Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ma pecchè a Parma sann ffa 'e salumieri?

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Molto spesso a qualcuno, anzi meglio dire a qualcuna, da fastidio che io parli della mia città (che non credo conosca).

Effettivamente il mio campanilismo si è sentito e si sente, ma non è ch'io non conosca le innumerevoli pecche ed i miriadi di difetti che avvolgono Partenope per cui apro questo topic per elencarvene alcuni.

Se vi da fastidio : ignoratelo!




Molti anni fa, avevo cambiato appartamento da poco, ed avevo trovato una salumeria discretamente fornita dei prodotti che consumo. Un giorno che stavo acquistando dei salumi, vidi, pronto al taglio, un ottimo prosciutto di Parma e chiesi al negoziante di tagliarmene una certa quantità, ma lo pregai di adoperare il massimo che la lama rotante consentiva, al fine di avere le fette più sottili possibili.

La sua 'gentile' risposta fu che non capivo niente, perchè il prosciutto crudo si deve tagliare con il coltello, alla carrettiera. Lui, sicuramente, non sapeva (e non saprà) che tale usanza deriva dalla dominazione spagnola durante la quale si faceva largo uso dello jamon e mi chiese chi mi avesse insegnato a mangiarlo cosi.

Risposi che tale insegnamento mi era pervenuto da Parma dove avevo risieduto per un pò di tempo)

E lui, di rimando :"Ma pecchè a Parma sann ffa 'e salumieri?"

Pagai, e nel contempo perse definitivamente me come cliente.

2
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Sanno fare anche i provoloni.Ma pecchè a Parma sann ffa 'e salumieri? Magic-10

3
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
anche i dudù sanno farli.
Male, però.

4
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Negli anni 80', d'estate, andavo a trascorrere alcuni giorni di vacanza in un club di Taranto, sul mare, che era molto simile ad un villaggio vacanze. Tra gli ospiti ce ne era uno cui era stato dato il soprannome di "provolone" e questi non se la prendeva affatto che lo chiamavano in questo modo.

Nel club-villaggio c'era una signora che mi attizzava parecchio ed io non le ero indifferente, cosi avvenne che mia moglie e mia sorella s'imbarcarono per fare una crociera in Egitto (e per assistere all'Aida programmata alle piramidi) lasciandomi libero di raggiungere il mio scopo primario.

Giunto al club, il primo ospite che incontrai fu proprio 'provolone' il quale subito mi chiese di Daniela mia moglie ed io, tra il faceto ed il serio, gli risposi, :"Sono solo, mia moglie mi ha lasciato" e lui pronto :"Non te la prendere, anche Rosa (la moglie) mi ha lasciato qualche anno fa, se ne è andata con un altro, poi è tornata ed io l'ho perdonata". Questo alla presenza di altri ospiti che, tra l'altro già conoscevano questa sua storia.....

Ma ancora mi domando, perchè gli avevano dato quel soprannome?? Ma pecchè a Parma sann ffa 'e salumieri? 214252 Ma pecchè a Parma sann ffa 'e salumieri? 214252 Ma pecchè a Parma sann ffa 'e salumieri? 214252

A completamento della storia, non appena incontrata la preda, pardon, la signora oggetto dei miei desideri (sessuali), anche lei mi chiese dove fosse Daniela, ed anche a lei raccontai che mi aveva lasciato, ma la sua replica fu molto secca :"Raccontane un'altra, non ci crederei neanche se fosse vero!"

5
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum