Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

PorceDi si confessa

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 16]

276
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Intanto, visto che hai visto come disegno, avresti potuto anche farmi i complimenti, considerato che in pochi sono capaci di ottenere risultati analoghi ai miei con una pistoletta a spruzzo in mano. Immagina cosa potrei arabescare maneggiando un pistolone...
P.S: musulmano vuole una s sola, non vorrai far la fine di Rushdie... PorceDi si confessa - Pagina 12 827538

277
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Massimo Vaj ha scritto:Intanto, visto che hai visto come disegno, avresti potuto anche farmi i complimenti, considerato che in pochi sono capaci di ottenere risultati analoghi ai miei con una pistoletta a spruzzo in mano. Immagina cosa potrei arabescare maneggiando un pistolone...
Accetta i miei complimenti allora.
Non vorrei mai privarti di ciò di cui hai bisogno.

P.S: musulmano vuole una s sola, non vorrai far la fine di Rushdie... PorceDi si confessa - Pagina 12 827538
PorceDi si confessa - Pagina 12 064f98

278
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Dal turco müslüman, dal persiano muslimān, pl. di muslim ‘appartenente all’Islam’.
Si accettano due esse solo per non mortificare gli ignoranti, e sempre malvolentieri.

279
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma guarda tu.
E io a credere che gli ignoranti si appigliassero alle due esse, e sempre volentieri.

280
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
In ogni caso la mia è stata una sottolineatura scherzosa, anche se speranzosa che dei terroristi ti potessero dare la caccia come fanno a Rushdie.
Figurati se in mezzo a tutte le incapacità che mostri io mi possa limitare a due esse. Sono mica un SS...

281
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Sei molto bravo a girare il discorso, sembri quasi un fake di xmanx.
Peccato solo che la sostanza resti.
Riguardo a chi mostri pienamente le sue incapacità e quali, lasciamo pur giudicare l'intelligenza dei lettori.
Tantopiù che a detta tua basta che sia ordinaria, perfino per comprendere la metafisica.

282
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Spade o pistole? Va bene dietro il convento delle carmelitane scalze alle 6.00 di domani mattina? Io farò la madrina di uno dei due a vostra scelta.

283
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
La mia intelligenza in effetti è ordinaria, e il fatto che più o meno conosca le regolette grammaticali è conseguenza di una prima media passata sui libri seriamente, pena l'essere massacrato di botte dai miei. In seguito mi sono ribellato, ma ormai il danno era fatto. Per non farmi più picchiare ho dovuto andare in una palestra di arti marziali e starci molto a lungo. Quando, dopo qualche anno, mio padre mi ha chiesto di mostrargli cosa sapevo fare... guardandomi da terra ha deciso di non picchiarmi più.

284
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Bene.
Ti riporto giusto quello che avevi scritto di là:
Massimo Vaj ha scritto:Naturalmente non dev'essere un'intelligenza ordinaria e nemmeno superlativa.
Naturalmente anche questa è una sottolineatura scherzosa.
Anzi, una grassettatura.

Pazza_di_Acerra ha scritto:Spade o pistole? Va bene dietro il convento delle carmelitane scalze alle 6.00 di domani mattina? Io farò la madrina di uno dei due a vostra scelta.
Se devo combattere, lo faccio a mani nude.
Però mi scelgo un avversario degno.

285
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Devo darti una spiegazione: non è l'intelligenza usuale che vede, quella come era resta. La vista interiore è data dall'apertura di un canale di comunicazione immediata col centro di sé. In quella immediatezza non c'è un ruolo della mente, la quale non può far altro che prendere atto e decodificare l'ispirazione in linguaggio consequenziale e, per questo, è costretta a tralasciare l'essenza non relativa di questo conoscere. Per questo non si può dire che quella conoscenza è propria. Da quella centralità spirituale, identica per tutti gli esseri, arriva la consapevolezza dei princìpi. È realtà conosciuta e sperimentata da tutti i popoli del pianeta che la chiamano in modi diversi, ma sempre per dire la stessa cosa. Ciò che questi individui "vedono" è uguale per tutti, perché i princìpi sono sempre gli stessi. Non è una gran cosa, ma ti obbliga a cambiare la tua esistenza, oppure a far finta di nulla e insistere nell'infelicità.

286
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Meglio la rissa o Larissa?

287
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Meglio la russa di La Russa.
Una russa qualsiasi, intendo.
Basta che non russi.

288
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Nrmmeno se russa perché spossata da una notte di fuoco?

289
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Non credo a queste baggianate.
Sono come le storie di quelle acchiappafessi che dicono di essere sterili, e che con loro si può farlo senza precauzioni.
Prima o poi il miracolo arriva.

Prossima minchiata.

290
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi sa che lei non ha mai avuto il piacere di conoscere (in senso biblico) una russa... Altro che minchiate! PorceDi si confessa - Pagina 12 827538

291
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
In senso biblico no.
Ma in senso biblico, tutto il mondo è paese.

292
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma se tutto il mondo è paese, che ne è delle città?

293
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Se ne vanno in campagna.

294
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ah già, la famosa campagna di Russia... PorceDi si confessa - Pagina 12 73990920
Meglio quella di Napoleone, o quella del duce?

295
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Quella di Napoleone.
Almeno aveva seguito i suoi uomini fin sulla Beresina.

296
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Già, armiamoci e partite. Non le sembra che La Russa & c. stiano seguendo lo stesso principio per l'Afghanistan?

297
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Certo, e in buona compagnia.
Del resto prendono molto più che i soldati in missione, chi glielo fa fare?
E poi sono tutti soldi nostri.

Prossimo sperpero.

298
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
E' meglio guardare in faccia una bella donna, magari minorenne, o essere gay?

299
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Non saprei, non ho mai provato a essere gay.
Spero almeno che Berlusconi parli con cognizione di causa.
Ma per tutti i soldi che ha, se ce l'ha fatta lui forse ce la potrei fare anch'io.

Prossimo festino.

300
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Meglio ricordare o dimenticare?

301
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.