Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La Pastiera

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:Quindi non sa di ricotta? che significa che sa di molliccio e basta? Suspect

Non lo so spiegare bene, per me è un pastocchio e basta..


blasel ha scritto:Klea, la pastiera molliccia te l'hanno preparata male, la vera pastiera D.O.C. annorza n'canna (intraducibile, un tentavi approssimativo è : ti fa affogare, perchè si blocca di traverso e devi bere per poter deglutire bene.... tutto sto' concetto con 3 paroline)

No, blasel, ne ho assaggiate diverse.. annozzava 'n cann questo si, ma proprio il sapore lo trovo vuoto.. boh

27
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Kleana ha scritto:
tulip ha scritto:Quindi non sa di ricotta? che significa che sa di molliccio e basta? Suspect

Non lo so spiegare bene, per me è un pastocchio e basta..


blasel ha scritto:Klea, la pastiera molliccia te l'hanno preparata male, la vera pastiera D.O.C. annorza n'canna (intraducibile, un tentavi approssimativo è : ti fa affogare, perchè si blocca di traverso e devi bere per poter deglutire bene.... tutto sto' concetto con 3 paroline)

No, blasel, ne ho assaggiate diverse.. annozzava 'n cann questo si, ma proprio il sapore lo trovo vuoto.. boh
Kleanina, visto che non ti piace facciamo così: te ne fai dare una da Blably (anche due, se vuoi) e poi la spedisci a me!

28
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:]Kleanina, visto che non ti piace facciamo così: te ne fai dare una da Blably (anche due, se vuoi) e poi la spedisci a me!

Babbene Sorriso Scemo

Ma vuoi proprio quelle di blasel? Altrimenti te la posso spedire io una comunque.. rigorosamente comprata però.. perché se te la faccio io dopo m'arrestano rotolarsi dal ridere

29
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Kleana ha scritto:
Zadig ha scritto:]Kleanina, visto che non ti piace facciamo così: te ne fai dare una da Blably (anche due, se vuoi) e poi la spedisci a me!

Babbene Sorriso Scemo

Ma vuoi proprio quelle di blasel? Altrimenti te la posso spedire io una comunque.. rigorosamente comprata però.. perché se te la faccio io dopo m'arrestano rotolarsi dal ridere
esatto, voglio proprio quella fatta da Blably!
Pure a Roma se ne trovano di buone, ma vuoi mettere pappare quella fatta da lui?

30
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Klea, ammmmore mio, come ti ho spiegato oggi al telefono, puoi dire al tuo amico di Valle, che non ho mai preparato (come te) una pastiera in vita mia. Altri inguacchi si, per la pastiera mi limito all'acquisto delle materie prime.

Digli anche che se desidera tanto assaggiare la pastiera prerata da Ntonietta e Daniela, sarò felicissimo d'ospitarlo a casa mia e magari consegnargliene una tutta per lui ed i suoi cari.

31
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Io ancora non ho capito che sapore ha scratch

32
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Klea, ammmmore mio, come ti ho spiegato oggi al telefono, puoi dire al tuo amico di Valle, che non ho mai preparato (come te) una pastiera in vita mia. Altri inguacchi si, per la pastiera mi limito all'acquisto delle materie prime.

Digli anche che se desidera tanto assaggiare la pastiera prerata da Ntonietta e Daniela, sarò felicissimo d'ospitarlo a casa mia e magari consegnargliene una tutta per lui ed i suoi cari.
guarda Blably che ti prendo in parola...
Sappi però che poi mi vorrai così bbbbene che non mi lascerai andare più via!

33
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
tulip ha scritto:Io ancora non ho capito che sapore ha scratch

Mangiala e lo saprai con certezza! rotolarsi dal ridere

Zadig ha scritto:
blasel ha scritto:Klea, ammmmore mio, come ti ho spiegato oggi al telefono, puoi dire al tuo amico di Valle, che non ho mai preparato (come te) una pastiera in vita mia. Altri inguacchi si, per la pastiera mi limito all'acquisto delle materie prime.

Digli anche che se desidera tanto assaggiare la pastiera prerata da Ntonietta e Daniela, sarò felicissimo d'ospitarlo a casa mia e magari consegnargliene una tutta per lui ed i suoi cari.
guarda Blably che ti prendo in parola...
Sappi però che poi mi vorrai così bbbbene che non mi lascerai andare più via!

Signori se lo dite lo dovete fare!!! Sarò io la testimone di questo incontro (e chi se lo vuole perdere! Sorriso Scemo ) pertanto, Zazzà, quando avremo l'onore di vederti a Napules? Sorriso Scemo

34
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Kleana ha scritto:
tulip ha scritto:Io ancora non ho capito che sapore ha scratch

Mangiala e lo saprai con certezza! rotolarsi dal ridere

Zadig ha scritto:
blasel ha scritto:Klea, ammmmore mio, come ti ho spiegato oggi al telefono, puoi dire al tuo amico di Valle, che non ho mai preparato (come te) una pastiera in vita mia. Altri inguacchi si, per la pastiera mi limito all'acquisto delle materie prime.

Digli anche che se desidera tanto assaggiare la pastiera prerata da Ntonietta e Daniela, sarò felicissimo d'ospitarlo a casa mia e magari consegnargliene una tutta per lui ed i suoi cari.
guarda Blably che ti prendo in parola...
Sappi però che poi mi vorrai così bbbbene che non mi lascerai andare più via!

Signori se lo dite lo dovete fare!!! Sarò io la testimone di questo incontro (e chi se lo vuole perdere! Sorriso Scemo ) pertanto, Zazzà, quando avremo l'onore di vederti a Napules? Sorriso Scemo
ma poi Blably chiama un po' di nerboruti energumeni e mi riduce così:
La Pastiera - Pagina 2 Hannibal_lecter

35
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Kleana ha scritto:
tulip ha scritto:Io ancora non ho capito che sapore ha scratch

Mangiala e lo saprai con certezza! rotolarsi dal ridere

Zadig ha scritto:
blasel ha scritto:Klea, ammmmore mio, come ti ho spiegato oggi al telefono, puoi dire al tuo amico di Valle, che non ho mai preparato (come te) una pastiera in vita mia. Altri inguacchi si, per la pastiera mi limito all'acquisto delle materie prime.

Digli anche che se desidera tanto assaggiare la pastiera prerata da Ntonietta e Daniela, sarò felicissimo d'ospitarlo a casa mia e magari consegnargliene una tutta per lui ed i suoi cari.
guarda Blably che ti prendo in parola...
Sappi però che poi mi vorrai così bbbbene che non mi lascerai andare più via!

Signori se lo dite lo dovete fare!!! Sarò io la testimone di questo incontro (e chi se lo vuole perdere! Sorriso Scemo ) pertanto, Zazzà, quando avremo l'onore di vederti a Napules? Sorriso Scemo

mah... non gli hai fatto una bella pubblicità a questa crostata

36
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
di quest'amore tricuspido intendo essere testimone ed officiante il rito!....
e naturalmente evero giudice della Pasiera!

e così l'incontro tricuspido diventa tetragono!

37
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Herr Gespenst ha scritto:
Kleana ha scritto:
tulip ha scritto:Io ancora non ho capito che sapore ha scratch

Mangiala e lo saprai con certezza! rotolarsi dal ridere

Zadig ha scritto:
blasel ha scritto:Klea, ammmmore mio, come ti ho spiegato oggi al telefono, puoi dire al tuo amico di Valle, che non ho mai preparato (come te) una pastiera in vita mia. Altri inguacchi si, per la pastiera mi limito all'acquisto delle materie prime.

Digli anche che se desidera tanto assaggiare la pastiera prerata da Ntonietta e Daniela, sarò felicissimo d'ospitarlo a casa mia e magari consegnargliene una tutta per lui ed i suoi cari.
guarda Blably che ti prendo in parola...
Sappi però che poi mi vorrai così bbbbene che non mi lascerai andare più via!

Signori se lo dite lo dovete fare!!! Sarò io la testimone di questo incontro (e chi se lo vuole perdere! Sorriso Scemo ) pertanto, Zazzà, quando avremo l'onore di vederti a Napules? Sorriso Scemo

mah... non gli hai fatto una bella pubblicità a questa crostata

crostata????? crostata dici?...... ma che fai, bestemmi???????.... guarda che gliedo dico all'ADMIN coosì ti sculaccia sul poponcino!... La Pastiera - Pagina 2 214252 La Pastiera - Pagina 2 214252


QUA, si sta parlando di PASTIERA!!!

38
Kleana
Kleana
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:ma poi Blably chiama un po' di nerboruti energumeni e mi riduce così:
La Pastiera - Pagina 2 Hannibal_lecter

Mannòòòòò Linguino

Lucio Musto ha scritto:di quest'amore tricuspido intendo essere testimone ed officiante il rito!....
e naturalmente evero giudice della Pasiera!

e così l'incontro tricuspido diventa tetragono!

Ottimo Lucio! festa

39
tulip
tulip
Viandante Storico
Viandante Storico
Lucio Musto ha scritto:
Herr Gespenst ha scritto:
Kleana ha scritto:
tulip ha scritto:Io ancora non ho capito che sapore ha scratch

Mangiala e lo saprai con certezza! rotolarsi dal ridere

Zadig ha scritto:
blasel ha scritto:Klea, ammmmore mio, come ti ho spiegato oggi al telefono, puoi dire al tuo amico di Valle, che non ho mai preparato (come te) una pastiera in vita mia. Altri inguacchi si, per la pastiera mi limito all'acquisto delle materie prime.

Digli anche che se desidera tanto assaggiare la pastiera prerata da Ntonietta e Daniela, sarò felicissimo d'ospitarlo a casa mia e magari consegnargliene una tutta per lui ed i suoi cari.
guarda Blably che ti prendo in parola...
Sappi però che poi mi vorrai così bbbbene che non mi lascerai andare più via!

Signori se lo dite lo dovete fare!!! Sarò io la testimone di questo incontro (e chi se lo vuole perdere! Sorriso Scemo ) pertanto, Zazzà, quando avremo l'onore di vederti a Napules? Sorriso Scemo

mah... non gli hai fatto una bella pubblicità a questa crostata

crostata????? crostata dici?...... ma che fai, bestemmi???????.... guarda che gliedo dico all'ADMIN coosì ti sculaccia sul poponcino!... La Pastiera - Pagina 2 214252 La Pastiera - Pagina 2 214252


QUA, si sta parlando di PASTIERA!!!


Posso sapere che sapore ha? vi pregoooooo

40
Blasel
Blasel
Banned
Banned
tulip ha scritto:


Posso sapere che sapore ha? vi pregoooooo


Indubbiamente quello di 'pastiera', ma solo gli esperti intenditori distinguono bene se la dose di cannella era giusta o meno, oppure se è stato usato l'aroma millefiori invece che quello d'arancio, vero zio Lucio?

La regola la vuole alta, ma non quanto un ruoto da forno normale, ci vuole proprio il ruoto da pastiera e quando è nel forno che avviene il 'miracolo', nel senso che lievita al massimo e sembra 'quasi' un babà', poi, terminata la cottura, raffreddandosi, raggiunge la sua altezza ideale.

Alcuni assaggiano la pastiera ancora tiepida, ma va mangiata fredda.

41
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Io l'ho presa ieri per Pasqua in pasticceria...che bontà!!!!!!!!!!

42
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Beh... mai dirle le cose!...
Quest'anno, ed è la prima volta, credo!... non si è litigato per la Pastiera!...
infatti c'era solo quella di mia figlia Vania, e pur di averne un pezzetto tutti hanno convenuto che era squisita!...
lo vedi che è l'abbondanza che fa venire i vizi?....

ma mo che ci penso, squisita lo era ovèramente!

La Pastiera - Pagina 2 Forum_10

43
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Decisamente un bello spettacolo e per quanto è bella pertanto sarà buona. Altezza giusta, colore perfetto. Ma, una domanda, vedono male i miei occhi, oppure è la foto che mi fa vedere qualcosa di rossiccio nell'imbottitura? Cedro non puoò essere, scorza d'arancio la credo più chiara, cos'è?

44
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Decisamente un bello spettacolo e per quanto è bella pertanto sarà buona. Altezza giusta, colore perfetto. Ma, una domanda, vedono male i miei occhi, oppure è la foto che mi fa vedere qualcosa di rossiccio nell'imbottitura? Cedro non puoò essere, scorza d'arancio la credo più chiara, cos'è?

'o ssape sulo 'a Madonna... si Vania 'ce l'ha ditto!...
menomale che la peccerella è ancora ospite a casa mia (con le nennelle e il marito)
accussì domani nce lo spio, ed immantinente ve lo farò sapere!...

A proposito di nennelle... in questi giorni abbiamo visto il grande amore sbocciare fra i cuginetti
Clara (quasi quattro anni) ed il piccolo austriaco Jonas (circa sei)...

45
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Precoci, è?

46
Herr Gespenst
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Lucio Musto ha scritto:
Herr Gespenst ha scritto:
Kleana ha scritto:
tulip ha scritto:Io ancora non ho capito che sapore ha scratch

Mangiala e lo saprai con certezza! rotolarsi dal ridere

Zadig ha scritto:
blasel ha scritto:Klea, ammmmore mio, come ti ho spiegato oggi al telefono, puoi dire al tuo amico di Valle, che non ho mai preparato (come te) una pastiera in vita mia. Altri inguacchi si, per la pastiera mi limito all'acquisto delle materie prime.

Digli anche che se desidera tanto assaggiare la pastiera prerata da Ntonietta e Daniela, sarò felicissimo d'ospitarlo a casa mia e magari consegnargliene una tutta per lui ed i suoi cari.
guarda Blably che ti prendo in parola...
Sappi però che poi mi vorrai così bbbbene che non mi lascerai andare più via!

Signori se lo dite lo dovete fare!!! Sarò io la testimone di questo incontro (e chi se lo vuole perdere! Sorriso Scemo ) pertanto, Zazzà, quando avremo l'onore di vederti a Napules? Sorriso Scemo

mah... non gli hai fatto una bella pubblicità a questa crostata

crostata????? crostata dici?...... ma che fai, bestemmi???????.... guarda che gliedo dico all'ADMIN coosì ti sculaccia sul poponcino!... La Pastiera - Pagina 2 214252 La Pastiera - Pagina 2 214252


QUA, si sta parlando di PASTIERA!!!

dalle foto è uguale a una crostata

47
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Herr Gespenst ha scritto:
Lucio Musto ha scritto:....
...

crostata????? crostata dici?...... ma che fai, bestemmi???????.... guarda che gliedo dico all'ADMIN coosì ti sculaccia sul poponcino!... La Pastiera - Pagina 2 214252 La Pastiera - Pagina 2 214252


QUA, si sta parlando di PASTIERA!!!

dalle foto è uguale a una crostata

Certo!,,, La Pastiera - Pagina 2 689565 mica volevo offendere!... ma sembra solo, per via delle strisce incrociate a disegnare rombi, e l'aspetto della pasta...

A proposito, blasel... mi sono informato: quei puntini rossi che vedi sono frammenti di ciliegia candita. Contributo alla modernità!
Una volta si usavano esclusivamente cedro, scorza d'arancio e zucca, come canditi da mettere nell'impasto; ora ci si sono aggiunti anche altri frutti, tipo ciliegia, ananas... e addirittura papaya!.... ma chi osa metter lingua sulla Pastiera, con Vania?...
giusto 'sta volta che l'abbiamo scanzata... arapimm' n'ata jacuvella??

48
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
a me hanno suggerito di aggiungere gocce di cioccolato

49
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Lucio, che ti devo dire? A caval donato...., speriamo che l'anno prossimo Vania si converta e che tu possa mangiare la PASTIERA, comunque sarò ben lieto d'inviartena una 'nostra', per "gli antichi sapori"

Blugipsy tutto si può traviare, anche la pastiera, magari aggiungendovi gocce di cioccolato, oppure ciliege candite, ma allora non la chiamerei più pastiera, ma, decisamente con il nome di chi ha creato questa estrosità.

Un pò di rispetto, sarò anche telabamo su queste cose, ma....le gocce di cioccolato fondente vanno necessariamente inserite nella parmigiana di melanzane, li si che ci stanno bene.

50
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
che vuoi che ti dica, caro blasel... la pastiera è la pastiera...
e come avrai letto nel testo di questo thread, non esiste una pastiera "vera", codificata con tanto di ricetta D.O.C. registrata e riconosciuta... la Pastiera è solo un'idea, l'idea di come festeggiare Pasqua, nel modo più fresco e profumato che ci riesca...

Nessun dubbio che la tua sarebbe un'ottima pastiera, ma farebbe la fine di quella promessami da Tinarè, cui il mio scritto fu dedicato... e facessemo a'te jacuvelle!

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.