Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Maledetto martedi grasso!

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
La giornata, cominciata male, è proseguita peggio e l'ho conclusa a mezzanotte in punto, onde evitare maggiori amarezze.

Tralasciamo che al risveglio non ho trovato gli occhiali da lettura, dimenticati la sera precedente, avevo appuntamento alle 13 innanzi la scuola materna nelle vicinanze di casa, con un signore che, causa traffico, ha tardato ed anche di molto, tanto che il bidello della suddetta scuola, dovendo chiudere il portone, mi ha guardato ed ha chiesto :"Aspetta un bambino?" ed io, pronto "Scostumato, sono anni che sono obeso, ma nessuno aveva osato arrivare a tanto!"

In serata, dovendo andare ad una festa in maschera, non essendo arrivato dalla sartoria teatrale il costume da me prenotato (non so quale scusa abbiano trovato), mi sono recato in un centro commerciale per acquistarne uno. Le cassiere erano tutte in abiti carnevaleschi, chi vestita da squaw, chi da fata, chi da Biancaneve. Al momento di pagare i miei acquisti ho detto alla squaw-cassiera :"Bel costume, complimenti!" e lei, di rimando "Anche il suo non è male", ma io non vestivo 'costume carnevalesco' ero abbigliato come sono solito fare.

Alla festa abbiamo incontrato delle persone molto simpatiche, tutte nuove conoscenze per me, che non ero riuscito ad indossare la mascgera, perchè troppo piccola per me, al contrario di tutti gli altri invitati. Cosi, quando alle 23,00, nell'apprestarci al bouffet il padrone di casa ha gridato "Giù le maschere", tutti hanno esguito e, vedendo ch'io non mi ero mosso m'hanno chiesto di levarmi la maschera........ che non avevo e cosi me ne son scappato a casa.

Vi chiedo : secondo voi, si sono comportati bene? Avevano ragione? Vi mostro una mia recente foto per poter giudicare.


Maledetto martedi grasso! Gobbo10

2
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Allora, la storiella grottesca è carina però modi e tempi di esposizione sono un po' vintage.

Insomma, in alcuni punti sembra di leggere quelle barzellete dei quotidiani anni '20. Quelle in cui i tempi comici erano completamente diversi da quelli odierni e l'esposizione eccessivamente didascalica, senza lasciare un minimo di lavoro all'intuito del lettore. Cosa fondamentale oggi.

Per esempio questa battuta:

In serata, dovendo andare ad una festa in maschera, non essendo arrivato dalla sartoria teatrale il costume da me prenotato (non so quale scusa abbiano trovato), mi sono recato in un centro commerciale per acquistarne uno. Le cassiere erano tutte in abiti carnevaleschi, chi vestita da squaw, chi da fata, chi da Biancaneve. Al momento di pagare i miei acquisti ho detto alla squaw-cassiera :"Bel costume, complimenti!" e lei, di rimando "Anche il suo non è male", ma io non vestivo 'costume carnevalesco' ero abbigliato come sono solito fare.

La precisazione finale è eccessiva, avevi già lasciato intendere che eri vestito in maniera usuale, e fa perdere buona parte dell'effetto comico che sarebbe stato maggiore scrivendo semplicemente:

In serata, dovendo andare ad una festa in maschera, non essendo arrivato dalla sartoria teatrale il costume da me prenotato (non so quale scusa abbiano trovato), mi sono recato in un centro commerciale per acquistarne uno. Le cassiere erano tutte in abiti carnevaleschi, chi vestita da squaw, chi da fata, chi da Biancaneve. Al momento di pagare i miei acquisti ho detto alla squaw-cassiera :"Bel costume, complimenti!" e lei, di rimando "Anche il suo non è male".

3
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
automaalox ha scritto:Allora, la storiella grottesca è carina però modi e tempi di esposizione sono un po' vintage.

Insomma, in alcuni punti sembra di leggere quelle barzellete dei quotidiani anni '20. Quelle in cui i tempi comici erano completamente diversi da quelli odierni e l'esposizione eccessivamente didascalica, senza lasciare un minimo di lavoro all'intuito del lettore. Cosa fondamentale oggi.

Per esempio questa battuta:

In serata, dovendo andare ad una festa in maschera, non essendo arrivato dalla sartoria teatrale il costume da me prenotato (non so quale scusa abbiano trovato), mi sono recato in un centro commerciale per acquistarne uno. Le cassiere erano tutte in abiti carnevaleschi, chi vestita da squaw, chi da fata, chi da Biancaneve. Al momento di pagare i miei acquisti ho detto alla squaw-cassiera :"Bel costume, complimenti!" e lei, di rimando "Anche il suo non è male", ma io non vestivo 'costume carnevalesco' ero abbigliato come sono solito fare.

La precisazione finale è eccessiva, avevi già lasciato intendere che eri vestito in maniera usuale, e fa perdere buona parte dell'effetto comico che sarebbe stato maggiore scrivendo semplicemente:

In serata, dovendo andare ad una festa in maschera, non essendo arrivato dalla sartoria teatrale il costume da me prenotato (non so quale scusa abbiano trovato), mi sono recato in un centro commerciale per acquistarne uno. Le cassiere erano tutte in abiti carnevaleschi, chi vestita da squaw, chi da fata, chi da Biancaneve. Al momento di pagare i miei acquisti ho detto alla squaw-cassiera :"Bel costume, complimenti!" e lei, di rimando "Anche il suo non è male".


Ma non ti sarai mica montato la testa, inutilmente tra l'altro, dopo l'immagine che ho postato su di te? Maledetto martedi grasso! 689565

4
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Kleana ha scritto:
automaalox ha scritto:Allora, la storiella grottesca è carina però modi e tempi di esposizione sono un po' vintage.

Insomma, in alcuni punti sembra di leggere quelle barzellete dei quotidiani anni '20. Quelle in cui i tempi comici erano completamente diversi da quelli odierni e l'esposizione eccessivamente didascalica, senza lasciare un minimo di lavoro all'intuito del lettore. Cosa fondamentale oggi.

Per esempio questa battuta:

In serata, dovendo andare ad una festa in maschera, non essendo arrivato dalla sartoria teatrale il costume da me prenotato (non so quale scusa abbiano trovato), mi sono recato in un centro commerciale per acquistarne uno. Le cassiere erano tutte in abiti carnevaleschi, chi vestita da squaw, chi da fata, chi da Biancaneve. Al momento di pagare i miei acquisti ho detto alla squaw-cassiera :"Bel costume, complimenti!" e lei, di rimando "Anche il suo non è male", ma io non vestivo 'costume carnevalesco' ero abbigliato come sono solito fare.

La precisazione finale è eccessiva, avevi già lasciato intendere che eri vestito in maniera usuale, e fa perdere buona parte dell'effetto comico che sarebbe stato maggiore scrivendo semplicemente:

In serata, dovendo andare ad una festa in maschera, non essendo arrivato dalla sartoria teatrale il costume da me prenotato (non so quale scusa abbiano trovato), mi sono recato in un centro commerciale per acquistarne uno. Le cassiere erano tutte in abiti carnevaleschi, chi vestita da squaw, chi da fata, chi da Biancaneve. Al momento di pagare i miei acquisti ho detto alla squaw-cassiera :"Bel costume, complimenti!" e lei, di rimando "Anche il suo non è male".


Ma non ti sarai mica montato la testa, inutilmente tra l'altro, dopo l'immagine che ho postato su di te? Maledetto martedi grasso! 689565

Ci mancava solo il professor Beccaria...

5
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Scorri giù.



Ultima modifica di automaalox il Mer 22 Feb 2012 - 14:20 - modificato 1 volta.

6
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
Kleana ha scritto:

Ma non ti sarai mica montato la testa, inutilmente tra l'altro, dopo l'immagine che ho postato su di te? Maledetto martedi grasso! 689565

No.

Pazza_di_Acerra ha scritto:Ci mancava solo il professor Beccaria...

Ora ho capito perché copi le battute. Le tue fanno pena.

7
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
automaalox ha scritto:
Kleana ha scritto:

Ma non ti sarai mica montato la testa, inutilmente tra l'altro, dopo l'immagine che ho postato su di te? Maledetto martedi grasso! 689565

No.

Pazza_di_Acerra ha scritto:Ci mancava solo il professor Beccaria...

Ora ho capito perché copi le battute. Le tue fanno pena.

Sorrida, signor Andrea. Il manico di scopa ha usi ben più proficui...

Maledetto martedi grasso! Images?q=tbn:ANd9GcTj1BulzSZcezwq37-b9Nrf2ng7StGCt9WbVBtFFGhd8SxupAWEsDtJEfN_2A

8
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Va bene, dopotutto un ricordo ottimo del martedi grasso ce l'ho e ve lo mostro (esibisco, non mostro-orrido...) anche se soltanto i "resti" del glorioso pasticcio D.O.C., ovvero la "Lasagna di carnevale alla napoletana".


Zio Lucio : arricreati


P.S. Se desiderate la ricetta, chiedete e vi sarà data.



Maledetto martedi grasso! Lasagn10

9
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sei un caino, blasel!!!... oggi è mercoledì delle Ceneri, astinenza dalle carni e digiuno...
e tu te ne esci con la lasagna di carnevale?....

Ma 'o ssai, è diavole 'e l'inferno addò te l'ahanna 'a 'mpizzà 'o furchettone a tridente?.... Int' 'o cannarone, te l'hanna 'a 'mpizzà!... int' 'o cannarone!... rotolarsi dal ridere

10
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
@Blasel

Il tuo stile è simile a quello di Philippe Daverio? rotolarsi dal ridere

Sì,sarebbe carino che tu postassi la ricetta.

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.