Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Catania - Milan 1-3: pagelle rossonere

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
All'intervallo ho pensato alle frasi del tipo: "scudetto? ci crediamo" lette sulla Gazza dopo l'1-0 alla Juve e prima della trasferta a Catania, e mi veniva da ridere in modo isterico.
Allo stesso modo, i trionfalismi del tipo: "la crisi è passata" ecc ecc mi fanno paura, perchè il Milan ha vinto a Catania, sì, ma come? Sotto 1-0 durante i 45 minuti giocati 11 contro 11, quando va in vantaggio numerico riesce a ribaltare il risultato e a chiudere la partita solo nel recupero.
Un grazie di cuore a Barrientos, il cui intervento è stato davvero assurdo e inutile.
Ma per favore, parliamo di 3 punti importanti, ma non di una squadra "rinata"...

Amelia 6: Una buona uscita su Bergessio in avvio. Sul gol di Legrottaglie il pallone gli passa sopra la testa, ma è davvero da vicino. Qualche rinvio sballato. Poco impegnato.
De Sciglio 6,5: Comincia a convincermi. Ormai è su un buono standard da diverse partite, e migliora a vista d'occhio nella fase difensiva, dove prima era davvero pauroso. Sul finale del primo tempo salva molto bene dal possibile 0-2. In avanti lo si vede spesso e con buona concretezza.
Mexes 6: Anche lui si sta ripetendo su buoni livelli. Una sbavatura nel primo tempo quando Almiron potrebbe farci male, ma poi in tranquillità, perchè il Catania nel secondo tempo non attacca mai.
Acerbi 5,5: Si fa sovrastare da Legrottaglie ed è gol. Ma perchè siamo tornati a marcare a zona sui calci piazzati? Anche con Ancelotti si tornò precipitosamente a marcare a uomo, e le cose migliorarono... Questo per dire alleviare le colpe di Acerbi, che comunque non dimostra sicurezza. Solo un buon intervento nel secondo tempo, poi poco da segnalare.
Constant 5: E' appariscente, perchè ha fisico, tecnica non da buttare e si prende responsabilità in impostazione. Ma nella realtà le palle perse sono infinitamente più di quelle conservate.
Montolivo 6: Piccolo cabotaggio, in sofferenza come tutti nel primo tempo, sta sulla difensiva e illumina ogni tanto con qualche bel cambio di gioco.
De Jong 5,5: Record mondiale di passaggi all'indietro. Poco efficace nei contrasti, molto impreciso nell'impostazione.
Nocerino 6,5: Sulla strada del recupero, e quando gioca bene è un elemento importante. Comincia imbeccando Boateng all'inizio, poi scompare un po' come tutti per poi riapparire alla grande nella ripresa, quando si gioca di velocità e ripartenze. Ha un'occasione su invito di De Sciglio ma viene anticipato, e partecipa alla azione confusa che porterà al palo.
Robinho 4,5: Irritante nel primo tempo, quando sbaglia ogni dribbling e ogni passaggio, anche il più banale. Quando si aprono gli spazi nella ripresa lo si vede molto più spesso. Mette la zampa nell'azione del 1-1, dialoga un paio di volte bene con i colleghi di reparto, poi quando Emanuelson lo mette davanti alla porta sfodera il peggio del suo repertorio: la ciabattata alta da 10 metri a porta spalancata.
Boateng 6,5: Bene. Forse sta tornando, e acquisisce fiducia in se stesso. Le prime due occasioni non vanno bene, poi è suo il cross da cui il gol del pari, suo l'assist per il Faraone che si mangia il gol, suo (e bello) il gol del 2-1. Stupidissima l'espulsione, con un intervento più vistoso che cattivo, a centrocampo.
El Shaarawy 6,5: Latitante nel primo tempo, suona la carica nella ripresa. Segna il gol del pari, se ne mangia uno molto più facile, dialoga con Robinho e Boateng, e chiude la partita con un bellissimo gol. Tutti ai suoi piedi. Che dio ce lo conservi!

Emanuelson 6,5: Si piazza sulla mezza sinistra in un momento in cui la sua velocità può essere utile, e infatti è così. Invita una volta El Shaarawy, poi mette Robinho davanti alla porta, e infine al termine di un'azione incasinata prende un palo. Non passa inosservato.
Ambrosini sv: Due minuti nel recupero. Quando qualcuno mi spiegherà a cosa servano questi cambi, sarò felice.

Allegri: Formazione di partenza logica e giusta. Atteggiamento della squadra nel primo tempo: pessimo. Partita vinta grazie a gentile concessione del Catania (Barrientos). Il cambio Emanuelson-Montolivo ci sta in quel momento.

2
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Allegri: Formazione di partenza logica e giusta. Atteggiamento della squadra nel primo tempo: pessimo. Partita vinta grazie a gentile concessione del Catania (Barrientos). Il cambio Emanuelson-Montolivo ci sta in quel momento..


mah...che ti devo dire Nonsi....io continuo a preferire il 4-2-3-1 con Montolivo 20 mt piu' avanti (in alternativa Bojan) e sopratutto una punta centrale....questo giocare senza un centravanti di ruolo che sia Pazzini, Pato o lo stesso Bojan mi sembra un'ennesima vaccata di Allegri..per adesso i risultati gli danno ragione, ma non penso che duri.....

3
nonsidirebbe
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
orvix ha scritto:Allegri: Formazione di partenza logica e giusta. Atteggiamento della squadra nel primo tempo: pessimo. Partita vinta grazie a gentile concessione del Catania (Barrientos). Il cambio Emanuelson-Montolivo ci sta in quel momento..


mah...che ti devo dire Nonsi....io continuo a preferire il 4-2-3-1 con Montolivo 20 mt piu' avanti (in alternativa Bojan) e sopratutto una punta centrale....questo giocare senza un centravanti di ruolo che sia Pazzini, Pato o lo stesso Bojan mi sembra un'ennesima vaccata di Allegri..per adesso i risultati gli danno ragione, ma non penso che duri.....

Non so, sinceramente col 4-3-3 mi sembrano più equilibrati, e il recupero di Nocerino nel 4-2-3-1 sarebbe impossibile.
Che ci manchi un centravanti è verissimo, ma se Robinho, Bojan, Boateng e El Shaarawy si incrociano in velocità può andare bene lo stesso. E' un mio vecchio pallino, ma io vorrei in rosa Kozak, da utilizzare "alla Serena" quando c'è bisogno assoluto di una torre...

4
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.