Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Visual Kei e Rock in Japan

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
galadriel
galadriel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Il termine musica in giapponese moderno è ottenuto combinando l'ideogramma suono con l'ideogramma musica, piacere. Questa parola designa tutta la musica che di è sviluppata compreso il Rock Giapponese nato a partire dagli anni '60.


Negli anni '80 il rock giapponese da origine d un fenomeno interamente autoctono il nome di Visual Kei: si tratta di un inedito concentrato di molteplici generi musicali, dai più dolci ai più feroci indistintamente, caratterizzato da un look estremamente vistoso e ricercato nei vestiti, nelle acconciature, nel trucco e nell'atteggiamento.
Il visual kei è un genere famoso e molto apprezzato specialmente in Francia, Germania, Inghilterra e Finlandia, che ormai sono tappe obbligate per i gruppi che organizzano tour europei, anche se ora il passaparola è diventato più consistente anche in Italia, Spagna, Russia, e negli Usa, dove negli ultimi anni la passione per questo genere è cresciuta, soprattutto grazie a vari festival.
L’ aspetto rappresenta una componente molto importante per questa corrente, che riporta a un elemento tipico della tradizione giapponese, ovvero l’ispirazione al teatro Nō, dove i ruoli delle donne vengono ricoperti da uomini che si truccano per apparire il più androgini possibili; questo perché in Giappone la bellezza della donna viene considerata come l’immagine della perfezione assoluta.

Interpreti di questo genere sono gli Alice Nine, I Kra, i SuG e i ViViD ,e I Versailles ma anche Miyavi.

I Versailles
Visual Kei e Rock in Japan Versailles1tm6

Miyavi
Visual Kei e Rock in Japan Miyavi%5Cmiyavi-2008-tour

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.