Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Milan - Roma 2-1: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Che fatica! Che sofferenza!
D'altronde era impossibile pensare di avere vita facile contro la Roma con l'epidemia di infortuni che non si arresta, anzi aumenta.
Devo dire che la Roma mi è sembrata molto meno forte di quel che pensassi, perchè il Milan del primo tempo era inguardabile per lentezza e mollezza nelle gambe, salvo pochissimi. Ma i giallorossi sono stati davvero troppo imprecisi: quanti passaggi banali sbagliati? Quante ripartenze vanificate per tocchi errati contro un centrocampo rossonero non certo al massimo della forma? E soprattutto: che difesa! Kjaer, se non l'avessi visto coi miei occhi col Palermo, lo riterrei un giocatore da Serie C.
Gli elementi più pericolosi (Pjanic, Lamela, Bojan) per fortuna giocano solo un pezzo di partita...
E' andata bene, davvero non credevo che avremmo preso 3 punti stasera. Si vede che sta girando nel verso giusto almeno negli episodi (anche se pali e traverse parevano dire il contrario) e questi sono segnali importanti.
Ma non bisogna calare la tensione: Catania sarà un campo difficilissimo.
Adesso mi tocca perfino sperare che le merde non perdano domani... Pensa te come sono ridotto!!!

Abbiati 6: Sul gol è incolpevole. Fa venire i brividi a tutto lo stadio quando rinvia sui piedi di Totti, che per fortuna vuol fare il figo e prova il pallonetto. Incerto in un'altra uscita bassa, para bene su Marquinho. Sufficienza stiracchiata.
Bonera 7: Dopo 10 minuti esce Thiago Silva, e lui va a fare il centrale con Mexes. Per fortuna imbrocca la partita dell'anno. Decisivo in più di una chiusura, sempre coi tempi e i modi giusti. Solo una volta Osvaldo lo anticipa di testa, ma tira alto.
Mexes 6,5: Bravo a reggere contro un attacco come quello della Roma, che non è certo cosa facile, e lo fa senza fallacci e senza isterismi. Si fa valere a volte anche in impostazione, e trascina in avanti la palla che porterà al rigore.
Thiago Silva sv: Gioca 10 minuti poi esce.
Mesbah 6,5: Nel primo tempo soffre come tutto il Milan, ma si fa vedere con diverse discese e cross. Migliora decisamente nella ripresa, dove recupera palloni importanti, fa un paio di diagonali ottime e continua anche a proporsi. Bravo.
Nocerino 5,5: Mediocre. Non fa altro che il compitino, pressando senza grandi risultati, e mettendo pochissime volte il naso avanti.
Ambrosini 6: Come tutto il centrocampo, soffre la superiorità della Roma. Troppo falloso e graziato da Mazzoleni almeno due volte, Però l'animo del Capitano c'è sempre, ed è lui a penetrare in area e provocare il rigore del 1-1. Sicuramente con il Barca dovrà fare molto ma molto meglio di così.
Muntari 6,5: Galleggia sulla sufficienza, senza infamia e senza lode, finchè si accende nella ripresa e ci mette un po' più di grinta e corsa. Gran tiro deviato sulla traversa da Stekelenburg, e poi grande lancio per il 2-1 di Ibra. A Catania mancherà perchjè è già a 4 ammonizioni... Però finora è stato utile, e in particolare stasera.
Emanuelson 5: Proprio no. Mollacchio, anche poca corsa, un paio di tiri innocui e assenza dal vivo del gioco, senza nemmeno aiutare il centrocampo bisognoso.
Ibrahimovic 5,5: Ci risiamo: in fondo è decisivo, perchè segna il rigore e poi il 2-1 (pazzesco, si alza la palla, poi la tooca di testa da un metro senza essere spostato di un centimetro dai difensori che lo contrastano... è davvero un colosso). Prima una bella punizione alzata da Stekelenburg. Ma un primo tempo da calci in culo, tanto è indolente. Un po' meglio nella ripresa, ma sbaglia ancora troppi palloni per eccesso di fighetteria. Perchè non torna a fare il centravanti, arretrato, ma sempre centravanti, e non la smette di voler fare tutto lui?
El Shaarawy 6: Grandissima energia, si sfianca a correre anche per Ibra e per Emanuelson, e riesce in alcuni numeri da applausi. Gran tiro stampato sul palo, un bel contropiede nella ripresa, e una presenza sempre notevole. Ma gli manca ancora la freddezza per concretizzare quel che costruisce. Quante "ultime palle" sprecate malamente...

Zambrotta 5: Subentra a Thiago Silva e va a fare il terzino destro. Inizia bene, offrendo a El Shaarawy una palla che lui tira male al volo. Poi cala, e due volte rinvia malamente addosso ai romanisti. Soffre fino alla fine. Mi rimangio quanto detto qualche giorno fa. Non può giocare contro il Barcellona.
Boateng 5,5: Il suo ingresso galvanizza lo stadio e preoccupa la Roma. Fa meglio di Emanuelson, perchè almeno ha il fisico, ma a conti fatti sono più gli errori che le cose giuste.
Aquilani 6: Aiuta a gestire il finale di partita.

Allegri 6,5: Non posso bocciarlo stasera, perchè sono stati 3 punti di grandissima importanza, e ottenuti mandando in campo una squadra sempre più incerottata. Certo che (come dicono anche altri) perchè Thiago Silva dall'inizio, se tanto dopo 10 minuti lo perdi e giochi 80 minuti con la squadra che avresti messo in campo senza di lui? Vi dirò, che manchi contro il Barca non mi importa molto, tanto non abbiamo speranze. Ma mi scoccia molto se dovesse saltare qualche partita di campionato...

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Nonsi, non so se sia stato Mexes o Ambro, ma quel rinvio osceno e sciagurato con la palla che stava andando sul fonco, che determina il goal della Roma, vale un punto in meno in pagella......
Per il resto sinceramente non ho visto un brutto Milan...anzi, primo tempo per me buono sopratutto la prima mezzora con un bel pressing, centrocampo muscolare e forte in interdizione, attacco pungente. Ricordiamoci sempre che , sopratutto in difesa ed a centrocampo, questa squadra non ha un tasso tecnico molto elevato, se un giorno mi avessero detto che eravamo in testa al campionato vincendo tante partite di fila con Muntari Nocerino Ambro Emanuelson Mesbah Antonini Zambro Bonera etc etc , mi sarei fatto una grande risata......

3
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Madonna quanto sei pessimista Nonsi.

hai vinto una partita difficile contro un'avversario che vi ha creato pericoli solo su vostri errori e distrazioni e stai qua a sperare che quelli là stasera facciano risultato a Torino?

E' vero che si è fatto male Thiago Silva ma Nesta, Bonera e Yepes bastano e avanzano per vincere un campionato fatto di squadracce come questo.

La mia non è scaramenzia adesso come non lo era quando la Juve era prima in classifica, a guardarvi giocare la superiorità con il resto delle avversarie di campionato è imbarazzante e contrariamente a noi potete permettervi piccole "frenate" sul piano del gioco visto chi gioca là davanti (e non mi riferisco solo ad Ibra..).

Io stasera spero in un goleada, 'na roba in stile Firenze che rimandi a casa squadra e tifosi nerazzurri con le orecchie talmente basse da graffiarsi perchè toccan terra.

Anche se la vedo dura, quell'ammasso di vecchi spremuti e presunti campioni di un tempo che fu hanno nelle loro corde due o tre partite in cui mettere tutto di se stessi puntando sull'orgoglio..

4
gasperinig
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Gara difficile, come da me anticipiato, vittoria sofferta. 3 punti fondamentali. Partita giocata certo non in maniera spumeggiante, però abbiamo creato parecchie occasioni da gol. Oltre ai due gol in mezzo anche due legni colpiti, però era troppo imoportante vincere. Purtroppo lasciamo sul campo altri giocatori, 2 squalificati, è la tegola più grossa è la perdita di Thiago Silva, credo che per lui la stagione sia praticamente finta. Penso che 1 mese di stop minimo ci sia tutto, spero di sbagliarmi. Per quanto riguarda i tuoi giudizi, credo che Ibra la sufficienza la meriti, credo che senza di lui questa squadra non sarebbe dove è adesso. Troppo determinate, troppo decisivo, nel bene e nel male. Fa la differenza. Comunque per il resto sono d'accordo con te; Ora sotto con il Catania, altra tappa importante, squadra in salute. Come al solito la speranza è di recuperare qualcuno. Vorrei chiudere con una considerazione: tenendo conto che Thiago Silva, presto lo perderemo, difficile resistere a lungo alle avances di una società come il Barcellona, Vedendo che Nesta ha 36 anni, Yepes pure non è di primo pelo, la coppia centrale titolare sarebbe Mexes-Bonera, credo che la società dovrà intervenire li per rinforzare questa squadra. E capire, a fine stagione, il perchè di una serie cosi infinita di infortuni. Cercando di trovare l'antidopo per evitare questo per il futuro. Ma che fine ha fatto Flamini? Comunque vada questa giornata, manterremo questi 4 punti di vantaggio.

5
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
gasperinig ha scritto:Gara difficile, come da me anticipiato, vittoria sofferta. 3 punti fondamentali. Partita giocata certo non in maniera spumeggiante, però abbiamo creato parecchie occasioni da gol. Oltre ai due gol in mezzo anche due legni colpiti, però era troppo imoportante vincere. Purtroppo lasciamo sul campo altri giocatori, 2 squalificati, è la tegola più grossa è la perdita di Thiago Silva, credo che per lui la stagione sia praticamente finta. Penso che 1 mese di stop minimo ci sia tutto, spero di sbagliarmi. Per quanto riguarda i tuoi giudizi, credo che Ibra la sufficienza la meriti, credo che senza di lui questa squadra non sarebbe dove è adesso. Troppo determinate, troppo decisivo, nel bene e nel male. Fa la differenza. Comunque per il resto sono d'accordo con te; Ora sotto con il Catania, altra tappa importante, squadra in salute. Come al solito la speranza è di recuperare qualcuno. Vorrei chiudere con una considerazione: tenendo conto che Thiago Silva, presto lo perderemo, difficile resistere a lungo alle avances di una società come il Barcellona, Vedendo che Nesta ha 36 anni, Yepes pure non è di primo pelo, la coppia centrale titolare sarebbe Mexes-Bonera, credo che la società dovrà intervenire li per rinforzare questa squadra. E capire, a fine stagione, il perchè di una serie cosi infinita di infortuni. Cercando di trovare l'antidopo per evitare questo per il futuro. Ma che fine ha fatto Flamini? Comunque vada questa giornata, manterremo questi 4 punti di vantaggio.

Mi manca un accenno all'aria strana che sentivi intorno a questa partita.

Non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano..

6
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
avessimo avuto in campo Burdisso al posto di quel pippone di Kjaer avremmo vinto
...su FB i romanisti scrivono che se Kjaer viene riscattato passano alla lazio rotolarsi dal ridere

7
carnil_carani
carnil_carani
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:avessimo avuto in campo Burdisso al posto di quel pippone di Kjaer avremmo vinto
...su FB i romanisti scrivono che se Kjaer viene riscattato passano alla lazio rotolarsi dal ridere

Io sono d'accordo con Nonsi riguardo a Kjaer, rispetto al bel centrale che giocava a Palermo sembra un altro giocatore.
Citando un tizio di FB Bonucci al confronto del danese sembra F. Baresi.

8
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
carnil_carani ha scritto:
euvitt ha scritto:avessimo avuto in campo Burdisso al posto di quel pippone di Kjaer avremmo vinto
...su FB i romanisti scrivono che se Kjaer viene riscattato passano alla lazio rotolarsi dal ridere

Io sono d'accordo con Nonsi riguardo a Kjaer, rispetto al bel centrale che giocava a Palermo sembra un altro giocatore.
Citando un tizio di FB Bonucci al confronto del danese sembra F. Baresi.
Sabadini ha fatto cose buone ma qui ha toppato di brutto ... con 6-7 milioni prendeva Silvestre ed andavi sul sicuro... lui invece ha voluto strafare cercando il colpo grosso ed invece ha buttato l'anticipo perché quel tipo lì a Roma non ci può giocare più mentre Silvestre ora vale almeno 10 milioni
nel frattempo si è rotto Burdisso, il migliore di tutti, Juan ha giocato mezzo campionato e Heinze è l'unico difensore vero che abbiamo
mettici che i difensori laterali fanno schifo (Rosi è da B, Angel è un primavera e Taddei un centrocampista) ecco come si spiegano tutti i gol da idioti che prendiamo con un gioco che avrebbe richiesto gente come Gentile Cabrini e Scirea per stare un minimo tranquilli

9
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
gasperinig ha scritto:Gara difficile, come da me anticipiato, vittoria sofferta. 3 punti fondamentali. Partita giocata certo non in maniera spumeggiante, però abbiamo creato parecchie occasioni da gol. Oltre ai due gol in mezzo anche due legni colpiti, però era troppo imoportante vincere. Purtroppo lasciamo sul campo altri giocatori, 2 squalificati, è la tegola più grossa è la perdita di Thiago Silva, credo che per lui la stagione sia praticamente finta. Penso che 1 mese di stop minimo ci sia tutto, spero di sbagliarmi. Per quanto riguarda i tuoi giudizi, credo che Ibra la sufficienza la meriti, credo che senza di lui questa squadra non sarebbe dove è adesso. Troppo determinate, troppo decisivo, nel bene e nel male. Fa la differenza. Comunque per il resto sono d'accordo con te; Ora sotto con il Catania, altra tappa importante, squadra in salute. Come al solito la speranza è di recuperare qualcuno. Vorrei chiudere con una considerazione: tenendo conto che Thiago Silva, presto lo perderemo, difficile resistere a lungo alle avances di una società come il Barcellona, Vedendo che Nesta ha 36 anni, Yepes pure non è di primo pelo, la coppia centrale titolare sarebbe Mexes-Bonera, credo che la società dovrà intervenire li per rinforzare questa squadra. E capire, a fine stagione, il perchè di una serie cosi infinita di infortuni. Cercando di trovare l'antidopo per evitare questo per il futuro. Ma che fine ha fatto Flamini? Comunque vada questa giornata, manterremo questi 4 punti di vantaggio.

Io non credo che Thiago Silva andrà via, ma resta il fatto che dobbiamo prendere un centrale top e giovane (ma chi???).
Flamini si è rifatto male (muscoli, tanto per cambiare) appena ha fatto il suo rientro con la Primavera dopo i 6 mesi fuori per il crociato... Comunque non mi manca!

10
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:Nonsi, non so se sia stato Mexes o Ambro, ma quel rinvio osceno e sciagurato con la palla che stava andando sul fonco, che determina il goal della Roma, vale un punto in meno in pagella......
Per il resto sinceramente non ho visto un brutto Milan...anzi, primo tempo per me buono sopratutto la prima mezzora con un bel pressing, centrocampo muscolare e forte in interdizione, attacco pungente. Ricordiamoci sempre che , sopratutto in difesa ed a centrocampo, questa squadra non ha un tasso tecnico molto elevato, se un giorno mi avessero detto che eravamo in testa al campionato vincendo tante partite di fila con Muntari Nocerino Ambro Emanuelson Mesbah Antonini Zambro Bonera etc etc , mi sarei fatto una grande risata......

Il rinviaccio è stato di Ambrosini, e infatti gli ho tolto mezzo punto.
Comunque tutti quelli che hai citato si stanno dimostrando molto meno "scarsi" di quel che si pensi. Non si può avere 10 stilisti alla Seedorf in campo, e soprattutto Muntari mi sta riconfermando che all'Inter non capiscono davvero un cazzo... che si tengano Alvarez, e Palombo in panchina, con i bolliti in campo!

11
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
carnil_carani ha scritto:Madonna quanto sei pessimista Nonsi.

hai vinto una partita difficile contro un'avversario che vi ha creato pericoli solo su vostri errori e distrazioni e stai qua a sperare che quelli là stasera facciano risultato a Torino?

E' vero che si è fatto male Thiago Silva ma Nesta, Bonera e Yepes bastano e avanzano per vincere un campionato fatto di squadracce come questo.

La mia non è scaramenzia adesso come non lo era quando la Juve era prima in classifica, a guardarvi giocare la superiorità con il resto delle avversarie di campionato è imbarazzante e contrariamente a noi potete permettervi piccole "frenate" sul piano del gioco visto chi gioca là davanti (e non mi riferisco solo ad Ibra..).

Io stasera spero in un goleada, 'na roba in stile Firenze che rimandi a casa squadra e tifosi nerazzurri con le orecchie talmente basse da graffiarsi perchè toccan terra.

Anche se la vedo dura, quell'ammasso di vecchi spremuti e presunti campioni di un tempo che fu hanno nelle loro corde due o tre partite in cui mettere tutto di se stessi puntando sull'orgoglio..

Non sono pessimista, ma solo umile come deve essere un vero milanista, che non è mai bauscione.
Abbiamo sulla carta un calendario migliore di voi (a parte Catania, che non sarà facile, e il derby alla penultima, che è una mina vagante: il Milan non potrà mai festeggiare la matematica sul campo dell'Inter...), ma se usciamo come è probabile umiliati dal Barcellona, il contraccolpo psicologico ci potrà essere, e dato che mancherà Thiago Silva per un mese, tutto è ancora apertissimo.

12
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
euvitt ha scritto:avessimo avuto in campo Burdisso al posto di quel pippone di Kjaer avremmo vinto
...su FB i romanisti scrivono che se Kjaer viene riscattato passano alla lazio rotolarsi dal ridere

Più che Burdisso, direi Juan!
Comunque è vero, Kjaer alla Roma è irriconoscibile, rispetto all'ottimo difensore visto al Palermo.
Però in generale la Roma ha sbagliato un'infinità di passaggi banali di impostazione, quasi come se i giocatori corressero nella posizione che devono tenere, e una mancanza di sincronia non sia contemplata...
E anche gente come De Rossi o Taddei ne hanno sbagliate davvero tante!

13
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.