Il Diagramma è un quotidiano con una personalità specifica, strettamente legata a quella del suo autore e alle sue convinzioni di "non allineato". Qualora questo legame venisse a mancare, l'essenza del Diagramma ne verrebbe snaturata.
Tale quotidiano però è fruibile all'interno di un forum che si orienta secondo determinate regole, finalizzate ad agevolare lo scambio e il confronto. Fare parte dello Staff che fa valere tali regole per tutelare questo spazio di confronto signnifica inevitabilmente "allinearsi", ovvero attenerso ad una norma condivisa abbandonando nel farlo in parte i propri convincimenti personali.
Ma può un "non allineato" "allinearsi" e restare tale? Sarebbe un controsenso, che imbriglierebbe la creatività del Direttore del Diagramma generando confusione.
Pertanto, The Royal continuerà ad occuparsi del quotidiano da lui creato e portato avanti in qualità di Direttore quadagnando così la massima libertà di esprimersi all'interno del Diagramma che prende forma proprio a partire dal suo personale sguardo sul mondo.
Il compito di moderare tale sezione sarà scisso da tale ruolo e lo condurrò io in prima persona, attendendendomi nel farlo alle regole del forum e a quelle concordate con il Direttore.
Queste ultime appariranno sotto il post in scrittura, e nel momento in cui posterete in tale sezione significa che le avrete accettate implicitamente. Non dimenticate che il Diagramma si configura, in quanto opera di un singolo utente, come qualcosa di diverso da una sezione classica. E' un quotidiano da noi ospitato e come già avvenne per il pregevole Corriere della Pera, ideato dallo stimato Direttore Marimba, va trattato in modo particolore.
Ogni trascorsa polemica non ha più ragione di sussistere.
Evitate di soffiare sulle ceneri e collaborate costruttivamente a questo nuovo inizio.
Admin@
Regole Integrative
Questa non è un sub forum generico, ma un Quotidiano virtuale con un taglio specifico. Per questo, se volete partecipare ad esso accettate di partecipare ad un quotidiano d'opinione con una linea editoriale ben precisa. Per collaborare attivamente e partecipare alle discussioni attenetevi alle sue regole.
1 - Astenetevi dall'intervenire solo allo scopo di provocare, condurre battaglie ad personam, alimentare flame e simili.
2 - Ponete domande o chiedete spiegazioni a scopo costruttivo e non per condurre guerre d'opinione
3 - Formulate con educazione le vostre richieste di spiegazione ed accettate le risposte ricevute
4 - Astenetevi dal turpiloquio e postate solo ciò che è attinente alla discussione ed utile ad un suo sviluppo