta.
Anzi, visto il tuo vissuto, banvenuta.

Grazie Sorriso Scemo

45
-William-
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Coraline ha scritto:
-William- ha scritto:benvenuta, ma quale altro forum frequenano quelli di questo forum, così, per una curiosita^?

Grazie. Dovresti chiederlo a loro :ç-*:
Indirettamente parlavo con loro infatti ;)

46
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
se ti interessa sapere quali altri forum frequenti io, posso farti l'elenco; naturalmente in privato, e mi pare ovvio.
Basta chiedere... e magari (ma non è obbligatorio) spiegare il perché lo vuoi sapere.

47
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.