Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Sono a disposizione delle signore per illustrare a richiesta la mia filosofia operativa circa il corteggiamento.Grazie!

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Lun 28 Feb 2011 - 23:08 - modificato 1 volta.

27
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Leda ha scritto:e comunque questa tua, finora, non è una tattica di seduzione, ma di selezione delle donne.

Se permetti ti rispondo dopo cena................... Sono a disposizione delle signore per illustrare a richiesta la mia filosofia operativa  circa il corteggiamento.Grazie! - Pagina 2 73990920

28
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Lun 28 Feb 2011 - 23:09 - modificato 1 volta.

29
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Dunque, dunque.......ammettiamo che ci sia nell'orizzonte della coscienza una donna che non fumi.Ah. ecco, Leda, volevo precisarti e questo e' un punto al quale tengo molto, che secondo me uno spazio idoneo per valutare-gestire una potenziale relazione, e' sempre quello della presentazione. Questo potra' sembrarti strano, ma il fatto che ad un uomo venga presentata una donna, e viceversa, rappresenta uno strano alone di solidita' circonstanziale, mentre un approccio od un attacco effettuato per ragioni casuali, ha un peso-evoluzione diverso. Un approccio-attacco, effettuato come conseguenza di una presentazione, presenta un possibile consistenza consequenziale maggiore. E' evidente che se viene presentata quella che potremmo definire come la donna sbagliata. o viceversa l'uomo sbagliato, e' molto difficile che ci sia un seguito. Proseguo, naturalmente sulla questione selezione, Leda, ma ti invito dialettIcamentre a considerare questo aspetto di cui ti ho parlato. La presentazione e' una sorta di possibile lusso sentimentale che dovrebbe sempre in qualche modo essere la base di tutte le possibili relazioni destinate ad essere in "fieri". BeautyfulSuina

30
Sogno_infranto
Sogno_infranto
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Royal ho una domanda per te

cos'è più importante oggi per un uomo, saper sedurre o saper corteggiare?

31
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Sogno_infranto ha scritto:
Royal ho una domanda per te

cos'è più importante oggi per un uomo, saper sedurre o saper corteggiare?

Ciao Sogno. Capisco che non ci crederai, ma sei capitato giusto a "tappo", poiche' ho acceso il pc prima di dovermi tra breve assentare pensando di occuparmi di te per quel capolavoro lirico che tu hai postato e sai a cosa mi riferisco.Ne parlero' nell'apposita sede "di analisi" ed intanto ti faccio i miei complimenti per quel magnifico brano pervaso da grandi sentimenti ; hai dimostrato di essere un uomo degno di questo nome.Ma ritornando alla tua domanda, trovo che tu abbia messo il dito sulla piaga, come si suol dire. Poiche' si tratta di due concetti che dovrebbero essere complementari, ma che nello stesso tempo presentano due sfumature diverse. Saper corteggiare e' un'arte che se praticata con tutti i crismi necessari, dovrebbe avere il naturale epilogo nella seduzione effettuata nei confronti della donna , appunto. Ma non sempre si arriva al risultato desiderato: io potrei aver corteggiato assiduamente una donna per lungo tempo, senza esserne riuscito ad influenzare le sue piu' intime aspettative e pertanto l'esito finale potrebbe rivelarsi deludente. Il saper sedurre invece, implica un'azione piu' immediata e diretta con una valenza erotica piu' pronunciata, e sopratutto che mira a far leva su pulsioni ormonali. L'esito si un'azione di seduzione sarebbe, anche qui se tutto e' andato bene, la conquista erotica e successivamente sessuale della donna con ulteriori implicazioni a livello di matrimonio o convivenza. Qualora invece questa azione fosse andata male, ebbene saremmo nuovamente al punto si partenza. C'e' un'ulteriore differenziazione. L'azione del corteggiamento, normalmente e' intenzionale, ovvero, per corteggiare una donna e necessario che io intraprenda, taluni tipi di iniziative, mentre l'azione della seduzione potrebbe avere anche un risvolto involontario nel senso che io potrei involontariamente sedurre una donna come conseguenza di tutta una serie di miei atteggiamenti spontanei che avessero fatto presa per ragioni ormonali su di lei.Ed adesso veniamo alla tua domanda vera e propria, ovvero, se oggi sia piu' importante per un uomo saper sedurre, oppure saper corteggiare. Dovrebbero essere tutti e due importanti alla pari,,ma considerando attentamente direi che dovrebbe essere piu' importante il saper corteggiare, perche'. Perche' come ti dicevo prima se io corteggio magistralmente una donna facendo leva su cio' su cui sia necessario far leva per tentare di conquistarla, posso sperare di arrivare a raggiungere anche la dimensione della seduzione. Ma se io punto solo sulla seduzione, potrebbero nascere ostacoli di natura sensitivo ormanale a pelle che probabilmente vanificherebbero il traguardo. Ma , Sogno, esiste anche un'altro aspetto con cui si dovrebbe fare i conti, e cioe' la rispondenza naturale di fondo tra i due soggetti: se non esiste un richiamo endogeno di fondo tra i due e' difficile proseguire. Direi che la seduzione sia improbabile. Tuttavia, se tra i due , poniamo il caso di un uomo cui piaccia una donna , ma alla donna quell'uomo non piaccia, ebbene in un caso difficile come questo, ebbene se l'uomo intraprendesse una magistrale azione di corteggiamento, potrebbe anche se non subito, arrivare alla seduzione ed alla conquista. Nella mente della donna si formerebbe un'immagine di quell'uomo fondata sulla carineria e sull'oppotunita' di tenere in considerazione un soggetto del genere. Molto difficile, pero'. Tieni anche presente, che se una donna presentasse nei confonti di un uomo una irriducibile preclusione mentale ad intraprendere relazioni, ebbene nulla si potrebbe fare, in questo caso. Come tu sai esiste un proverbio: Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire. Mi auguro di averti risposto pertinentemente e se ci sono punti oscuri, evidenziameli. BeautyfulSuina

32
Sogno_infranto
Sogno_infranto
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sei stato fin troppo chiaro e esaustivo ;-)

concordo con quanto da te detto,personalmente trovo il corteggiamento un arte al pari della seduzione,con la differenza che la seconda non implica un processo di crescita proporzionale alle esperienza ottenuta nella pratica.
Cioè,per essere seducenti basta avere un buon intelletto e fascino fisico.

Corteggiare,al contrario,è roba per uomini vissuti
Che conoscono le infinite sfaccettature femminili e sanno adeguarsi ad ogni lato di quel magnifico prisma colorato
Perchè corteggiare,a differenza di quello che crede l'opinione comune,non è baciare la mano ad una donna,ma come diceva Battisti in una canzone "stringerla per le mani e sentire cosa prova"

33
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Lun 28 Feb 2011 - 23:10 - modificato 1 volta.

34
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Leda ha scritto:

Sembra che ti prepari ad una battuta di caccia.

Cmq tempo scaduto: la donzella ha girato sui tacchi delle sue Hogan blu e se ne è andata.

Non so se ti capiterà un'altra occasione così.


Ma dunque, Leda. Prendo lo spunto per riflettere sulle tue considerazioni: pero' permettimi di dire che un'azione di corteggiamento, e' un'azione che non puo' certo essere condotta con il cronometro e tanto meno puo' essere considerata come una corsa ad ostacoli. Devo rilevare che nel momento che tu hai scritto:"Sembra che ti prepari ad una battuta di caccia", ebbene mi hai fatto un complimento enorme poiche' hai considerato la mia azione come qualcosa di estremamente attivo ed invasivo ed io di questo te ne sono immensamente riconoscente. Grazie veramente, serbero' per sempre moralmente questa affermazione come un riconoscimento.Ed in effetti forse puo' darsi che mi prepari ad una battuta di caccia. Naturalmente la prerogativa di girare sui tacchi e' divertentemente ed idealmente tua,certamente, io non batto ciglio, poiche' le scelte personali sono assolutamente insindacabili, Posso solo proporre pacatamente una riflessione e questa proposizione avviene in modo lineare e senza contrasti dialettici: ti enuncio un principio astratto ma pertinente: attenzione ai colpi di testa, poiche' tante volte potrebbe succedere di dover dire:............non l'avessi mai fatto.........non l'avessi mai fatto. La personalita' che noi abbiamo e' quello che e' di fatto, senza sovrastrutture ed emerge inesorabilmente e costantemente: non si puo' mentire a noi stessi: se lo facessimo faremmo poca strada. A chi delle signore lo chiedera' e dopo queste premesse, iniziero' ad illustrare dal vivo la mia tecnica ed i suoi principi, ma non si puo' pensare che cio' avvenga nello stesso tempo di uno schiocco di dita. Cordialita', come mi insegna il mio amico Lucio Musto. cool

35
Roby74
Roby74
Viandante Residente
Viandante Residente
Leda complimenti per il titolo, mi ha incuriosito e sono 3 giorni che seguo la discussione. The Royal illustra, illustra, sono tutta occhi e orecchie! rotolarsi dal ridere

36
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Roby74 ha scritto:Leda complimenti per il titolo, mi ha incuriosito e sono 3 giorni che seguo la discussione. The Royal illustra, illustra, sono tutta occhi e orecchie! rotolarsi dal ridere

Ciao, Roby 74, lo faccio domani , ora e' tardissimo. Ho la sensazione che Leda abbia cambiato topic, ma siccome ho detto che a richiesta delle signore procedo, procedero', Sono a disposizione delle signore per illustrare a richiesta la mia filosofia operativa  circa il corteggiamento.Grazie! - Pagina 2 552431809

37
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Lun 28 Feb 2011 - 23:11 - modificato 1 volta.

38
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Lun 28 Feb 2011 - 23:12 - modificato 1 volta.

39
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Leda ha scritto:

Royal, chiariamoci: la tua filosofia operativa circa il corteggiamento .........ecc.....ecc.....


Dunque, Leda, devo dirti che mi stai facendo divertire, non perche' tu dica cose assurde, ma per la tonalita' con cui le dici. Io mi accingo adesso ad entrare nel vivo di una ipotetica azione di corteggiamento, ma se tu hai letto la risposta che ho dato a Sogno Infranto, troverai gia' alcuni parametri, Ma venendo al tema.......certamente e' necessario che la persona corteggiata, in questo caso una donna sia la centro dell'interesse maschile,pero', qui subentra e ritorniamo a quella che tu chiami la selezione, un fattore. A mio avviso e' necessario anche che la signora corteggiata, sia fortemente ricettiva, cioe' abbia la effettiva volonta' di intraprendere una relazione. Nella fase iniziale del corteggiamento non puo' essere ancora chiaro se l'uomo sia o meno gradito a quella donna. Ma come mi muovo...............Qui non e' una questione di mosse studiate a tavolino, ma e' una questione di psicologia applicata. Perche'. Secondo il Professor Willy Pasini la mentalita' femminile ha una conformazione molto diversa da quella maschile, vale a dire; un uomo nel momento in cui inizi azioni di corteggiamento a fondo, deve considerare che non e' funzionale all'azione di corteggiamento medesimo, pensare che sia la donna ad entrare nel mondo maschile, ma deve essere l'uomo ad entare nel mondo femminile conformandosi egli alla mentalita' della donna corteggiata. Traducendo questo criterio in termini pratici, significa che un uomo, deve subito informarsi su quali siano i gusti e le preferenze della signora in oggetto, in modo da assecondare questi gusti.Se un uomo forzasse la mano proponendo gusti e sviluppi lontani da quella che e' la sensibilita' della donna in questione, ebbene, questa mossa potrebbe essere compromettente..............quindi Leda come ben vedi non si tratta di mosse a tavolino ma di parametri operativi ben precisi, ma nello stesso tempo elastici............
Parametri operativi variabili

e questo sarebbe un primo orientamento tecnico

dal Pentagono del Pacifico! Ma sto' scherzando, Leda.....(circa il Pentagono)......

Ps: Leda non spreco tanta fatica per conquistare una persona, ammesso che ella voglia farsi conquistare per poi buttarla via;se mi muovo e' perche' mi piace sulla base di parametri miei. BeautyfulSuina

40
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Lun 28 Feb 2011 - 23:12 - modificato 1 volta.

41
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Non te la prendere, ma a mio avviso stai commettendo un errore operativo confondendo due situazioni diverse.Scusa ma adesso vado a mangiare:risotto con gli asparagi. Ti piace questo piatto? Dopo ti spiego con calma.....hai involontariamente creato una confusione micidiale. A dopo. BeautyfulSuina

42
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Lun 28 Feb 2011 - 23:13 - modificato 1 volta.

43
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Leda ha scritto:

Poi poco importa se le cose non vanno avanti: io ho soddisfatto il mio interesse legittimo, in quanto a lui: beh, peggio per lui...


Vorrei un attimo riprendere il tema del corteggiamento sondando alcuni particolari rimasti non approfonditi.Secondo l'esempio portato da Leda, noi avremmo una situazione ottimale ma abbastanza improbabile, e cioe' la donna che si faccia avanti. Ma credo sia piu' utile partire dalla circostanza che sia l'uomo a farsi avanti.In questo caso oltre a dover essere l'uomo ad interessarsi subito di quelli che sono i gusti della signora, per poter entrare nel suo mondo, sara' necessario che l'uomo cerchi di sorprendere la signora dimostrandole un elevato senso dell' humor. E' un dettaglio che potrebbe essere determinante. Un uomo che non sappia far sorridere o divertire parte nell'azione del corteggiamento con il piede sbagliato. Ma chiariro' meglio nel prossimo post. Per ora credo che ci si possa fermare. Sono a disposizione delle signore per illustrare a richiesta la mia filosofia operativa  circa il corteggiamento.Grazie! - Pagina 2 689565

44
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Lun 28 Feb 2011 - 23:14 - modificato 1 volta.

45
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
quindi bisogna saper raccontare per bene la barzellette...

46
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Lun 28 Feb 2011 - 23:15 - modificato 1 volta.

47
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Già già già.
Anche perché il presunto corteggiamento di The Royal ha qualcosa di... ellenizzante.

48
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
.



Ultima modifica di Leda il Lun 28 Feb 2011 - 23:15 - modificato 1 volta.

49
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Leda ha scritto:E comunque sempre meglio il presunto corteggiamento di The Royal piuttosto delle volgarità degli pseudi greci.
]
PorceDi ha scritto:Già già già.
Anche perché il presunto corteggiamento di The Royal ha qualcosa di... ellenizzante.

Premetto che sono stato molto assente da questo topic, cosi' come in moltissime altre sfere del forum, poiche' quotidianamente mi occupo del Diagramma e quindi, data la limitatezza di tempo, cio' mi impedisce di interagire. Ritorno dunque in questo spazio apprezzando moltissimo i passaggi evidenziati. Ma vorrei rifarmi alle questioni circa il senso dell'humor, e circa le tecniche di approccio. Quando parlo del senso dell'humor, non intenderei il fatto di raccontare le barzellette, ma mi riferirei al fatto che l'uomo dialoghi con la signora evedenziando taluni aspetti ironico umoristici. Faccio un esempio. Mesi addietro, un autista di autobus cui venne fatto notare di partire sempre in ritardo, replico': Signora, lei non va' mai in bagno"? Risposta ineccepibile, ma ingannevole ed in mala fede. Mi sentii di intervenirte e dissi:"Le faccio i miei complimenti, poiche' lei e' regolarissimo: necessita sempre del bagno guarda a caso esattamente al momento di partire".Adoperai l'umorismo. Evidentemente la presunta funzionalita' dello stomaco di quell'autista era molto piu' puntuale della sua solerzia sul lavoro. Una bella scusa per giustificare la propria inefficenza.Venendo poi alla questione dell'approccio diretto, io credo che nel dialogo seduttivo tra un uomo ed una donna, sia necessario un atteggiamento di forte apertura dell'uomo verso la signora ponendo i propri argomenti con calma e puntualita', e sopratutto rivolgendosi alla signora in modo propositivo come se le si volesse dire: tu mi piaci e desidero starti vicino. E qualora la signora ci seguisse con attenzione, potremmo essere gia' a buon punto...............


BeautyfulSuina

50
angela132
angela132
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
The Royal ha scritto:sia necessario un atteggiamento di forte apertura dell'uomo verso la signora ponendo i propri argomenti con calma e puntualita', e sopratutto rivolgendosi alla signora in modo propositivo come se le si volesse dire: tu mi piaci e desidero starti vicino. E qualora la signora ci seguisse con attenzione, potremmo essere gia' a buon punto...............

BeautyfulSuina [/justify]

Mi sembra che l'apertura sia un buon punto di partenza. Però secondo me è "l'atteggiamento", quella parolina lì... insomma, non ti sembra meglio essere sinceramente aperto piuttosto che atteggiato?
Questo se il tuo post è "sincero".
Se invece è ironico, ritiro quello che ho detto e ti faccio i miei complimenti.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.