Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ciao a tutti!

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Aron84
Aron84
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Ciao, sono un ragazzo di 27 anni e la mia situazione attuale è un po’ complicata, ma forse neanche tanto in fondo.
Diciamo che questo non è un gran periodo di vita sociale per me. E’ da qualche mese che mi sono lasciato con la mia ex ragazza, con la quale abbiamo avuto una storia un pò travagliata durata un paio d’anni, ma non è questa la cosa di cui voglio parlare ora.
Il fatto è che, finita questa storia, in modo un po’ doloroso, ho perso purtroppo alcuni contatti, che comunque ho realizzato non essere così profondi e mi sono ritrovato un po’ solo.
Altre persone invece, che pensavo più sincere, si sono rivelate diverse. Mi sono ritrovato purtroppo ad affrontare profonde delusioni rispetto a persone che consideravo amici ma che si sono rivelati poco più che conoscenti occasionali. Della serie: poca serietà, menefreghismo, bidonamenti continui.
Comunque, non vi annoio ulteriormente a riguardo. Io mi ritengo un ragazzo positivo e ottimista e anche se il periodo non mi sorride, cerco sempre di guardare avanti e spero sempre che qualcosa di buono accada. Cerco di infilarmi in nuove attività, di frequentare nuovi posti per conoscere persone nuove, anche se questo non è sempre facile da fare quando sei solo. E ancora meno quando sei magari un pò introverso nell’approccio iniziale come me.

Quello che sto cercando ora sono persone valide, oneste, persone vive e che abbiano voglia di vivere la vita con ottimismo e magari anche di fare, di fare un sacco di cose. Perchè è questo che ho voglia di fare ora. Non voglio rinchiudermi nelle mie delusioni e frustrazioni, voglio conoscere persone vere, su cui poter contare, che come me abbiano voglia di conoscere gente per uscire e divertirsi e magari stabilire una bella e importante amicizia. Certo, costruire un’amicizia non è una cosa semplice e banale ed è per questo che sto provando diverse strade per conoscere persone nuove e magari questo post mi darà qualche chance in più. :-)
Insomma, se qualcuno mi legge e come me si sente solo, o ha voglia di fare quattro chiacchiere, o ha voglia di organizzare qualcosa (distanza permettendo) io sono qui. Nel caso io vi leggerò e risponderò qui sul forum o anche in privato, oppure a questo indirizzo E-mail: phoenix8480@gmail.com.
Io sono di Verona ed è chiaro che conoscere persone più vicine faciliterebbe le cose. Però anche qualche messaggio o risposta sincera, anche se geograficamente più distanti mi farebbero molto piacere.
Grazie a tutti in ogni caso.

2
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Aron84 ha scritto:
Quello che sto cercando ora sono persone valide, oneste, persone vive e che abbiano voglia di vivere la vita con ottimismo e magari anche di fare, di fare un sacco di cose.

Benvenuto nel posto sbagliato.

3
LieveMente
LieveMente
Viandante Storico
Viandante Storico

Che dire...dopo una cosi lucida e lapidaria analisi...??

4
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
benvenuto rotolarsi dal ridere

5
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Benvenuto... ho visto che hai postato questa presentazione in multi copia un po' ovunque nel web. Perchè?

P.s.

Occhio a rendere pubbliche le tue mail.

6
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Welcome.Ciao a tutti! Tjalf-10

7
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
questo qui è più falso del berlusca.
Oppure un frignone, e non so quale sia la peggiore tra le due ipotesi.

Diffido da chi mette in piazza i cazzi propri così facilemente e/o con messaggi ciclostilati, anche perchè è potenzialmente un instabile schizzato.

8
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
NinfaEco ha scritto:Benvenuto... ho visto che hai postato questa presentazione in multi copia un po' ovunque nel web. Perchè?

P.s.

Occhio a rendere pubbliche le tue mail.

Fosse un pò di spam...?

9
Lalita
Lalita
Viandante Residente
Viandante Residente
omg, un maniaco KleanaStupore

10
Aron84
Aron84
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
NinfaEco ha scritto:Benvenuto... ho visto che hai postato questa presentazione in multi copia un po' ovunque nel web. Perchè?

P.s.

Occhio a rendere pubbliche le tue mail.

Perché? Perché credo veramente in quello che ho scritto. Perché sono in un momento difficile della mia vita come ho spiegato e invece di piangermi addosso come farebbero tanti cerco soluzioni. E magari questa dei forum non è la più brillante, ma non è neanche l'unica che sto provando. Perché voglio conoscere nuove persone ma odio le chat. Perché forse ho ritenuto che sui forum ci siano persone un po' più intelligenti rispetto alle chat. Forse.

Riguardo alla mail, non sono uno stupido, né un idiota, né uno stolto. Conosco benissimo le potenzialità e anche i rischi in cui si più incorrere in rete. Chiaramente non ho messo né la mia mail personale, né il mio numero di telefono, né il mio indirizzo.
Sono un po' curioso comunque, come l'hai scoperto?

Zadig ha scritto:questo qui è più falso del berlusca.
Oppure un frignone, e non so quale sia la peggiore tra le due ipotesi.

Diffido da chi mette in piazza i cazzi propri così facilemente e/o con messaggi ciclostilati, anche perchè è potenzialmente un instabile schizzato.

"Questo qui" è molte cose, tranne che falso e frignone credimi. Se fossi falso troverei 1 milione di modi diversi per divertirmi alle spalle degli altri, diversi dallo scrivere appunto i cazzi miei in un posto pubblico. Credo che per molte persone sia un grosso problema condividere i propri problemi e le proprie paure con gli altri e dire quello che ci si aspetta apertamente. Questo rende le persone diffidenti e problematiche (me per primo). Ma è da un po' di tempo che cerco di passare sopra a questa paura del dire troppo, di aprirsi troppo con gli altri, di mostrare troppo di sé. Ovviamente bisogna farlo con buonsenso perché non tutti sono pronti a capirti o possono capire le tue intenzioni, per quanto oneste possano essere e in questo caso lo sono.
Potenzialmente schizzato? ahahahahaha! Mi hai strappato un sorriso divertito e mi hai anche fatto pensare: cavolo, come si fa presto a giudicare!

Steiner ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Benvenuto... ho visto che hai postato questa presentazione in multi copia un po' ovunque nel web. Perchè?

P.s.

Occhio a rendere pubbliche le tue mail.

Fosse un pò di spam...?

Legittimissimo pensarlo se si conosce un po' il web. Ma no, in questo caso non lo è.

Lalita ha scritto:omg, un maniaco KleanaStupore

Ancora una volta: quanto presto si fa a giudicare, e quanto è facile andare dietro al branco.
Anche tu comunque mi hai fatto sorridere, mai nessuno mi aveva dato del maniaco finora!
Se questo vi rassicura..


In ogni caso, che questa mia iniziativa personale abbia successo o meno è stato un interessante studio antropologico! Una volta di più ho capito quali sono i rischi nell'aprirsi troppo e nell'essere troppo onesti con gli altri.
E non è assolutamente per giudicare ma è un dato di fatto: di tutti i forum in cui mi sono iscritto questo è l'unico in cui ho ricevuto risposte simili.
Ora che sapete che non ho scritto puttanate per prendere in giro persone, ma ho scritto quello che sento dentro veramente in questo momento, se avete voglia e tempo da perdere rileggete pure il mio primo intervento.
Ciao ragazzi!

11
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Aron84 ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Benvenuto... ho visto che hai postato questa presentazione in multi copia un po' ovunque nel web. Perchè?

P.s.

Occhio a rendere pubbliche le tue mail.

Perché? Perché credo veramente in quello che ho scritto. Perché sono in un momento difficile della mia vita come ho spiegato e invece di piangermi addosso come farebbero tanti cerco soluzioni. E magari questa dei forum non è la più brillante, ma non è neanche l'unica che sto provando. Perché voglio conoscere nuove persone ma odio le chat. Perché forse ho ritenuto che sui forum ci siano persone un po' più intelligenti rispetto alle chat. Forse.

Riguardo alla mail, non sono uno stupido, né un idiota, né uno stolto. Conosco benissimo le potenzialità e anche i rischi in cui si più incorrere in rete. Chiaramente non ho messo né la mia mail personale, né il mio numero di telefono, né il mio indirizzo.
Sono un po' curioso comunque, come l'hai scoperto?

Non l'ho scoperto. Quando ho visto la tua presentazione, mi è sembrato di averla già letta da qualche parte. Sai, colpisce per i contenuti e per il fatto di contenere una mail. Così ne ho inserito parte sulla ricerca di google e mi è apparsa in moltissimi siti, e il messaggio era stato postato dallo stesso nick.
Sai, è facile creare un sentiero dietro di se, se si mantiene lo stesso nick o se si inviano gli stessi post. E chi segue le briciole, a meno che ciò non avvenga per caso come in questa circostanza, è sempre una persona con seri problemi. Fidati, ti parlo per esperienza.
Nella rete abbondano "casi umani", e questi "casi umani" si nascondono proprio dietro chi si mostra più integro, interessato agli altri e magari attivo nell'aiutarli. Diffida di chi, a fronte del tuo messaggio ti sommerge di risposte buoniste. E' gente che si è costruita un mondo nell'etere, che vuole apparire usando gli altri, distruggendoli o fingendo di aiutarli a seconda dei casi. Stanno male come te. Anzi, probabilmente più di te.
Interagisci piuttosto che attendere una risposta. Tra i due atteggiamenti c'è la stessa differenza che scegliere cosa mangiare o offrirsi come pasto. Ed anche interagendo screma la gente, perchè il bisogno di calore vero ti rende vulnerabile al calore falso.
Sopratutto, più di ogni altra cosa, non cercare affetto e parole qui. Cercale nella vita, anche se è un percorso più lungo e duro.
La rete usala per alleggerirti. Solo in quel caso ti potrà fare del bene.

Per questo noi della Valle possiamo esserci. Per altro no, perchè questa è l'unica cosa che si possa promettere onestamente.

Magari ti sarò sembrata dura, ma sono cose che mi sentivo di dirti.

In bocca al lupo per ciò di cui hai bisogno

12
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Aron84 ha scritto:
E non è assolutamente per giudicare ma è un dato di fatto: di tutti i forum in cui mi sono iscritto questo è l'unico in cui ho ricevuto risposte simili.

Avevi chiesto risposte sincere . E questo forum come tu stesso hai detto si è distinto .In modo forse più sincero appunto delle mielosità artificiali che imperano .Quanto ci sia di antropologico in questa tua ricerca personale a me non importa nulla.
Se hai bisogno di coccole e amicizia sincera immediata,a prescindere, comprati o ancor meglio adotta un cane.
Oppure, interagisci, fatti conoscere sul forum. Poi si vedrà.
Postare un indirizzo e-mail personale,a pioggia sul web, cosa peraltro vietata in moltissimi forum,tant'è che te lo hanno cancellato, è cosa molto vicina a ciò che si chiama spam.
Le tue risposte , risentite , denotano a mio avviso o poca conoscenza del web o aspettative mal riposte . Quoto in pieno il suggerimento, questo sì, davvero saggio e amichevole, di NinfaEco. Non farti troppe illusioni su ciò che può dare il web.




13
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Aron84 ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Benvenuto... ho visto che hai postato questa presentazione in multi copia un po' ovunque nel web. Perchè?

P.s.

Occhio a rendere pubbliche le tue mail.

Perché? Perché credo veramente in quello che ho scritto. Perché sono in un momento difficile della mia vita come ho spiegato e invece di piangermi addosso come farebbero tanti cerco soluzioni. E magari questa dei forum non è la più brillante, ma non è neanche l'unica che sto provando. Perché voglio conoscere nuove persone ma odio le chat. Perché forse ho ritenuto che sui forum ci siano persone un po' più intelligenti rispetto alle chat. Forse.

Riguardo alla mail, non sono uno stupido, né un idiota, né uno stolto. Conosco benissimo le potenzialità e anche i rischi in cui si più incorrere in rete. Chiaramente non ho messo né la mia mail personale, né il mio numero di telefono, né il mio indirizzo.
Sono un po' curioso comunque, come l'hai scoperto?

Zadig ha scritto:questo qui è più falso del berlusca.
Oppure un frignone, e non so quale sia la peggiore tra le due ipotesi.

Diffido da chi mette in piazza i cazzi propri così facilemente e/o con messaggi ciclostilati, anche perchè è potenzialmente un instabile schizzato.

"Questo qui" è molte cose, tranne che falso e frignone credimi. Se fossi falso troverei 1 milione di modi diversi per divertirmi alle spalle degli altri, diversi dallo scrivere appunto i cazzi miei in un posto pubblico. Credo che per molte persone sia un grosso problema condividere i propri problemi e le proprie paure con gli altri e dire quello che ci si aspetta apertamente. Questo rende le persone diffidenti e problematiche (me per primo). Ma è da un po' di tempo che cerco di passare sopra a questa paura del dire troppo, di aprirsi troppo con gli altri, di mostrare troppo di sé. Ovviamente bisogna farlo con buonsenso perché non tutti sono pronti a capirti o possono capire le tue intenzioni, per quanto oneste possano essere e in questo caso lo sono.
Potenzialmente schizzato? ahahahahaha! Mi hai strappato un sorriso divertito e mi hai anche fatto pensare: cavolo, come si fa presto a giudicare!

Steiner ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Benvenuto... ho visto che hai postato questa presentazione in multi copia un po' ovunque nel web. Perchè?

P.s.

Occhio a rendere pubbliche le tue mail.

Fosse un pò di spam...?

Legittimissimo pensarlo se si conosce un po' il web. Ma no, in questo caso non lo è.

Lalita ha scritto:omg, un maniaco KleanaStupore

Ancora una volta: quanto presto si fa a giudicare, e quanto è facile andare dietro al branco.
Anche tu comunque mi hai fatto sorridere, mai nessuno mi aveva dato del maniaco finora!
Se questo vi rassicura..


In ogni caso, che questa mia iniziativa personale abbia successo o meno è stato un interessante studio antropologico! Una volta di più ho capito quali sono i rischi nell'aprirsi troppo e nell'essere troppo onesti con gli altri.
E non è assolutamente per giudicare ma è un dato di fatto: di tutti i forum in cui mi sono iscritto questo è l'unico in cui ho ricevuto risposte simili.
Ora che sapete che non ho scritto puttanate per prendere in giro persone, ma ho scritto quello che sento dentro veramente in questo momento, se avete voglia e tempo da perdere rileggete pure il mio primo intervento.
Ciao ragazzi!
i non schizzati non vomitano addosso a perfetti sconosciuti virtuali i propri problemi. Anzi, per meglio dire, i propri non problemi.
Perchè quelli da te descritti non sono affatto problemi tali da far disperare una persona normale, sono solo lamenti da frignone.
E comunque tu li imponi/vuoi imporli, e questo mi spinge a mandarti affanculo.

Se poi fosse vero quello che racconti ricordati che l'amicizia si costrusce piano piano, guadagnandosela come tutte le altre cose... costruendola mattoncino su mattoncino oppure capita casualmente, ma non supplicandola come fai tu.

Cambia tattica e vai da uno bravo, sient' ammè.

14
Top-man
Top-man
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Aron84 ha scritto:
Quello che sto cercando ora sono persone valide, oneste, persone vive e che abbiano voglia di vivere la vita con ottimismo e magari anche di fare, di fare un sacco di cose. Perchè è questo che ho voglia di fare ora. Non voglio rinchiudermi nelle mie delusioni e frustrazioni, voglio conoscere persone vere, su cui poter contare, che come me abbiano voglia di conoscere gente per uscire e divertirsi e magari stabilire una bella e importante amicizia. Certo, costruire un’amicizia non è una cosa semplice e banale ed è per questo che sto provando diverse strade per conoscere persone nuove e magari questo post mi darà qualche chance in più. :-)

Io credo che parti da basi sbagliate.
Primo, di persone valide, oneste e vive, che abbiano voglia di vivere ect, non le trovi. o magari le trovi anche ma che a te non starebbero bene.
E cmq questa tipologie di persone (ammesso che esista) non la si trova con contatti email tramite internet. Certo ci stai provando e capisco bene cosa si prova a 27 anni in certe condizioni che hai descritto ma le occasioni possono avvenire anche inaspettatamente. Forse si è data troppa importanza a gente che si considerava come veri amici e non sono stati tali. A volte è molto più facile di quanto possa sembrare e senza navigare in internet.
Se vuoi ti do un indirizzo dove potresti trovare quello che stai cercando (con benefico d'inventario) potresti ridurre la ricerca alla tua città e prendere contatti su un forum o chat.
Ma non credo che sia questo il sistema corretto.
Qui non troverai persone disposte a parlare con te, come avrai già capito e del resto non è detto che tutto quello che fa male sia davvero il male.

15
ThanksGod
ThanksGod
Viandante Storico
Viandante Storico
Benvenuto party

16
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.