Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

In montagna

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Al diavolo il mare, sabbia riarsa che ti penetra dappertutto, scoglionanti scoglioni dove rischi ad ogni passo di cadere fratturandoti pure l'osso del collo, processioni di questuanti spiaggiaroli, sole a picco che dopo tre minuti ti spacca la cervice...
EVVIVA LA MONTAGNA, la mente ci guadagna, boschi profumati di resina, ombre e frescura perenni, passeggiate salutari che ti ritemprano, contatto con la natura...Le Dolomiti anzitutto, luoghi totem per me, vacanze estive fin da piccolo con la mia famiglia, di solito a Dobbiaco (Toblach) in Val Pusteria, vicino al confine con l'Austria...



In montagna B-5840-toblach-dobbiaco

2
blugipsy
blugipsy
Viandante Storico
Viandante Storico
A me non piace la montagna. O meglio, non è un luogo del cuore. Ho imparato a conoscerla tardi, grazie a mio marito, che mi ha presentato le Dolomiti e le valli dell'Alto Adige, nel loro splendore estivo. Così piano piano ho inizato a frequentarla, con discrezione, quasi con timore, come faccio sempre quando scopro un mondo nuovo che non mi appartiene. Ed ho imparato prima ad apprezzarla, poi perfino un pò ad amarla, come si conviene per ciò che esprime intimità e potenza, come la montagna. Mi piace il profumo dell'erba fresca, il silenzio profondo, magari rotto solo dallo sciacquìo del ruscello, le viuzze pulite e le casette ordinate quasi maniacalmente e piene di gerani, il tono sommesso degli indigeni nel loro intercalare cadenzato. Un mondo nuovo ma in fondo non molto diverso dal mare che ho vissuto io, non quello della
sabbia riarsa che ti penetra dappertutto, scoglionanti scoglioni dove rischi ad ogni passo di cadere fratturandoti pure l'osso del collo, processioni di questuanti spiaggiaroli, sole a picco che dopo tre minuti ti spacca la cervice
ma quello dove si può udire il silenzio e godere del fresco della macchia o della pineta. La montagna ha un fascino e una personalità decisamente notevoli, non la sceglierei per le mie vacanze lunghe di riposo e di rinascita interiore, ma mai potrei usare parole dure per descriverla.

3
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
In montagna Indiana

Anche in montagna, se si è pazzi, si rischia di rompersi l'osso del collo In montagna 214252 (e aveva anche cominciato a piovere!!)

4
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Anch'io tra mare e montagna scelgo la seconda. Passerei giornate intere nei boschi, se poi trovo una radura che mi piace, non c'è verso di smuovermi per almeno un paio d'ore...

5
Blasel
Blasel
Banned
Banned
...masochisti

6
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Anch'io tra mare e montagna scelgo la seconda. Passerei giornate intere nei boschi, se poi trovo una radura che mi piace, non c'è verso di smuovermi per almeno un paio d'ore...

Sono certa che lei salirebbe con me lassù In montagna 73990920

7
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Di corsa!

8
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Di corsa!


Non avevo dubbi hug tenderly .

Ha mai provato un percorso tipo indiana jones, tra gli alberi? Le "piste" nere sono sfiziosissime.

9
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No, io vado alla ventura, per sentieri, possibilmente con ruscelli o torrenti. Quanmdo trovo una radura, sono la persona più felice del mondo, mi sdraio,e penso ai poveracci che arroastisocno sulle spiagge... Sorriso Scemo

10
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Amo la montagna! media e alta e condivido tutte le motivazioni per le quali piace anche agli altri, ma apprezzo anche il mare purché il luogo sia naturale. Sono affascinato dai bei paesaggi naturali in genere indipendentemente se sia montagna, mare, lago, campagna, collina. la città mi piace solo se faccio il turista ma a viverci no!! purtroppo ci vivo. In montagna 552431809

11
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:No, io vado alla ventura, per sentieri, possibilmente con ruscelli o torrenti. Quanmdo trovo una radura, sono la persona più felice del mondo, mi sdraio,e penso ai poveracci che arroastisocno sulle spiagge... Sorriso Scemo

fino a qualche anno fa ero anche io così , ma ho imparato ad amare anche il mare cogliendone la natura. il suono delle onde è una cosa unica!! e quando ci giochi in un giorno di mare arrabbiato ti rendi conto della sua potenza affascinante!!

amo le conifere e il loro profumo ma anche il profumo della salsedine è qualcosa di indescrivibilmente buono!

12
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:Al diavolo il mare (...)
EVVIVA LA MONTAGNA

Evvai ! Mi piaci così contestatore ! In montagna 274731

Io purtroppo ho poca esperienza di montagna.
Giusto la baita all'ultimo dell'anno...

13
Stardust
Stardust
Viandante Storico
Viandante Storico
la ninfa sta bene nelle zone lacustri Sorriso Scemo con le libellule che ronzano attorno KleanaStupore

14
Darkmoon
Darkmoon
Viandante Residente
Viandante Residente
La montagna ce l'ho nel cuore,ho passato molto tempo in estate,faccio trekking e adoro i boschi,i profumi,il clima,gli animali.ì,ma non disdegno il mare vissuto però non in spiagge iper affollate e a torturami per una tintarella da esibire in città! facepalm

15
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
A me piacciono tutte e due: in mare puoi nuotare in montagna puoi camminare respirando aria buona. In entrambi i casi fanno bene alla salute. saint

16
paolo iovine
17
Darkmoon
Darkmoon
Viandante Residente
Viandante Residente
Grazie paolo:ho sognato il Cile!!(sarebbe una destinazione favolosa per un viaggio). :yag< à:

18
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
si può provare organizzarlo un viaggio.

19
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
se il Cile è lontano,offro delizioso chalet nelle dolomiti,buona cucina,panorama incredibile................. YES

20
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.